Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2013


Recommended Posts

  • Replies 633
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Esatto, talento. Poi ci sono tutte le mille altre cose che fanno un pilota. Se fosse solo questione di talento allora Hamiltroll sarebbe già in scia a Schumacher nei titoli. E, invece, è soltanto un'

.

Pure qui ci sarebbe da ragionarci..

infatti, kimi è l'unico che può salvare gli albi d'oro della F1, potrebbe essere ricordato come colui che "prese il posto di nando alla ferrari"  :sbrilluccico

 

Kobe24Drew17 sono sicuro che parlava della Mecca  :ok21te:

Link to post
Share on other sites

^

Kimi è lo sviluppatore adatto che ci manca tanto in questo periodo  :sbrilluccico

 

A Scuderia Ferrari, Banco de Santander e altre 2 persone non piace questo elemento. :asd

 

 

 

 

Rientro oggi da una settimana di ferie e che mi tocca leggere? Di un Kimi vicino al ritorno a Maranello e della pronta risposta made in Asturie "nel 2008 e 2009 Massa gli stava davanti", per la serie 'la proprietà transitiva': che è successo? fc4

Link to post
Share on other sites

beh, vuoi dirmi che c'ha tutti i torti? specie nel 2008...

 

Si sparge la voce di Kimi in rosso e tu prima dichiari quelle cose lì (vere o false che siano non fa differenza, in quel che voglio comunicarti io), poi aggiungi "ah ma io non mai avuto problemi con nessun compagno". Insomma, a me non sembrano dichiarazioni molto accoglienti, nei confronti del finlandese.

 

Relativamente al 2008, per tutta la prima parte di stagione Kimi ottenne risultati da campione del mondo, stando davanti a Massa praticamente sempre tranne che in Bahrein (dove il brasiliano se la gioca ancora oggi col compagno spagnolo), dopodichè iniziarono rotture (tipo lo scarico a Magny Cours) e problemi ai box (ricordo problemi ad una gomma durante i pit stop) e colpi di sfiga tipicamente raikkoneniani (il tamponamento subito in Canada da Hamilton). Dulcis in fundo, la battagla di Spa, con la pioggia gli ultimi 2 giri mentre il pilota di Espoo era in testa. Il 2008 va ricordato tutto, non soltanto la fine. E non sto a citare le teorie dietrologiste per le quali il team avrebbe deciso anticipatamente che quell'anno la prima guida sarebbe dovuta essere Massa per ragioni di sponsor e amicizie: mi sembrano francamente troppo basse, ma molti ferraristi che conosco ancora oggi la pensano così.

Link to post
Share on other sites

ah, beh, di certo non sono accoglienti, quello no, comunque non credo proprio che kimi vada in ferrari, non finchè c'è nando, è contro la politica voluta dalla ferrari.

 

su raikkonen nel 2008 guardando wiki, escludendo la sfiga che indubbiamente ha avuto (si tratta pur sempre di kimi), 4 a silverstone, 6 a hokenheim, crash a spa e 9 a monza e crash a singapore, quindi mondiale andato... 

comunque non voglio fare revisionismo storico su uno come kimi, ha avuto i suoi anni buoni e i suoi anni meno buoni come tutti i piloti, lui fa eccezione riguardo la sfiga, che ne ha avuta sempre.

Link to post
Share on other sites

ah, beh, di certo non sono accoglienti, quello no, comunque non credo proprio che kimi vada in ferrari, non finchè c'è nando, è contro la politica voluta dalla ferrari.

 

su raikkonen nel 2008 guardando wiki, escludendo la sfiga che indubbiamente ha avuto (si tratta pur sempre di kimi), 4 a silverstone, 6 a hokenheim, crash a spa e 9 a monza e crash a singapore, quindi mondiale andato... 

comunque non voglio fare revisionismo storico su uno come kimi, ha avuto i suoi anni buoni e i suoi anni meno buoni come tutti i piloti, lui fa eccezione riguardo la sfiga, che ne ha avuta sempre.

 

Da wiki:

 

 

Alla partenza Hamilton sorpassa Webber ed insidia il compagno di squadra Kovalainen, senza però riuscire a sopravanzarlo; Räikkönen sorpassa Webber e si getta all'inseguimento delle McLaren. Al 5º giro Hamilton sorprassa Kovalainen e scappa imprimendo alla gara un ritmo molto elevato. Räikkönen non rimane a guardare, va a prendere Heikki e lo passa. Anche il finlandese della Ferrari comincia ad inanellare giri veloci e, complice l'usura delle gomme di Hamilton, al 20º giro gli è addosso; dietro di loro c'è il vuoto. Al momento del primo pit-stop, l'evento che decide la gara: Hamilton cambia gomme rimontando le intermedie, Räikkönen, poiché la pista si sta asciugando e non sta piovendo, mantiene le intermedie usurate. Ma appena usciti dai box si scatena un acquazzone fortissimo che penalizza il ferrarista: Räikkönen comincia a perdere 5 secondi a giro da Hamilton e la gara è ormai compromessa. A metà gara quindi Kimi si ferma ed imbarca la benzina necessaria ad arrivare a fine gara: giungerà quarto.

Da segnalare il secondo posto di un ottimo Heidfeld, preciso e calcolatore; ma la notizia della giornata è il terzo posto di Barrichello, con una Honda decisamente poco competitiva. Ha montato però, durante l'intenso rovescio, le gomme da bagnato ed è riuscito a recuperare circa 15 secondi a giro a tutti gli altri partecipanti, sdoppiandosi e giungendo terzo.

Ha completamente sbagliato strategia la Ferrari, che ha mantenuto le gomme usate sia per Räikkönen sia per Massa, penalizzandoli entrambi. Inoltre Massa, che partiva nono, è andato cinque volte in testacoda (due nei primi tre giri) arrivando ultimo al traguardo.
Link to post
Share on other sites

Nessuno dice che massa > kimi eh, solo che nel 2008 si é giocato il mondiale mentre kimi no nonostante una vettura + veloce della mclaren.

 

Comunque a fine libere redbull + veloci sia sul giro singolo (ancora da vedere le merc ) che sul passo gara con entrambe le gomme e con entrambi i piloti. Poi tutte vicine sul passo gara, qualcuno si é nascosto un po' ma i valori dovrebbero essere questi.

Link to post
Share on other sites

Nessuno dice che massa > kimi eh, solo che nel 2008 si é giocato il mondiale mentre kimi no nonostante una vettura + veloce della mclaren.

 

Certo, però io ti dico che per tutta la prima parte del mondiale Kimi era stato assolutamente competitivo, il problema è stato il periodo estivo rovinato da disavventure e rotture in una sequenza impressionante (come dicevi anche tu, del resto, è Raikkonen). L'incidente di Singapore è chiaramente frutto di una disattenzione dovuta al fatto che mentalmente avesse staccato o fosse comunque in difficoltà, visto che era tagliato fuori dalla corsa al mondiale e la Ferrari aveva fatto chiaramente intendere che la prima guida doveva essere Massa. C'è chi dice che fin dall'inizio a Maranello avessero indicato nel brasiliano il loro candidato all'iride, addirittura. Tutto qua. :ok21te:

 

Ah, non sono d'accordo che la McLaren fosse inferiore, anzi, mi sembra che i risultati di Kovalainen quell'anno dicano esattamente il contrario...

Link to post
Share on other sites

Se c é una cosa che ricordo chiaramente di quel mondiale é la Ferrari + forte della mclaren, anche perché a parti invertite il mondiale Lewis lo avrebbe vinto ben prima dell ultima curva dell ultima gara

Link to post
Share on other sites

Luigino sì, ma in Q2 ha rischiato seriamente di uscire. :ashamed0006:

 

EDIT. Leggo ora che Alonso sarebbe andato in testacoda, perdendo la possibilità di fare l'ultimo giro lanciato con Webber, Vettel e Hamilton: è così? fc4

Link to post
Share on other sites

confermo il testacoda

 

Sono andato appunto a pescare la cronaca di Derapate.it:

 

 

ORE 14.57 – Q3 Testacoda per Alonso! Rosberg si avvicina a Di Resta con 2’02”873. Hamilton è quarto dietro a Massa e davanti a Button, Webber, Grosjean, Vettel, Raikkonen ed il già citato Alonso che ha commesso un errore grave nel momento decisivo.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.