Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Corri sulla fascia, punta l'uomo, salta l'uomo, crossa.

Lavezzi non è un amante del genere.

:asd :asd

Ah ok, in questo senso si. Quanto a saltar l'uomo, el pocho era sublime, uno dei più abili che ricordi d'aver visto negli ultimi anni in serie A.

Inteso come fasciarolo classico, l'ala destra di una volta, hai ragione :ok21te:

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

venduti (Donati, 23 anni, riserva Grosseto) e Caldirola (22 anni e girovagante di squadre di Serie B ) per un totale di quasi 8 mln...che ci serviranno per Isla.

Non male.

Sperando si trattasse di giocatori normali. Caldirola sicuramente, Donati ne sono meno sicuro, ma è vero che tra 6 mesi l'avremmo perso a seru euru.

Deulofeu continua a crescere bene, mi aveva molto impressionato al trofeo Gamper contro la Samp, ma adesso sembra stia anche diventando più concreto sotto porta.

Lui, Messi, Neymar e Pedro sono una discreta garanzia per il futuro del reparto offensivo blaugrana. Sottolineo discreta :asd

Sperando si trattasse di giocatori normali. Caldirola sicuramente, Donati ne sono meno sicuro, ma è vero che tra 6 mesi l'avremmo perso a seru euru.

Deulofeu continua a crescere bene, mi aveva molto impressionato al trofeo Gamper contro la Samp, ma adesso sembra stia anche diventando più concreto sotto porta.

Lui, Messi, Neymar e Pedro sono una discreta garanzia per il futuro del reparto offensivo blaugrana. Sottolineo discreta :asd

se non sono normali Caldirola e Donati...cioè boh...sembra stiamo parlando di Dani Alves e Thiago Silva del futuro...

Guest Nigma

Possono pure vincere...ma sono dei leziosi di merda e dei cascatori. Madonna che urto...

Prendono esempio dal modello vincente degli ultimi anni.

Prendono esempio dal modello vincente degli ultimi anni.

Si beh è una bruttissima copia della Spagna...le loro giocate sono sostanzialmente fini a sè stesse.

Rigiochiamo col centrocampo titolare + gli innesti dell'under 21 e ne riparliamo....

Guest Nigma

Si beh è una bruttissima copia della Spagna...le loro giocate sono sostanzialmente fini a sè stesse.

Rigiochiamo col centrocampo titolare + gli innesti dell'under 21 e ne riparliamo...

Se rammentiamo partite come Spagna-Portogallo o Spagna-Olanda, le differenze non sono poi così tante, secondo me, certo parliamo di una Spagna non al meglio (che questo Brasile lo sia? non so, sinceramente) ma siamo lì. Concordo senz'altro sulla tua ultima considerazione, infatti io penso che l'Italia possa giocarsela con chiunque, oggigiorno, soltanto gli iberici sono un gradino sopra secondo me. A livello fisico comunque siamo messi davvero male, se già la qualità è mediocre - colpa delle assenze - il fatto di non avere nemmeno le gambe ci condanna prim'ancora di discutere, purtroppo.

balla la difesa dell'italia [cit]

del resto, con la premiata ditta chiellini-bonucci non c'è da attendersi nulla di buono

brasile tutt'altro che irresistibile, son bastati due come giaccherini e candreva a metterli in difficoltà

Per usare un eufemismo, Italia e Brasile hanno conosciuto momenti migliori.

Però mi sa tanto che è un po' il calcio in generale che ha vissuto momenti migliori. Perché dopotutto, meglio di Italia e Brasile a livello mondiale ci sono Spagna, Germania, Argentina e forse Olanda. Senza dimenticare che due anni fa la Germania le ha prese da noi. Quindi forse, Spagna a parte, è un po' il livello generale che non è propriamente eccelso.

Se pensi a grandi decadute come Francia, Inghilterra, al sempre inconcludente Portogallo e alle meteore dell'Est Europa non mi pare di vedere granché.

Guest Nigma

Però mi sa tanto che è un po' il calcio in generale che ha vissuto momenti migliori. Perché dopotutto, meglio di Italia e Brasile a livello mondiale ci sono Spagna, Germania, Argentina e forse Olanda. Senza dimenticare che due anni fa la Germania le ha prese da noi. Quindi forse, Spagna a parte, è un po' il livello generale che non è propriamente eccelso.

Se pensi a grandi decadute come Francia, Inghilterra, al sempre inconcludente Portogallo e alle meteore dell'Est Europa non mi pare di vedere granché.

L'Argentina? A centrocampo e in difesa c'è il vuoto pneumatico, secondo me. Pure la difesa olandese mi sembra precchio deficitaria, e in attacco manca un bomber dai tempi di Van Basten, più o meno. :asd

L'Argentina? A centrocampo e in difesa c'è il vuoto pneumatico, secondo me. Pure la difesa olandese mi sembra precchio deficitaria, e in attacco manca un bomber dai tempi di Van Basten, più o meno. :asd

Beh dai, il Kluivert dei tempi d'oro si lasciava guardare :asd

Comunque il concetto è che mi pare tanto che, Spagna a parte, le squadre di "prima fascia" siano pressappoco tutte sullo stesso livello: magari un anno va meglio una, quello dopo l'altra ma non vedo corazzate vere e proprie. E anzi, forse tanto male in questo panorama l'Italia non è (e questo la dice lunga).

Guest Nigma

Beh dai, il Kluivert dei tempi d'oro si lasciava guardare :asd

Comunque il concetto è che mi pare tanto che, Spagna a parte, le squadre di "prima fascia" siano pressappoco tutte sullo stesso livello: magari un anno va meglio una, quello dopo l'altra ma non vedo corazzate vere e proprie. E anzi, forse tanto male in questo panorama l'Italia non è (e questo la dice lunga).

Avevo dimenticato Van Nistelrooy, su Kluivert preferisco soprassedere perchè rientra nella categoria 'odiati' da parte del sottoscritto. :asd

Io dico: Spagna, Germania, Italia, poi tutte le altre.

Secondo me il fenomeno più significativo è il calo delle nazionali sudamericane più forti per storia e tradizione, ovvero Brasile e Argentina. Secondo il mio parere dipende dal fatto che, conseguentemente all'arricchimento dei club, sempre meno calciatori sbarcano in Europa, quindi sempre meno calciatori riescono ad unire la formidabile tecnica individuale che sviluppano in Sudamerica con l'applicazione tattica e la conoscenza del calcio che imparerebbero in Europa.

Rigiochiamo col centrocampo titolare + gli innesti dell'under 21 e ne riparliamo....

Credevo Nigma parlasse degli Heat

Il Brasile ha uno dei peggiori centrocampi della sua storia recente, in Finale contro la Spagna la vedo duretta.

Arbitraggio pessimo pessimo.

beh, Luiz Gustavo però è tanta roba davanti alla difesa...se poi ci metti Paulinho con Hernanes e Oscar davanti...secondo me è tanta roba.

l'unica cosa Fred, è buono...ma non è una punta da "Brasile".

Neymar è un tuffatore mica da poco, pesa neanche 60 kg, lo tocchi e vola...vabbè...bravo di giochi, di gambe...però in Europa cosi non credo sia buona per lui come cosa presentarsi in questo modo.

Nell'Italia si è sentita la mancanza di Pirlo che fa girare tutta la squadra, poi manca un pò di classe in avanti...non so...un Totti, un Del Piero...Diamanti tanto fumo poco arrosto, per il resto il reparto arretrato è andato in difficoltà perchè con Montolivo e Aquilani a protezione, non fai un gran filtro per Bonucci e Chiellini.

Secondo me poi ci manca un "cattivo" alla Gattuso, alla Materazzi.

Diamanti è evidentemente cotto, siamo a fine stagione (come quasi tutti gli juventini, secondo me) ma in futuro gli darei spazio perché ha corsa e soprattutto tiro.

Mah... Io l'unico che prenderei del centrocampo brasiliano è Hernanes.

Concordo su Fred, a me piace molto più Jo.

Guest Nigma

Il Brasile ha uno dei peggiori centrocampi della sua storia recente, in Finale contro la Spagna la vedo duretta.

Arbitraggio pessimo pessimo.

Aggiungici anche che, incertezze enormi della difesa a parte, 2 gol sono responsabilità marchiana di Buffon ed uno è in fuorigioco, di poco ma fuorigioco.

Questo Brasile secondo me alla fine non è poi così scarso, imho gli manca (tanta) qualità nel reparto avanzato ma un centrocampo con Hernanes - Luiz Gustavo - Paulinho ed Oscar e Neymar a supporto di una punta (che non dovrebbe essere Fred, concordo) non sarebe poi così male, no? Ammesso e non concesso che Oscar si accenda, perchè sappiamo quanto possa essere lunatico, come giocatore (è ancora giovane, che gli manchi continuità tutto sommato è naturale).

Il brasile si è rinnovato un sacco e in vista del prossimo anno può solo migliorare. Ma Leandro Damiao che fine ha fatto? L'hanno convocato? Perchè ridursi a Fred (buon prospetto, ma concordo con Guzza: non può essere il titolare nel brasile) mi sembra un po' da disperati....

Leggo che la Juve con 30 mln prenderebbe Jovetic mentre la viola con 13/15 potrebbe prendere Villa o Gomez.

Non è un po' eccessiva la quotazione di Jovetic?

Ma perchè Gomez non lo prende la Juve?? Ok non può giocare insieme a Llorente, ma è un bomber da 20 gol assicurati! :ok21te:

Se potessi cedere milito io uno come Gomez lo prenderei all'istante...

Boh, resto ancora dell'idea che Prandelli ci stia capendo poco o nulla, siamo cotti è vero (concordo con Nigma) ma il Mister continua a fare tutto il contrario di quello che servirebbe...

Comunque in ottica futura si può solo migliorare, spero che abbia preso questa competizione solo ed esclusivamente per fare degli esperimenti perchè prendere 8 goal in 3 partite e giocando male, non è concepibile...

Brasile tutt' altro che irresistibile ma hanno abbastanza talento per vincere in tanti modi...

Guest Mr.Brightside

Fatemi capire: Paulinho al Tottenham per 18 milioni? E, in Italia, non c'erano 18 milioni per il brasiliano? fc4

18 mln per un centrocampista difficilmente li spenderà qualcuno in Italia. Purtroppo non ci sono queste possibilità economiche, bisogna farsene una ragione Sad_310.gif

Boh, resto ancora dell'idea che Prandelli ci stia capendo poco o nulla, siamo cotti è vero (concordo con Nigma) ma il Mister continua a fare tutto il contrario di quello che servirebbe...

Comunque in ottica futura si può solo migliorare, spero che abbia preso questa competizione solo ed esclusivamente per fare degli esperimenti perchè prendere 8 goal in 3 partite e giocando male, non è concepibile...

Brasile tutt' altro che irresistibile ma hanno abbastanza talento per vincere in tanti modi...

Prendo questo post come spunto per dire la mia sul discorso "Nazionali".

Condivido l'idea di Prandelli di provare nuovi moduli in una competizione che conta poco/nulla: mancano Destro, Insigne, Osvaldo ed ElSha (fuori forma). Piuttosto che giocare con Giovinco o Gilardino titolari è meglio provare nuovi schemi.

Purtroppo bisogna constatare che la nostra Nazionale è sicuramente di livello inferiore a sue precedenti versioni, ma questo discorso coinvolge molte altre squadre (vedi Brasile, Francia, Argentina...). Questo livellamento verso il basso, escludendo Spagna ed in parte Germania, ci permette di essere ancora competitivi.

Nota dolente: DIFESA. Ciò che manca di più a questa squadra è una difesa di livello internazionale. Prendere 8 gol in 3 partite (di cui 3 dal Giappone) è incredibile.

Non ci sono più i difensori di una volta (cit.)

Guest Nigma

18 mln per un centrocampista difficilmente li spenderà qualcuno in Italia. Purtroppo non ci sono queste possibilità economiche, bisogna farsene una ragione Sad_310.gif

Prendo questo post come spunto per dire la mia sul discorso "Nazionali".

Condivido l'idea di Prandelli di provare nuovi moduli in una competizione che conta poco/nulla: mancano Destro, Insigne, Osvaldo ed ElSha (fuori forma). Piuttosto che giocare con Giovinco o Gilardino titolari è meglio provare nuovi schemi.

Purtroppo bisogna constatare che la nostra Nazionale è sicuramente di livello inferiore a sue precedenti versioni, ma questo discorso coinvolge molte altre squadre (vedi Brasile, Francia, Argentina...). Questo livellamento verso il basso, escludendo Spagna ed in parte Germania, ci permette di essere ancora competitivi.

Nota dolente: DIFESA. Ciò che manca di più a questa squadra è una difesa di livello internazionale. Prendere 8 gol in 3 partite (di cui 3 dal Giappone) è incredibile.

Non ci sono più i difensori di una volta (cit.)

Il problema vero, secondo me, oltre alla condizione atletica che è pietosa, è che non puoi prendere un blocco difensivo che gioca insieme (meravigliosamente bene) in uno scherma a 3 e trapiantarlo in un modulo a 4 scegliendone di volta in volta due terzi. Questo, secondo me, è un problema che tenderà a manifestare pericolose sbavature sempre più spesso: se si vuoi puntare convintamente sulla retroguardia bianconera, ed io penso che si debba proprio, allora si deve adottare definitivamente la difesa a 3, viceversa, se non si vuole puntare convintamente sulla retroguardia bianconera, occorre trovare un centrale difensivo da affiancare a Barzagli e spostare Chiellini sulla fascia mancina, perchè imho nè Bonucci nè il livornese sono adatti per giocare da centrali in una difesa a 4. Mia personalissima convinzione.

PS. Giocando con una difesa a 3 emergono chiaramente le problematiche numeriche sugli esterni di fascia, che in Italia sostanzialmente son tutti stranieri (e per lo più adattati o proprio scarsi, pure gli stranieri).

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.