Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

Concordo con te: la rosa va benissimo per affrontare una competizione ( + la coppa Italia ). Al netto degli infortunati hai 2 giocatori per ogni ruolo, tolto forse un esterno d'attacco.

Maicon ( Dodò )

Benathia ( Burdisso )

Castan ( Jedvaj)

Balzaretti ( Torosidis)

De Rossi (Jedvaj)

Strootman (Bradley)

Pjanic (Florenzi, Taddei)

Florenzi (Ljajc)

Totti       (Destro, Borriello)

Gervinho 

Calcolando la duttilità di Florenzi che può fare l'esterno d'attacco, giocare a centrocampo e pure in difesa ( si veda la sua stagione a Crotone), la rosa va benissimo per giocare una volta ogni 7 giorni. 

Brando deve mantenere la sua posizione critica verso la società ad ogni costo.. basta vedere la sua immagine copertina su fb.. :asd

p.s. si può giocare 4-3-3 pure prendendo 1 gol in 360' e segnandone 10.

p.p.s. le squadre possono correre nel secondo tempo anche senza decine di migliaia di doppie seduta e la preparazione da marines senza caffè e con la dieta di patate... 

se sapeste quello che mi ha detto un giocatore attuale della Roma su ZZ...  :asd  :asd

ma ancora con zeman? guardi al passato più dei laziali.

ah, ti vorrei far notare che innanzitutto la dieta delle patate come la chiami tu non la fa dal 98 e cmq si faceva per i primi due giorni. che garcia ha severamente vietato il caffè, la cioccolata, l'acqua gassata, e un altro bel po' di roba. che scemo!

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Al secondo giorno di lavoro a Trigoria, emergono alcuni dettagli sulle regole che il neo tecnico Rudi Garcia ha imposto alla squadra. Secondo quanto riporta il canale tematico giallorosso, Garcia ha vietato l'acqua gassata. Solo acqua liscia per i giocatori durante l'allenamento. Ogni giocatore, inoltre, avrà una propria bottiglietta personale, contrassegnata dal numero di maglia

(roma channel)

Difficile vederlo al bar: non è amante del caffè, tanto che lo ha vietato anche ai suoi giocatori soprattutto in ritiro.

(il messaggero)

la rosa è corta perché a centrocampo di ricambio hai solo bradley affidabile o quasi del livello dei titolari. in attacco non hai tanti gol negli attaccanti, perché totti fa il regista , uno è florenzi, l'altro è gervinho. borriello è il terzo centravanti, solo lajijc ti garantisce forse una doppia cifra. sperando che torni presto destro.

Per me a centrocampisti sei (stra)coperto: 

Bradley, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Strootman sono 5 per 3 posti... a questi aggiungi (se usasse il 4-2-3-1) Taddei e Marquinho (che ha cercato la Juve sul finire del mercato): faccio fatica a definire corta la coperta... Nella Juve per arrivare a 5 devi contare, per la gioia di Snake :asd , pure Padoin... 

In avanti hai 5 punte: Gervinho, Totti, Borriello, Ljajic più Destro infortunato; ne ha 5 anche la Juventus e gioca la Champions'...

Bravo nigma, probabilmente è un segnale che la società ha voluto dare al giocatore.

Io saro' a Torino per il big match, peccato mi sarebbe piaciuto vedere insultare balotelli.

Non si dicono le bugie nel giorno del proprio compleanno.. :asd

Cosi molto meglio, non trovi?

Guidolin vero genio, tenere giù Muriel nel primo tempo è stata una mossa suicida. La differenza tra l'Udinese del primo e quella del secondo tempo, è stata troppo evidente per non farlo notare.... un giorno lo capirà, che giocatore gli è capitato tra le mani, ma temo sarà già stato ceduto.

Ma

Anche Strama era secondo a due punti a novembre, con il morale a mille e aveva pure espugnato lo juventus stadium. In Champions serve un miracolo perchè con tutto che sta andando bene siamo terzi con tre squadre. Se hai una flessione finisci quinto e non nono? Sai che roba. Questa (e la scorsa) erano stagioni per puntare alla ricostruzione e a togliersi degli sfizi in partita singola.

Io non ce l'ho con Mazzarri, mi va benissimo, io penso che Mazzarri se rassicurato Cambiasso lo spedirebbe in panchina a razzo e Milito non lo farebbe giocare.

Ma guardate Conte con Pirlo per vedere come si fa!

Veramente era ad un punto solo, ma se non fossimo stati fuorviati dalla serata allo Juventus Stadium, ci saremmo ricordati COME eravamo secondi, con 9 w in 11 partite.

Perdendo in casa malamente contro le barzellette della roma zemaniana ed il siena, dopo aver rischiato di perdere (e perso? Ho rimosso) due o tre partite casalinghe in europa league, contro squadre a volte impronunciabili.

Vogliamo aggiungere che delle nove vittorie in campionato, molte erano arrivate grazie a Santo handanovic, migliore in campo a Torino, Verona, e in quasi tutti i campi dove avevamo giocato.

I numeri davano ragione a Strama, le prestazioni no, anche considerando che giocavamo un calcio da campetto, con i tre attaccanti abbandonati a loro stessi a creare gioco davanti, e gli altri 7 a difendere in maniera disorganizzata dietro.

Ora, subisci uno-due pericoli a partita, vedi cambi di campo, triangolazioni, combinazioni e gioco sugli esterni (scarsi come la fame, peraltro).

Insomma, c'è un'organizzazione difensiva, una preparazione fisica accettabile, un gioco - bello o brutto, non sto giudicando - ben definito.

C'è un allenatore, per sintetizzare.

E lo ripeterei anche se perdessimo 2-0 contro l'ottima fiorentina, perchè  i confronti non si faranno dopo dieci giornate, ma dopo 38.

Quanto ai giocatori, vorrei vedere quanto te Icardi e Kovacic in campo (mateo in altra posizione, come sai), ma i risultati danno ragione a Mazzarri.

Se Milito non lo fai giocare sul 4-0 col sassuolo, come scrive Guzza, non lo fai mai.

Se cambiasso, a 33 anni, non può nemmeno essere presentabile in campo, con una partita a settimana, ha seri problemi fisici e farebbe bene a farsi visitare.

Se continuano a giocare Jonathan, nagatomo e pereira sugli esterni (e non il "prestito secco" Wallace), ben venga il ritorno di Zanetti.

La netta divisione tra giovani e vecchi, è insensata. Bravi e meno bravi, semmai.

E se con questi vinciamo, avanti cosi. Sarà nel momento di crisi che mi dovremo pretendere correttivi da Mazzarri, non ora.

Capisco l'allergia all'asado, ma non è un duncan al posto di cambiasso, o un mbaye per Jonathan, che ti farebbe fare chissà quale differenza.

ps: il gol alla Juve è molto merito di icardi, sia per il movimento che per la conclusione fredda e precisa. Non da tutti, in un momento del genere e contro quell'avversario. Non esageriamo nell'incensare Alvarez, che è stato bravo a "metterla" bene a Maurito, ma deve ringraziare chiellini con una cena se il suo voto è passato dal 5,5 al 7.

E pur riconoscendo il suo ottimo avvio di stagione, non sarebbe uno scandalo se si andasse a sedere una volta che mazzarri dovesse puntare sulle due punte. Come non lo sarebbe se ad uscire fosse Guarin, o che continuasse a farlo Kovacic.

Che per la cronaca, sarà anche stato richiesto da Ferguson, ma stiamo parlando di colui che ha regalato Pogba alla Juve anzichè blindarlo. Una leggenda, Sir Alex, ma mo non trasformiamo una delle sue poche macchie in un merito.

Ora però diccelo... non rivelarci la fonte, ma almeno il peccato si  :asd

Poi giudicheremo noi, se crederci oppure no.. :gia:

:D

che in 6 mesi non hanno dedicato un momento alla fase difensiva: che ai difensori centrali era detto "pensateci voi".. 

Per me a centrocampisti sei (stra)coperto: 

Bradley, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Strootman sono 5 per 3 posti... a questi aggiungi (se usasse il 4-2-3-1) Taddei e Marquinho (che ha cercato la Juve sul finire del mercato): faccio fatica a definire corta la coperta... Nella Juve per arrivare a 5 devi contare, per la gioia di Snake :asd , pure Padoin... 

In avanti hai 5 punte: Gervinho, Totti, Borriello, Ljajic più Destro infortunato; ne ha 5 anche la Juventus e gioca la Champions'...

florenzi però finora ha sempre giocato avanti, talmente è carente. poi se mi nomini taddei porco cazzo mi offendo, è un ex giocatore da 4 anni. padoin gli dà una pista.

cmq avevo fatto un discorso anche di caratteristiche e qualità. tu me lo riduci a una lista della spesa. per giunta me lo paragoni a quello della juve. io faccio a cambio a occhi chiusi onestamente pacchetto centrocampo roma pacchetto juve, e stessa cosa sa vans ça dir anche per l'attacco.

che in 6 mesi non hanno dedicato un momento alla fase difensiva: che ai difensori centrali era detto "pensateci voi".. 

Ti giuro che la cosa non mi sorprende minimamente, è come se leggessi un'intervista di Howard nella quale rivela che D'antoni allena nella stessa maniera la fase difensiva ai Lakers.

Si sa, hanno una visione unilaterale di questo sport. A volte gli è anche andata bene - vedi D'antoni ai Suns, o a treviso, Zeman alla Lazio o.....o da qualche altra parte :asd  -, ma alla fine  risultati di tale filosofia di gioco sono sotto gli occhi di tutti.

Per divertirsi, nessuno meglio di loro - ammesso che i giocatori applichino i concetti del tecnico e non i propri... :fiskio  -, per vincere o anche solo competere ad alto livello, lasciamo stare.

Grazie comunque per la conferma :ok21te:

Questo pareggio è tutto tranne che assurdo. Venivamo da due impegni terrificanti quali BVB e Milan al San Siro, siamo scesi in campo privi della determinazione necessaria.

Il Sassuolo si è difeso per circa 70 minuti in 10, una roba indecente. Le occasioni che hanno avuto, le hanno avuto ovviamente in contropiede.

2 punti persi bruttissimi, pessimi.

Questo pareggio è tutto tranne che assurdo. Venivamo da due impegni terrificanti quali BVB e Milan al San Siro, siamo scesi in campo privi della determinazione necessaria.

Il Sassuolo si è difeso per circa 70 minuti in 10, una roba indecente. Le occasioni che hanno avuto, le hanno avuto ovviamente in contropiede.

2 punti persi bruttissimi, pessimi.

Sono d'accordo che il Napoli fosse effettivamente spompato, ma a quel punto almeno ti copri in difesa: già ti mancano Maggio e Zuniga, togli pure Britos e Albiol? Non so, questo dettaglio a me ha lasciato perplesso.

Peraltro Higuain quando mai riposerà, di questo passo? Hamsik e Callejon son già stati risparmiati contro l'Atalanta e lo slovacco è uscito presto a San Siro, ma il Pipita se le sta giocando praticamente tutte e per intero.

In ultimo ribadisco quanto dissi ad inizio estate: Mertens a me non piace per niente.

La difesa questa sera ha poche colpe, anche perchè le azioni da gol del Sassuolo sono state anche in buon numero ma per niente pericolose. Soprattutto Fernandez ha giocato bene, andando benissimo in anticipo. Un po' meno Cannavaro, che dimostra di '' meritare '' la panchina.

Higuain si riposerà, è ovvio che Zapata ha bisogno di un lento ambientamento in un calcio totalmente diverso dal sudamericano. Stasera Hamsik era spompatissimo, come anche Pandev che da esterno dx non c'entra molto. Su Mertens non posso che non quotarti: ha fatto una gran partita, creando tantissimi problemi e saltando spesso l'uomo. Ha anche tirato un paio di volte, di cui una a gira con un gran Pegolo.

Il discorso è semplice: la squadra era spompatissima, abbiamo giocato in 9 perchè Hamsik e Pandev sono stati da 2 in pagella. Si poteva sbloccare su un episodio, come il miracolo di gran culo di Pegolo su tiro a botta sicura di Fernandez. Il Sassuolo è l'ennesima provinciale che va in trasferta a chiudersi in area e cercare qualche rimonta, più che altro per inerzia dato che non può sempre difendere se ha due buoni giocatori come Zaza e Berardi.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.