odino 1,263 Posted June 19, 2013 Report Share Posted June 19, 2013 Ad Economia Federico II non ci sono mai stati i test. Ci sono i test per vedere se è il caso di seguire qualche pre corso (Matematica, Statistica, basi Micro e Macro). Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 19, 2013 Report Share Posted June 19, 2013 lo metto qua perché non ho voglia di aprire un topic sulla maturità belle tracce :hellno: uno non chiede che il tema sia "cosa hai fatto durante le vacanze?"...però che gli autori siano quelli in programma si tutti arrivano con difficoltà a Saba e ti mettono Magris Alla fine ho fatto proprio Magris ma è assurdo che mettano un autore che non si fa mai e il tema storico? LOOOOOL A volte come programma si arriva a fatica alla 2° GM e ti mettono lo sviluppo di paesi che non vedi neanche con il binocolo durante l'anno. La russia ancora ancora (alcuni arrivano alla guerra fredda)...ma il brasile? la cina? il sud africa? l'india? quando cazzo si fanno? e quello dell'ambito socio economico a 18 anni non lo fai, a meno che tu non sia già interessato alla democrazia e agli ambiti economici del tuo paese (difficilino a questa età) il migliore era quello degli omicidi politici. Più che un tema un suggerimento Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted June 19, 2013 Report Share Posted June 19, 2013 Stamattina ho più volte ringraziato che lo scorso anno sia uscito "I giovani è la crisi" Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted June 19, 2013 Report Share Posted June 19, 2013 Io mi sono basato praticamente per tutto il liceo sull'analisi del testo, perchè grazie allo studio della letteratura riuscivo a sopperire alla mia "fantasia" Alla maturità (2009) grazie all'analisi su Svevo mi sono portato a casa un insperato 14 (grazie prof ), se l'avessi fatta oggi avrei pensato per 4 ore a come suicidarmi e poi avrei scelto una traccia a caso. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 19, 2013 Report Share Posted June 19, 2013 Che bella che fu l'analisi di un passo della divina commedia xD Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted June 19, 2013 Report Share Posted June 19, 2013 ma il brasile? la cina? il sud africa? l'india? quando cazzo si fanno? Io le ho viste le tracce, effettivamente non erano facili però qualcosa si poteva dire su Cina, India e Russia. In ogni caso penso che anche io sarei andato per Omicidi Politici o quel che era Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted June 29, 2013 Report Share Posted June 29, 2013 Qualcuno di voi ha mai fatto un trasferimento di sede universitaria (possibilmente senza aver cambiato facoltà)? Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted August 10, 2013 Author Report Share Posted August 10, 2013 Per ritornare in questo mondo, riprendo dal posto che avevo aperto mesi fa. Ho abbandonato per qualche mese il forum, senza mai smettere di leggervi, causa studio, il prepararsi per la maturità è stato abbastanza dispendioso, ma tutto sommato è andata bene e mi sono diplomato con 92. Ho scelto di provare ad entrare a Medicina, è difficile, molto difficile, ma voglio provarci. Ho deciso di ritornare a scrivere perchè la comunità di Lakersland è un crogiolo eterogeneo di diversissime opinioni, ed è curiosissimo imparare di basket in questo modo. Spero di portare qualcosa di buono con il mio ritorno, a parte la malinconia per la preparazione al test :piantoacatinelle . lo metto qua perché non ho voglia di aprire un topic sulla maturitàbelle tracce :hellno:uno non chiede che il tema sia "cosa hai fatto durante le vacanze?"...però che gli autori siano quelli in programma situtti arrivano con difficoltà a Saba e ti mettono MagrisAlla fine ho fatto proprio Magris ma è assurdo che mettano un autore che non si fa maie il tema storico? LOOOOOLA volte come programma si arriva a fatica alla 2° GM e ti mettono lo sviluppo di paesi che non vedi neanche con il binocolo durante l'anno. La russia ancora ancora (alcuni arrivano alla guerra fredda)...ma il brasile? la cina? il sud africa? l'india? quando cazzo si fanno? e quello dell'ambito socio economico a 18 anni non lo fai, a meno che tu non sia già interessato alla democrazia e agli ambiti economici del tuo paese (difficilino a questa età)il migliore era quello degli omicidi politici. Più che un tema un suggerimento 14 :headbang!: ....assurde e idiote le tracce. Il saggio era irritante, e le fonti che proponeva erano di autori nemmeno toccati dagli esempi nei 5 anni, come Pasolini... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 19, 2013 Report Share Posted August 19, 2013 Martedì si ricomincia, ho da fare chimica e analisi 1 per Settembre. Dio mio, un anno di università buttato ar cesso dopo che per 5 anni di liceo non ho fatto una emerita mazza. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted August 19, 2013 Author Report Share Posted August 19, 2013 ^ Ingegneria? Quote Link to post Share on other sites
Lakerstyle 22 Posted August 19, 2013 Report Share Posted August 19, 2013 Qualcuno di voi studia a Verona!? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 19, 2013 Report Share Posted August 19, 2013 ^ Ingegneria? Yess, Aerospaziale! Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 19, 2013 Report Share Posted August 19, 2013 Qualcuno a Forlì? Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted August 19, 2013 Author Report Share Posted August 19, 2013 Yess, Aerospaziale! interessantissima, complimenti, bella scelta Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 19, 2013 Report Share Posted August 19, 2013 interessantissima, complimenti, bella scelta Assolutamente, è l'unico motivo per cui vado avanti dopo un anno da 2 esami fatti. Consiglio a chiunque è ancora al liceo, di iniziare subito a studiare! Iniziare da zero all'università l'ho trovato difficilissimo, è stata una scelta infelice quella di non fare nulla al liceo. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 20, 2013 Report Share Posted August 20, 2013 Qualcuno di voi studia a Verona!? io studio a verona, non all'università però, che penso proprio di non andarci, altri 5 anni di studio per me sarebbero un suicidio. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Ma c'è un modo per uno studente della Federico II di Napoli di andare a studiare all'estero (magari UK o USA) senza dover vendere un organo per pagare la retta annuale? So che le rette annuali americane salgono anche a decine di migliaia di dollari l'anno, lessi di Yale e la sua retta annuale da $ 42mila. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Ma c'è un modo per uno studente della Federico II di Napoli di andare a studiare all'estero (magari UK o USA) senza dover vendere un organo per pagare la retta annuale? So che le rette annuali americane salgono anche a decine di migliaia di dollari l'anno, lessi di Yale e la sua retta annuale da $ 42mila. Solo? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Qualcuno a Forlì? Io ho studiato a Cesena. :D Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Io ho studiato a Cesena. :D Da Riminese non vedo quella città con molta simpatia :D Cos'hai fatto a Cesena informatica? Io il 10 ho il test per Ec. e Commercio. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Solo? Quello dovrebbe essere per i corsi Undergraduate Per i Graduate si sale.. ad es. un anno alla School of Business di Stanford costa $59k, con alloggio e altre spese si arriva quasi a $100k :iloveusa: Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Non so come funziona al Federico II ma alla Bocconi per esempio puoi andare in università americane senza pagar niente, però per entrare devi avere medie alte Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Solo? Non so come funziona, quel prezzo l'ho preso da US News Education. Ciò che non capisco è come facciano a costare così tanto sinceramente, come fanno le famiglie americane meno ricche? Io avrei in progetto di andar lì dopo la triennale d'ingegneria Aerospaziale, tant'è vero che è da un po' di tempo che conservo una cosetta di soldi. Per avere una borsa di studio consistente cosa dovrei fare? Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Non so come funziona al Federico II ma alla Bocconi per esempio puoi andare in università americane senza pagar niente, però per entrare devi avere medie alte Esatto io andrò a Gennaio per 3/4 mesi.. però continui a pagare dai 5 ai 10mila euro di retta annuale (per i futuri immatricolati credo siano leggermente più alte) Una mia amica della statale di Milano invece andrà un anno a Valladolid, ma non so se pagherà qualcosa o no. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted August 27, 2013 Report Share Posted August 27, 2013 Non so come funziona, quel prezzo l'ho preso da US News Education. Ciò che non capisco è come facciano a costare così tanto sinceramente, come fanno le famiglie americane meno ricche? Io avrei in progetto di andar lì dopo la triennale d'ingegneria Aerospaziale, tant'è vero che è da un po' di tempo che conservo una cosetta di soldi. Per avere una borsa di studio consistente cosa dovrei fare? Credo ci sia un offerta di finanziamenti apposita per le famiglie che vogliono mandare il proprio figlio a studiare in università prestigiose.. Si può considerare un investimento. Questo sistema è conveniente anche per autolimitare la domanda: a studiare ci va chi ci crede veramente (oltre a chi sta economicamente bene) Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts