Guest Nigma Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Da quando sono all'università (Economia) mi sono fatti tutti i live possibili e immaginabili... Ma almeno per me è stato un disastro a livello di rendimento scolastico...ed infatti questo secondo semestre (terzo anno) lo dedicherò interamente allo studio perchè devo recuperare 4-5 esami... quindi dalla prossima settimana addio ai live e via di Rojadirecta la sera al posto del filmettino rilassante. Certo, ho anche la fortuna che tutti (tranne uno) i miei amici sono calciofili e non capiscono e non seguono un mazza di basket... L'unico tifoso è un Bulls ma visto che ci vediamo ogni giorno abbiamo preso la buona abitudine di mandarci un messaggio la mattina con scritto "NO SPOILER" se non abbiamo visto la partita. E' così anche per me: tutti calciofili e praticamente tutti juventini. Però li sto convertendo alla "palla a spicchi". :lol Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Se uno si organizza bene, riesce a conciliare famiglia, lavoro, live dei LAL e tempo libero bene. Il LP mi sta dando una grossa mano quest'anno,se no gli anni scorsi si andava spesso e volentieri di Roja (& altro), e SI . E mia moglie, che rispetta il mio amore per i LAL e tifa insieme a me, pure. Quando faccio i live, credo quasi una ventina finora quest'anno (massimo rispetto per chi se li spara praticamente tutti Jay, Caniggia, KobeMVP24, fra gli altri e deve conciliare anche egli famiglia, studio/lavoro &tutto il resto), molti ad ovvi orari impossibili per tutti noi, la mattina e il pomeriggio dopo tiro dritto e magari riposo due ore prima di cena o mi alleno in piscina non caricando eccessivamente. All'università sky e i gruppetti di amici/amiche festaioli che l'avevano davano una bella mano per la NBA, soprattutto ai tempi dell'Alphaduo Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Sono i 5 anni nei quali potrai seguire di più i Lakers ! :headbang!: Basta organizzarsi un minimo. Se i 5 anni sono da Grandi Lakers ti organizzi e trovi le forte per tutto , studiando o lavorando sei super gasato . Piu' dura forse quando becchi i Lakers penosi e anonimi , li ci vogliono palle e pazzia pura Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 C'è ironman, superman e spoilerman Macché spoiler dai... Basta non aprire facebook/twitter/nba.com/gazzetta Non è come il calcio che ti arriva l'amico al mattino e ti dice il risultato o qualcosa di simile Quote Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Macché spoiler dai... Basta non aprire facebook/twitter/nba.com/gazzetta Non è come il calcio che ti arriva l'amico al mattino e ti dice il risultato o qualcosa di simile Un paio di volte io ho aperto facebook... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Per me era molto più semplice al liceo, la stagione 2007/2008 praticamente la feci tutta live. Sono al 4o anno di ingegneria al poli, per me vedere olive adesso significherebbe non passare gli esami perché avendo sempre lezione alle 8.30 mi presenterei come un cadavere, e non é come a scuola quando per alcune ore potevi an he dormire. Non parliamo poi della sessione di esami, quando seguire un live può significare perdere mezza giornata di studio...quando voglio rivedere la partita, vado con il download! Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Un paio di volte io ho aperto facebook... Errore gigantesco! Se poi hai messo mi piace a robe tipo NBA, Lakers, Buzzer Beater Blog... Lo spoiler è automatico. Twitter ancora peggio. Quest'anno per ora le ho viste tutte e 61 e nessuno spoiler fino ad ora Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted March 6, 2013 Author Report Share Posted March 6, 2013 Vengo da 6 ore filate di analisi matematica, vi lascio immaginare come sto... Sugli spoiler è semplice, isolamento, almeno per quanto mi riguarda, in classe mia tutti i maschi sono appassionati, non patiti come me, ma sanno abbastanza per spoilerare. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Sugli spoiler: i colleghi sono stati avvertiti (uno con cui peraltro vado d'accordissimo a suon di urladopo che mi aveva svelato un finale), gli amici (purtroppo molti calciofili, poco basket NBA) anche. Quote Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Errore gigantesco! Se poi hai messo mi piace a robe tipo NBA, Lakers, Buzzer Beater Blog... Lo spoiler è automatico. Twitter ancora peggio. Quest'anno per ora le ho viste tutte e 61 e nessuno spoiler fino ad ora Lo so, lo so. Chiamiamoli errori di gioventù, per non voler essere troppo cattivi!! Ma sto imparando Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted March 7, 2013 Report Share Posted March 7, 2013 Ormai che si parla di spoiler. L'anno scorso, durante i PO, il mio simpatico amico, che era stato avvertito di non dirmi i risultati, mi fa "Oh guarda, non mi si sblocca più l'iphone". Io lo sblocco e mi ritrovo il risultato della partita davanti. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted March 7, 2013 Report Share Posted March 7, 2013 Ormai che si parla di spoiler. L'anno scorso, durante i PO, il mio simpatico amico, che era stato avvertito di non dirmi i risultati, mi fa "Oh guarda, non mi si sblocca più l'iphone". Io lo sblocco e mi ritrovo il risultato della partita davanti. L' iPhone gliel hai spaccato vero? Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted March 7, 2013 Report Share Posted March 7, 2013 Comunque penso ormai ti sia chiaro: se fai scienze motorie e vai due giorni alla settimana, o scienze politiche tre giorni da 4 ore puoi seguire anche la stagione dei Raptors senza problemi (anche senza emozioni, ma vabbè). O dormi il pomeriggio (sempre se è libero) e ottimizzi la notte studiando nelle pause pubblicitarie o quando in campo scendono Blake e Meeks in serata no o mi sembra dura. Soprattutto se vai per medicina. Quote Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted March 7, 2013 Report Share Posted March 7, 2013 Ragazzi, approfitto del topic per chiedere un consiglio a coloro che frequentano La Sapienza. So che lì intorno ci sono molte copisterie. Siccome dovrei fotocopiare più qualche libro, volevo sapere se ce n'è una in particolare dove potrei risparmiare di più! Grazie in anticipo. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted March 8, 2013 Report Share Posted March 8, 2013 Ormai che si parla di spoiler. L'anno scorso, durante i PO, il mio simpatico amico, che era stato avvertito di non dirmi i risultati, mi fa "Oh guarda, non mi si sblocca più l'iphone". Io lo sblocco e mi ritrovo il risultato della partita davanti. Idolo dai. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted March 8, 2013 Author Report Share Posted March 8, 2013 Comunque penso ormai ti sia chiaro: se fai scienze motorie e vai due giorni alla settimana, o scienze politiche tre giorni da 4 ore puoi seguire anche la stagione dei Raptors senza problemi (anche senza emozioni, ma vabbè). O dormi il pomeriggio (sempre se è libero) e ottimizzi la notte studiando nelle pause pubblicitarie o quando in campo scendono Blake e Meeks in serata no o mi sembra dura. Soprattutto se vai per medicina. Nelle partite con Sacre titolare?? Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted March 8, 2013 Report Share Posted March 8, 2013 Ragazzi, approfitto del topic per chiedere un consiglio a coloro che frequentano La Sapienza. So che lì intorno ci sono molte copisterie. Siccome dovrei fotocopiare più qualche libro, volevo sapere se ce n'è una in particolare dove potrei risparmiare di più! Grazie in anticipo. Hai presente il bar all'angolo, quello che sta sull'incrocio tra via castro laurenziano e viale ippocrate? Ecco, continua su quella strada sulla sinistra in via viale ippocrate per una 50ina di metri, superi la libreria editrice della Sapienza, quel bar minuscolo sempre pieno dove fanno cornetti clamorosi ed arrivi ad una sorta di parchetto con le panchine... Prendi la strada a sinistra e trovi una copisteria gestita da dei ragazzi Siciliani. Se non sbaglio la via dove si trovano si chiama Giovanni Mingazzini. E visto che devi fotocopiare i libri, chiediglielo quando non c'è nessun altro dentro, sennò pensan male. Mi ci son sempre trovato bene, fanno prezzi onesti :D Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 Io a tempi delle superiori non avevo tutta questa scelta che c'è oggi, parliamo davvero di un'era tecnologica diversa. :asd All'università, ai tempi del primo 3peat mi facevo praticamente tutti i live (anche non Lakers) grazie ad AFN, il canale nella Nato che a Napoli all'epoca si vedeva a colori in alcune zone. Da post laureato, sposato, lavoratore, ecc. non ho mai avuto molti problemi (salvo quando sono arrivato in ritardo in ufficio post G7 contro i C's) perché non sono un dormiglione, con 3/4 ore di sonno riesco a recuperare e rendere senza problemi. Comunque tutto dipende da come ti organizzi, Medicina all'UNINA è molto tosta, ma se segui con costanza vedrai che potrai fare quello che ti pare. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted March 22, 2013 Report Share Posted March 22, 2013 Io vedo la mia realtà, quindi prendo chiaramente spunto da questa: personalmente faccio ingegneria e la mia morosa studia medicina, e di divertente non c'è proprio niente, perchè fra esami, laboratori, progetti etc. il tempo libero è veramente poco e per lo più confinato ai periodi di lezione. Appena scattano le sessioni d'esame, praticamente abbandoniamo il mondo reale o giù di lì. E così per tutti quelli di ingegneria e medicina (qualli in corso o un anno fuori al massimo, naturalmente) che conosco personalmente. Viceversa, ho amici e conoscenti che studiano giurisprudenza, lettere e lingue: sono fuori praticamente tutte le sere, viaggiano ad una media del 27-28 senza troppa difficoltà e durante i weekend difficilmente rinunciano ad aperitivi etc, a meno che proprio non siano 1-2 giorni prima dell'appello. Tutt'un altro regime di vita, proprio. Dipende tutto da lì, secondo me: cosa studi, dove studi e che obiettivi ti poni, in linea di massima. Arrivo tardi, ma queste me l'ero perse! - Io con l'università ho sostanzialmente dovuto abbandonare la redazione, forse dovevo iscrivermi alle università dell'emiliaromagna - ma allora dove lo trovi il tempo di postare e seguire hoops? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 22, 2013 Report Share Posted March 22, 2013 Arrivo tardi, ma queste me l'ero perse! - Io con l'università ho sostanzialmente dovuto abbandonare la redazione, forse dovevo iscrivermi alle università dell'emiliaromagna - ma allora dove lo trovi il tempo di postare e seguire hoops? Lo trovo proprio perchè sono ero sempre a lavorare o studiare sul pc, ahimè, quindi ogni tanto l'occhio su qualcosa che non siano programmi tecnici o dispense online ci cade. Comunque com'è la vita da laureato disoccupato? Vorrei sapere cosa m'aspetta, se a qualcuno è già toccato questo destino. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 22, 2013 Report Share Posted March 22, 2013 Voglio bene a Nigma ma da eterno laureando in giurisprudenza ho volutamente glissato, d'altronde sono sempre fuori per aperitivi e apericene e non si contano più le serate in cui faccio le 5 tra tenax, otel, costes, nobar, nocazzi e nomazzi. Posso rispondergli giusto dopo l'aperipranzo :D Spè, l'ho specificato che mi riferivo solo ed esclusivamente a persone che conosco e quindi ad esperienze dirette, eh, se tu ti fai il mazzo per davvero ti auguro ottimi voti e una proficua carriera professionale, ci mancherebbe! Ovviamente vale anche per il buon Clutch. E tanti gustosi aperipranzi. XD Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted March 22, 2013 Report Share Posted March 22, 2013 Ma non possiamo metter su un panificio? Mmmmmmm...quella fragranza che si sente quando si torna da ballare, seconda solo alla benzina. panificio Confidential: profumo di pane l'unico problema per me è alzarsi presto Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Riuppo per chiedere una cosa: ma non ci sono più i test d'ammissione ad Economia? Alla Federico II lo scorso anno c'erano, ora non riesco a capire da internet se ci sono o no. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted June 19, 2013 Report Share Posted June 19, 2013 Ma non possiamo metter su un panificio? Mmmmmmm...quella fragranza che si sente quando si torna da ballare, seconda solo alla benzina. Ottimo, cosìci seguiamo i live mentre si impasta e si cuoce....sai le pagnotte e i cornetti bruciati Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted June 19, 2013 Report Share Posted June 19, 2013 Riuppo per chiedere una cosa: ma non ci sono più i test d'ammissione ad Economia? Alla Federico II lo scorso anno c'erano, ora non riesco a capire da internet se ci sono o no. Economia non è a numero chiuso, eventualmente posso esserci test che, se non superati, non ti permettono di dare esami (per esempio il classico test di matematica) o di dare esami di corsi superiori al primo anno. P.S. Fottuta sessione estiva, stanotte mi sono registrato la partita con MySky e mi ha tagliato l'ultimo minuto di OT Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts