verdastro 381 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Barrichello poteva stare vicino - come Webber, come non riesce a massa che è proprio scarso e raccomandato - a Schumi, ma era praticamente sempre dietro. La differenza tra una "macchina" e un bravo pilota. . Jay concordo su quanto hai scritto, solo in questo passaggio non mi trovo d'accordo: io mi ricordo di un Zerbinho che frena davanti alla linea del traguardo (Austria) per fa passare il prode cavaliere, di quelle poche volte che si rompeva la Ferrari ma sempre su quella con il numero 2..... per non parlare del spettacolare finale di stagione 1999 (se non sbaglio) per non far vincere il mondiale a Mr. Valleverde. Ci sta la bravura certo, ma ci sta anche che certe scuderie, Ferrari su tutte, ti preclude l'opportunità di una rivalità interna "per contratto", quindi è più facile che certi piloti diventino "miti" e certi altri "ciofeche". Mi si dirà che questo atteggiamento della Ferrari paga con i risultati (se guardiamo la McLaren del duo Mika/David posso dare anche ragione), sta il fatto che però così facendo il rischio di anni di NOIA mortale siano molto alti..... personalmente a me non piace questo tipo di F1. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 @verdastro, ok, quante volte rubens è stato davanti a schumy? dai, sono talmente poche che probabilmente te le ricordi. in austria fu fermato per fargli vincere il mondiale, schumy il diritto di passare davanti a rubens in quella gara se l'era guadagnato standogli davanti per tutto il mondiale, quindi non lo condanno, condanno gli ordini di scuderia "a prescindere", alla prima o seconda gara dove è tutto ancora aperto, ma se serve per vincere il mondiale ben vengano gli ordini di scuderia. poi ovvio che alla ferrari si cerca di evitare un dualismo con 2 piloti alpha nella stessa squadra, e anche qui mi sembra abbastanza giusto. magari jay, schumy e vettel sono stati gli unici ad avere la vettura + veloce per tanti anni? o no? trovami altre vetture così vincenti come la ferrari primi anni 2000 e la redbull 2010, in mezzo ci stanno anni divisi tra mclaren, 2 anni renault dove infatti alonso ha vinto e 2008 ferrari dove massa arrivò a una curva dal mondiale. 2009 brawn gp dominante nella prima metà e infatti mondiale a button, 2010 dominio redbull e culo di vettel (mettiamola così x non pensar male), con un pilota forte al posto di vettel quel mondiale era chiuso matematicamente a giugno, 2011 altro dominio redbull, 2012 redbull la + costante nel mondiale, qualche exploit ferrari e mclaren, ma la + costante nelle prime posizione è stata senz'altro la redbull, quest'anno a inizio anno la redbull era comunque tra prima e seconda fila, sfiga per nando in almeno 2 gp, poi crescita delle lattine e mondiale praticamente chiuso perchè lewis ha pagato l'inizio con la mclaren. come vedi, chi ha la macchina nettamente + forte vince, le eccezioni sono i massa di questo mondo e i webber a cui stranamente capita di tutto e di + a ogni gp nonostante si dimostri veloce quanto il tedeschino prediletto. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 errore... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 @verdastro, ok, quante volte rubens è stato davanti a schumy? dai, sono talmente poche che probabilmente te le ricordi. in austria fu fermato per fargli vincere il mondiale, schumy il diritto di passare davanti a rubens in quella gara se l'era guadagnato standogli davanti per tutto il mondiale, quindi non lo condanno, condanno gli ordini di scuderia "a prescindere", alla prima o seconda gara dove è tutto ancora aperto, ma se serve per vincere il mondiale ben vengano gli ordini di scuderia. poi ovvio che alla ferrari si cerca di evitare un dualismo con 2 piloti alpha nella stessa squadra, e anche qui mi sembra abbastanza giusto. magari jay, schumy e vettel sono stati gli unici ad avere la vettura + veloce per tanti anni? o no? trovami altre vetture così vincenti come la ferrari primi anni 2000 e la redbull 2010, in mezzo ci stanno anni divisi tra mclaren, 2 anni renault dove infatti alonso ha vinto e 2008 ferrari dove massa arrivò a una curva dal mondiale. 2009 brawn gp dominante nella prima metà e infatti mondiale a button, 2010 dominio redbull e culo di vettel (mettiamola così x non pensar male), con un pilota forte al posto di vettel quel mondiale era chiuso matematicamente a giugno, 2011 altro dominio redbull, 2012 redbull la + costante nel mondiale, qualche exploit ferrari e mclaren, ma la + costante nelle prime posizione è stata senz'altro la redbull, quest'anno a inizio anno la redbull era comunque tra prima e seconda fila, sfiga per nando in almeno 2 gp, poi crescita delle lattine e mondiale praticamente chiuso perchè lewis ha pagato l'inizio con la mclaren. come vedi, chi ha la macchina nettamente + forte vince, le eccezioni sono i massa di questo mondo e i webber a cui stranamente capita di tutto e di + a ogni gp nonostante si dimostri veloce quanto il tedeschino prediletto. Quando? Quando ha tamponato Vettel in Malesia, ad esempio, decidendo di restare in pista con l'alettone a pezzi per aspettare la pioggia? Non credo sia peccato dire che ogni tanto sbaglia pure il Messia delle Asturie, io credo. Sbaglia Kimi, sbaglia Seb, sbaglia Lewis, sbagliava pure Schumi ogni tanto. Webber veloce quanto Vettel non si può leggere, perdonami, ci sono una marea di pole position di differenza oltre ad altrettante partenze completamente toppate dall'australiano. Webber avrebbe potuto vincere di più, lo credo anch'io, e senz'altro la Red Bull si è schierata apertamente pro-Vettel (e vorrei anche vedere: ci sono più di 10 anni di differenza ed è tedesco, della serie "Francé, è marketing" ), ma Webber non appartiene certamente alla categoria di Vettel (il quale magari non appartiene alla categoria dei Raikkonen, degli Alonso e degli Hamilton: ad oggi lo penso anch'io, ma vorrei aspettare che lasciasse la scuderia austriaca per vederlo all'opera su un'altra vettura di diversa natura), a me sembra del tutto palese. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 @verdastro, ok, quante volte rubens è stato davanti a schumy? dai, sono talmente poche che probabilmente te le ricordi. in austria fu fermato per fargli vincere il mondiale, schumy il diritto di passare davanti a rubens in quella gara se l'era guadagnato standogli davanti per tutto il mondiale, quindi non lo condanno, condanno gli ordini di scuderia "a prescindere", alla prima o seconda gara dove è tutto ancora aperto, ma se serve per vincere il mondiale ben vengano gli ordini di scuderia. poi ovvio che alla ferrari si cerca di evitare un dualismo con 2 piloti alpha nella stessa squadra, e anche qui mi sembra abbastanza giusto. La domanda non è quante volte è stato davanti, ma quante volte avrebbe potuto stare davanti al netto di un "contratto" firmato a pelle di leopardo (Zerbinho appunto). Ripeto: tutto regolare, ma a me non piace. Punto. Poi me le ricordo non perchè sono poche, ma perchè quella in Austria è stata plateale, ma ce ne sono altre con "problemi di freni" e quant'altro, sembra il segreto di Pulcinella Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 my fault, ho omesso un "quasi come vettel", che comunque avevo già scritto in precedenza in un altro post.. ovviamente non ha il talento del tedeschino, ma sono convinto che sia molto + vicino al suo livello di quanto dicano i titoli mondiali. sulla malesia ti ho già risposto, se i tecnici al muretto che sono ingegneri laureati con 110 e lode guardano la telemetria e vedono che è tutto a posto, che accelera uguale, frena uguale, che il motore sale di giri come sempre, che sterza nello stesso punto, che il consumo degli pneumatici è lo stesso, che la temperatura dei freni è perfetta come sempre, e chissà quali altri parametri, perchè lo devono richiamare? finchè sta lì e non influisce in alcun modo sulla prestazione non serve cambiarlo, sfiga ha voluto che all'improvviso cedesse e andasse proprio sotto alla vettura. poi magari non ricordi una certa gara senza drs in cui se non erro poteva aspirare alla vittoria... ovvio che sbaglia anche alonso, l'ho scritto, farà si e no 2 errori l'anno, nella media dei piloti + forti, e a differenza di vettel è costretto a tirare come un ossesso per sopperire ai 4-5 decimi al giro che paga nella metà delle piste. @verdastro, tu pensi veramente che barrichello a parità di auto (sempre che non l'abbia avuta quella parità) potesse impensierire uno come schumacher? seriamente? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 @verdastro, tu pensi veramente che barrichello a parità di auto (sempre che non l'abbia avuta quella parità) potesse impensierire uno come schumacher? seriamente? Avrebbe fatto meno "schifo" degli anni in Ferrari...... e ti dirò anche che c'erano grandi possibilità che Hakkinen avesse 1 titolo e Irvine 1, piacesse o no la cosa Mi piaceva Senna che a parità di mezzo ha messo la museruola ad un certo professore, e mi piace Lewis che da imberbe a parità di mezzo ha messo la museruola ad un bicampione del mondo spettacolo puro a differenza dell'arco di tempo 2001-2004 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Il diktat di non avere mai più lotta intestina fra i 2 piloti Ferrari è datato 1982 e proviene dal Drake in persona per motivi umanamente comprensibili, non dimenticarlo Verdastro. Relativamente al fatto che Lewis sculacciasse il bicampione del mondo nell'anno del suo esordio in F1, ti diranno che ci fu un complotto macroscopico della scuderia britannica a favore del pilota di casa e che episodi come Hungaroring '07 non erano che una manifestazione di frustrazione alla vessazione subita all'interno del team. Un pò come le mail scambiate con gli amici Pedro e Nigel. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Comunque se non ricordo male il bicampione del mondo nonostante non fosse certo amato in quella squadra non mi pare arrivò dietro al baby fenomeno a fine mondiale.... Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Comunque se non ricordo male il bicampione del mondo nonostante non fosse certo amato in quella squadra non mi pare arrivò dietro al baby fenomeno a fine mondiale.... Sono arrivati pari (anche di W), non male per un'esordiente no? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Il diktat di non avere mai più lotta intestina fra i 2 piloti Ferrari è datato 1982 e proviene dal Drake in persona per motivi umanamente comprensibili, non dimenticarlo Verdastro. Non dimentico ma non approvo Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Sono arrivati pari (anche di W), non male per un'esordiente no? Peraltro, ove gli fosse arrivato dietro, quasi certamente sarebbe arrivato dietro al campione del mondo. Un rookie campione del mondo. Per fortuna (anche di Kimi) a 22 anni Lewis già sapeva fare i parcheggi. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Era mica lui che non sapeva che col rosso ci si ferma? XD Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 allora speriamo davvero che uno tra Kimi e Nando vada in red bull prossimo anno così ce leviamo ogni dubbio Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Jay concordo su quanto hai scritto, solo in questo passaggio non mi trovo d'accordo: io mi ricordo di un Zerbinho che frena davanti alla linea del traguardo (Austria) per fa passare il prode cavaliere, di quelle poche volte che si rompeva la Ferrari ma sempre su quella con il numero 2..... per non parlare del spettacolare finale di stagione 1999 (se non sbaglio) per non far vincere il mondiale a Mr. Valleverde. Ci sta la bravura certo, ma ci sta anche che certe scuderie, Ferrari su tutte, ti preclude l'opportunità di una rivalità interna "per contratto", quindi è più facile che certi piloti diventino "miti" e certi altri "ciofeche". Mi si dirà che questo atteggiamento della Ferrari paga con i risultati (se guardiamo la McLaren del duo Mika/David posso dare anche ragione), sta il fatto che però così facendo il rischio di anni di NOIA mortale siano molto alti..... personalmente a me non piace questo tipo di F1. Ahah, Mr Valleverde e la sua rincorsa al titolo mondiale.... che tempi! Mio fratello prese malissimo l'atteggiamento della Ferrari nei suoi confronti, ancora oggi è uno dei pochi esseri viventi sul globo a pensare che se non fosse stato sabotato dall'Interno, non sarebbe stato Schumi a riportare il titolo a Maranello. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 ^ Perso il re la stagione doveva andare a puttane, ma io buon Eddie anche con un'ottima monoposto fu più competitivo di quello che si immaginavano, un rompicoglioni insomma, "questo matr....eh mondiale non l'ha da vincere nè domani nè mai" per fortuna rientrò il Re che assieme alla squadra compirono un spasmodico sforzo per cercare di coronare il sogno del pazzo irlandese.... peccato, ma per poco non ci riuscirono..... alla fine tutti contenti, il Re che va a festeggiare con Hakkinen............. e Eddie che si consola con la figa Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Ahah, Mr Valleverde e la sua rincorsa al titolo mondiale.... che tempi! Mio fratello prese malissimo l'atteggiamento della Ferrari nei suoi confronti, ancora oggi è uno dei pochi esseri viventi sul globo a pensare che se non fosse stato sabotato dall'Interno, non sarebbe stato Schumi a riportare il titolo a Maranello. Stando alla mia personale esperienza (e lo dico da Schumacheriano della primissima ora) sono molti più di quanto pensi... l'episodio della gomma smarrita poi non fa che rinforzarne la convinzione. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2013 Report Share Posted August 14, 2013 Stando alla mia personale esperienza (e lo dico da Schumacheriano della primissima ora) sono molti più di quanto pensi... l'episodio della gomma smarrita poi non fa che rinforzarne la convinzione. Non solo, la storia dei deflettori, Schumacher che fa 3000 giri a Fiorano ma ritarda il più possibile il rientro per concludere di quel patetico "Porta a Porta" in prima serata fatto da un borioso Vespa con Todt e Schumacher a cercare di riallacciare l'affetto degli italiani dopo il party "galeotto" di Suzuka. Insomma un body-language ferrarista che in quella stagione mise più di un dubbio. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 20, 2013 Report Share Posted August 20, 2013 Leggo di un Raikkonen vicinissimo alla Ferrari.... Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 20, 2013 Report Share Posted August 20, 2013 Ho sentito che ha rifiutato la redbull... se va alla Ferrari é malato. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 20, 2013 Report Share Posted August 20, 2013 Ho sentito che ha rifiutato la redbull... se va alla Ferrari é malato. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted August 20, 2013 Report Share Posted August 20, 2013 Per Kimi sono anche disposto a lasciar andare Alonso Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 20, 2013 Report Share Posted August 20, 2013 Magari.... alonso alla red bull, kimi alla rossa e il tedeschino alla lotus.... praticamente mondiale chiuso finché alonso e newey vivranno XD Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 20, 2013 Report Share Posted August 20, 2013 Magari.... alonso alla red bull, kimi alla rossa e il tedeschino alla lotus.... praticamente mondiale chiuso finché alonso e newey vivranno XD Ahah, peccato essere rimasto senza punti-mela. Quotone. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 20, 2013 Report Share Posted August 20, 2013 Alfonso e Raikkonen sulla stessa macchina? e per di più in Ferrari? :nono Link to post Share on other sites
Recommended Posts