AlessioLaker 1,779 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Ormai sono un esperto anche io. Ma ho appena finito praticamente e non voglio sentirne parlare mai più. Mi manca giusto qualche "complemento d'arredo", che comunque inserirò/emo in lista nozze visto che tra qualche mese perderò definitivamente la libertà. congratulazioni @Mr81 Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Comunque dai un tocco di vita a sta cucina che tra bianco, opaco, canna, panna, anche se piccolina va impreziosita! Il rivestimento dietro metterei delle mattonelline bianche lucide. Gioca anche con dei vetrini fumè nei pensili superiori, rompono e elegantizzano. Sono molto carini anche gli stick di led da applicare sotto i pensili superiori e che illuminano il piano di lavoro. In un ambiente piccolo con poca luce possono tornare utili. pienamente d'accordo. Sull'illuminazione che avete pensato, Sonato? Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 ma andate a Ikea e prendete tutto lì in 10 minuti Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted April 17, 2013 Author Report Share Posted April 17, 2013 pienamente d'accordo. Sull'illuminazione che avete pensato, Sonato? mettere delle luci... non lampadari però illuminami XD Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted April 17, 2013 Author Report Share Posted April 17, 2013 Certo, peccato che per comporla secondo le dimensioni che hai a disposizione la magica cucina da 2000 euro raddoppia di prezzo. E poi sti posti qui, Mondo Convenienza, Ikea, per carità. Sei in mano a ragazzotti, non si sa chi ti mandano e si smontano da sole. Vade retro. qualcosa la prenderò da GranCasa (mobile soggiorno quasi sicuro): i miei si sono sempre trovati bene poi volevo fare un salto al Lops, conosci? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted April 17, 2013 Author Report Share Posted April 17, 2013 Sonato, potresti mettere dei faretti al soffitto, rendi tutto più moderno, se ti piace. è un'ottima idea, comunque dopo il primo mese (Ottobre) di lampadine in bella vista, ti chiederò un parere Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 mettere delle luci... non lampadari però illuminami XD Se non vuoi il lampadario viste le dimensioni dovrai andare quasi giocoforza con una plafoniera.O con faretti su un sistema tipo binario. Applique laterali (ne basta una, tattica) per illuminare al meglio. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Certo, peccato che per comporla secondo le dimensioni che hai a disposizione la magica cucina da 2000 euro raddoppia di prezzo. E poi sti posti qui, Mondo Convenienza, Ikea, per carità. Sei in mano a ragazzotti, non si sa chi ti mandano e si smontano da sole. Vade retro. Quote Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Se serve sono presente a dare consigli di massima! Anch'io come voi sto finendo casa e mi mancano poche cose. Comunque piantina della casa quanto prima e poi si studia. Confermo il bianco soprattutto se come dici hai pochi punti luce e poca esposizione. Faretti si possibilmente a LED, con pochi watt illumini in maniera imbarazzante (costano un botto all'inizio ma poi il risparmio nel medio-lungo periodo è notevole) Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted April 17, 2013 Author Report Share Posted April 17, 2013 Comunque piantina della casa quanto prima e poi si studia. sì ho fatto anche il progettino con Autodesk Homestyler nelle scorse settimane, poi vi posto l'immagine però dobbiamo ancora entrare a prendere le misure effettive Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted April 17, 2013 Author Report Share Posted April 17, 2013 A me i faretti non piacciono, però negli altri appartamenti dove sono tornato (praticamente ho fatto tutto il condominio, ma è una storia lunga) hanno abusato di questa soluzione. Ma perchè no i lampadari? Mica devi mettere per forza un lampadario a sospensione di quelli che scendono sul piatto o una plafoniera dell'anteguerra! Ci sono anche degli oggettini minimali, magari con del vetro che te lo smorza un po'... al max qualcosa di simile come dici tu in soggiorno Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Ahahahahah fantastico... Io l'ho fatto 2 anni fa e non ne voglio ancora sentir parlare, se non avessi avuto una moglie sarebbe stato pure bello... P.S. e non ho ancora finito... Quote Link to post Share on other sites
Smaramba24 2 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 riempi il frigo di birra ed alcohol....per me hai già arredato tutto così! Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 ^ Quello è sicuro. Senza alcool la casa sembra vuota. Senza la pianta si fa poco. Io fortunatamente (o no? non lo so) non ho ancora mai pensato di arredare una casa, tanto meno di comprarla o ristrutturarla. Però sono sul pezzo causa fratello (architetto) e padre (imprenditore immobiliare). Tra l'altro, oltre a quello, il design d'interni mi piace parecchio. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Sonato, potresti mettere dei faretti al soffitto, rendi tutto più moderno, se ti piace. Arabo Io sono a pochi km da Quarrata, è tutto lì praticamente. Ora capisco! Quando passo da Quarrata mi chiedo sempre come vivano i cittadini la convivenza con le migliaia di ditte,negozi che si occupano di casa! Ecco, ora ho capito... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 è il forum di vanity fair? Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Ma no sciocchino! Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Questo forum sta prendendo una brutta piega... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 I miei consigli te li dò solo di persona Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 comunque sì a faretti led eh. Poi io al posto dei quadri appenderei degli scaffaletti di forma cubica dove mettere libri o similia, magari di colore differente dal bianco per spezzare. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 non me la mostrava, sono risalito alla foto dal sito stesso Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted April 21, 2013 Author Report Share Posted April 21, 2013 consiglio sul tavolo (rettangolare allungabile): col piano in laminato, legno o vetro temperato? rapportando resistenza ed estetica se mi fanno il metà prezzo un papabile sarebbe questo: http://www.calligaris.it/code/10655/Tavoli-Consolle-Performance?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5jYWxsaWdhcmlzLml0L1Byb2R1Y3RTZWFyY2g%2FUHJvZHVjdE5hbWVGaWx0ZXI9cGVyZm9ybWFuY2U%3D o sennò vabbè Baron, di varie tipologie: http://www.calligaris.it/code/8204/Tavoli-Consolle-Baron?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5jYWxsaWdhcmlzLml0L1Byb2R1Y3RTZWFyY2g%2FUHJvZHVjdE5hbWVGaWx0ZXI9YmFyb24%3D grazie Quote Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted April 21, 2013 Report Share Posted April 21, 2013 consiglio sul tavolo (rettangolare allungabile): col piano in laminato, legno o vetro temperato? rapportando resistenza ed estetica se mi fanno il metà prezzo un papabile sarebbe questo: http://www.calligaris.it/code/10655/Tavoli-Consolle-Performance?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5jYWxsaWdhcmlzLml0L1Byb2R1Y3RTZWFyY2g%2FUHJvZHVjdE5hbWVGaWx0ZXI9cGVyZm9ybWFuY2U%3D o sennò vabbè Baron, di varie tipologie: http://www.calligaris.it/code/8204/Tavoli-Consolle-Baron?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5jYWxsaWdhcmlzLml0L1Byb2R1Y3RTZWFyY2g%2FUHJvZHVjdE5hbWVGaWx0ZXI9YmFyb24%3D grazie Il vetro si sporca facilmente e lascia intravedere il meccanismo in genere (può non piacere) però è più moderno, il legno è un classico che non tramonta mai, il laminato personalmente non mi piace. Il vetro nero potrebbe essere la soluzione più saggia per quanto mi riguarda ma dipende dal contesto che devi creare Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts