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F1 2013


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Esatto, talento. Poi ci sono tutte le mille altre cose che fanno un pilota. Se fosse solo questione di talento allora Hamiltroll sarebbe già in scia a Schumacher nei titoli. E, invece, è soltanto un'

.

Pure qui ci sarebbe da ragionarci..

Hanno sconvolto troppo le regole, come giustamente dicono Nigma e Kei.

C'è anche un po' di carenza di Top Driver secondo me, sono 3/5 al massimo.

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secondo me è estremamente semplice... via aerodinamica (non è possibile non sorpassare perchè l'aerodinamica è disturbata quando sei a 5 metri), e risolvi l'80% dei problemi, riduci il ruolo degli ingegneri e aumenti quello dei piloti, dentro 2 gomme, dure e morbide, come dice keitaro, si garantiscono tanti Km di test alla pirelli quasi su ogni tracciato (test fatti dalle scuderie che possono sviluppare insieme alla pirelli, ovviamente), tipo che con le dure fai 20 giri in + ma sei + lento di circa 1 secondo, con le morbide 20 in meno ma 1 secondo + veloce, così hai strategie estremamente diverse. torna il rifornimento, con tempo minimo di pit stop come in altre serie così evitiamo incendi e gomme non avvitate.

via quel cazzo di kers che non serve a niente, lo usano tutti praticamente allo stesso momento, rimane il DRS che aiuta anche la sicurezza del sorpasso, anche perchè, se due macchine sono sullo stesso livello, ci rimangono anche col drs, voglio dire, se sono alla pari quello che subisce si attacca al culo e la volta dopo lo ripassa.

 

sequenziale 7 marce con frizione, 1.6 turbo con minimo 900/1000cv e poi vediamo se non torna importante il pilota. 

 

il problema non è l'elettronica,che non svolge alcun compito fondamentale, anche se aiuta, (per esempio trovo ridicolo che a interlagos, con la pioggia si poteva andare a intervenire sull'apertura della farfalla, che viene gestita elettronicamente, rendendola + progressiva, cazzo servono il piede e il culo del pilota?), ma è l'aerodinamica il vero problema, che è il solo motivo per cui oggi si gira 30 secondi + veloci di 20 anni fa. 

 

altra cosa, come dice mio padre da ex pilota di rally, se un pilota sbaglia è giusto che paghi, quello + bravo è quello che + si avvicina al limite senza andare fuori strada, oggi il pilota di F1 ha la sicurezza che se sbaglia tanto può rientrare in pista senza conseguenze, come diceva anche nigma, mettiamo 10 metri di sabbia che se sbagli perdi la gara, anche da lì si vede il pilota migliore.

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^

 

O forse non vengono valorizzati da troppa elettronica..... poi magari con il cambio manuale e altre cose preistoriche quei 3/5 magari diventano 1/2.... sarebbe bello verificare

 

Piacerebbe anche a me.

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Non so per me il KERS è a favore della differenziazione.

 

Completamente d'accordo sull'areodinamica.

Ma per me anche il controllo di trazione appiattisce perchè in uscita di curva non si sorpassa più.

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nessun controllo di trazione.... un taglio sui cilindri che la redbull utilizza meglio, ma niente tcs, ma il taglio sui cilindri è pesante, non scodano mai in uscita dalle curve lente, neanche a gomme finite.

 

il kers è assolutamente uguale per tutti (quando i piloti possono usarlo, vero redbull?), al venerdì si inseriscono i dati in telemetria con la proiezione del giro utilizzando il kers in vari modi, si sceglie quello migliore che è uguale per tutti.

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  • 2 weeks later...
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Hai presente il 2002 e il 2004?

 

 

:inchino  aggiungo anche il 2001

 

evidentemente Kei-Head era ancora piccino  :asd

Avevo meno di 10 anni, ma tifavo Ferrari (come ora) quindi no, non mi potevo mai annoiare  :asd

 

Meno elettronica e più "manualità" è l'unica ricetta per tornare a vedere un po' di brio nelle corse

Un campionato parallelo dove tutti i piloti corrono con una sola, ed identica macchina, sarebbe interessante  :gia:

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I monomarca esistono e non sono certo il massimo da vedere.... non è certo quella la strada da seguirre. Con i nuovi regolamenti F1 da 8 marce.... uno sproposito, motori da soli 600 cv, KERS da 160cv per 33 secondi... senza quest ultimo probabilmente andranno + veloci le gp2.

Mentre ecclestone parla di punti doppi x le ultime 3 gare

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Incredibile, dopo aver rischiato la vita milioni di volte in pista a 300 km/h in coma dopo una cretinata di incidente fuoripista con gli sci. Get well soon Schumy!

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E, dicono, c'aveva pure il casco! (googlando schumacher e sci come immagini ce ne sono di repertorio le quali il 90% lo ritraggono senza......)

 

Azzo fai Schummy! Dài sei ancora troppo giovane per lasciare questo mondo

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