mr clutch 1,375 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 Sapete benissimo come la penso su Calciopoli, ma che Moggi fosse un "mafioso" credo si possa dire. Il problema è che lui è stato tolto di mezzo, mentre gli altri sono rimasti........... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 la gazzamerda come al solito è "meravigliosa" Balotelli simbolo anticamorra, lui che fa i tour a Scampia... Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 Balotelli a me sta sul fravaglio ed è ovvio che non ha nulla per essere un simbolo anti-camorra, ma il giro a Scampia non lo rende una persona cattiva o un malvivente. Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 Zanetti sta facendo un'intervista al giorno. Ci rendiamo conto? Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 Balotelli ha rotto i coglioni... Ma non per colpa sua, per colpa dei giornalisti che ci montano sopra di TUTTO, cioè inizia il servizio per la partita della nazionale l'altra sera, prima cosa che dicono, prima.....i tweet di balotelli alla ragazza. ma porco due! Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 +1 obbligatorio. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 ante 2000 stiamo parlando di 15 anni fa. ma che c'entra? poi scusa, io ti ho dimostrato con i fatti che i risultati delle italiane in champions non sono stati per nulla modificati da calciopoli. fatti, ci sono i risultati. tu arrivi e mi scrivi: dopo il 2006 il campionato si è appiattito e gli effetti li ritrovi sul ranking. scusa, perché? questa è una tua deduzione che però non è basata su dei fatti. sarà forse che prima il campionato era ultra competitivo perché berlusconi riciclava il denaro dei suoi impicci nel milan; cragnotti spendeva centinaia di miliardi che non aveva nella lazio; sensi idem; tanzi rubava i soldi alla gente e faceva il parma; moratti spendeva a cazzo, e via dicendo? come detto da me in precedenza: le scellerate gestioni dei presidenti dai primi anni 80 a metà anni '90 (dove abbiamo gli esempi di cui sopra) hanno portato al disastro di oggi, che non ti permettono più di costruire squadre come quelle di allora. calciopoli ha influito quanto mbenga nei titoli dei lakers. Tony io ho portato i dati di fatto (il ranking UEFA, che come ben sai, visto che lo hai scritto, si basa sui risultati delle ultime cinque stagioni); se nel 2006 l'Italia era seconda (con il 92% dei punti della prima) e nel 2012 è quarta (con il 71% dei punti totalizzati dalla prima) che vuol dire secondo te? Ha perso il 4 posto in Champions' nel 2011, togli 5 anni... fa 2006. Le italiane arrivavano sempre ai quarti di Champions' e partivano per giocarsela: ora non è detto che superino nemmeno i gironi; raccattano solo figure di... in Europa (l'eccezione è stata l'Inter che però si poteva impegnare in un'unica competizione non avendo concorrenza dentro i confini) Fino al 2000 attiravi i fuoriclasse indiscussi, ora non ti cagano nemmeno di pezza... dopo il 2006 Moggi è scomparso (ed oggi ho scoperto che teneva per i coglioni Murdoch... cioè Murdoch, davvero? e Geronzi... siamo al c'era una volta una regina cattiva...) ma il calcio italiano non mi pare sia uscito dalla crisi, anzi... i fuoriclasse vanno in Spagna, Inghilterra e Germania, da un paio di anni pure in Francia e la colpa è di... Moggi, immagino... 1 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 Tony io ho portato i dati di fatto (il ranking UEFA, che come ben sai, visto che lo hai scritto, si basa sui risultati delle ultime cinque stagioni); se nel 2006 l'Italia era seconda (con il 92% dei punti della prima) e nel 2012 è quarta (con il 71% dei punti totalizzati dalla prima) che vuol dire secondo te? Ha perso il 4 posto in Champions' nel 2011, togli 5 anni... fa 2006. Le italiane arrivavano sempre ai quarti di Champions' e partivano per giocarsela: ora non è detto che superino nemmeno i gironi; raccattano solo figure di... in Europa (l'eccezione è stata l'Inter che però si poteva impegnare in un'unica competizione non avendo concorrenza dentro i confini) Fino al 2000 attiravi i fuoriclasse indiscussi, ora non ti cagano nemmeno di pezza... dopo il 2006 Moggi è scomparso (ed oggi ho scoperto che teneva per i coglioni Murdoch... cioè Murdoch, davvero? e Geronzi... siamo al c'era una volta una regina cattiva...) ma il calcio italiano non mi pare sia uscito dalla crisi, anzi... i fuoriclasse vanno in Spagna, Inghilterra e Germania, da un paio di anni pure in Francia e la colpa è di... Moggi, immagino... non mi hai ancora dimostrato il collegamento con calciopoli. l'equazione juve forte=italiane più forti. ti ripeto per la trecentesima volta: scendiamo nel ranking per la uefa, se non lo vuoi capire non so che dirti. anche senza calciopoli il ranking scendeva, perché in uefa stavamo facendo figure ridicole. continui a parlarmi di calcio italiano in crisi e moggi responsabile, eppure non lo ha detto NESSUNO qui sopra. i reponsabili sono tanti e non negli ultimi cinque anni. poi che ti devo dire, io ho scritto delle cose, ma tu fai finta di non leggere o non leggi proprio. mi sembra di averti spiegato bene cosa succedeva nel calcio italiano negli anni '90 e come li attiravamo questi famosi fuoriclasse in tutte queste squadre. ma liquidi tutto con una battuta come se avessi scritto tutto inutilmente. mi fa piacere, poi, renderti edotto su un argomento che ti fa cadere dalle nuvole. vedrai che negli incartamenti della giustizia ordinaria, quella che staribaltandotuttelesentenzesportivedicalciopoli ma anche no, troverai tutte le conferme di cui hai bisogno. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 no scusami, ti sei perso un passaggio di causa-effetto mi sa. qui nessuno ha detto che la juve è l'unico male del calcio italiano, anzi i nomi che hai fatto tu li ho fatti io non so quanti post prima. qui si sta contestando che il male del calcio italiano sia stato l'indebolimento della juve per calciopoli. il che, ribadisco, è ridicolo. Su questo si può certamente discutere. Non capisco però cosa c'entrino le intercettazioni e il "caso Emerson" da voi citati: sono argomentazioni a favore della tua tesi? A me sembrano più elementi tirati in ballo per ribadire il concetto di Juve Ladra che in qualche modo riabilita l'onore delle altre società. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 Su questo si può certamente discutere. Non capisco però cosa c'entrino le intercettazioni e il "caso Emerson" da voi citati: sono argomentazioni a favore della tua tesi? A me sembrano più elementi tirati in ballo per ribadire il concetto di Juve Ladra che in qualche modo riabilita l'onore delle altre società. no era proprio un altro discorso. non c'entrava nulla. quella era una discussione tra mr81 e keitaro nella quale io mi sono intromesso. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 no era proprio un altro discorso. non c'entrava nulla. quella era una discussione tra mr81 e keitaro nella quale io mi sono intromesso. Va bene, capisco. Credo di aver citato te quando ho visto il post su Emerson. Diciamo che citandoti, mi sono buttato anche io nella mischia. Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 dopo il 2006 Moggi è scomparso [xut] ma il calcio italiano non mi pare sia uscito dalla crisi, anzi Non abbiamo fatto scomparire Moggi per far uscire il calcio italiano dalla crisi, ma per far uscire il calcio italiano dall'illegalità. Molto acrobatico cercare di far convergere la crisi del calcio italiano in europa e calciopoli e metterli originalmente in rapporto di causa-effetto. Riconosco la novità e per questo ho voluto rispondere, meglio dei quattro argomenti che a giro saltano fuori. 1 Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 non mi hai ancora dimostrato il collegamento con calciopoli. l'equazione juve forte=italiane più forti. ti ripeto per la trecentesima volta: scendiamo nel ranking per la uefa, se non lo vuoi capire non so che dirti. anche senza calciopoli il ranking scendeva, perché in uefa stavamo facendo figure ridicole. continui a parlarmi di calcio italiano in crisi e moggi responsabile, eppure non lo ha detto NESSUNO qui sopra. i reponsabili sono tanti e non negli ultimi cinque anni. poi che ti devo dire, io ho scritto delle cose, ma tu fai finta di non leggere o non leggi proprio. mi sembra di averti spiegato bene cosa succedeva nel calcio italiano negli anni '90 e come li attiravamo questi famosi fuoriclasse in tutte queste squadre. ma liquidi tutto con una battuta come se avessi scritto tutto inutilmente. mi fa piacere, poi, renderti edotto su un argomento che ti fa cadere dalle nuvole. vedrai che negli incartamenti della giustizia ordinaria, quella che staribaltandotuttelesentenzesportivedicalciopoli ma anche no, troverai tutte le conferme di cui hai bisogno. In realtà io ho solo parlato di numeri e date... che sono dati oggettivi. Non ho scritto Juventus forte=Italiane forti ma solo che l'appiattimento post 2006 (data) ha inciso sui numeri (passaggio dal 2° al 4° posto nel ranking) Non ho mica detto che negli anni 90 non ci siano stati dei bucanieri nel mondo del calcio ho solo scritto che il prodotto era appetibile per i fuoriclasse cosa che ora non è. La mancanza di programmazione (basta vedere come ha sfruttato l'occasione dei mondiali la Lega tedesca) è una delle cause del disastro... Io scrivo da anni della necessità delle squadre B, ma chi l'ha proposto (Abodi) in Lega è stato trombato; i nomi degli artefici del disastro sono sempre lì. [EDIT] sul discorso UEFA (coppa): ci giocano squadre italiane giusto? se non arrivano in fondo sarà perché non sono abbastanza competitive... che sia l'effetto di un campionato appiattito (quello dello scorso anno sarà stato un campionato mediocre o no? quelli vinti dall'Inter non erano all'insegna della mediocrità: chi mai avrebbe potuto vincere un titolo in quegli anni?) Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 In realtà io ho solo parlato di numeri e date... che sono dati oggettivi. Non ho scritto Juventus forte=Italiane forti ma solo che l'appiattimento post 2006 (data) ha inciso sui numeri (passaggio dal 2° al 4° posto nel ranking) Si però silentemente arricchisci la già spericolata equazione appiattimento=peggioramento ranking con appiattimento=calciopoli, quindi se A=B e B=C allora A=C e quindi stai dicendo che calciopoli=peggioramento ranking. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 papero, la discussione verteva su quell'argomento. peraltro sì, mi continui a dire e non dire. per te il fatto che le squadre italiane non vadano avanti in coppa uefa a causa del non essere molto competitive, ha in qualche modo a che fare con calciopoli? per me, no. tu pensi il campionato si sia appiattito per calciopoli? per me, no. ma credo sia oggettivo. ad esempio: 2005-06, ultimo anno prima di calciopoli, miglior risultato italiano in coppa uefa: palermo e udinese agli ottavi di finale; 2004-05 semifinale del parma; 2003-04 inter ai quarti. non mi pare si sia maramaldeggiato. sono in linea con quelli del post calciopoli, infatti escludendo il 2007 dove con le squalifiche ci siamo presentati con le dodicesime in classifica dell'anno prima, nel 2007-08 abbiamo fiorentina in semifinale; 2008-09 udinese ai quarti; nel 2009-10 la juve si ferma agli ottavi. non vedo proprio il cambio di tendenza, non lo vedo, mi dispiace. e non vedo neanche il collegamento tra il concetto di campionato a senso unico, scontato e noioso, appiattito che ha la conseguenza di non rendere competitive le nostre squadre in europa, come dici tu. sai perché non la vedo? quando ero bimbetto e andavo alle elementari non si vedevano ancora le partite la domenica pomeriggio, si ascoltava la radio, o si vedeva qualche tv privata che seguiva la giornata di campionato, al massimo quelli che il calcio di fazio. all'intervallo in rai facevano uno spezzone durante domenica in in cui avevano il coraggio di dirti "vediamo i gol dei primi tempi", in realtà era solo una foto del gol, ma mica del gol, ti facevano vedere tipo la bandierina del calcio d'angolo al momento del gol. quella era l'immagine del gol. insomma in queste domeniche pomeriggio della mia infanzia io mi annoiavo da morire. sai perché? erano tutte uguali. il milan vinceva sempre. non ha fatto altro per tre anni, ricordo i brividi quand'anche prendeva un solo gol, era già una notizia. nonostante fossi piccolo mi ricordo ancora le uniche due sconfitte di quel milan: un sabato pomeriggio in casa con la juve, 1-3; e la domenica che se ne andò il povero senna, a campionato già vinto, in casa con la reggiana, gol di esposito. due partite rimaste indelebili nella mia memoria, perché il milan aveva perso. quei cazzo di tre anni sono stati di gran lunga più noiosi dei tre dell'inter post calciopoli. tu quando partiva il campionato lo sapevi già chi avrebbe vinto, no? lo sapevamo tutti. eppure ricordo: finale coppa campioni della samp, milan una finale e una vittoria, coppa uefa della juve, coppa uefa dell'inter, coppa coppe del parma, torino in finale di uefa; parma altra finale di coppa delle coppe. per cui, ribadisco: calciopoli ha influito zero sulla crisi del nostro calcio. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 papero, la discussione verteva su quell'argomento. peraltro sì, mi continui a dire e non dire. per te il fatto che le squadre italiane non vadano avanti in coppa uefa a causa del non essere molto competitive, ha in qualche modo a che fare con calciopoli? per me, no. tu pensi il campionato si sia appiattito per calciopoli? per me, no. ma credo sia oggettivo. ad esempio: 2005-06, ultimo anno prima di calciopoli, miglior risultato italiano in coppa uefa: palermo e udinese agli ottavi di finale; 2004-05 semifinale del parma; 2003-04 inter ai quarti. non mi pare si sia maramaldeggiato. sono in linea con quelli del post calciopoli, infatti escludendo il 2007 dove con le squalifiche ci siamo presentati con le dodicesime in classifica dell'anno prima, nel 2007-08 abbiamo fiorentina in semifinale; 2008-09 udinese ai quarti; nel 2009-10 la juve si ferma agli ottavi. non vedo proprio il cambio di tendenza, non lo vedo, mi dispiace. e non vedo neanche il collegamento tra il concetto di campionato a senso unico, scontato e noioso, appiattito che ha la conseguenza di non rendere competitive le nostre squadre in europa, come dici tu. sai perché non la vedo? quando ero bimbetto e andavo alle elementari non si vedevano ancora le partite la domenica pomeriggio, si ascoltava la radio, o si vedeva qualche tv privata che seguiva la giornata di campionato, al massimo quelli che il calcio di fazio. all'intervallo in rai facevano uno spezzone durante domenica in in cui avevano il coraggio di dirti "vediamo i gol dei primi tempi", in realtà era solo una foto del gol, ma mica del gol, ti facevano vedere tipo la bandierina del calcio d'angolo al momento del gol. quella era l'immagine del gol. insomma in queste domeniche pomeriggio della mia infanzia io mi annoiavo da morire. sai perché? erano tutte uguali. il milan vinceva sempre. non ha fatto altro per tre anni, ricordo i brividi quand'anche prendeva un solo gol, era già una notizia. nonostante fossi piccolo mi ricordo ancora le uniche due sconfitte di quel milan: un sabato pomeriggio in casa con la juve, 1-3; e la domenica che se ne andò il povero senna, a campionato già vinto, in casa con la reggiana, gol di esposito. due partite rimaste indelebili nella mia memoria, perché il milan aveva perso. quei cazzo di tre anni sono stati di gran lunga più noiosi dei tre dell'inter post calciopoli. tu quando partiva il campionato lo sapevi già chi avrebbe vinto, no? lo sapevamo tutti. eppure ricordo: finale coppa campioni della samp, milan una finale e una vittoria, coppa uefa della juve, coppa uefa dell'inter, coppa coppe del parma, torino in finale di uefa; parma altra finale di coppa delle coppe. per cui, ribadisco: calciopoli ha influito zero sulla crisi del nostro calcio. Tony mi parli di un Milan degli anni '90? Il periodo dei Tanzi, Cragnotti & Co.; un periodo in cui i fuoriclasse oltrepassavano le Alpi in direzione dello Stivale ed in cui le squadre italiane dominavano l'Europa (con una dozzina di titoli in una dozzina d'anni tra Coppa delle Coppe e Coppa Uefa ed una mezza dozzina di finaliste)? Le coppe europee erano... Cosa Nostra... Quel Milan dominò perché diede il via all'epoca delle spese folli (l'ingresso di Berlusconi è datato 1986) poi si accodarono le altre società (con politiche che hai stigmatizzato solo pochi post fa) e piovvero titoli continentali (basta vedere il ranking e gli albi d'oro)... non mi pare sia proprio una situazione paragonabile a quella che sta vivendo il movimento calcistico nazionale negli ultimi anni Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 perfetto, quindi capisci che non c'entra nulla calciopoli? perché il campionato italiano era piatto uguale ma nulla vietava alle altre squadre di fare formazioni competitive con le quali vincevano in europa. se dopo calciopoli non è successo (ma in realtà neanche negli anni immediatamente antecedenti, come ti ho scritto sopra), è perché non c'era più una lira. non perché la juve non fosse più competitiva e il campionato si era appiattito. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 perfetto, quindi capisci che non c'entra nulla calciopoli? perché il campionato italiano era piatto uguale ma nulla vietava alle altre squadre di fare formazioni competitive con le quali vincevano in europa. se dopo calciopoli non è successo (ma in realtà neanche negli anni immediatamente antecedenti, come ti ho scritto sopra), è perché non c'era più una lira. non perché la juve non fosse più competitiva e il campionato si era appiattito. Tony, il calcolo era semplice... nel 2011 l'Italia ha perso la 4° squadra in Champions' che, a memoria, ha sempre avuto... 2011-5 fa 2006; sarà un caso... ma se i soldi non girano più in Italia e girano a profusione altrove un motivo ci sarà... qual è secondo te? così tagliamo la testa al toro (che è sempre cosa buona e giusta... ) Perché i magnati comprano PSG, Monaco e prima Chelsea, ecc... e non investono in Italia? In Lega siedono sempre i soliti noti... le decisioni sono assunte sempre dai soliti noti (sempre salvati da ogni scandalo...); quindi? Che conclusioni ne traiamo? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Tony, il calcolo era semplice... nel 2011 l'Italia ha perso la 4° squadra in Champions' che, a memoria, ha sempre avuto... 2011-5 fa 2006; sarà un caso... ma se i soldi non girano più in Italia e girano a profusione altrove un motivo ci sarà... qual è secondo te? così tagliamo la testa al toro (che è sempre cosa buona e giusta... ) Perché i magnati comprano PSG, Monaco e prima Chelsea, ecc... e non investono in Italia? In Lega siedono sempre i soliti noti... le decisioni sono assunte sempre dai soliti noti (sempre salvati da ogni scandalo...); quindi? Che conclusioni ne traiamo? ok, è ufficiale. tu non mi leggi. non girano più i soldi nel campionato italiano, ti ho spiegato perché. gestioni di tutti i presidenti, del movimento, ecc ecc dilettantistiche da metà anni '80 a metà anni '90, che hanno reso il nostro calcio obsoleto in un paese dove peraltro la burocrazia è decisiva al 90% in ogni cosa, il che ci porta anche ai fattori che fanno sì che i grandi magnati in questo paese non ci si avvicinino neanche. in lega siedono sempre i soliti perché a parte sta volta con abodi, a tutte le altre squadre negli anni passati ha sempre fatto comodo chi stava lì a comandare. tu da tifoso della juve te la prendi con galliani, i tifosi del milan se la prendono con moggi prima e oggi con la dirigenza attuale della juve, ma non vi accorgete che siete andati a braccetto da 20 anni come società, non pestandovi mai i piedi, non alzando mai la voce se loro rubavano a voi o se voi rubavate a loro (mi riferisco alle dichiarazioni sempre a livello dirigenziale). quando nei primi anni del 2000 sensi ha provato a far fuori galliani dalla presidenza di lega, la juve con chi si era schierata? tutto questo a stringere, perché davvero non ho capito il senso delle domande che mi hai fatto nell'ultimo post: tu credi che in italia non vengano russi e arabi perché c'è stata calciopoli per la juve? dimmi che non è vero. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 tutto questo a stringere, perché davvero non ho capito il senso delle domande che mi hai fatto nell'ultimo post: tu credi che in italia non vengano russi e arabi perché c'è stata calciopoli per la juve? dimmi che non è vero. Sei ossessionato da Calciopoli... ti ho scritto che il calcolo che ho fatto era semplice: nel 2011 l'Italia ha perso la 4° squadra in Champions'... togli 5 anni e viene 2006... tradotto sono andato a ritroso degli anni (5) che vengono presi in considerazione dall'UEFA per calcolare il ranking (non è un metodo scientifico, concordo, ma un buon indice forse sì) e quindi ho fatto il confronto tra il 2006 e la situazione attuale, chiusa lì. Poi ti ho scritto che la gestione del mondo calcio (ma non solo oggi basta che torni indietro e vedrai che parlo di squadre B, stadi di proprietà, ecc.) è stata ridicola (perché andava bene a - quasi - tutti) almeno a partire dagli anni 2000... basta vedere come si è riorganizzato il movimento tedesco nello stesso periodo di tempo... da sbandati a movimento dominante, ovvero il percorso inverso rispetto all'Italia. Poi, e arrivo alla tua domanda, se cancelli la squadra più forte, di suo il movimento ne esce impoverito: se retrocedi il Bayern la Bundes perde appeal... se togli di mezzo il PSG la Ligue1 non se la fila nessuno, ecc. ecc. lo stesso è avvenuto in Italia. Gli investitori non vengono in Italia perché oggi il movimento non ha appeal, perché gli stadi fanno angoscia, perché la Lega ha una politica ridicola, ecc. ecc. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Non abbiamo fatto scomparire Moggi per far uscire il calcio italiano dalla crisi, ma per far uscire il calcio italiano dall'illegalità. Molto acrobatico cercare di far convergere la crisi del calcio italiano in europa e calciopoli e metterli originalmente in rapporto di causa-effetto. Riconosco la novità e per questo ho voluto rispondere, meglio dei quattro argomenti che a giro saltano fuori. Seguendo il tuo ragionamento,ora con l'uscita di moratti reo di aver preso con la sua internazionale fc. la violazione dell'articolo 1 del codice sportivo, ci sarà il trionfo della legalità allora.Hurrà!!!!! Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Non era un ragionamento. Era una risposta all'interno di una discussione articolata con il papero che continua a scrivere papiri nei quali tra le righe sta continuando a dire che il calcio italiano ha perso appeal/arretrato nel ranking/decaduto per colpa di calciopoli. Una risposta che parlava di scopi e non di risultati effettivamente ottenuti, quelli ovviamente sono limitati. Ma vedo che a questo giro hai pescato dal Manuale delle Risposte Casuali e Omnivalenti per il Giovane Juventino il commento "anche moratti...". Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Non era un ragionamento. Era una risposta all'interno di una discussione articolata con il papero che continua a scrivere papiri nei quali tra le righe sta continuando a dire che il calcio italiano ha perso appeal/arretrato nel ranking/decaduto per colpa di calciopoli. Una risposta che parlava di scopi e non di risultati effettivamente ottenuti, quelli ovviamente sono limitati. Ma vedo che a questo giro hai pescato dal Manuale delle Risposte Casuali e Omnivalenti per il Giovane Juventino il commento "anche moratti...". Moratti ha preso la violazione dell'articolo 1,poi prescritta, se ho sbagliato a consultare il Manuale delle Risposte Casuali e Omnivalenti per il Giovane Juventino, ti prego illuminami. Tu hai parlato di legalità ed io ho fatto altrettanto, con l'uscita di moratti se ne va un pezzo di deliquenza impuntita dell'ultimo ventennio calcistico,questi sono i fatti. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Sei ossessionato da Calciopoli... ti ho scritto che il calcolo che ho fatto era semplice: nel 2011 l'Italia ha perso la 4° squadra in Champions'... togli 5 anni e viene 2006... tradotto sono andato a ritroso degli anni (5) che vengono presi in considerazione dall'UEFA per calcolare il ranking (non è un metodo scientifico, concordo, ma un buon indice forse sì) e quindi ho fatto il confronto tra il 2006 e la situazione attuale, chiusa lì. Poi ti ho scritto che la gestione del mondo calcio (ma non solo oggi basta che torni indietro e vedrai che parlo di squadre B, stadi di proprietà, ecc.) è stata ridicola (perché andava bene a - quasi - tutti) almeno a partire dagli anni 2000... basta vedere come si è riorganizzato il movimento tedesco nello stesso periodo di tempo... da sbandati a movimento dominante, ovvero il percorso inverso rispetto all'Italia. Poi, e arrivo alla tua domanda, se cancelli la squadra più forte, di suo il movimento ne esce impoverito: se retrocedi il Bayern la Bundes perde appeal... se togli di mezzo il PSG la Ligue1 non se la fila nessuno, ecc. ecc. lo stesso è avvenuto in Italia. Gli investitori non vengono in Italia perché oggi il movimento non ha appeal, perché gli stadi fanno angoscia, perché la Lega ha una politica ridicola, ecc. ecc. A ) cancelli la squadra più forte = B ) il movimento perde appeal B ) il movimento perde appeal = C ) il movimento va in crisi Come diceva Keitaro, per la proprietà transitiva: A) cancelli la squadra più forte = C) il movimento va in crisi. Se al posto di "la squadra più forte" mettiamo "Juventus" e al posto di "il movimento" mettiamo "la Serie A", si verifica quel che diceva Brando: sottilmente, finemente, anche a me sembra che si cerchi di associare la crisi della Serie A all'esito di Calciopoli. Giusto o sbagliato che sia. PS. Nessuno ha ancora detto che la Juventus di Calciopoli, quella di Capello, in Europa era come se non peggio di oggi, visti i risultati conseguiti? Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted October 14, 2013 Report Share Posted October 14, 2013 Moratti ha preso la violazione dell'articolo 1,poi prescritta Si questo è vero, ma non c'entra nulla con quello di cui stavamo scrivendo. Per questo l'ho chiamata casuale. Preferisci che lo chiamo fuoco di sbarramento? Come Brunetta ieri che per non rispondere alla domanda su quanti soldi Berlusconi ci ha fatto buttare in Alitalia tira in ballo gli immorali guadagni di Fazio. Pensi anche tu come il papero che la crisi di ranking/appeal/immagine/marketing del calcio italiano sia in rapporto causale con calciopoli? Questa è la discussione. Link to post Share on other sites
Recommended Posts