Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

Dopo De Sciglio, si opera anche Silvestre. Mettendo anche in elenco Abate ko e Constant in forse è chiaro come servissero assolutamente Matri e Kakà.

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Domanda generale, nello specifico ai tifosi bianconeri: qualche idea sui """casi""" Llorente e Isla?

Effettivamente sono casi scottanti...

non avendo giocato (da titolari) ben 2 partite di campionato... 

Credo però che già nel prossimo turno (in casa col Verona) almeno uno dei due (punterei il mio dollaro educato sul cileno) potrebbe partire titolare 

È Moratti che non può mollare il suo gommone di raccomandati.

Mi vergogno dei miei dubbi sull'indonesiano.

Tutto è meglio di questo Moratti post-champions.

Bravo, sali sul carro indonesiano! 

Moratti, le dieci euro di benzina le metto io....datti fuoco!  :headbang!: (cit)

Dopo De Sciglio, si opera anche Silvestre. Mettendo anche in elenco Abate ko e Constant in forse è chiaro come servissero assolutamente Matri e Kakà.

Ma meglio per voi...

Se il prezzo per avere Thohir è estirpare gli incompetenti dall'organigramma societario e direzionale, guido io la mano di Massimino.

Sto arrivando a pensare che Branca per Moratti sia come Vermilinguo per Theoden...

dopo questa notizia possiamo chiudere tutto, per sempre

Che il derby fosse questione di nervi, di tattica e di strategia lo sappiamo bene. Ma che potesse diventare una faccenda di spionaggio, questo, francamente non ce lo saremmo mai aspettato. Eppure, a Genova, succede anche questo. Succede a Bogliasco, questa mattina. Succede che, a due giorni dalla partitissima di Marassi, Delio Rossi blindi gli allenamenti e che un emissario dell'altra squadra cittadina venga incaricato di carpirne di soppiatto le tattiche e gli schemi in vista di domenica sera. Un'autentica missione segreta quella architettata dai generali di Villa Rostan, un'azione militare intrapresa con tanto di abbigliamento e attrezzatura d'ordinanza, tuta mimetica e scarponi da montagna.

Marmellata. Come un novello Rambo nascosto tra le frasche del Poggio, Luca De Prà, allenatore dei portieri della Primavera rossoblù dalle nobili ascendenze pedatorie, non ha saputo parare le contromisure dell'intelligence e del controspionaggio blucerchiato. Nessun prigioniero però, nemmeno inutili spargimenti di sangue. Una volta scovato e colto sul fatto, con le mani nella famigerata marmellata, il soldato dell'altra sponda è stato lasciato libero di tornare alla propria base. Del resto, bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più.

1239783_488517824577353_1518371791_n.jpg

ah ah ah ah ah 

più che altro io non capisco perchè non giochi titolare mah 

Come non capisci?

Ci sono tre posti a centrocampo:

_ Uno è assicurato a Cambiasso

_ Uno è assicurato a Guarin se no ti molla in 2 secondi netti perchè ha mercato e la curva pela vivi tutti fino ai magazzinieri

_ Quello che resta è l'unico spazio per il mister di fare scelte e provare a equilibrare i problemi tattici che gli altri due posti blindati creano

_ Poi c'è il bonus seconda punta che ogni tanto è servito a piazzare Alvarez

Ergo se Cambiasso non copre e Guarin vuole inserirsi perchè l'abbiamo Boatengizzato grazie a stramaccioni, Mazzarri contro la juve  è costretto a scegliere un centrocampista che garantisca qualcosa in copertura. Kovacic non è Hamsick e interno nel 3-5-2 fa una fatica della madonna. Checchè ne dica qualcuno il ragazzino è un regista basso perchè ha il dribbling nello stretto e trenta metri di progressione al massimo, mentre un interno salvo eccezioni deve avere inserimento, copertura, tiro e sessanta metri di progressione. Ovvio che gli venga preferito Taider.

Ora per non far rivoltare i tifosi, coloro (blogger, giornalisti) che stanno a stecca dall'intelligencija societaria devono lanciare la parola d'ordine "kovacic deludente". Così a dicembre possiamo svenderlo felici.

^

Tom non sono informato sulle vicende di casa Inter, però per me è forte forte..

Con lui e Guarin sei ad un buon centrocampista dall'avere un trio che in Italia, secondo me, sposterebbe tantissimo..

No per carità, mica ce l'avevo con te...

Ma non è molto più complicato di quello che ho scritto. Anche per me (ha la possibilità di) essere forte forte. Con Handanovic, Ranocchia, JJ e Guarin è l'unico altro candidato ad essere un giocatore di livello europeo.

Ma deve giocare nel suo ruolo e non deve essere il capro espiatorio delle incompetenze e inadeguatezze altrui. Altrimenti nella migliore delle ipotesi lo perdi e nella peggiore lo bruci perchè è un ragazzino

Sono d'accordissimo con te sulle potenzialità del nostro centrocampo, anche solo con Taider guarda. Ci "soffro" troppo per questa cosa...

più che altro io non capisco perchè non giochi titolare mah 

Mateo non è in buone condizioni, dopo aver saltato tutta la preparazione estiva. E' tornato in campo (seriamente) solo a fine agosto, e a Catania ha giocato malino prima di rifarsi male (uscito al 44').

La sua esclusione, oggi, è logica. Se fosse al top della forma e rodato al punto giusto, giocherebbe al 100%.

Ovviamente non al posto di Vigilasso, e presumo nemmeno di Guarin, molto probabilmente al posto di Rickao meravigliao.

Mateo non è in buone condizioni, dopo aver saltato tutta la preparazione estiva. E' tornato in campo (seriamente) solo a fine agosto, e a Catania ha giocato malino prima di rifarsi male (uscito al 44').

La sua esclusione, oggi, è logica. Se fosse al top della forma e rodato al punto giusto, giocherebbe al 100%.

Ovviamente non al posto di Vigilasso, e presumo nemmeno di Guarin, molto probabilmente al posto di Rickao meravigliao.

Quotissimo, ha saltato tutta la preparazione e sta giocando spezzoni e in più si è fatto i due impegni di Nazionale, ricordiamo che basta una ricaduta sullo stiramento e sta fuori altri 2 mesi, cosa che non vuole Mazzarri.

Continuo a ripetere che Kovacic ha si caratteristiche da regista e in Nazionale gioca in un centrocampo a 2 (lui regista e l'altro più di interdizione).

In un centrocampo a 3 non può giocare regista al posto di Cambiasso, perchè appunto è schermo davanti alla difesa...se lui mi parte con progressione di 30 metri e perde palla lascia un buco in mezzo, se c'è un contropiede lui non ha la base difensiva per menare le caviglia ed essere ruvido in copertura.

l'unico ruolo è la mezz'ala che alla fine si trasforma in un regista avanzato dove la sua progressione dopo la metà-campo può portare superiorità numerica.

Ovviamente deve migliorare nel tiro da fuori area e nella posizione, ma ha 19 anni e può crescere tranquillamente.

Per Alvarez seconda punta, Mazzarri l'ha detto: quando la squadra e soprattutto la difesa e gli esterni avranno certi automatismi allora si inserirà la prima punta alla Icardi con Palacio a supporto, per ora giustamente visto che siamo all'inizio parte leggermente più coperto (ovviamente la condizione fisica di Icardi e anche di Belfodil non lo aiutano)

Guarin con Mazzarri è più disciplinato, perchè se perde palla come con Stramaccioni con i suoi dribbling 1 contro 5, Mazzarri lo tira fuori subito.

Stasera speriamo di dare fastidio alla Juve, sarò a San Siro  :headbang!:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.