Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Guest Mr.Brightside

4^turno

Juve L (vs Real)

Gala W (@ Copenaghen)

5^turno

Juve W (vs Copenaghen)

Gala L (@ Real)

6^turno: la Juventus con una W in Turchia passa il turno. Vincere a Torino contro il Real non è dunque necessario visto che penso sia impossibile che il Galatasaray vinca a Madrid alla quinta giornata.

Grande amarezza per la partita di ieri sera. Non meritavamo di perdere, specie così.

Ad ogni modo, le occasioni le abbiamo avute, sprecandone tante come al solito.. se poi Chiellini non fosse il solito caprone, magari si poteva anche far meglio.. magari..

Conte finalmente toglie la difesa a 5 (una settimanetta fa mi auspicavo proprio questo 4312 spurio), bisogna ripartire da qui, e da Llorente in attacco che man a mano sta crescendo parecchio.

Se non si vince in casa la prossima siamo auotomaticamente out, la questa qualificazione non è certo stata compromessa dalla partita di ieri.

meno male che totti sta fermo quasi due mesi, così tempo tre partite e nessuno parlerà più di noi. stavo cominciando ad avere l'orticaria di tutti gli juventini che parlavano sempre della roma...

ciao, clutch...

cazzo, l'unico che non vi si doveva rompere s'è rotto... addio il mio fantacalcio.

Certo che non c'è il secondo giallo di Chiellini, forse nemmeno il fallo. Ma se avesse preso qualche giallo negli anni precedenti per tutte le gomitate vere che tira Chiellini avrebbe smesso di alzare i gomiti così.

Sostanzialmente d'accordo, anche se l'arbitro è una mmerdaccia.

se esistesse realmente una legge del contrappasso solo per il gol di Turone meritereste altre 10000000295205901950815081058018204891 partite come questa ! 

buahah... ma vai a cacare bischero :lolfuckthat:

Con il cambio di modulo si è giocato a calcio, finalmente..e Llorente deve essere titolare sempre, speriamo l'abbia capito.

Buffon ieri ha anche fatto una parata. Bene così, metterlo in vetrina per il Sidney...

Isco e' gia' un fenomeno e avrebbe impatto, se bene utilizzato. Anche non contando bale, per ora - hai ragione -, ozil se la dovrebbe vedere con cr, di maria, isco e bale quando tornasse. La sua perdita, visto il suo gia' noto impatto nei match importanti, non mi sembra rilevante. Idem il pipita, che con benzema sano non giocava piu' con mou, e immagino farebbe panca anche oggi.

Sugli altri giovani condivido, in ogni caso questo real oltre a giocare peggio di quello che l'ha preceduto - e non era facile, garantisco -, e' poco equilibrato tatticamente e manca di personalita'. Spero di essere smentito sabato, ma credo che pure questo barca imborghesito gli dara' una bella suonata se si presenta nelle condizioni di stasera.

O di villareal, o del derby con l'atletico, o di elche, o della giornata inaugurale col betis o in casa del levante. In pratica, ha sempre fatto schifo, che vincesse o no, e persino nel disastroso triennio mourinhano non si era mai arrivati cosi in basso. Per me e' piu' forte oggi, per te allora, ma in qualunque dei due casi non e' ammissibile ne' (sono su tablet, non cazziarmi) giustificabile un livello cosi scadente per la casa blanca.

no ma ovviamente dimenticavo la premessa. chiaramente il real dello scorso anno era una squadra, con un'idea che a me non piace, ma una squadra. questa è obrobriosa, pare semplicemente non allenata.

4^turno

Juve L (vs Real)

Gala W (@ Copenaghen)

5^turno

Juve W (vs Copenaghen)

Gala L (@ Real)

6^turno: la Juventus con una W in Turchia passa il turno. Vincere a Torino contro il Real non è dunque necessario visto che penso sia impossibile che il Galatasaray vinca a Madrid alla quinta giornata.

se il real è questo, la juve può tranquillamente vincere a torino al ritorno tra due settimane o quando è. a quel punto, dando per assodati i tre punti in casa con i danesi, dovrebbe bastare un pari in turchia per passare.

Prima cosa +1 a Nigma per le prime due righe del suo post...

Sulla Juve sconfitta totalmente immeritata. hanno giocato una buonissima partita, anche in 11 Vs 10.

Capisco che i punti siano importanti in un girone di Champions ma la prestazione fa ben sperare per il futuro, per passare il turno ha bisogno di fare 9 punti (senza fare troppi calcoli) e non ci credo che non siano in grado di farli.

Poi se si vuole entrare nel territorio del Papero pazienza...

Sull'arbitraggio (anche se di solito evito) giusto per ricordare che Vidal (con annessa sceneggiata del "ho toccato il pallone") poteva essere tranquillamente espulso per la tranvata su Marcelo e conseguente doppio giallo.

Poi che su Chiellini abbia preso un abbaglio clamoroso (parlo del rosso eh) non si discute nemmeno, così come sul fallo di Khedira su Giovinco al limite dell'area verso la fine, per il resto niente di così eclatante come si legge. Su Vidal e il suo rigore ce ne vuole... 

Nulla di più spassoso, per me, di certi interisti che denigrano il Real ancelottiano dopo 2 mesi scarsi di lavoro per riabilitare gli insuccessi di Mourinho sulla panchina merengue. Io per il momento taccio e dico soltanto che stasera i Blancos hanno fatto il compitino per portare a casa i 3 punti rischiando seriamente contro un'ottima Juventus e dopo l'espulsione di Chiellini se non hanno arrotondato il punteggio è perchè, come ammesso dallo stesso Ancelotti a fine gara, oltre ad avere di fronte dei bianconeri tutt'altro che arrendevoli la testa è volata già a Barcellona.

Così come è bello vedere i milanisti che fanno apologie ancelottiane. Quando Mou vinceva una partita così l'anno scorso non aveva "fatto il compitino, con la testa altrove" ma aveva fatto un vergognoso catenaccio-contropiede con una rosa galattica. Il real della buona forchetta manco il contropiede sa fare.

Ancelotti ha firmato il 25 giugno, sono quindi quattro mesi e non due. Il merdoso Mou al 30 agosto faceva giocare il Chelsea come una sua squadra, bene o male che sia.

Così come è bello vedere i milanisti che fanno apologie ancelottiane. Quando Mou vinceva una partita così l'anno scorso non aveva "fatto il compitino, con la testa altrove" ma aveva fatto un vergognoso catenaccio-contropiede con una rosa galattica. Il real della buona forchetta manco il contropiede sa fare.

Ancelotti ha firmato il 25 giugno, sono quindi quattro mesi e non due. Il merdoso Mou al 30 agosto faceva giocare il Chelsea come una sua squadra, bene o male che sia.

Cosa posso dire, alla fine è un gatto che si morde la coda: per voi Mourinho è un Dio, per me un grande allenatore (più motivatore/selezionatore che tecnico) ma sostanzialmente un pirla, ogni opinione sulle sue squadre e sulle sue imprese è palesemente condizionata da queste differenti premesse. Ciò detto, non potevo appunto non ravvisare con sincero divertimento come voi Moupporters vi siate evoluti, e francamente non lo pensavo: non soltanto difendete a spada tratta l'operato del tecnico portoghese, cosa che avveniva anche in precedenza chiaramente e ha perfettamente ragione di esistere, ma attaccate pure l'operato dei suoi successori, come a dire "ammesso e non concesso che Mou abbia fatto male, chi lo ha seguito ha fatto pure peggio". Nel caso specifico, Ancelotti, sì, quello stesso Ancelotti vincitore di un double mai riuscito al lusitano ai tempi del Chelsea. Era soltanto una constatazione dal mio personalissimo punto di vista. 

A questo non ho granchè da aggiungere, se non che la differenza, semmai, è che mentre voi vi andate a vedere cosa fa e come gioca il Chelsea il 30 di agosto, non "fan" di Ancelotti di quello che fa o come il gioca il Real Madrid il 30 di agosto ce ne freghiamo totalmente: che i blancos avessero perso il derby io l'ho letto qua per la prima volta, ad esempio.

Chi ha seguito Ancelotti anche gli anni passati sa perfettamente quanto tempo impieghi a far ingranare le sue squadre, lo stesso Milan 2001-2002 era praticamente inguardabile (Ancelotti subentrò a stagione in corso, peraltro) e nel 2002-2003 nessuno, in autunno, avrebbe mai immaginato di poter lottare seriamente per il massimo trofeo continentale. A ciò va aggiunto, come ho letto qua, che ha in mano una squadra complicata da acquisti e cessioni anche dell'ultimo momento e piena zeppa di giovani e giovanissimi che devono integrarsi non soltanto nel contesto tecnico-tattico ma anche e soprattutto ambientale. Serve tempo, a lui come a qualunque allenatore su qualunque panchina in qualunque campionato: questo lo sappiamo tutti, poi che ometterlo faccia comodo è pacifico. 

La perla finale della quale mi accorgo colpevolmente solo ora è che "Ancelotti ha firmato il 25 giugno, quindi è sulla panchina del Real Madrid da 4 mesi": Kei, seriamente? Guarda almeno quando è cominciato il ritiro, io francamente non lo so, è iniziato il 25 giugno? Se è così, allora ok, hai ragione. Certo, ci sarebbero di mezzo anche l'acquisto di Bale e la conseguente cessione di Ozil, non proprio pizza e fichi come si suol dire, arrivati gli ultimi giorni di agosto, ma va bene, insomma, purchè non si guardi al calcio d'agosto... (anche perchè il Chelsea di Mou ha perso in casa col Basilea, e non ad agosto, ma magari aveva giocato benissimo!).

Hai sfrittatato alla grande però trasformando la constatazione dei 4 mesi di direzione tecnica da risposta ai 2 a un'accusa primigenea. Inoltre i rinforzi faraonici del Real sono diventati magicamente dei problemi mentre per Mou erano un'aggravante alle sue non vittorie  :asd

Moutruppers o Brigate Tortellotte, da quando se n'è andato il cattivone il Real per ora gioca da uguale a peggio di prima e Casillias non è tornato titolare inamovibile. I problemi del Real, a guardarlo bene, sembrano essere grosso modo quelli dell'anno scorso. Visto che di fallimenti e di insuccessi si è tanto pontificato è interessante farlo notare. Così come è interessante far notare come fosse completamente stravolto il sistema di gioco del Chelsea il 30 agosto proprio in confronto a come giocava il Bayern a quella data e a come gioca ancora dopo mesi il Real.

Hai sfrittatato alla grande però trasformando la constatazione dei 4 mesi di direzione tecnica da risposta ai 2 a un'accusa primigenea. Inoltre i rinforzi faraonici del Real sono diventati magicamente dei problemi mentre per Mou erano un'aggravante alle sue non vittorie  :asd

Moutruppers o Brigate Tortellotte, da quando se n'è andato il cattivone il Real per ora gioca da uguale a peggio di prima e Casillias non è tornato titolare inamovibile. I problemi del Real, a guardarlo bene, sembrano essere grosso modo quelli dell'anno scorso. Visto che di fallimenti e di insuccessi si è tanto pontificato è interessante farlo notare. Così come è interessante far notare come fosse completamente stravolto il sistema di gioco del Chelsea il 30 agosto proprio in confronto a come giocava il Bayern a quella data e a come gioca ancora dopo mesi il Real.

No, no, io non ho parlato nè di rinforzi nè di indebolimenti, sono semplicemente andato a rileggermi i post della serata di ieri dai quali emergeva che la campagna acquisti del Real Madrid è stata un innesto di promesse del calcio spagnolo con la sola eccezione di Bale, peraltro perennemente rotto. Carvajal, Illaramendi, Isco, Morata stesso dal Real Madrid B, a fronte delle partenza di Higuain, di Callejon, di Albiol, di Ozil: se il gallese non è in grado di scendere in campo, il rafforzamento dov'è?

Che Mou abbia trasformato il Chelsea può essere anche vero, non seguendolo certo non posso smentirti, il punto è che secondo me fare queste considerazioni a metà ottobre ha pochissimi significato, tanto più quando i londinesi che a tuo dire son già stati plasmati dal mentore portoghese han perso in casa contro il Basilea mentre gli spagnoli, che per te in fatto di gioco sono tali e quali l'anno scorso se non peggio, sono a punteggio pieno in coppa in un girone evidentemente più difficile, peraltro.

Dal mio punto di vista, condivisibile o no, l'operato di un allenatore nuovo non si può giudicare prima della sosta invernale, tanto più di coloro che siano sulla panchina di una squadra che disputa le coppe e quindi abbiano a disposizione pochissimi allenamenti. Se è vero che il Real Madrid gioca così male (io l'ho visto ieri sera per la prima volta) ma porta ugualmente a casa il risultato, tanto meglio, come si dice in questi casi: meglio vincere giocando male che perdere giocando bene. Se poi giocherà male anche a febbraio e magari inizierà a perdere, non dubitare che sarò il primo a dirlo (il primo PSG di Ancelotti, ad esempio, secondo me è stato fallimentare, per dirne una, al di là del miracolo Montpellier: non difendo Ancelotti per forza...).

Vi lascio sfogare e rimango in fiduciosa attesa. :asd

PS. Mi confermi che il ritiro è iniziato il 25 giugno, quindi?

PPS. Dovesse vincere la decima, visto che ieri ti eri già spinto a considerare impossibile un simile risultato, Mourinho kaput. Non succederà, ma se succede... :gia:

nigma ancelotti ha smesso di far giocare bene le sue squadre per davvero nel 2005. i suoi ultimi milan, il chelsea, il psg, non se potevano guarda', idem questo real. è diventato un minestraro e non da quest'anno.

Il Milan pluridecorato del 2007 e il Chelsea 2009/2010 del double con record di gol segnati si potevano guardà eccome, te lo assicuro. Sul PSG non ti dò torto, invece, sia perchè l'ho visto quasi per niente, sia perchè non credo avesse grandi motivazioni, vista la differenza di potenziale fra i parigini ed il resto della Ligue1. Proprio per questo considero alla stregua del fallimentare il 2° posto del 2011-2012.

Con il cambio di modulo si è giocato a calcio, finalmente..e Llorente deve essere titolare sempre, speriamo l'abbia capito.

Per giocare con questo modulo serve un terzino sinistro decente al posto di Ogbonna, ma secondo me Asamoah è praticamente fatto per il ruolo, visto che difensivamente ha sempre dato discrete (oh, discrete eh) garanzie.

Per giocare con questo modulo serve un terzino sinistro decente al posto di Ogbonna, ma secondo me Asamoah è praticamente fatto per il ruolo, visto che difensivamente ha sempre dato discrete (oh, discrete eh) garanzie.

Se metti Asamoah terzino, a centrocampo non hai praticamente ricambi. Secondo me con la linea difensiva a 4 gli elementi sarebbero: Caceres/Lichsteiner a destra, Chiellini/Peluso a sinistra, Barzagli/Bonucci/Ogbonna e lo stesso Chiellini centrali.

Se metti Asamoah terzino, a centrocampo non hai praticamente ricambi. Secondo me con la linea difensiva a 4 gli elementi sarebbero: Caceres/Lichsteiner a destra, Chiellini/Peluso a sinistra, Barzagli/Bonucci/Ogbonna e lo stesso Chiellini centrali.

Certo, è una coperta corta.

Del resto, grazie al mercato fatto, anche continuando col 532 ci sarebbe solo Marchisio come cambio a centrocampo, dato che Padon (sulla fascia o no) non è credibile con tutto il bene che gli si può volere.

Che AA sganci la grana a gennaio, serve un innesto di QUALITA' a centrocampo. Ala, trequartista, mediano, fluidificante, il cazzo che pare a Conte per il cazzo di modulo che vuole, ma deve avere QUALITA'.

edit: ma tanto rientrerà Pepe :ahahah

Guest Mr.Brightside

se il real è questo, la juve può tranquillamente vincere a torino al ritorno tra due settimane o quando è. a quel punto, dando per assodati i tre punti in casa con i danesi, dovrebbe bastare un pari in turchia per passare.

Senza ombra di dubbio. Il mio ragionamento era volutamente esagerato in negativo per dimostrare che c'è ancora una grossa possibilità di passare il turno.
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.