Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Lo so che prendo molto spazio con i post, perdonatemi.

Riporto alcuni spunti del sempre puntuale Antonio Corsa, qui per il testo completo:

Lasciamo un attimo da parte il processo in corso: su 56 deferiti del primo filone 2012 di Cremona, escludendo le 5 posizioni stralciate causa calciatori in carcere, in 19 (un terzo) hanno patteggiato, 4 sono stati prosciolti e in 52 sono stati squalificati (con patteggiamento o meno). Parliamo del 93%.

Tra quelli che non hanno patteggiato andando a processo, poi, solo in due si sono visti ridotti la squalifica in appello.

Su 1542 mesi (se ho fatto bene i conti, ma cambia poco) chiesti complessivamente a giudizio da Palazzi, la Disciplinare ne ha riconosciuti 1386 (il 90%), l’Appello 1329 (l’86%).

E’ chiaro che, se queste sono le cifre, comprendo chi preferisce patteggiare. Umanamente, dico, lo capisco. Ed é per questo che, a questo giro piú ancora che nel precedente, in tanti hanno fatto questa scelta. Per questo e non per altro, come suppone qualche giornalista in rosa oggi (Palombo….).

“Una cosa non ho capito, ma apparte le arringhe di oggi, non ci sarà nessun processo?”

Al che ho risposto: “Era QUELLO, il processo. Finito”. Chiaro? Posso immaginare lo stupore provato al leggere la mia risposta, ma questo é: una decina di minuti a testa per i difensori, 4 frasi una dopo l’altra dicendo il possibile in poco tempo e soprattutto l’appello finale fatto dall’avv. De Renzis, legale di Conte, che ha invitato la Disciplinare a non perdere la dignità.

“Tutto qui?” Si.

“Niente testimoni?” No, non sono ammessi.

“E le dichiarazioni giurate?” Neanche.

“Ma perché non hanno controesaminato Carobbio?” Non è possibile, lo può interrogare solo Palazzi.

Conclusione: “Ma non è possibile, questa è una dittatura!”.

Questo – ho fatto un sunto – é quanto la gente comune si domanda, e provo impropriamente a farmene una ragione. E non é certo leggendo alcuni giornali che si hanno risposte a queste perplessità.

(parentesi: ieri l’edizione online della Gazzetta dello Sport, nella cronaca minuto per minuto della giornata, casualmente riportava tutto tranne le parole dei legali di Conte. L’inviato, evidentemente, non era interessato o era in bagno, non so).

E’ esattamente questo il motivo per cui sono fermamente convinto che un eventuale patteggiamento avrebbe fatto comodo, come dicevo, non tanto ad Antonio Conte, che comunque avrebbe dovuto sopportare psicologicamente il peso di un’accusa non dimostrata nei suoi confronti, quanto proprio per l’intero “baraccone” del calcio.

Quindi un pentito sarebbe un venduto?

QUEL pentito, ha ammesso di aver preso soldi per truccare le partite, quindi SI!

E se, dopo TRE post in cui non ho esattamente raccontato barzellette, mi riquotate per due righe del kaiser, mi fate IN****** come una bestia.

In amicizia, ma mi fate in******!

Guest Nigma

QUEL pentito, ha ammesso di aver preso soldi per truccare le partite, quindi SI!

E se, dopo TRE post in cui non ho esattamente raccontato barzellette, mi riquotate per due righe del kaiser, mi fate IN****** come una bestia.

In amicizia, ma mi fate in******!

Tranquillo, sarà l'ultimo quote che ti faccio su questo argomento. In amicizia, ma sarà l'ultimo quote. Con te preferisco confrontarmi sul calcio giocato e soprattutto sull'NBA in generale, dove sei sempre uni dei più informati e disponibili (se non il più) in assoluto. ;-)

Ah il TAR ha bocciato il ricorso di Luciano Moggi contro la sentenza definitiva dell'Alta Corte del CONI

eppure da qualche parte dovranno esserci dei vizi di forma. cosa altro è rimasto? l'impero di star trek a cui appellarsi? magari lì gli danno ragione.

• Dislike 1

eppure da qualche parte dovranno esserci dei vizi di forma. cosa altro è rimasto? l'impero di star trek a cui appellarsi? magari lì gli danno ragione.

ricorderei che la giurisdizione dei TAR concerne la legittimità...

Per chiarire la cosa: Se il Sindaco di un Comune firma un decreto di decadenza da un alloggio popolare e il soggetto fa ricorso al TAR questi annullerà il provvedimento non perché non fosse fondato giuridicamente (ovvero il soggetto poteva effettivamente aver violato la normativa specifica) ma perché il Sindaco non era il soggetto legittimato a firmare l'atto (lo è il Dirigente).

mi sono letto la sentenza e mi pare molto ben fondata,

Il Tar ha considerato ''che il ricorso esula dalla giurisdizione del giudice amministrativo, avendo ad oggetto l'espulsione-radiazione del signor Moggi in ambito sportivo della Figc''; ''non rileva la circostanza che Moggi si sia dimesso dall'ordinamento sportivo atteso che la giurisdizione deve radicarsi avendo riguardo alla sola natura ('disciplinare') del provvedimento in contestazione e non tenendo conto dello status del ricorrente e della sua appartenenza o meno all'ordinamento sportivo''.

così come lo era quella del Giudice Casoria

no, infatti glielo hanno respinto.

Ma me lo sono sognato o il procuratore federale ha chiesto 3 mesi in patteggiamento e 15 24 ore dopo? 80% in meno...

Che c'entra se il collegio giudicante lo ha respinto? :boh

che è stato un errore di palazzi patteggiare a così poco. errore che non è stato fatto passare. poi come ti ha spiegato clutch la richiesta di 1 anno e 3 mesi è legittima secondo il codice, l'errore (che ripeto infatti è stato "punito") era il precedente.

che è stato un errore di palazzi patteggiare a così poco. errore che non è stato fatto passare. poi come ti ha spiegato clutch la richiesta di 1 anno e 3 mesi è legittima secondo il codice, l'errore (che ripeto infatti è stato "punito") era il precedente.

Ah OK... SALDI... (in patteggiamento) :asd

cmq avevo giù specificato che

.

Non parlo di applicazione della norma

ovvero i 15 mesi... è che allora mi devono spiegare i 3 mesi... non è che uno può fare il cazzo che gli pare: ha commesso omicidio? sei mesi e 10 giorni... lascio?

che è il banco dei salumi al mercato? dai...

Tranquillo, sarà l'ultimo quote che ti faccio su questo argomento. In amicizia, ma sarà l'ultimo quote. Con te preferisco confrontarmi sul calcio giocato e soprattutto sull'NBA in generale, dove sei sempre uni dei più informati e disponibili (se non il più) in assoluto. ;-)

per chiudere una parentesi su Andrea Masiello

fu capace a metà campionato passato di dichiarare in tv a domanda precisa su quante possibilità avesse il Bari di salvarsi secondo lui che secondo lui all'80% si salvavano

e nel frattempo si vendeva le partite :civorrebbelafaccinachevomita

è un venduto di m

Un favore non credo proprio.

La richiesta iniziale di Palazzi non era 15, ma meno (basta leggere o ascoltare il video relativo): accordandosi per 3+1 commutato in ammenda limitavano i reciproci rischi, evitando uno strascico di problemi che poi, purtroppo, sono arrivati.

Col rifiuto della Commissione, o Palazzi ha fatto anch'egli una bella figura di merda, e conseguentemente immagino abbia messo dentro anche l'aggravante dell'essere allenatore (cosa che per Mutti tuttavia non c'è stata, se non sbaglio), per ovvi e già citati motivi, oppure era una messinscena Procuratore-Commissione, cosa che non penso, ma che darebbe credito ad altri pensieri.

Era proprio questo che non mi tornava ieri sera, leggendo le trascrizioni: perchè prima fa una richiesta X, patteggiando Y, e poi fa un nuova richiesta Z? La "congruità" cui si riferiva la Commissione investiva non la misura della richiesta, ma quella del patteggiamento, da quel che ho capito.

resta cmq una brutta immagine.

Non credo abbia il significato che appare bloccando l'immagine di un video. Ora non ho voglia di rivedermi 28 minuti, però boh.. ;-)

Siete voi Juventini che vivete in un'altro mondo. Sono due anni che vi stanno concedendo di tutto pur di chiudere le polemiche: scritte sulle maglie, dichiarazioni... Palazzi voleva chiaramente chiudere il capitolo Juventus nell'inchiesta del calcioscommesse in modo indolore e veloce, per questo ha proprosto un super-patteggiamento che la Juve avrebbe potuto accettare, e infatti l'aveva accettato.

È così semplice e così lineare...

• Dislike 2

Siete voi Juventini che vivete in un'altro mondo. Sono due anni che vi stanno concedendo di tutto pur di chiudere le polemiche: scritte sulle maglie, dichiarazioni... Palazzi voleva chiaramente chiudere il capitolo Juventus nell'inchiesta del calcioscommesse in modo indolore e veloce, per questo ha proprosto un super-patteggiamento che la Juve avrebbe potuto accettare, e infatti l'aveva accettato.

È così semplice e così lineare...

Se hai ancora un po' della roba che hai assunto ti raggiungo ovunque tu sia! :asd

Ora nemmeno più rilasciare dichiarazioni può la Juventus?

Le scritte sulle maglie sono vietate? Da quando?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.