Mone 24 2,041 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 Dovevano giocare 60 minuti in 10, ed una quindicina in 9 altrochè... Se poi mi scrivete che l'intervento da dietro di immobile, con i tacchetti pieni sulla gamba di tevez, non è da rosso, allora siete voi che raccontate le favole come vi pare. Sai qual è il discorso Yuri? Che non si fa la gara a chi ce l'ha più lungo. Il vostro gol in fuorigioco non può essere giustificato da un altro errore arbitrale, perchè la compensazione è assolutamente impensabile nel calcio. Dire che voi avete vinto per un gol in fuorigioco può essere sbagliato perchè può darsi che ne facevate altri 50 sullo 0 a 0, ma rispondere al vostro gol da annullare citando la questione Immobile è ridicola. Qui si pecca di cultura sportiva ed i primi a farlo sono gli allenatori e chi parla. La tifoseria è anche condizionata così, gli errori arbitrali sono individuali e non devono assolutamente essere giudicati nel complesso e nel contesto. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 Dai ragazzi, quell'intervento su Tevez era da rosso. Non facciamo gli Juventini. Comunque pareggio buono per noi a Cagliari, è evidente come questa squadra non abbia la possibilità di giocare ogni tre giorni (come quella dell'anno scorso del resto e infatti si è visto che fine abbia fatto). Dopo un'ora di gioco eravamo completamente spompi, abbiamo giocato a calcio solo nel primo tempo. Certo, quando giochiamo, mi sembra che giochiamo discretamente bene al netto delle disquisizioni su Cambiasso. Sul gol: Kovacic era l'interno di riferimento dal punto dove abbiamo preso il gol e Kovacic si è occupato della zona in cui Naiggolan ha giocato per grossa parte del match. Verissimo. Il croato era stanchissimo e ci sta visto che viene da un percorso delicato di infortuni; ci sta altrettanto che dopo l'azione offensiva ritardi un attimo a rientrare, su Sky il telecronista subito aveva evidenziato il fatto che Palacio lo stava "coprendo", rientrando. Poi Palacio ha lasciato l'uomo a Cambiasso che si era posto nella posizione di Kovacic e quest'ultimo è (stava) rientrando a sinistra in zona di non possesso. Al momento del gol cadevano su Cambiasso le responsabilità su Naiggolan, per come la situazione stava maturando: nel bene, ma anche nel male. Non mi sorprende che sia andata male. che poi è un gol del cavolo, ha tirato dall'angolo sinistro dell'area di rigore un tiro che andava in bocca ad Handanovic. Però le responsabilità non sono di Cambiasso che stava aiutando Nagatomo nell'1 vs 1 ma a quanto detto da te della coppia Palacio - Kovacic che hanno lasciato il loro uomo in quel momento da solo, anche se non in posizione pericolosa perchè era proprio largo a sinistra e non in posizione centrale. Poi vabbè ha tirato di merda e per una deviazione abbiamo pareggiato, avesse tirato sotto l'incrocio posso capire ma per un tiro zappato cosi fan girare parecchio. Tutto questo non perchè voglio difendere Cambiasso, ma in quel momento, in quella situazione è toccato andare lui in una zona che doveva essere coperta da altri mentre stava aiutando il compagno. cmq la Roma 3-0 dopo 25 min, giocano bene ma il Bologna non se è sceso in campo o rimasto negli spogliatoi... Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 Il Bologna è la prima candidata alla retrocessione imho. Peggio del Sassuolo. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 che poi è un gol del cavolo, ha tirato dall'angolo sinistro dell'area di rigore un tiro che andava in bocca ad Handanovic. Però le responsabilità non sono di Cambiasso che stava aiutando Nagatomo nell'1 vs 1 ma a quanto detto da te della coppia Palacio - Kovacic che hanno lasciato il loro uomo in quel momento da solo, anche se non in posizione pericolosa perchè era proprio largo a sinistra e non in posizione centrale. Poi vabbè ha tirato di merda e per una deviazione abbiamo pareggiato, avesse tirato sotto l'incrocio posso capire ma per un tiro zappato cosi fan girare parecchio. Tutto questo non perchè voglio difendere Cambiasso, ma in quel momento, in quella situazione è toccato andare lui in una zona che doveva essere coperta da altri mentre stava aiutando il compagno. cmq la Roma 3-0 dopo 25 min, giocano bene ma il Bologna non se è sceso in campo o rimasto negli spogliatoi... Per carità, io non dico che non abbiano responsabilità (minori) Palacio e Kovacic, ma le colpe grosse sono di Cambiasso dai. Comunque non eravamo scoperti, eravamo posizionati diversamente in virtù di quel ritardo di Kovacic ma comunque eravamo posizionati: ripeto, le responsabilità sono del picciotto dell'Asado, perchè lui si è ritrovato li successivamente al riposizionamento. Aggiungo: il raddoppio di Nagatomo è dannoso e non richiesto. Lui doveva stare in 1vs1 su Naiggolan o comunque non così lontano da lui. Ma qui non c'entrano le antipatie, è oggettivo che se hai davanti un buon tiratore da fuori area - al di là che fosse più defilato - non ti metti a 5 metri sapendo di non poter recuperare. Tutto qui. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 ma Nainggolan quasi sulla fascia sinistra è meno pericoloso di un 1 vs 1 vicino all'area di rigore, lui secondo me l'ha calcolata cosi. Non lasci un tiro centrale che è ben più pericoloso rispetto a uno defilato sulla sinistra (o destra), secondo me o Palacio o Kovacic dovevano tornare e andare su Nainggolan almeno per disturbarlo, Cambiasso stava semplicemente tenendo d'occhio Nagatomo sull'1 vs 1 per coprirlo perchè era più pericoloso nell'area che fuori per un possibile raddoppio. Secondo me non ha colpe, ha calcolato bene solo che fuori area su Nainggolan che è compito di una mezz'ala (o di Palacio se si sono dati il cambio) di tornare non c'era nessuno e all'ultimo è dovuto andare lui ma ormai era in ritardo. capisci poi dal tiro di Nainggolan e dalla deviazione che era destino prendere un gol cosi assurdo che se lo riprova 100 volte non gli riesce neanche a morire. poi oh, dipende dalle proprie visioni: per me è più pericoloso un 1 vs 1 in area dove il mediano da una mano, che un tiratore quasi sulla fascia al limite dell'area dove è il compito degli altri centrocampisti di coprire Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 quello che più mi impressiona della roma non sono tanto le 6 vittorie consecutive, quanto la casella gol subiti: sbaglio o siam fermi a 1? vero, ha affrontato squadracce, ma stiam parlando di sei gare consecutive e non può essere una coincidenza Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 Grazie davi. Per quanto riguarda domenica prossima io lo dico: SCANSAMOSE :iloveusa: Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 No dai, in panchina non abbiamo più Stramaccioni quindi qualche chance di portare a casa una vittoria c'è. Ovviamente dovremo fare una bella partita perchè loro hanno un gran centrocampo che accompagna bene l'attacco e protegge la difesa. vediamo cosa si inventa Mazzarri con una settimana a disposizione per preparare bene la partita. ah, c'è anche Juventus - Milan Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 Roma impressionante, se continua così sarà più dura per il napoli vincere lo scudo. Benatia poi è una bestia. L'avrei tanto voluto al posto di Barzagli in futuro. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 Secondo me (non piango eh), la Juve è stra favorita. Mi sembra più cinica e più pronta per certe partite e l'ha dimostrato a San Siro vs Inter. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 come fate a lamentarvi di mazzarri che è stato il primo allenatore a fermare la roma quest'anno? Link to post Share on other sites
Kobe24Drew17 256 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 17 gol fatti e 1 subito. Wow. Avanti così che il quinto posto è più vicino. come fate a lamentarvi di mazzarri che è stato il primo allenatore a fermare la roma quest'anno? Infatti. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 io mi lamento di Daniele: è bollito ! Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 p.s. ma la mitraglia dello Zio Tibia ??? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 @Papero: oggi ho visto molto, molto bene Zaza e Berardi, nonostante nessuno dei due abbia segnato. Speriamo in una loro buona crescita, così come dovrebbe essere per Gabbiadinovic. Zaza e Beradi li ho scoperti lo scorso anno in B... quest'anno terrei d'occhio Babacar (Modena che può riscattare metà cartellino di proprietà della Fiorentina); stanno mantenendo le aspettative, così come Gabbiadini. Uno di loro (senza dimenticare Boakye, in gol anche contro il Real - http://youtu.be/JVsHJrnPU4Q) rientrerà sicuramente alla base (magari cedendo Immobile si recuperano pure due spicci... ) Sai qual è il discorso Yuri? Che non si fa la gara a chi ce l'ha più lungo. Il vostro gol in fuorigioco non può essere giustificato da un altro errore arbitrale, perchè la compensazione è assolutamente impensabile nel calcio. Dire che voi avete vinto per un gol in fuorigioco può essere sbagliato perchè può darsi che ne facevate altri 50 sullo 0 a 0, ma rispondere al vostro gol da annullare citando la questione Immobile è ridicola. Qui si pecca di cultura sportiva ed i primi a farlo sono gli allenatori e chi parla. La tifoseria è anche condizionata così, gli errori arbitrali sono individuali e non devono assolutamente essere giudicati nel complesso e nel contesto. è vero... ma allora non dovrei nemmeno leggere (basta vedere sui social network) di due punti "rubati". Stavo guardando la partita ed al fallo di Immobile ho spento: era un rosso talmente evidente per la dinamica che è incomprensibile come arbitro e quarto uomo non siano riusciti a valutarlo correttamente (come del resto il fuorigioco di Paloschi nel turno infrasettimanale, sia chiaro...) quello che più mi impressiona della roma non sono tanto le 6 vittorie consecutive, quanto la casella gol subiti: sbaglio o siam fermi a 1? vero, ha affrontato squadracce, ma stiam parlando di sei gare consecutive e non può essere una coincidenza Già, pure senza Marquinhos la Roma subisce giusto qualche gol in meno rispetto allo scorso anno... strano... come scritto su twitter si vede l'impronta di un allenatore; squadra compatta, vogliosa, determinata... grandi meriti a Garcia per l'ottima impostazione (tattica e mentale) della squadra. Capisco che i tifosi giallorossi tendano a nascondersi per scaramanzia ma la squadra è ottima ed il tecnico è pure meglio... Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 è vero... ma allora non dovrei nemmeno leggere (basta vedere sui social network) di due punti "rubati". Stavo guardando la partita ed al fallo di Immobile ho spento: era un rosso talmente evidente per la dinamica che è incomprensibile che arbitro e quarto uomo non siano riusciti a valutarlo correttamente (come del resto il fuorigioco di Paloschi nel turno infrasettimanale, sia chiaro...) Ma infatti hai tutte le ragioni di questo mondo, come le ha il tifoso del Torino che dice di sentirsi preso per il culo per il gol subito. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 29, 2013 Report Share Posted September 29, 2013 Ma infatti hai tutte le ragioni di questo mondo, come le ha il tifoso del Torino che dice di sentirsi preso per il culo per il gol subito. Ma un tifoso può sentirsi preso per il culo per quello che gli pare... però l'evidenza (parlo a livello di dinamica) del (non) fuorigioco di Paloschi (o della gravità del fallo di Immobile) è ben diversa dal fuorigioco di Tevez (ho dovuto aspettare il quarto replay per capire che era in fuorigioco sul tocco di Bonucci, per Paloschi nessuno...) Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Ma un tifoso può sentirsi preso per il culo per quello che gli pare... però l'evidenza (parlo a livello di dinamica) del (non) fuorigioco di Paloschi (o della gravità del fallo di Immobile) è ben diversa dal fuorigioco di Tevez (ho dovuto aspettare il quarto replay per capire che era in fuorigioco sul tocco di Bonucci, per Paloschi nessuno...) Il punto è che l'evidenza è in mano alla vista umana, con tutti i pro e i molti contri che ne deriva. Perciò io sono a favore dell'inserimento della tecnologia, almeno in casi limite. Tu hai postato il gol di Boakye in Elche vs Real Madrid. Quella partita è finista 2 a 1 per il Real con un rigore assurdo concesso nei minuti di recupero del secondo tempo. Quello è un caso limite: istant replay e rigore non concesso. E la partita sarebbe finita com'è giusto che finisca. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Papero il discorso è un altro: il fallo di Immobile giudicato con il cartellino rosso, come giusto che fosse, non ti avrebbe dato matematicamente i 3 punti; il gol in fuorigioco si. Mettere sullo stesso livello un gol in fuorigioco ed un'espulsione è follia, secondo me. Comunque, ora senza questi due gol, avreste avuto da un minimo di 4 ad un massimo di 5 punti in meno. Vabbè, amen. Peggio per il Napoli... Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Ma ci provi pure Fede? Vuoi pure sperare di poter farti avvallare la realtà di quante innumerevoli volte una piccola in 10 ha tenuto uno 0-0 in confronto all'infimo numero di volte nella quale una piccola ha rimontato dal gol di svantaggio contro una grande? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Ma ci provi pure Fede? Il punto è che non è solo il papero, ma il 99.9% degli juventini che conosco che da ieri ripete espulsione mancata=gol in fuorigioco dato. Tutto ciò è assurdo. Vivono proprio in una realtà parallela. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 30, 2013 Author Report Share Posted September 30, 2013 Ma infatti: la svista può essere più grave, ma l'impatto è sicuramente diverso. Non è matematico che la Juve avrebbe vinto 5-0 in 11vs9. Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Il punto è che non è solo il papero, ma il 99.9% degli juventini che conosco che da ieri ripete espulsione mancata=gol in fuorigioco dato. Tutto ciò è assurdo. Vivono proprio in una realtà parallela. Assurdo? Apprezzo il tuo stupirti... Ma non sono tipo diciotto anni (con intermezzo di tre) che senti queste cose? Che dalla sera la partita viene minuziosamente sezionata per trovare trentordici errori e ingigantirli per far patta con la "fortuna" ricevuta? "Movimenta le moviole stasera, mi raccomando" Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Il punto è che non è solo il papero, ma il 99.9% degli juventini che conosco che da ieri ripete espulsione mancata=gol in fuorigioco dato. Tutto ciò è assurdo. Vivono proprio in una realtà parallela. No non sono certamente la stessa cosa, siccome gli anti giuventini e stampa di merda faziosa, evidenziano solo gli episodi pro, a noi poveri Juventini non resta che evidenziare anche quelli contro, ci è permesso senza essere sbeffeggiati o essere considerati come marziani? Non è colpa nostra se con Chievo e Toro due episodi ci hanno favorito, se avete la prova di malafede bene portatele,altrimenti io come juventino, considerato quanto ci hanno mazziato con la farsa 2006, mentre ad altri hanno prescritto o fatto il solletico,ne ho le balle piene di certi discorsi e di certe battutine. Per il resto chi gioca contro la Juve quest'anno non gioca a calcio, ma è indubbio che noi non siamo nel nostro miglior momento, detto questo la Roma vincerà lo scudetto , Napoli secondo, Juve terza.Segnatevelo. 1 Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 No non sono certamente la stessa cosa, siccome gli anti giuventini e stampa di merda faziosa, evidenziano solo gli episodi pro, a noi poveri Juventini non resta che evidenziare anche quelli contro, ci è permesso senza essere sbeffeggiati o essere considerati come marziani? Non è colpa nostra se con Chievo e Toro due episodi ci hanno favorito, se avete la prova di malafede bene portatele,altrimenti io come juventino, considerato quanto ci hanno mazziato con la farsa 2006, mentre ad altri hanno prescritto o fatto il solletico,ne ho le balle piene di certi discorsi e di certe battutine. Per il resto chi gioca contro la Juve quest'anno non gioca a calcio, ma è indubbio che noi non siamo nel nostro miglior momento, detto questo la Roma vincerà lo scudetto , Napoli secondo, Juve terza.Segnatevelo. Robmar nessuno dice che è colpa tua, di Clutch o di qualche altro juventino. Per come la penso io, tolto il gol di Muntari di due anni fa, non ricordo un biennio vostro come quello 2011-2013 nel quale in due interi campionati avete avuto un solo grosso episodio favorevole e pochissima altra roba. Ciò non toglie che nelle ultime due partite si è sbagliato parecchio ed a vostro favore. Per spegnere le polemiche basterebbe un altro tipo di atteggiamento da parte del vostro allenatore che andasse in sala stampa ed ammettesse che, in buona fede, gli errori arbitrali vi hanno dato qualche punticino in più, senza questo atteggiamento patetico alla Mourinho. Link to post Share on other sites
Recommended Posts