Kobe24Drew17 256 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 Finalmente superiamo la Force India nella classifica costruttori... Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 Speriamo che Nando se ne vada da quel buco del culo che é il reparto F1 della Ferrari. Inconcepibile avere ancora sto distacco dopo 4 anni. Alonso sconsolato, si rende conto che vettel con sta red bull é imbattibile in un mondiale. Lo puoi battere in qualche gara, ma lui ha una vettura veloce su ogni circuito, Ferrari in teoria + veloce sui circuiti come SpA e silverstone, a Monza altro dominio red bull, hanno la miglior trazione e la miglior stabilità in curve da medio carico. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 Speriamo che Nando se ne vada da quel buco del culo che é il reparto F1 della Ferrari. Inconcepibile avere ancora sto distacco dopo 4 anni. Alonso sconsolato, si rende conto che vettel con sta red bull é imbattibile in un mondiale. Lo puoi battere in qualche gara, ma lui ha una vettura veloce su ogni circuito, Ferrari in teoria + veloce sui circuiti come SpA e silverstone, a Monza altro dominio red bull, hanno la miglior trazione e la miglior stabilità in curve da medio carico. Ecco, così son d'accordo pure io (e mai ne ho fatto mistero ). Comunque si dà il caso che pure Schumi abbia dovuto sudare 4 anni per avere la vettura più veloce del circus, ma alla fine di mondiali ne ha vinti 5. Tornando alla stretta attualità, personale riepilogo: ottima gara dell'asturiano, Ferrari in netta ripresa, Mercedes in (grave) difficoltà, solidissimo Vettel che approfitta della sua seconda posizione, molto bene Button, ancora una volta pietoso Webber che compromette ogni gara con le sue partenze alla moviola. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 Mah, con la ferrari di oggi secondo me Alonso vince facile a Monza, forse se la gioca con le mercedes ma non certamente quelle di oggi. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 Tutta la gara è da incorniciare, però io vorrei focalizzare l'attenzione sui primi 6 giri di Alonso: sono da salvare su un vecchio floppy disk - per mantenerne il senso vintage - e da far vedere a tutti i piccoli giovani kartisti. CHE ROBA. P.S. Intervistatore Sky: "Ma per il Mondiale ci credete ancora?" Domenicali: "Orca..quante gare mancano alla fine del Mondiale? Sette..Otto?Boh non lo so..comunque sì!" Licenziate quel raccomandato per dio. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 Mah, con la ferrari di oggi secondo me Alonso vince facile a Monza, forse se la gioca con le mercedes ma non certamente quelle di oggi. mi pare evidente che non hai notato il tedeschino che guidava la red bull... a monza servono sostanzialmente 2 cose, grandissima trazione, viste le 2 accelerazioni praticamente da fermo e abbastanza carico aerodinamico per fare le 2 di lesmo e l'ascari senza grossi problemi di sottosterzo risparmiando così anche le gomme... oltre ovviamente a una velocità di punta competitiva. l'unica vettura che ha tutto ciò l'ha progettata adrian newey, alla mercedes manca la durata della trazione per + giri, alla rossa manca completamente la trazione, basta anche vedere i problemi di massa in uscita dalle curve a spa, oltre ovviamente a essere inferiore dal punto di vista aerodinamico (basti vedere che le red bull erano nettamente le + veloci in mezzo all'eau rouge, pur facendola in piena.) altro che vincere tranquillamente.... già tanto se fa secondo. @nigma, schumy non andò alla ferrari ancora molto giovane? nando è sui 30 e non ha molti anni davanti... Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 A me risulta che Monza sia un circuito a basso carico aerodinamico, quindi le red bull se son favorite lì (ma non lo sono) certamente non lo sono per l'aerodinamica, e caso strano storicamente a parte il 2011 dove erano nettamente superiori alla concorrenza hanno sempre faticato. Forse ho esagerato col "vince facile" ma vedendo com'era competitiva oggi la ferrari di alonso (con una velocità di punta clamorosa che a Monza conta tantissimo) su un circuito molto più favorevole alla red bull sarei fiducioso. Per me a Monza sarà Alonso vs Mercedes, se poi mi sbaglio amen. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 si è a basso carico, ma la red bull negli ultimi anni ha dimostrato che non serve fare i 340 sul dritto per vincere, se a lesmo hai l'anteriore + carico prendi anche 1-2 decimi, idem all'ascari, e hai voglia a perdere 2-3 decimi solo sul dritto....sicuramente i valori saranno abbastanza equilibrati, come è ovvio in un circuito semplice come monza, ma se alonso le ha prese a spa che probabilmente era il circuito perfetto per la rossa, con curve velocissime da fare in piena o quasi, non sarà sicuramente + semplice a monza, poi la F1 non è una scienza esatta, ma le lattine partono sicuramente favorite. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 6, 2013 Report Share Posted September 6, 2013 Come volevasi dimostrare.... prestazione assoluta penso che siano tutti li, non ci credo che abbiano 6 decimi di vantaggio, forse il crucco ha qualche decimo di vantaggio. Sul passo gara.... beh, io spero che Ferrari,lotus e Mercedes si siano nascoste, perché vettel gira tranquillamente mezzo secondo + forte. Da notare che a pieno carico la red bull é la + veloce con 328 kmh, Ferrari a 324 e merc a 320... o si sono nascoste o vettel domina pure a Monza. La mia speranza é che avendo il motore + al limite (1000 giri sopra al solito) vettel resti a piedi, e il mondiale si riaprirebbe stile 2006. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 L'altra volta è passato in Q3 per decimo, stavolta nuovamente dopo aver commesso un errore al primo tentativo hanno aspettato il traffico degli ultimi 3 minuti per fare il tempo: non va sempre grassa, dispiace per Lewis ma giusto così. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 Peccato per Luigino, domani se non ci sono rotture sarà un monologo RB Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 Secondo me Hulkenberg è un pilota nettamente sottovalutato, fossi in Ferrari o McLaren un pensierino ce lo farei seriamente. Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 "Siete proprio dei geni..." Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 scusate vado of topic ma domani c'è l'nba 3x3 a roma? con kd? mi dite qualcosa se sapete grazie Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 Alfonsino separato in casa? Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 Mi sembra chiaro che Fernando ne ha le palle piene Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 scusate vado of topic ma domani c'è l'nba 3x3 a roma? con kd? mi dite qualcosa se sapete grazie Ma perchè l'hai scritto qua?? Ahahahahha Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 Mi sembra chiaro che Fernando ne ha le palle piene. Della Ferrari? Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 è stufo di arrivare dietro e di non poter lottare per vincere e quindi è stufo della Ferrari Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 Lo si vede anche nel giro veloce... ha perso tempo dietro a ricciardo a Lesmo e ascari, ma aveva già fatto male la roggia bloccando in entrata e uscendo in sovrasterzo, della serie o la va o la spacca. Poi non capisco xke sta roba delle scie, o lo si fa bene con quello davanti che si sposta in frenata, tenerlo a 100 metri x tutto il giro è controproducente. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,593 Posted September 7, 2013 Report Share Posted September 7, 2013 comprensibilissimo lo sfogo di Nando... più mi sforzo e più non capisco perchè la Ferrari sia in mano a quell'imbecille di Stefano Domenicali Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted September 8, 2013 Report Share Posted September 8, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=MhCWaPkdyWw Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted September 8, 2013 Report Share Posted September 8, 2013 Segare Domenicali Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 8, 2013 Report Share Posted September 8, 2013 Stellina Bruno è la solita bambina sognante di 10 anni che chiede se Alfonso recupererà 10 secondi a Fettel grazie al degrado gomme Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 8, 2013 Report Share Posted September 8, 2013 Grande vettel e straordinaria red bull, strategia ferrari sintomo di disperazione, ma han fatto benissino a provarci, poi se vettel appena esce gira 1 secondo e mezzo + forte rispetto al giro di uscita di alonso capisci che son 2 macchine diverse... dominio vettel che va oltre i 7 secondi, nel finale stava passeggiando. Link to post Share on other sites
Recommended Posts