Guest Nigma Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Ma noi abbiamo Allegri De jong potrebbe schierarlo terzino sinistro oppure trequartista non di sicuro nel suo ruolo e comunque per 4 anni in champions abbiamo beccato real madrid e barcellona nel girone... può andarci bene un sorteggio? Parlano loro che fra Rubin Kazan, Anorthosis e Tabzonspor hanno avuto avversari sicuramente improbi! Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Quindi abbiamo preso il sosia di Fisher, bene. Prossimo anno potremmo schierare una diga del genere :lolfuckthat: Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Quindi abbiamo preso il sosia di Fisher, bene. Prossimo anno potremmo schierare una diga del genere :lolfuckthat: Io Flamini spero di vederlo il meno possibile anzi spero che si spacchi un altro ginocchio e che resti fuori tutta la stagione Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Di De Jong tutti ricordano quel fallo, ma è stato anche il centrocampista con la seconda più alta percentuale di efficienza nei passaggi realizzati (93%) in Premier League anno scorso. L'abbiamo pagato quanto Migliaccio, più o meno. Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Di De Jong tutti ricordano quel fallo, ma è stato anche il centrocampista con la seconda più alta percentuale di efficienza nei passaggi realizzati (93%) in Premier League anno scorso. L'abbiamo pagato quanto Migliaccio, più o meno. Galliani.... Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 La rosa del Milan e' competitiva.adesso che non si puo' piu' giocare palla ad Ibra e basta bisogna vedere se ha un allenatore.concordo con Nigma sul modulo da utilizzare e sulla posizione di Boateng.i sorteggi sono positivi ma non vuol dire niente.juve e milan possono perdere contro chiunque se non giocano con la testa giusta,visto che tecnicamente valgono poco Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Abbiamo un sorteggio fortunato e una squadra scarsa: è come aver pescato Real, ManU o Bayern. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Ma chi era quella topa che presentava i sorteggi? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 bene allora ci possiamo accontentare e prendiamo i brocchi....se vogliamo aprire un ciclo vincente ci vogliono grandi giocatori..facciamo fare a conte il dg.....è meglio di marotta sicuramente.. Marotta i soldi non li aveva e quindi, giocoforza, sperava nei saldi... Il City non ha preso un attaccante (un Falcao o un Damiao; Jovetic arriverà a Manchester nel 2013 altrimenti non spiega la quotazione di Nastasic!!!) e quindi Dzeko non si è liberato; puntava a Llorente ma l'Athletic non l'ha mollato assumendosi un rischio (economico finanziario) mica da ridere... vedremo se a fine Gennaio giocherà ancora nei Paesi Baschi. Se non si sono mossi i vari Hulk, Falcao, Cavani, Jovetic, Rooney ecc. ecc. è perché soldi ne girano pochi. RVP era il classico specchietto per le allodole (giornali): guadagna quanto Ibrahimovic... dai... non scherziamo!!! Alla fine Inter, Milan, Roma e Napoli hanno piazzato tutte degli ottimi colpi (De Jong, da ultimo) e la Fiorentina potrà ricoprire il ruolo che negli anni scorsi ha avuto l'Udinese: insomma si preannuncia un campionato molto interessante, qualitativamente non eccelso, ma equilibrato. Sui gironi di Champions lo Shakhtar è un avversario insidioso dal punto di vista fisico (è già ad un quarto del campionato...) così come lo saranno i Danesi, però il girone poteva essere ben più temibile (vedere il gruppo D); Milan, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester Utd passeranno in carrozza... i gruppi A e B sono mediocri con due squadre decisamente avvantaggiate (Porto e PSG, in uno e Arsenal e Shalke nell'altro) Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Vaslui in vantaggio! La speranza è di uscire subito dalla dannosa Europa League, cosi da sperare in un 2/3. posto in Campionato. Dai!! 1 Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Damiao è un'altra pippa al sugo e per gli altri nomi da te citati ci vogliono dai 30 in su, quindi inutile sperarci perchè soldi non ce ne stanno. Mi chiedo però che senso abbia parlare per mesi di top player quando poi si sa già come andrà a finire. Io mi sarei buttato dritto su Falcao che per me è tra i 3 più forti al mondo, ma anche li servivano quasi 50 milioni. Va anche detto che, a differenza di quanto avveniva in passato, è diventato difficile andare a pescare giocatori dal sudamerica soprattutto dal brasile (basti pensare a quanto chiedevano per due pippe come ganso o damiao) quindi l'obiettivo dev'essere quello di far crescere i giovani talenti nazionali o europei pescandoli giovanissimi, e in questo credo marotta stia operando bene e credo che qualche frutto si vedrà in futuro. Prima partita per la juve il 19 settembre a Londra, vediamo un pò con che mentalità si presentano visto che da anni si prendono discreti cetrioloni in inghilterra. Con Ranieri la squadra era mediocre in campo e fuori, ma le due eliminazioni con liverpool e arsenal quando capello aveva la squadra più forte al mondo ancora bruciano, soprattutto per le figuracce rimediate in terra inglese Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Damiao è un'altra pippa al sugo e per gli altri nomi da te citati ci vogliono dai 30 in su, quindi inutile sperarci perchè soldi non ce ne stanno. Mi chiedo però che senso abbia parlare per mesi di top player quando poi si sa già come andrà a finire. Io mi sarei buttato dritto su Falcao che per me è tra i 3 più forti al mondo, ma anche li servivano quasi 50 milioni. Va anche detto che, a differenza di quanto avveniva in passato, è diventato difficile andare a pescare giocatori dal sudamerica soprattutto dal brasile (basti pensare a quanto chiedevano per due pippe come ganso o damiao) quindi l'obiettivo dev'essere quello di far crescere i giovani talenti nazionali o europei pescandoli giovanissimi, e in questo credo marotta stia operando bene e credo che qualche frutto si vedrà in futuro. Prima partita per la juve il 19 settembre a Londra, vediamo un pò con che mentalità si presentano visto che da anni si prendono discreti cetrioloni in inghilterra. Con Ranieri la squadra era mediocre in campo e fuori, ma le due eliminazioni con liverpool e arsenal quando capello aveva la squadra più forte al mondo ancora bruciano, soprattutto per le figuracce rimediate in terra inglese Concordo; credo che la Juventus si stia muovendo bene per rafforzare le squadre Primavera e Allievi Nazionali, ma come sostenuto da Marco Baroni a Sky: "Abbiamo tanti talenti, ma devono crescere. Servirebbe una seconda squadra come in Inghilterra e Spagna" Il tecnico della Primavera juventina, Marco Baroni, è stato ospite stamane negli studi di SkySport 24. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com: Abbiamo bisogno di un campionato di B che faccia giocare i giovani. E poi? "Abbiamo bisogno di tanto lavoro, dedizione, passione, per far crescere questi ragazzi a 360°. E' fondamentale il nostro impegno, che a Vinovo è 24 ore su 24. Però c'è grande soddisfazione. Possiamo contare su una grandissima società che ti mette a disposizione veramente tutto e quindi noi cerchiamo di sfruttare al massimo questo per far crescere i nostri ragazzi". Da anni si dice che i giovani devono giocare. Ma cosa dobbiamo fare per trasformare i fatti in qualcosa di concreto? "Intanto c'è da dire che il progetto giovani è a medio-lungo termine, nel senso che è impensabile, impossibile partire con un progetto e avere delle risposte subito. In Juventus stiamo facendo tantissimo, credo la società sia un modello in questo momento perchè non ci dimentichiamo che a settembre parte il college all'interno di Vinovo, modello Ajax. Insomma, ci stiamo adoperando per alzare gli orari di allenamento, quindi passare più tempo possibile con questi ragazzi sul campo, che è anche un po' la vera differenza con altre realtà europee. I propositi ci sono, ma da parte nostra c'è anche tanto lavoro e speriamo nel giro di 3-4 anni di poter vedere i frutti. E questa è la speranza del progetto Juventus". Inserire gradualmente questi ragazzi nella rosa Campione d'Italia però non è facile, perchè i ruoli sono tutti stracoperti da due-tre giocatori. Negli altri Paesi i '94 giocano titolari... "Sì, questo è un tasto delicato, che compete più ai dirigenti. Io posso solo esprimere il mio pensiero. E' chiaro che l'asticella del passaggio dalla Primavera alla Prima Squadra della Juventus è un'asticella molto alta. E' difficile, non dico impossibile, perchè questo sarebbe il nostro vero Scudetto. La Serie B, però, ora sta guardando molto ai giovani, c'è stato un ricambio generazionale, perchè i '93 sono quasi tutti andati a giocare lì. Un ulteriore passo sarebbe quello richiesto dalle grandi squadre come Juventus, Milan e Inter, ovvero quello di una seconda squadra, una squadra come nel campionato inglese e spagnolo". La Sampdoria sta lavorando molto bene con i giovani, è un poì il Chievo di qualche anno fa... "Sì, mi trovi d'accordo. Si dice che sia un rischio investire sui giovani, invece bisogna avere fiducia. I giovani hanno bisogno di fiducia e bisogna saperli anche aspettare". Quanto è difficile per voi arrivare sul ragazzo un passo prima degli altri? Del valore di Verratti, ad esempio, ci si è accorti un po' troppo tardi... "Spesso non è facile, perchè Verratti è esploso in questo campionato, con una squadra ben guidata da Zeman, all'interno di un organico che ha fatto veramente bene, esprimendo un bellissimo calcio". Quanto è difficile capire le potenzialità di un ragazzo? "Non è difficile, nel caso di Verratti si parla di un ragazzo che aveva fatto già un campionato di B. In Primavera abbiamo altre problematiche, di ragazzi che sono in crescita, che hanno dinamiche anche dal punto di vista psicologico e noi cerchiamo di fare il massimo, cerchiamo di andare a scoprire tutto quello che hanno di talento". Chi può essere il prossimo Verratti? Un giocatore che nei prossimi cinque anni può diventare titolare della Juve. Spinazzola? De Silvestro? "Non voglio fare un nome, sarebbe difficilissimo. Ce ne sarebbero tanti da dire. I nomi che hai fatto sono sicuramente giocatori interessanti. Hanno tanto talento, però devono crescere. Adesso sono andati a giocare, li aspetta il calcio vero e ora è la vera prova. Li aspetto anch'io". Hai mai preso un abbaglio? Hai detto qualche volta...questo diventerà un fenomeno e poi invece... "Non un abbaglio, io sono abituato ad aspettare, ci vuole pazienza, spesso i giudizi sono molto affrettati e questo a volte ci porta a bruciare dei ragazzi che spesso non sono abituati a reggere le pressioni. Può succedere che certi talenti si perdano". A dimostrazione di ciò... basta vedere le cessioni dei giovani Chibsah al Parma,Leali e Gouano al Lanciano, Boniperti e Spinazzola all'Empoli, Appelt e De Silvestro alla Pro Vercelli Costantino alla Vallee Aoste e Alcibiade, Conticchia e Margiotta alla Carrarese, Liviero e Garcia al Perugia; Masi verso il ritorno alla Pro e Boakye al Sassuolo; Bouy al Brescia... ed ho citato solo quelli dell'ultima Primavera. Pensate a Giovinco o Immobile... con una squadra B non sarebbero finiti in giro per l'Italia... Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Visto che stiamo evidentemente giocando per passare il turno, non so, mettere Milito 20' al posto del generosissimo Palacio? Davvero non possiamo permetterceli? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Epic Win dello Strama che mi sputtana così con la sua scelta Bel gol di un Palacio generosissimo stasera Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 L'Inter si fa espugnare San Siro per la seconda volta di fila? Col Milan, fanno 3 sconfitte casalinghe su 3, di questo passo, o sbaglio? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 è tutto calcolato perchè domenica ce va la roma. siamo stati creati apposta. Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Stramaccioni non fa giocare Guarin il primo tempo ascoltandomi. Però come si fa a usare Juan come esterno? Cazzate che solo noi all'inter sappiamo fare. Questo tra un po' è il centrale titolare della nazionale brasiliana e noi lo mettiamo esterno? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Domani, in edicola con la gazzetta, Dvd celebrativo per la grande resistenza contro il Vaslui. Scherzi a parte, Guarin super giocatore. Peccato non averlo potuto prendere a Gennaio, a causa delle norme sugli extra-EU. 1 Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 ^ Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Domattina vistite mediche per Bender... devo ancora metabolizzarlo. ^ Non te la do la soddisfazione di ricambiare. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Domattina vistite mediche per Bender... devo ancora metabolizzarlo. Nicklas Bendtner... dimentichi sempre tn... sembra quasi tu lo faccia apposta... poi un prestito gratuito con diritto di riscatto a 5 milioni con stipendio intorno a 1,5 milioni l'anno per il quinto attaccante è un'operazione che ci sta. Hai provato fino alla fine per Llorente... è andata male... Marotta è andato col piano B(endtner) Domani... Peluso al Milan... la butto lì... :icon_bananaride: Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Io mi sarei buttato dritto su Falcao che per me è tra i 3 più forti al mondo, ma anche li servivano quasi 50 milioni. anche più forse... l'Atletico l'ha preso a 40M venderlo a 50 l'anno successivo sarebbe da pazzi Radamello :smiley-taunt001: Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Nicklas Bendtner... dimentichi sempre tn... sembra quasi tu lo faccia apposta... poi un prestito gratuito con diritto di riscatto a 5 milioni con stipendio intorno a 1,5 milioni l'anno per il quinto attaccante è un'operazione che ci sta. Hai provato fino alla fine per Llorente... è andata male... Marotta è andato col piano B(endtner) Domani... Peluso al Milan... la butto lì... :icon_bananaride: si ma a sto punto era meglio il piano B(orriello) Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 si ma a sto punto era meglio il piano B(orriello) Per voi sicuro... Piglia 4 l'anno se non ricordo male... Ci ballano quasi 5 milioni lordi in una stagione, non sono bruscolini... Link to post Share on other sites
Spyda8 271 Posted August 30, 2012 Report Share Posted August 30, 2012 Il danese va benissimo come quinto, al limite si cercherà di prendere llorente a parametro zero o uno buono per davvero al prossimo giro. Tra borriello e bendtner non so chi sia meglio, e se ti va bene ti ritrovi con 5-6 milioni di riscatto un buon attaccante(se dimostrasse di esserlo) di 25 anni, in caso contrario lo si rispedisce a londra. Link to post Share on other sites
Recommended Posts