Kobe Bryant 24 435 Posted September 22, 2013 Report Share Posted September 22, 2013 Complimenti! Non ci vorrà molto prima che tu rimpianga il liceo Lo rimpiangevo già da prima di iniziare.... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 In effetti ho sempre pensato che le amicizie fatte a scuola (fino al liceo) non sarebbero rimaste anche negli anni successivi, ma col passare del tempo ci si affeziona, più o meno a tutti, e un po rattrista pensare di doversi separare. Ciò non toglie che non vedo l'ora di iniziare l'università: più responsabilità, libertà...... Si comincia ad assaporare la vera vita, secondo me. Non per smontarti, ma sono all'ultimo anno, la vita vera la si assapora lavorando, io ho avuto esperienze lavorative e ti posso dire che in università mi sento un bambinone di 23 anni (al pari dei miei compagni) sul lavoro invece vai incontro a responsabilità e problematiche che ti fanno crescere e "sentire" più adulto... Questa comunque è soltanto la mia esperienza, goditi il periodo universitario che è un mondo splendido! Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Qualcuno partecipa al CNU (campionato nazionale universitario) in qualche disciplina? Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 Ragazzi lo scrivo qui perchè sto avendo una discussione con un mio compagno :D 1- sarebbe 0,999999999... -1- sarebbe -0,99999999 o -1,0000000001 ??? Perchè io ero convintissimo fosse la prima ipotesi, ma lui mi dice è un po più piccolo di -1 quindi mi ha messo un dubbio, e dato che non lo reputo uno stupido... Scusate se è un po' OT e la domanda può sembrare stupida. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 -1 "da sinistra" dovrebbe essere, come dice il tuo compagno, un numero infinitamente vicino ad 1 ma più piccolo. E quindi -1.0000000001 e non -0.9999999999 Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 benissimo....:D Grazie! Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted November 1, 2013 Author Report Share Posted November 1, 2013 Medicina, niente da fare.. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 Ragazzi c'è qualcuno che studia a Milano ?! Io lo studio Ingegneria Gestionale a Napoli, ma la specializzazione ( quando sarà, si spera tra 2 anni ) vorrei farla lì. Dato che mi piace documentarmi se l'oggetto mi interessa, vorrei sapere se è vero ciò che si dice sulla vita da fuorisede a Milano: costi delle case d'affitto, facilità nell'inserimento in società per un ragazzo, etc.. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 Il costo della casa dipende da vari fattori: dove vuoi abitare? quante persone? vuoi una camera per te o ti va bene anche una doppia? da arredare o già arredata? Se consideri che la maggior parte delle persone sono del sud o fuori sede capisci che è abbastanza facile fare amicizie Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Non ho mai fatto un corso d'inglese e di conseguenza ottenuto una certificazione in merito. Ho l'esame dell'uni che però mi vale meno di un granello di sabbia nel deserto. Avevo visto che uno dei primi certificati è lo IELTS o il TOEFL. Qualcuno li ha fatti? In cosa differiscono? Le aziende danno più peso ad uno più che ad un altro? Le informazioni di base le ho ma vorrei capire meglio attraverso le esperienze dirette. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 In soldoni l'IELTS è la certificazione inglese, il TOEFL quella americana. Di differenze non credo che ce ne siano, dato che l'inglese è sempre quello. Le aziende penso che guardino più al livello che hai raggiunto nella certificazione piuttosto che fare distinzioni tra IELTS e TOEFL dato che sono entrambe riconosciute a livello internazionale Non so se ti servono informazioni anche sulla difficoltà dell'esame e su cosa prepararti Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 In soldoni l'IELTS è la certificazione inglese, il TOEFL quella americana. Di differenze non credo che ce ne siano, dato che l'inglese è sempre quello. Le aziende penso che guardino più al livello che hai raggiunto nella certificazione piuttosto che fare distinzioni tra IELTS e TOEFL dato che sono entrambe riconosciute a livello internazionale Non so se ti servono informazioni anche sulla difficoltà dell'esame e su cosa prepararti Visto che si guarda il punteggio...si, qual'è il più semplice? In cosa differiscono tra loro a livello pratico? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Grosso modo: TOEFL per l'università Le certificazioni Cambridge (possibilmente il CAE o CPE) per il mondo del lavoro (anche perchè non scadono, il TOEFL invece sì) Non sono un grande fan dell'IELTS Non c'è poi tutta questa differenza tra le prove, a parte alcune piccole cose concesse negli esami statunitensi che in quelli britannici è considerata errore. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Grosso modo: TOEFL per l'università Le certificazioni Cambridge (possibilmente il CAE o CPE) per il mondo del lavoro (anche perchè non scadono, il TOEFL invece sì) Non sono un grande fan dell'IELTS Non c'è poi tutta questa differenza tra le prove, a parte alcune piccole cose concesse negli esami statunitensi che in quelli britannici è considerata errore. Ma questi CAE e CPE son dello stesso livello o ci vuole un livello di preparazione maggiore? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Ma questi CAE e CPE son dello stesso livello o ci vuole un livello di preparazione maggiore? No scusa. CAE e CPE sono i due gradini più alti dei test tenuti dall'università di Cambridge. Il CPE è il più alto, il CAE quello sotto. Scendendo abbiamo il FCE e poi il PET. Per quanto riguarda il TOEFL invece tu vai a farlo e poi ti indicano loro il livello al quale sei: puoi finire con un risultato che "pareggia" uno dei gradi Cambridge. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Ah forse ti può interessare che con il test d'inglese nella triennale come livello fai un po' più del PET. Con quello della magistrale quasi l'FCE. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Stessa cosa l'IELTS, te fai l'esame e loro ti dicono il livello a cui corrisponde la tua conoscenza della lingua Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 No scusa. CAE e CPE sono i due gradini più alti dei test tenuti dall'università di Cambridge. Il CPE è il più alto, il CAE quello sotto. Scendendo abbiamo il FCE e poi il PET. Per quanto riguarda il TOEFL invece tu vai a farlo e poi ti indicano loro il livello al quale sei: puoi finire con un risultato che "pareggia" uno dei gradi Cambridge. Mmh capito...grazie Ora mi muoverò per iscrivermi a qualche corso di preparazione... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Da me con il FIRST passavi automaticamente inglese 1 Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Ah se uno è interessato ai dottorati all'estero una roba che ti fa fare un botto di punti è il GRE, fatto dall'istituzione che fa il TOEFL. È una cosa abbastanza difficile perchè è tipo i test attitudinali che fanno ai licei americani per l'iscrizione all'università, però in una domanda di application per un PhD fa una porchissima figura Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 FCE sarebbe il first? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Credo di sì First Certificate of English o qualcosa di simile Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted May 11, 2014 Report Share Posted May 11, 2014 Uppo questo topic per evitare di aprirne un altro: Avrei bisogno di qualcuno che utilizza SPSS o comunque che possieda conoscenze di statistica (fino a banali regressioni multiple). Sto approcciandomi al programma per la prima volta perché mi servirà per una parte della tesi e mi servirebbe qualche chiarimento... Quote Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted May 12, 2014 Report Share Posted May 12, 2014 Mi dispiace per Cono, ma non posso essere di aiuto. Io invece avevo un dubbio per quanto riguarda le lauree magistrali: con la mia triennale (L-18 scienze dell'economia e della gestione aziendale) in quali magistrali posso iscrivermi? C'è una lista pre-definita oppure bisogna verificare il numero dei crediti nei vari ambiti nei quali sono stati conseguiti? Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 17, 2014 Author Report Share Posted July 17, 2014 Si tutt strunz Mimì http://www.youtube.com/watch?v=e5U2xMwT3Do Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts