Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Il napoli gioca da dio, nulla da dire, ma sto ancora aspettando di vederla contro una squadra decente, perchè in difesa comunque non mi sembrano solidissimi. 

Potrebbe essere il Milan alla prossima, ma si devono dare una svegliata, altrimenti ci sarà da attendere visto l'inizio molle di campionato dei naboledani.

pure quando i rigori son netti rompono i coglioni

Eh vabbè ma il giochino ormai è questo, già dallo scorso anno (quei pochi che c'erano :asd )...

Lo chiamerei "distrazione di massa"...

Comunque facciamo schifo al cazzo!

Io amo Benitez.

Per il suo gioco, la sua mentalità, la ventata di serietà e vero calcio che ha portato, per i giocatori che ha comprato.

Oh, meno male che Albiol a € 12 mln era un pacco. 3 partite, 3 lezioni di difesa. Favoloso.

l'unica critica che può esser mossa a conte è l'aver schierato wcnic azzoppato, per il resto a me è parso di vedere un inter decisamente in palla che ha ampiamente meritato il risultato: mi sembra una squadra finalmente ben allenata anche se con l'handicap della mafia argentina, altrimenti sarebbe ancor più pericolosa.

Tra la partita di oggi e quella di champions la trasferta più insidiosa era chiaramente questa, giusto far giocare i titolari discorso diverso, come ho scritto, se i giocatori in questione sono rotti. Forse molti di voi non ricordano alcune oscene prestazioni della juve lo scorso anno a cavallo della coppa...

l'unica cosa di cui mi preoccuperei è la situazione attaccanti, perchè se Llorente non riesce a stare in campo la coperta è cortissima: dietro all'apache bisognerebbe ancora fare affidamento su wcnic, visto che le altre riserve sono l'inutile nano e un attaccante che fa, ogni anno, 2 settimane da leone e 50 da...

Io amo Benitez.

Per il suo gioco, la sua mentalità, la ventata di serietà e vero calcio che ha portato, per i giocatori che ha comprato.

Oh, meno male che Albiol a € 12 mln era un pacco. 3 partite, 3 lezioni di difesa. Favoloso.

se non vi fate prendere troppo dalla champions è il vostro anno

Pirlo è alla frutta o sbaglio?

Ho visto vari palloni persi oggi (non solo da lui) e un ritmo veramente basso. Negli ultimi 25 minuti addirittura non si faceva nemmeno più vedere dai difensori per ricevere il pallone. 

La cosa preoccupante è che non è soltanto oggi che lo vedo così, vedo un giocatore in netto calo, servirà trovare altre soluzioni e soprattutto io non lo rinnoverei alla fine di quest'anno facendo girare ancora la squadra nei prossimi anni attorno a un 36enne.

Fate girare la Verità

IL MANUALE DEL CAMBIASSO

IN ATTACCO:
- Quando un compagno è pressato, nascondersi dietro uno (o ancor meglio due) centrocampisti avversari.
- Passaggio elementare (preferibilmente all'indietro), per poi spiegare al compagno che è a un metro da te come deve fare un cambio di gioco da 40 metri. Così se sbaglia sono cazzi suoi.

- Inserirsi senza palla, tornare sempre con trenta seconi di ritardo.

IN DIFESA:

- Stare sempre a metà tra il portatore di palla e un suo scarico, coprendo ipotetiche linee di passaggio, mandando gli altri a pressare.

- Tentativo di pressing nella metacampo avversaria, non arrivare neanche VICINI all'avversario e restare tagliati fuori. Tornare al piccolo trotto in difesa 2 azioni dopo.
- Se non si avvera lo scenario precedente, e gli avversari sono nella nostra metacampo, rinculare sempre più indietro (indicando ai compagni più avanti quale uomo pressare) fino a quando l'uomo in possesso di palla è costretto a prenderlo uno dei tuoi compagni. Se va bene recuperi il pallone al limite dell'area dopo una mischia. E lo butti via. Con sapienza tattica.

Interrogativi sparsi sulla serata calcistica:

sulla Juventus: Conte conferma un Vucinic malconcio a discapito di Quagliarella, Llorente e Giovinco: possibile che nessuno dei 3 desse più garanzie di un montenegrino al limite della possibilità di scendere in campo?

sull'Inter: Guarin - Cambiasso - Taider sembrano un centrocampo "mazzarriano" che più mazzarriano non si può, ovvero fisico e inserimenti, calma (sin troppa magari :asd) e lucidità, dinamismo e qualità: a questo punto è ipotizzabile un ballottaggio Alvarez - Kovacic come rifinitore dietro l'unica punta (Palacio) adoperando Icardi come arma tattica a gara in corso? Mazzarri aveva detto apertamente di vedere il croato "più avanti". E Milito?

sul Napoli: Albiol e Callejon note positiv(issim)e, Mertens e Pandev (ma anche Insigne, imho deludente) quelle negative, a sbloccare il match è l'ingresso di un Hamsik acciaccato e piuttosto stanco ma capitano vero: fra tutte le seconde linee un vice-slovacco non c'è, non si potrebbe provare Dzemaili in quella posizione promuovendo Radosevic a faticatore in mezzo al campo?

sul Milan: Montolivo e Poli si aggiungono alla lunghissima lista di infortunati, a centrocampo gli unici a disposizione per mercoledì saranno Muntari, Nocerino e De Jong, aiuto; dulcis in fundo, chi sarebbe la riserva di Kakà? Birsa? aiuto di nuovo.

Ultima considerazione relativamente ai rossoneri: da Niang - El Shaarawy (40 anni in 2) a Kakà - Matri - Robinho (80 anni in 3, più o meno), il "progetto-giovani" che fine ha fatto? L'estate scorsa si celebrava l'acquisto di Saponara: giocherà mai?

sempre stato sportivo

quando c'è c'è

poi rosico perchè se piavi do pere a zero era meglio

ma come tutti gli juventini ho la pancia piena e quindi vi odio meno in campionato

ma vi odio uguale

Ma se hai alzato bandiera bianca anche con Gasol...Hai passato le vacanze in seminario? :asd

e chi lo sostituisce Padoin? Siamo stra contanti a centrocampo e sulla sx, mentre a destra ne abbiamo quaranta. 

A destra ne abbiamo quarata, ma inadeguati.

E in mezzo al campo abbiamo dato via le nostre principali riserve degli anni scorsi.

Coperta cortissima, a meno che non si voglia ancora credere che De Ceglie e similari siano alternative credibili.

A destra ne abbiamo quarata, ma inadeguati.

E in mezzo al campo abbiamo dato via le nostre principali riserve degli anni scorsi.

Coperta cortissima, a meno che non si voglia ancora credere che De Ceglie e similari siano alternative credibili.

esatto, per questo io mi sarei accontentato anche di un Zuniga, per il semplice fatto che ti permette di poter proporre Asamoah interno senza dover mettere un Peluso o De Ceglie a sinistra, che solo a pensarci mi fanno correre in bagno...

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.