Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Processo penale e sportivo sono giunti alle MEDESIME conclusioni.

Le uniche differenze riguardano semplicemente gli scopi differenti dei tipi di giustizia e dei capi di imputazione.

Schede di qua, schede di là, telefonate di qua, telefonate di là, ordini ai designatori di qua, ordini ai designatori di là, longhe mani su tutta la A di qua, longhe mani si tutta la seria A, e via dicendo...

Siete VOI quelli che fanno apologia di reato.

L'unica, piccola, insignificante cosa alla quale ci si poteva attaccare è diventata quasi come una sentenza di assoluzione. Mettetevelo in testa, la sentenza è UNIVOCA a parte due righe concessive sugli effetti non dimostrati dell'associazione a delinquere. Due righe su cento pagine di roba, per un reato tra l'altro di intenzione.

Basta per pietà, almeno scrivete: "secondo me il giudice voleva assolvere condannando" "io sostengo che due righe scritte all'interno delle spiegazioni di una condanna valgono come un'assoluzione" "il giudice con quelle righe ha voluto negare i presupposti di un inchiesta che è stata confermata dalla sentenza"

Magari... Però... Leggi le motivazioni, così ne discutiamo... ;-)

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Stamattina avevo trovato un meme (maschile, vero Kei? :D ) che citava la proclamazione di Conte: "La mia storia personale parla per me". Infatti: capitano della prima Juventus di Moggi e del dottor Agricola, giocatore simbolo della seconda Juventus di Moggi e Giraudo, allenatore di Bari, Atalanta e Siena, tutte e 3 coinvolte nel calcioscommesse.

Prendetela con leggerezza, chiaramente: non fa un poco sorridere? :asd

Non toccarmi la Dea o ti tempesto di meni..

:ahahah :ahahah

Ma che vuoi xxx?

E' bastato un post su Oriali di Rob e t'è venuto il ciclo?

Non voglio niente,tu hai replicato con superficialità ad un mio post,potevi farne a meno.Non mi è venuto il ciclo,Robmar è un caro amico e ci scherzo sempre.Ma tu sei stato il primo giorni fa a cazziare Jay per non aver sotterrato l'ascia di guerra,giusto?Predichi bene e poi razzoli male.Considerate le precedenti tensioni tra il sottoscritto e alcuni membri,meglio continuare nell'indifferenza reciproca,non trovi?Bene.

@Papero:ti risponderò marrano,mi sto documentando su Scommettopoli,voglio altro materiale per metterti in difficoltà :asd

Processo penale e sportivo sono giunti alle MEDESIME conclusioni.

Schede di qua, schede di là, telefonate di qua, telefonate di là, ordini ai designatori di qua, ordini ai designatori di là, longhe mani su tutta la A di qua, longhe mani si tutta la seria A, e via dicendo...

L'unica, piccola, insignificante cosa alla quale ci si poteva attaccare è diventata quasi come una sentenza di assoluzione.

Mah Kei, tu continui ad indicare due righe, io vedo diversi spunti invece. Rinfresco quelli più noti, ma ce ne sono altri fra le pagine. Ma è solo un rinfresco, le posizioni nostre-vostre sono chiare da tempo.

Riguardo alla Juve, almeno due sono i passaggi che colpiscono: a pagina 84, allorché si scrive che "il dibattimento in realtà non ha dato conferma del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004-2005 a beneficio di questo o quel contendente". Dunque si conferma quanto sosteniamo da 6 anni, e cioè che l'unico campionato oggetto dell'inchiesta non è stato truccato, non v'è prova in questo senso che sia una, che lo scudetto 28 è stato vinto regolarmente sul campo, come il 29, nemmeno oggetto di indagine.

Il secondo passaggio è a pagina 549-550, allorché si spiega perché la Juventus S.p.A non è stata condannata al risarcimento per le parti civili: "Sul versante passivo, il tribunale stima che non può essere accolta la domanda nei confronti del responsabile civile Juventus s.p.a., sotto il profilo della frattura del rapporto organico con il datore di lavoro, generata dall'esercizio da parte dell'imputato Moggi di un potere personale avente manifestazioni esteriori esorbitanti dall'appartenenza alla società, noto come tale ai competitori, messi infatti in allarme, così come ampiamente dimostrato dagli atti del processo, dalle caratteristiche del suo potere, da tutti indistintamente i competitori primieramente collegato all'universo dei calciatori rappresentati dalla GEA". Moggi avrebbe agito per conto suo, esercitando un potere personale che sarebbe andato al di là della sfera-Juve, collegato alla GEA (e sì che a Roma per questa vicenda è stato assolto: niente associazione a delinquere con la GEA). Sarà. Di certo sembra una tesi funzionale ai ricorsi Juve.

Ma il meglio viene dopo: "Né può essere trascurato il dato del ridimensionamento della portata dell'accusa che deriva dalla parzialità con la quale sono state vagliate le vicende del campionato 2004/2005, per correre dietro soltanto ai misfatti di Moggi, dei quali sono state accertate modalità, quanto alle frodi sportive, al limite di sussistenza del reato di tentativo, con conseguente ulteriore difficoltà dell'aggancio alla responsabilità del datore di lavoro, fornitore dell'occasione all'azione criminosa".

Dunque nella vicenda Calciopoli ci troviamo "al limite della sussistenza del reato di tentativo", e cioè un modo immaginiamo sensato dal punto di vista giuridico, ma alquanto contorto dal punto di vista concreto, per dire che quanto faceva Moggi era al limite del tentare una frode. Dunque non esattamente una frode. Qualcos'altro. [.] Resta il fatto che, nel passaggio sopraccitato, ci troviamo di fronte a una stoccata molto pesante nei confronti della Procura di Napoli, degli inquirenti, e che si tratta di un fatto tutt'altro che isolato nelle 500 pagine di cui è composto il documento. Altri esempi. Vicenda sorteggi truccati: "Incomprensibilmente il pubblico ministero si è ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfere scolorite, e di altri particolari della condizione delle sfere, se il meccanismo del sorteggio, per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio, era tale da porre i due designatori Bergamo e Pairetto, nell'impossibilità di realizzare la frode". Ricorderete tutti il titolo trionfante della Gazzetta: "Così truccavamo i sorteggi" dopo la deposizione sulle palline scolorite. Anche per i giudici di Napoli, non solo per ju29ro.com, era ridicolo e penoso. D'altronde, come si dice a pag. 90: "Che il sorteggio non sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, è emerso in modo chiaro durante il dibattimento".

E ancora: "La difesa è stata, se non in diritto, almeno in fatto, molto ostacolata nel compito suo proprio dall'abnorme numero di telefonate intercettate, oltre centosettantunmila, e del metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura, emerso al dibattimento" (pag. 85).

Per non parlare di come vengono descritti alcuni testi chiave, come Nucini e Martino: "Le vane parole pronunziate da alcuni testimoni, tra questi Martino e Nucini..."; "Manfredi Martino, presentato come colui il quale doveva fare luce sulle irregolarità, il cui esame ha prodotto solo un coacervo di risposte da presa in giro tipo il colpo di tosse del designatore Bergamo..."; "...inconsistenza di Nucini vagliata per tempo dal PM di Milano". E riguardo alla vicenda Telecom Inter, si parla di: "forme molto odiose di spionaggio".

Prendetela con leggerezza, chiaramente: non fa un poco sorridere?

Allegri quanto ha preso per Pescara-Atalanta? :smiley-angelic004:

Non voglio niente,tu hai replicato con superficialità ad un mio post,potevi farne a meno.Non mi è venuto il ciclo,Robmar è un caro amico e ci scherzo sempre.Ma tu sei stato il primo giorni fa a cazziare Jay per non aver sotterrato l'ascia di guerra,giusto? Predichi bene e poi razzoli male.Considerate le precedenti tensioni tra il sottoscritto e alcuni membri,meglio continuare nell'indifferenza reciproca,non trovi?Bene.

AH-AH-AH-AH.

Ma ti pareva la stessa cosa?

E poi detto da uno che è tornato su questi schermi con:

Ho deciso questa volta di usare due accorgimenti.

A)Non scrivere più nel topic del calcio

mi pare ridicolo! Te invece non razzoli male, no....

:smiley-greet025:

Vabbè ti mando un Pm che facciamo prima

:drinks:

Chiuso OT, perdonateci.

Se lo deferissero e squalificassero credi che mi straccerei le vesti? :loL2

Ah, per te potrebbero anche squlificarlo a vita. :asd

Guest Nigma

Giornalista: Viste le alte pretese del Montpellier, sembra che il Milan voglia abbandonare la pista Yanga-Mbiwa e gettarsi su N'koulou.

Uomo della strada: Del resto i tifosi rossoneri sono già abituati all'idea di prendere N'koulou.

Guest Nigma

capisco.è dura vincere solo 8 scudetti e 5 coppe campioni in 25 anni.

Parlo a titolo personale. A me non importa non poter lottare per vincere, non me la prendo per quello, me la prendo perchè mi sento preso per il c*lo da una dirigenza che da 5 anni non è chiara ed illude i tifosi: la pantomima-Kakà nel 2009 bissata quest'anno dalla patetica trattativa-Thiago Silva (con tanto di, in entrambi i casi, preghiera e conseguente idolatria del presidente-assente ingiustificato), gli arrivi acchiappa-popol(in)o di Ronaldinho poi Vieri poi Ronaldo, le estati passate ad annunciare un Mister X che non arriva (e non sarebbe arrivato mai) sono tutti esempi di manipolazione mediatica dei sentimenti dei tifosi e sono comportamenti secondo me profondamente irrispettosi, oltre che ignobili di fronte alla stampa internazionale. Proprio perchè abbiamo vinto tanto, io penso che noi tifosi rossoneri saremmo e siamo a tutti gli effetti maturi a sufficienza per accettare con serenità alcuni anni di difficoltà, ripartendo da un progetto a lungo termine caratterizzato dall'abbattimento dei costi e dal rinnovamento generazionale della rosa. Basterebbe soltanto dirlo e poi, conseguentemente, farlo.

Il problema è 1) non lo dicono 2) fanno esattamente il contrario: cedere Didac Vilà (al Valencia, peraltro, mica al Padova, in sostituzione di uno Jordi Alba finito al Barcellona, mica all'Osasuna) quando in rosa si ha Mesbah, quindi un terzino sinistro mancino naturale titolare della nazionale spagnola Under21 per un 29enne algerino del Lecce, è semplicemente demenziale, tanto quanto cercare di riportare a Milano Kakà, il cui ciclo tecnico ed emotivo è finito nel 2008 e, per ingaggio, andrebbe oltre qualunque progetto di contenimento di bilancio e fiducia nei giovani.

Yanga-Mbiwa, al contrario, secondo il mio parere è un elemento che soddisfa tutti i parametri e francamente sarei molto contento di un suo eventuale arrivo.

Parlo a titolo personale. A me non importa non poter lottare per vincere, non me la prendo per quello, me la prendo perchè mi sento preso per il c*lo da una dirigenza che da 5 anni non è chiara ed illude i tifosi: la pantomima-Kakà nel 2009 bissata quest'anno dalla patetica trattativa-Thiago Silva (con tanto di, in entrambi i casi, preghiera e conseguente idolatria del presidente-assente ingiustificato), gli arrivi acchiappa-popol(in)o di Ronaldinho poi Vieri poi Ronaldo, le estati passate ad annunciare un Mister X che non arriva (e non sarebbe arrivato mai) sono tutti esempi di manipolazione mediatica dei sentimenti dei tifosi e sono comportamenti secondo me profondamente irrispettosi, oltre che ignobili di fronte alla stampa internazionale. Proprio perchè abbiamo vinto tanto, io penso che noi tifosi rossoneri saremmo e siamo a tutti gli effetti maturi a sufficienza per accettare con serenità alcuni anni di difficoltà, ripartendo da un progetto a lungo termine caratterizzato dall'abbattimento dei costi e dal rinnovamento generazionale della rosa. Basterebbe soltanto dirlo e poi, conseguentemente, farlo.

Il problema è 1) non lo dicono 2) fanno esattamente il contrario: cedere Didac Vilà (al Valencia, peraltro, mica al Padova, in sostituzione di uno Jordi Alba finito al Barcellona, mica all'Osasuna) quando in rosa si ha Mesbah, quindi un terzino sinistro mancino naturale titolare della nazionale spagnola Under21 per un 29enne algerino del Lecce, è semplicemente demenziale, tanto quanto cercare di riportare a Milano Kakà, il cui ciclo tecnico ed emotivo è finito nel 2008 e, per ingaggio, andrebbe oltre qualunque progetto di contenimento di bilancio e fiducia nei giovani.

Yanga-Mbiwa, al contrario, secondo il mio parere è un elemento che soddisfa tutti i parametri e francamente sarei molto contento di un suo eventuale arrivo.

nono

Messaggio passato su Milan channel.

"Cari tifosi, il Milan è una grande squadra, ma non possiamo pensare di poter vincere subito, ci vuole tempo. Gli anni 90, quelli dell'acquisto dei grandi campioni sono finiti. Ora i campioni si devono costruire in casa come fa il Barcellona". Silvio B. presidente onorario

Mi pare chiaro e diretto il messaggio,soldi zero e fare affidamento sul vivaio.

Più di un poco. Ma tant'è, questo paese è pieno di gente la cui storia "parla"...

"Qualche mese fa ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace."

Guest Nigma

Non ha alternative, o meglio una l'avrebbe, chiedere la cessione, meglio se all'inter. :smiley-greet025:

Patteggiare come il suo allenatore non sarebbe forse un'alternativa?

Come ho detto anche ieri, secondo me fa benissimo a non patteggiare, se è innocente e vuole dimostrarlo. yesss

Patteggiare come il suo allenatore non sarebbe forse un'alternativa?

Come ho detto anche ieri, secondo me fa benissimo a non patteggiare, se è innocente e vuole dimostrarlo. yesss

No perchè l'imputazione è diversa e anche se patteggiasse dovrebbe rimanere fermo almeno due anni.

In tutto quel Bari è il solo Bonucci a pagare oltre al pentito accusatore Masiello, si parlava di ranocchia,ma magia delle magie di lui si parla solo di un riscatto sul campo,visto le pene dell'ultima stagione.

• Dislike 1

Si ma permettetemi, che schifo.

Non per fare il moralizzatore o altro, ma siamo messi davvero male.

Non oso immaginare cosa succede nelle partite di VIa categoria allora.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.