verdastro 381 Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Meno elettronica e più "manualità" è l'unica ricetta per tornare a vedere un po' di brio nelle corse Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Cominciamo a togliere le porcate introdotte, che è più facile. No? Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Hanno sconvolto troppo le regole, come giustamente dicono Nigma e Kei. C'è anche un po' di carenza di Top Driver secondo me, sono 3/5 al massimo. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 ^ O forse non vengono valorizzati da troppa elettronica..... poi magari con il cambio manuale e altre cose preistoriche quei 3/5 magari diventano 1/2.... sarebbe bello verificare Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 secondo me è estremamente semplice... via aerodinamica (non è possibile non sorpassare perchè l'aerodinamica è disturbata quando sei a 5 metri), e risolvi l'80% dei problemi, riduci il ruolo degli ingegneri e aumenti quello dei piloti, dentro 2 gomme, dure e morbide, come dice keitaro, si garantiscono tanti Km di test alla pirelli quasi su ogni tracciato (test fatti dalle scuderie che possono sviluppare insieme alla pirelli, ovviamente), tipo che con le dure fai 20 giri in + ma sei + lento di circa 1 secondo, con le morbide 20 in meno ma 1 secondo + veloce, così hai strategie estremamente diverse. torna il rifornimento, con tempo minimo di pit stop come in altre serie così evitiamo incendi e gomme non avvitate. via quel cazzo di kers che non serve a niente, lo usano tutti praticamente allo stesso momento, rimane il DRS che aiuta anche la sicurezza del sorpasso, anche perchè, se due macchine sono sullo stesso livello, ci rimangono anche col drs, voglio dire, se sono alla pari quello che subisce si attacca al culo e la volta dopo lo ripassa. sequenziale 7 marce con frizione, 1.6 turbo con minimo 900/1000cv e poi vediamo se non torna importante il pilota. il problema non è l'elettronica,che non svolge alcun compito fondamentale, anche se aiuta, (per esempio trovo ridicolo che a interlagos, con la pioggia si poteva andare a intervenire sull'apertura della farfalla, che viene gestita elettronicamente, rendendola + progressiva, cazzo servono il piede e il culo del pilota?), ma è l'aerodinamica il vero problema, che è il solo motivo per cui oggi si gira 30 secondi + veloci di 20 anni fa. altra cosa, come dice mio padre da ex pilota di rally, se un pilota sbaglia è giusto che paghi, quello + bravo è quello che + si avvicina al limite senza andare fuori strada, oggi il pilota di F1 ha la sicurezza che se sbaglia tanto può rientrare in pista senza conseguenze, come diceva anche nigma, mettiamo 10 metri di sabbia che se sbagli perdi la gara, anche da lì si vede il pilota migliore. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 ^ O forse non vengono valorizzati da troppa elettronica..... poi magari con il cambio manuale e altre cose preistoriche quei 3/5 magari diventano 1/2.... sarebbe bello verificare Piacerebbe anche a me. Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Non so per me il KERS è a favore della differenziazione. Completamente d'accordo sull'areodinamica. Ma per me anche il controllo di trazione appiattisce perchè in uscita di curva non si sorpassa più. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 26, 2013 Report Share Posted November 26, 2013 nessun controllo di trazione.... un taglio sui cilindri che la redbull utilizza meglio, ma niente tcs, ma il taglio sui cilindri è pesante, non scodano mai in uscita dalle curve lente, neanche a gomme finite. il kers è assolutamente uguale per tutti (quando i piloti possono usarlo, vero redbull?), al venerdì si inseriscono i dati in telemetria con la proiezione del giro utilizzando il kers in vari modi, si sceglie quello migliore che è uguale per tutti. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted December 10, 2013 Report Share Posted December 10, 2013 http://www.derapate.it/articolo/f1-2014-incredibile-fia-punti-doppi-nell-ultima-gara-ok-anche-ai-numeri-fissi-stile-motogp/52423/ Chi ha partorito questa porcata deve morire, toccato ufficialmente il fondo Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 10, 2013 Report Share Posted December 10, 2013 ah sì, mi ero dimenticato di postarla xD Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 10, 2013 Report Share Posted December 10, 2013 Non ricordo boiata di entità minimamente comparabile in tutta la storia di tutti gli sport. Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted December 10, 2013 Report Share Posted December 10, 2013 A questo punto mi viene da pensare che sia come la storia del "nuovo gusto" della CocaCola fatto schifoso apposta per far schizzare le vendite al ritorno di quella originale Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted December 10, 2013 Report Share Posted December 10, 2013 Si uno schifo assoluto... senza senso, completamente senza senso. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 19, 2013 Report Share Posted December 19, 2013 Formula 1, paura per Rosberg: esplode gomma a 320 km/h Bene Pirelli, bene. Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 23, 2013 Report Share Posted December 23, 2013 Hai presente il 2002 e il 2004? :inchino aggiungo anche il 2001 evidentemente Kei-Head era ancora piccino Avevo meno di 10 anni, ma tifavo Ferrari (come ora) quindi no, non mi potevo mai annoiare Meno elettronica e più "manualità" è l'unica ricetta per tornare a vedere un po' di brio nelle corse Un campionato parallelo dove tutti i piloti corrono con una sola, ed identica macchina, sarebbe interessante Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted December 23, 2013 Report Share Posted December 23, 2013 I monomarca esistono e non sono certo il massimo da vedere.... non è certo quella la strada da seguirre. Con i nuovi regolamenti F1 da 8 marce.... uno sproposito, motori da soli 600 cv, KERS da 160cv per 33 secondi... senza quest ultimo probabilmente andranno + veloci le gp2. Mentre ecclestone parla di punti doppi x le ultime 3 gare Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 MS in coma dopo incidente sugli sci... Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Incredibile, dopo aver rischiato la vita milioni di volte in pista a 300 km/h in coma dopo una cretinata di incidente fuoripista con gli sci. Get well soon Schumy! Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Forza Schumi Link to post Share on other sites
Magic 924 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Dai Schumi! Non mollare! Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Bah sarebbe idiota a morire così Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Dai Schumi! Non mollare! Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted December 30, 2013 Report Share Posted December 30, 2013 niente scherzi, forza Schumi ! Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 30, 2013 Report Share Posted December 30, 2013 Dai Schumi! Non mollare! Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted December 30, 2013 Report Share Posted December 30, 2013 E, dicono, c'aveva pure il casco! (googlando schumacher e sci come immagini ce ne sono di repertorio le quali il 90% lo ritraggono senza......) Azzo fai Schummy! Dài sei ancora troppo giovane per lasciare questo mondo Link to post Share on other sites
Recommended Posts