Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

Secondo il The Journal, in cima alla lista della spesa di Gennaio del Newcastle ci sarebbe Finnbogason ( dell'Herenveen ). Per le cifre si parla di £ 5-6 mln. 

Allora, io non ci credo perchè le cifre sono troppo basse.

Questo è un attaccante fortissimo, segna una valanga di gol e in qualsiasi modo possibile.

Se va al Newcastle per quelle cifre è semplicemente assurdo, considerando che in Italia si spendono € 14-15 mln per gente come Matri.

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

In realtà non dice quasi nulla.

Per quanto le difese siano ballerine ( non è che da noi o nella Liga abbia visto tutti Baresi e Krol ), un attaccante se è forte si vede sempre e comunque.

Lo scorso anno il capocannoniere dell'Eredivisie fu Bony, acquistato dallo Swansea: quest'anno è già a 10 gol in 20 partite ( non intere, spesso subentrando ).

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità.. Però penso davvero che Finnbogason da noi farebbe faville.

http://imageshack.com/a/img542/34/inzu.jpg

Qualcuno sa secondo quale criterio sono stati partoriti questi gruppi?

Soprattutto non mi è chiaro come possano essere teste di serie Colombia, Svizzera e Belgio e non lo siano Italia, Portogallo e Olanda. Ma c'è poco da meravigliarsi, la FIFA è tutta una mafia.

In realtà non dice quasi nulla.

Per quanto le difese siano ballerine ( non è che da noi o nella Liga abbia visto tutti Baresi e Krol ), un attaccante se è forte si vede sempre e comunque.

Lo scorso anno il capocannoniere dell'Eredivisie fu Bony, acquistato dallo Swansea: quest'anno è già a 10 gol in 20 partite ( non intere, spesso subentrando ).

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità.. Però penso davvero che Finnbogason da noi farebbe faville.

Dice tutto.

Castaignos in Italia non vedeva palla, in Olanda è a 8 gol in 10-11 partite...Pellè in Italia con il Parma non vedeva boccia e in Olanda è considerato una divinità da quanti gol segna.

Ho visto un pò di partite e il livello è veramente ridicolo, non che in Italia siamo fenomeni eh ma il gioco più tattico, più fisico e più falloso come il nostro in altri paesi se lo sognano. (tranne in Premier League).

Intervista di Cambiasso.

“Sono onorato del fatto che Mazzarri abbia capito come lavoriamo. Ovviamente è giusto far vedere ai più giovani chi sono i giocatori da ‘copiare’. I consigli li do a tutti i ragazzi giovani che arrivano, quindi anche a lui”.

E su Mateo Kovacic, che trova al momento poco spazio nell’undici iniziale di Mazzarri: “Le scelte le fa l’allenatore. Quello che accade a Mateo può accadere a me o qualsiasi altro. Se l’Inter ha investito in Kovacic è perché crede nelle sue potenzialità e noi lo sappiamo, potenzialità grandissime”.

Mamma mia... "ha capito come lavoriamo"...

beh, non ha detto niente di male eh...la strigliata che Zanetti e Cambiasso hanno fatto a quel "bimbominchia" di Icardi fa solo bene a certi ragazzini che non hanno un comportamento professionale.

cmq stasera aldilà dell'avversario, gente come Kovacic - Belfodil e Wallace se vogliono giocare devono mangiare l'erba.

Dice tutto.

Castaignos in Italia non vedeva palla, in Olanda è a 8 gol in 10-11 partite...Pellè in Italia con il Parma non vedeva boccia e in Olanda è considerato una divinità da quanti gol segna.

Ho visto un pò di partite e il livello è veramente ridicolo, non che in Italia siamo fenomeni eh ma il gioco più tattico, più fisico e più falloso come il nostro in altri paesi se lo sognano. (tranne in Premier League).

Continuo a non essere d'accordo, ma va bene così.

Vedremo cosa farà Finnbogason fuori l'Olanda, se segnerà o se può farlo solo con l'Heerenveen.

beh, non ha detto niente di male eh...la strigliata che Zanetti e Cambiasso hanno fatto a quel "bimbominchia" di Icardi fa solo bene a certi ragazzini che non hanno un comportamento professionale.

cmq stasera aldilà dell'avversario, gente come Kovacic - Belfodil e Wallace se vogliono giocare devono mangiare l'erba.

Meglio il bimbominchia che segna alla Juve, del nonnominchia che contribuisce a farla pareggiare un minuto dopo, assieme a 3-4 compagni svegli come lui.

Icardi è il futuro, cambiasso è il passato. Le strigliate dovrebbero farle a loro stessi, i senatori, per lo stipendio esoso che percepiscono. Io non sono un anti-asado come Kei, ma questi discorsi pro-asado proprio non li digerisco. 

Cambiasso ha detto un'emerita cazzata - e con la reprimenda ad Icardi siamo a due - su mazzarri, e un'altra su Kovacic. Può capitare a tutti, ma finora è capitato a tutti, tranne che a lui, di uscire dalla formazione.

Una volta lo stimavo, se ha il coraggio di farsi rinnovare a più di 1.5 mln a stagione - e non si piazza in panca, appena arriverà il Nainggolan di turno -, il livello sarà colmo.

ps: giudicare Wallace, Kovacic e Belfodil in una partita come quella di stasera, è ingeneroso e asadista, per dirla alla kei  :asd

Cambiando 8/11, e avendo come compagni Mudingay e Andreolli, senza una prima punta vera là davanti, anche lo Zidane dei bei tempi faticherebbe ad emergere.

Meglio il bimbominchia che segna alla Juve, del nonnominchia che contribuisce a farla pareggiare un minuto dopo, assieme a 3-4 compagni svegli come lui.

Icardi è il futuro, cambiasso è il passato. Le strigliate dovrebbero farle a loro stessi, i senatori, per lo stipendio esoso che percepiscono. Io non sono un anti-asado come Kei, ma questi discorsi pro-asado proprio non li digerisco. 

Cambiasso ha detto un'emerita cazzata - e con la reprimenda ad Icardi siamo a due - su mazzarri, e un'altra su Kovacic. Può capitare a tutti, ma finora è capitato a tutti, tranne che a lui, di uscire dalla formazione.

Una volta lo stimavo, se ha il coraggio di farsi rinnovare a più di 1.5 mln a stagione - e non si piazza in panca, appena arriverà il Nainggolan di turno -, il livello sarà colmo.

ps: giudicare Wallace, Kovacic e Belfodil in una partita come quella di stasera, è ingeneroso e asadista, per dirla alla kei  :asd

Cambiando 8/11, e avendo come compagni Mudingay e Andreolli, senza una prima punta vera là davanti, anche lo Zidane dei bei tempi faticherebbe ad emergere.

Tu sei andato oltre Jay.

Nelle sue dichiarazioni non c'è niente di male, è giusto che i più vecchi regolino i più giovani (lo disse anche Gattuso su El Shaarawy in maniera pesante).

Io ho commentato quello che dovrebbero fare fuori dal campo, poi dentro il campo è un altro discorso che io non ho toccato.

Ah, gli stipendi glieli ha dati Moratti eh...non per dire...ma con un Presidente e soprattutto dirigenti seri queste cose non sarebbero successe.

Cambiasso ora come ora sta giocando meglio di tanti giovani e di tanta altra gente, quindi per conto mio criticarlo ingiustamente ORA non ha senso.

Mi domando chi abbia avuto la brillante idea di prendere Wallace, dopo lo scempio di ieri sera? ma è una barzelletta o cosa? un primavera fa 10 volte meglio.

male anche Kovacic, male Ranocchia e un pò tutti in generale tranne TAIDER e ANDREOLLI.

Belfodil è alto 192 per tot kg e ha bisogno di tempo visto che non gioca mai, ma gli altri penosi...il Trapani giocava meglio di noi con le riserve, roba fuori di testa.

Su rendiamoci conto che con tre ruoli bloccati su cinque (Cambiasso, Guarin, Zanna) a centrocampo Kovacic è ai margini di qualunque progetto, a prescindere da come gioca. Fare la solita manfrina del "male" mi ricorda Seedorf esterno di centrocampo.

Basta guardare i giocatori, soprattutto in una partita del genere:

_ Kovacic messo per l'ennesima volta fuori ruolo (c'è bisogno del "filtro" anche contro il trapani?) e costretto ai salti mortali per prendere il pallone

_ Compagni svogliati e capre che non si muovono

_ Stizza a paletta del nostro giovane acquisto completamente ignorato

_ Taider che si rifiuta di fargli tirare il rigore. Dico, Taider, mica Milito.

_ Pure sostituito come sfregio finale

Su, è la solita tattica dell'Asado e degli allenatori schiavi:

1. Farli giocare fuori ruolo

2. Farli sempre subentrare a partita già fatta (coi giocatori che controllano e non spingono) o in svantaggio (così se perdiamo è colpa loro) e sempre dopo il 70'

3. Se per uno strano scherzo del destino hanno iniziato la partita, sostituirli se si sta soffrendo per "dare equilibrio" e MAI togliere chi sta squilibrando la squadra

4. Farli giocare titolari in partite inutili con intorno pippe

Nessuno degli asadisti ha MAI risposto alla domanda: se in champions non ci arriviamo comunque PERCHÈ non puntare seriamente sui giovani, anche a costo di arrivare decimi? Non è meglio decimi coi giovani testati e valorizzati rispetto a quinti coi vecchi ancora in campo?

Cambiasso ora come ora sta giocando meglio di tanti giovani e di tanta altra gente, quindi per conto mio criticarlo ingiustamente ORA non ha senso.

La verità è che non fa mai errori madornali perchè è intelligente e non rischia niente nelle giocate, fa sempre passaggi all'indietro, rincula sui difensori e via dicendo. Questo non è giocare bene. Questo è non sfigurare in un contesto di mediocrità assoluta, dove quelli un po' meno mediocri non giocano.

Cambiasso non sta giocando meglio, ha semplicemente la posizione più protetta in campo di TUTTO il modulo e fa correre gli altri per lui a vigilassate. Che tutti sanno che se non lo copri sei nei guai. Kovacic l'anno scorso lo redarguiva per i passaggi indietro ed ecco la fine che ha fatto.

Dio santo per il bene dell'inter. Giochiamo con una mezza punta, quattro centrocampisti e cinque difensori per tenerlo al calduccio. E adesso reinseriamo capitan-terzino-fisso-sgroppata-al-novantesimo.

Thohir fa qualcosa

Ho visto la Supercoppa Primavera tra Lazio e Juventus; la coppia d'attacco biancazzurra Tounkara-Keita è di primissimo livello ed ha fatto ammattire i difensori bianconeri (nessuno dei quali si è particolarmente distinto).

Molto bene invece il portiere (Vannucchi), i centrocampisti Sakor (meglio in fase di recupero palloni) e Gerbaudo (in impostazione) e le punte esterne Ceria e Donis.

Non dite che questo non ve lo avevo segnalato... 

a quell'età è un'iradiddio!!! Stravedo per questo ragazzo. La Lazio con lui e Perea ha messo due bei mattoncini per la costruzione della squadra dei prossimi anni.

Secondo calciomercato.com (quindi non esattamente la Bibbia... :asd ) in caso di cessione al Monaco di Marchisio la Juventus chiederebbe come contropartite tecniche (a parziale copertura dei 30 milioni di valutazione) il belga Yannick Ferreira-Carrasco, classe 1993, e il 19enne argentino Lucas Ocampos, prodotto del vivaio del River Plate.

Secondo calciomercato.com (quindi non esattamente la Bibbia... .asd ) in caso di cessione al Monaco di Marchisio la Juventus chiederebbe come contropartite tecniche (a parziale copertura dei 30 milioni di valutazione) il belga Yannick Ferreira-Carrasco, classe 1993, e il 19enne argentino Lucas Ocampos, prodotto del vivaio del River Plate.

E già, al Monaco mo si sono rincoglioniti e danno via così due potenziali fenomeni.

Ma po' Marchisio li vale € 30 mln ?!

Agencia @AgenciaNews

Clasificación final para el Balón de Oro 2013: 1/Messi, 2/Cristiano Ronaldo 3/ Ribery, 4/Iniesta, 5/Zlatan Ibrahimović

Tutto falso? Probabilmente si. Ma secondo quanto riportato anche da CalciomercatoWeb non è la prima volta che AN si darebbe alle previsioni. E, stando al passato, ci avrebbe sempre azzeccato. Nel 2012 indovinò la pubblicazione delle prime cinque posizioni del pallone d'oro più o meno un mese prima della premiazione (praticamente come è successo ancora quest'anno,), il trasferimento di Falcao al Monaco 48 orie prima dell'ufficialità e, poche settimane fa, anticiopò la notizia della proroga della votazione concessa per il pallone d'oro di quest'anno, mossa che in tanti hanno addebitato come volta a favorire CR7. Che stando alle previsioni, però, pare comunque non avercela fatta. Ci sarà da crederci?

Fonte: fantagazzetta.com

Nel caso fosse davvero così, per me possono pure smetterla col Pallone d'oro.

Tu sei andato oltre Jay.

Nelle sue dichiarazioni non c'è niente di male, è giusto che i più vecchi regolino i più giovani (lo disse anche Gattuso su El Shaarawy in maniera pesante).

Io ho commentato quello che dovrebbero fare fuori dal campo, poi dentro il campo è un altro discorso che io non ho toccato.

Ah, gli stipendi glieli ha dati Moratti eh...non per dire...ma con un Presidente e soprattutto dirigenti seri queste cose non sarebbero successe.

Mi domando chi abbia avuto la brillante idea di prendere Wallace, dopo lo scempio di ieri sera? ma è una barzelletta o cosa? un primavera fa 10 volte meglio.

male anche Kovacic, male Ranocchia e un pò tutti in generale tranne TAIDER e ANDREOLLI.

Belfodil è alto 192 per tot kg e ha bisogno di tempo visto che non gioca mai, ma gli altri penosi...il Trapani giocava meglio di noi con le riserve, roba fuori di testa.

Mi spiace, ma non sono d'accordo. 

I contratti li ha firmati Moratti, ma stai tranquillo che gli aumenti graduali, anno dopo anno, li ha chiesti il cuchu, e non il presidente. Scemo lui a darglieli, ma adesso che è quello che è - proveniente da due stagioni oscene -, dovrebbe avere la decenza di parlare di meno, lasciar fare il suo lavoro all'allenatore SENZA aprire bocca, e riprendere Icardi FACE to FACE e non in favore di compagni o giornalistucoli, per poi far uscire la notizia e far vedere che ha ancora le chiavi dello spogliatoio.

Questo atteggiamento da padrone del quartiere, mi ha frantumato i coglioni, e hai voglia poi a criticare il Wallace o il Kovacic se giocano male. 

Sbaglia chi pensa che dovremmo anteporre la crescita dei giovani ai risultati del campo, ma commette un errore ancora più grave chi non si accorge che non è normale e sano che dalla formazione escano tutti, a rotazione, tranne cambiasso.

E sarà il caso, ma quando esce taider e rimangono soli i due nonni argentini, il centrocampo finisce di esistere. Poi è comodo dare il premio di migliore in campo ad uno che si pianta davanti alla difesa, mettendo sul banco degli imputati una mezz'ala che è costretta a correre anche per lui.

Il turn-over deve valere PER TUTTI, con lo stesso metro di giudizio - forma, età, rendimento -, e se vogliamo vincere e giocare meglio qualche partita in  più, la ricetta non è affidarsi ai giovani o ai veterani, ma AGLI 11 MIGLIORI.

Che abbiano 40 o 19 anni, a me non frega niente, non voglio più vedere gente che sta in campo (Guarin, cambiasso) a dispetto dei Santi, che giochi bene o giochi male.

ps: Belfodil ha segnato, ma come prima punta ha fatto schifo. Poi è ovvio che wallace - che ha crossato e bene, diverse volte....ma non c'era nessuno - non toccava il campo da un mese e mezzo (10 minuti), e nessuno onesto intellettualmente poteva aspettarsi molto di meglio. 

Vedremo che carriera farà lui, e che carriera faranno altri. 

Su rendiamoci conto che con tre ruoli bloccati su cinque (Cambiasso, Guarin, Zanna) a centrocampo Kovacic è ai margini di qualunque progetto, a prescindere da come gioca. Fare la solita manfrina del "male" mi ricorda Seedorf esterno di centrocampo.

Basta guardare i giocatori, soprattutto in una partita del genere:

_ Kovacic messo per l'ennesima volta fuori ruolo (c'è bisogno del "filtro" anche contro il trapani?) e costretto ai salti mortali per prendere il pallone

_ Compagni svogliati e capre che non si muovono

_ Stizza a paletta del nostro giovane acquisto completamente ignorato

_ Taider che si rifiuta di fargli tirare il rigore. Dico, Taider, mica Milito.

_ Pure sostituito come sfregio finale

Su, è la solita tattica dell'Asado e degli allenatori schiavi:

1. Farli giocare fuori ruolo

2. Farli sempre subentrare a partita già fatta (coi giocatori che controllano e non spingono) o in svantaggio (così se perdiamo è colpa loro) e sempre dopo il 70'

3. Se per uno strano scherzo del destino hanno iniziato la partita, sostituirli se si sta soffrendo per "dare equilibrio" e MAI togliere chi sta squilibrando la squadra

4. Farli giocare titolari in partite inutili con intorno pippe

Nessuno degli asadisti ha MAI risposto alla domanda: se in champions non ci arriviamo comunque PERCHÈ non puntare seriamente sui giovani, anche a costo di arrivare decimi? Non è meglio decimi coi giovani testati e valorizzati rispetto a quinti coi vecchi ancora in campo?

Sulle due questioni in boldato:

1) Si, ma la tattica è asadista nel senso che ad inventarla all'Inter fu un argentino: Hector Cuper. 

Ha rovinato chiunque in quel modo, ora Mazzarri è ancora in tempo per fare inversione e non imboccare la stessa strada di perdizione.

2) No, assolutamente né una, né l'altra. 

2° o 17° che si arrivi, deve giocare chi lo merita tecnicamente E fisicamente.

Kovacic può giocare male due partite e star fuori, ma quando lo fa cambiasso deve accadere lo stesso. Idem per tutti gli altri. A me di arrivare decimo crescendo giovani, non me ne frega na cippa, non mi chiamo livorno.

E nemmeno quinto abbracciando l'esperienza e la mediocrità, senza aver nemmeno provato a sfruttare i talenti presenti in rosa.

Mazzarri aveva tutto, compreso il cambio di società, per cambiare lo status quo, e non lo sta facendo.

Rimango suo sostenitore, auspicando una retromarcia e una presa di coscienza - ripeto, ormai cambiasso non ha più alcun potere in seno al club, e ne avrà sempre meno, come tutti gli argentini -, ma questo suo adagiarsi e impantanarsi tatticamente e a livello di spogliatoio, mi piace veramente poco.

Non dimentico quanto di buonissimo ha già fatto, ma adesso è il momento per fare lo step successivo.

E già, al Monaco mo si sono rincoglioniti e danno via così due potenziali fenomeni.

Ma po' Marchisio li vale € 30 mln ?!

Si, alla playstation. La realtà è che nessuno ha mai offerto niente per Marchisio, altrimenti una "riserva" sarebbe stata accompagnata con tanto di tappeto di rose fino a Montecarlo, da Marmotta.

Poi va beh, pazienza Ocampos che è talentuoso ma è anche testa di cazzo e anarchico, egoista e dribblomane, a lui potrei ancora credere. Chi ha J.Rodriguez può rinunciare senza rimpianti ad Ocampos.

Ferreira carrasco, invece, è da LoL. Nessuno sano di mente cede F.C. per nessuna cifra. Figuriamoci in cambio del pur ottimo marchisio. Non scherziamo, questa è a livello di Messi all'Inter e Suarez per Bonucci e Giovinco, o chi erano più.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.