Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Viabilità e vita da Automobilisti

Recommended Posts

20k comprati una casa al mare.

:asd

PS: tra quelle citate, anche se rischi di sforare, vai di Golf.

:drinks:

PS PS: evita Bravo, Y, Giulietta e similari.

La finirò di pagare nel duemilamai ovviamente

Ok x il ps, siete già a due golf consigliate, pensavo che la 308 avesse più consensi

Per il ps2 sì infatti non le avevo citate apposta, la giulietta non mi dispiace ma è fuori budget

• Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la nuova 308 costa 18.000 base col benzina, e se devi fare tanti KM non è proprio il massimo. il diesel costa di +....  certo hai un bagagliaio da station wagon, 420 litri sono tanti. poi chiaro che può capitarti la macchina "sfigata" che ha problemi di elettronica, di motore o altro, ma di base direi che le peugeot di quella gamma non sono inaffidabili, mio zio con la 307 SW ci ha fatto parecchi KM senza grossi problemi.

la golf... beh come dice la pubblicità, basta il nome, se ti va bene il benzina c'è il 1.2 turbo da 110cv o giù di lì. il diesel anche qui costa molto di +, ma i consumi sono parecchio ridotti.

comunque sono 2 macchine diverse, la golf è + sportiva e devi pagarla di + per il nome che ha.

astra io ho il 1.4 benzina (col gpl) del 2011, è + simile alla golf, bagagliaio piccolo e auto abbastanza sportiva, sicuramente non il massimo della comodità.

Non devo fare tanti km, infatti il gpl è un'opzione ma non un must, come il diesel. Di sicuro non voglio start&stop.

Il bagagliaio dell'astra non è analogo a quello della golf? Leggo 370, il tuo modello era/è più piccolo? Oh io vengo da una panda 😀

La Golf è un classicone che non tramonta mai e va benissimo in qualsiasi situazione, anche come rivendita futura pur in un mercato del kaiser come quello attuale.

Poi dipende se le macchine le cambi relativamente spesso e ci fai tanti o pochi km, ma una Golf la vendi sempre, altre macchine anche no.

Poi magari su altre macchine hai optional che sulla Golf rischi di pagare, ma sei distante dalle marche premium dove fra un pò come optional mettono pure l'aria da respirare 

si + o meno la misura è quella, e se ti serve un bagagliaio capiente (quasi da SW) la 308 è su un altro pianeta (50 litri di differenza sono tanti).

il gpl che ho sull'astra fa circa 450km, per cui se non fai tanta strada è l'ideale, costi ridotti rispetto al benzina con prestazioni molto simili, chiaro che se quei km li fai in una settimana o poco + fermarsi sempre dal benzinaio (dove c'è il gpl, qua a verona non c'è ovunque) non è molto comodo.

Grazie friend, sono giuste considerazioni

Grazie enea,considera che quei km li faccio in un mese circa, e col gpl per me già da tempo non è una fatica, zona milano ce ne sono parecchi

Ma Golf e, per dire, la 308 non sono due fasce di prezzo proprio diverse?

Concordo con chi dice che la golf si vende (un po' perchè l'usato qui da noi va poco) di più dopo. Ma alla fine in una famiglia la macchina non la vendi mai tu perchè la dai dentro quando prendi quella nuova.

Io con la 307 mi trovo molto bene, solo qualche spesa in più ai tagliandi perchè il doppio uso benzina e GPL "sporca" un po' alcune parti meccaniche.

Però ieri stava a 0.652€/l :character00104:

Ma Golf e, per dire, la 308 non sono due fasce di prezzo proprio diverse?

Concordo con chi dice che la golf si vende (un po' perchè l'usato qui da noi va poco) di più dopo. Ma alla fine in una famiglia la macchina non la vendi mai tu perchè la dai dentro quando prendi quella nuova.

Io con la 307 mi trovo molto bene, solo qualche spesa in più ai tagliandi perchè il doppio uso benzina e GPL "sporca" un po' alcune parti meccaniche.

Però ieri stava a 0.652€/l :character00104:

Sì di solito la dai dentro per la nuova, vero

La golf ha ennemila fasce di prezzo, dai 18 ai 40k 😀

La mia è di fine 2008:consumi contenuti nei saliscendi e nel ciclo urbano di Perugia, motore "carrarmato" e brillante (1600), bagagliaio molto capiente, maneggevolezza.P.S. doverosa integrazione (192000 km).

Astra da 10 anni, mai avuto problemi, macchina tranquilla e affidable, concordo con Enea sul fatto della "sportività" dell'abitacolo, non so con il nuovo modello se sia cambiato qualcosa, ma dalla linea sembra di no, quindi se ci sono problemi di "deambulazione" l'Opel non fa al caso tuo

La mia è di fine 2008:consumi contenuti nei saliscendi e nel ciclo urbano di Perugia, motore "carrarmato" e brillante (1600), bagagliaio molto capiente, maneggevolezza.P.S. doverosa integrazione (192000 km).

E cinghia ancora originale?

Sì, scusate la dimenticanza sull'indicazione del carburante.

immaginavo comunque dalle caratteristiche

devo ancora capire se le benzina hanno per forza lo start/stop oppure se da quest'anno lo tolgono (rendendosi conto di quanto sia idiota), quantomeno nelle opzioni di serie; se fosse un vincolo, e scegliessi una vettura tipo la 308, opterei sicuro per le diesel

grazie anche a te Ale del tuo riscontro  :itscool

Ultima cosa sui consumi max registrati da me ogni 10000 km (ribadisco, molto ciclo urbano-dati del pc di bordo):

5,1 l/100 km. A seconda dei mesi, del traffico e di strade anche più veloci ho oscillato dai 4,6 l/100 km ai 4,8 l/100 km (valore più frequente)