Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

se fosse vero sarebbe giusto perchè a vincere sarebbe il più forte. 

ma tanto Blatter taroccherà qualcosa e andrà a CR7

Ammesso e non concesso che sia così oggi, se questo è il presupposto tanto vale istituire il premio Messi e darglielo finchè campa, allora.

Il senso del Pallone d'Oro è un altro, o meglio era un altro.

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Guest Mr.Brightside

Il pallone d'oro non ha senso di esistere da molto tempo ormai. Ho 21 anni e sono di più i premi contestabili che quelli accettati dalla critica in modo unanime.

Vincerlo è bello, ma non vincerlo non cambia nulla.

Ma giustamente perchè?

Se il pallone d'oro fosse assegnato al miglior giocatore della miglior squadra lo dovrebbe vincere lui. Ma dato che non è assegnato secondo quei criteri ( vedere lo scorso anno) per essere coerenti devono continuare ad assegnarlo a messi (cosa che probabilmente avverrà di nuovo a gennaio). Personalmente per il dominio fisico e tecnico che ha sul campo lo assegnerei senza alcun dubbio a ronaldo che attualmente è il calciatore più forte del pianeta

Se il pallone d'oro fosse assegnato al miglior giocatore della miglior squadra lo dovrebbe vincere lui. Ma dato che non è assegnato secondo quei criteri ( vedere lo scorso anno) per essere coerenti devono continuare ad assegnarlo a messi (cosa che probabilmente avverrà di nuovo a gennaio). Personalmente per il dominio fisico e tecnico che ha sul campo lo assegnerei senza alcun dubbio a ronaldo che attualmente è il calciatore più forte del pianeta.

Il principio del Pallone d'Oro non era il calciatore più forte del pianeta (e Messi anno scorso non è stato assolutamente il miglior giocatore della miglior squadra: quello è Ribery, perchè la squadra è il Bayern Monaco) bensì l'MVP della stagione, sostanzialmente in equilibrio fra risultati individuali e di squadra. Ci sono state assegnazioni discutibili (Sammer), altre sbilanciate a favore dei tornei per nazionali (Ronaldo 2002, Cannavaro 2006), ma mediamente il nome del Pallone d'Oro individuava sempre, anno dopo anno, il giocatore che in quella stagione aveva fatto la differenza a livello europeo (quindi contribuendo a far vincere coppe alla sua squadra). Da 4 anni a questa parte è accaduto soltanto nel 2011, temo per pura coincidenza.

A questo punto tanto vale considerare Pallone d'Oro l'MVP della Champions League, ha più senso.

@Mr.B: per me sei ingeneroso con le assegnazioni. Dal 2000 al 2009 ce ne sono state un paio discutibili, non di più, secondo me. Negli anni '90 idem.

secondo me il punto è che troppi di quelli che votano, soprattutto ct e capitani di nazionali del terzo mondo (tipo Guatemala, Honduras ecc...) votano per gusti personali fregandosene altamente di quello che è successo durante la stagione

secondo me il punto è che troppi di quelli che votano, soprattutto ct e capitani di nazionali del terzo mondo (tipo Guatemala, Honduras ecc...) votano per gusti personali fregandosene altamente di quello che è successo durante la stagione

Concordo alla perfezione. Infatti i problemi sono iniziati da quando è subentrata la FIFA... strano...

Mi spiace, ma non sono d'accordo. 

I contratti li ha firmati Moratti, ma stai tranquillo che gli aumenti graduali, anno dopo anno, li ha chiesti il cuchu, e non il presidente. Scemo lui a darglieli, ma adesso che è quello che è - proveniente da due stagioni oscene -, dovrebbe avere la decenza di parlare di meno, lasciar fare il suo lavoro all'allenatore SENZA aprire bocca, e riprendere Icardi FACE to FACE e non in favore di compagni o giornalistucoli, per poi far uscire la notizia e far vedere che ha ancora le chiavi dello spogliatoio.

Questo atteggiamento da padrone del quartiere, mi ha frantumato i coglioni, e hai voglia poi a criticare il Wallace o il Kovacic se giocano male. 

Sbaglia chi pensa che dovremmo anteporre la crescita dei giovani ai risultati del campo, ma commette un errore ancora più grave chi non si accorge che non è normale e sano che dalla formazione escano tutti, a rotazione, tranne cambiasso.

E sarà il caso, ma quando esce taider e rimangono soli i due nonni argentini, il centrocampo finisce di esistere. Poi è comodo dare il premio di migliore in campo ad uno che si pianta davanti alla difesa, mettendo sul banco degli imputati una mezz'ala che è costretta a correre anche per lui.

Il turn-over deve valere PER TUTTI, con lo stesso metro di giudizio - forma, età, rendimento -, e se vogliamo vincere e giocare meglio qualche partita in  più, la ricetta non è affidarsi ai giovani o ai veterani, ma AGLI 11 MIGLIORI.

Che abbiano 40 o 19 anni, a me non frega niente, non voglio più vedere gente che sta in campo (Guarin, cambiasso) a dispetto dei Santi, che giochi bene o giochi male.

ps: Belfodil ha segnato, ma come prima punta ha fatto schifo. Poi è ovvio che wallace - che ha crossato e bene, diverse volte....ma non c'era nessuno - non toccava il campo da un mese e mezzo (10 minuti), e nessuno onesto intellettualmente poteva aspettarsi molto di meglio. 

Vedremo che carriera farà lui, e che carriera faranno altri. 

te l'ho detto Jay, stai andando oltre.

Cambiasso è quello che tra tutti deve essere meno criticato insieme a Samuel. Al suo posto chi faresti giocare? Mudingayi? Olsen? Kovacic che non ha senso della posizione e perde palla ogni santa volta che dribbla al limite della nostra area?

io critico Zanetti che a 40 anni, gioca 90 min con la Samp dopo 8 mesi fuori e abbiamo perso per colpa sua visto che non ha mai fatto un cross che uno.

critico Milito che è fuori da 1 anno e mezzo ed è ancora li con il suo ingaggio pesante (fortuna è il suo ultimo anno).

critico (uomo di merda) Chivu, che non gioca da 2 anni ed è li a prendere lo stipendio.

quest'anno è cosi, piccoli ritocchi nel mercato di gennaio...poi a GIUGNO scadono TUTTI i senatori e li valuterò Thohir.

ora non ha senso.

A questo punto tanto vale considerare Pallone d'Oro l'MVP della Champions League, ha più senso.

In realtà nemmeno così funziona. Ormai le votazioni sembrano a gusto. Tant'è che continua a vincerlo lo stesso giocatore (se ha anche vinto quest'anno..) da anni.

Si, alla playstation. La realtà è che nessuno ha mai offerto niente per Marchisio, altrimenti una "riserva" sarebbe stata accompagnata con tanto di tappeto di rose fino a Montecarlo, da Marmotta.

Poi va beh, pazienza Ocampos che è talentuoso ma è anche testa di cazzo e anarchico, egoista e dribblomane, a lui potrei ancora credere. Chi ha J.Rodriguez può rinunciare senza rimpianti ad Ocampos.

Ferreira carrasco, invece, è da LoL. Nessuno sano di mente cede F.C. per nessuna cifra. Figuriamoci in cambio del pur ottimo marchisio. Non scherziamo, questa è a livello di Messi all'Inter e Suarez per Bonucci e Giovinco, o chi erano più.

Concordo appieno..

:asd

• Dislike 1

Cambiasso è quello che tra tutti deve essere meno criticato insieme a Samuel. Al suo posto chi faresti giocare? Mudingayi? Olsen? Kovacic che non ha senso della posizione e perde palla ogni santa volta che dribbla al limite della nostra area?

critico (uomo di merda) Chivu, che non gioca da 2 anni ed è li a prendere lo stipendio.

Io al posto di Cambiasso farei giocare il centrocampista nuovo da prendere a gennaio (che già andava preso la scorsa estate). Invece, proprio perchè c'è Cambiasso che deve giocare, non prenderemo nessuno.Il #19 deve restare a fine anno, ma solo a patto di guadagnare molto molto meno e di non rompere le palle quando starà fuori, sennò in argentina male non si sta....

Non sono d'accordo su Chivu. Gli abbiamo offerto un contratto dimezzato e lui è stato l'unico che ha accettato. Poi vabbe, ha avuto i suoi problemi, ma tornare a chiedere (Branca) una riduzione di ingaggio 8 mesi dopo è da stronzi. E becali ha fatto bene a mandarlo a cagare. Chivu giocatore finito, ma se noi siamo stati così sciocchi da rinnovarlo la colpa non è certo del giocatore...

Il #19 deve restare a fine anno, ma solo a patto di guadagnare molto molto meno e di non rompere le palle quando starà fuori, sennò in argentina male non si sta....

Più probabile che Miley Cyrus risponda alla mia lettera di richiesta di sesso sfrenato.

i telecronisti francesi han fatto un tifo spudorato per il gruppo con la svizzera o per quello cl belgio, hanno esultato come se avessero vinto il mondiale :facepalm:

edit: dacourt parla apertamente di culo, almeno lo riconoscono :asd

ma per me possono tranquillamente andar fuori, considerando che tutte le nazionali sudamericane renderanno certamente più del loro valore.

Inutile dire che è andata malissimo a noi, ma anche alla germania. Non facile neanche il girone del brasile, mentre l'argentina ha un gruppo veramente patetico.

Non spendo parole per il gruppo del belgio...ma chi cazzo ha fatto queste regole?

Boh non mi sembra che la Svizzera sia più scarsa della Francia, soprattutto considerando ciò che hanno fatto vedere nei turni di qualificazione.

Ed occhio all'Ecuador, squadra atletica e fisica che potrebbe dare fastidio. Ma poi il primo nemico della Francia è la Francia la stessa.

Considerando gli accoppiamenti, butti lì un paio di outsider che potrebbero passare il girone a discapito di una favorita: Messico ( se consideriamo favorita la Croazia ), Cile ( se consideriamo favorita l'Olanda ) e Inghilterra ( se consideriamo favorita l'Italia ).

Invece secondo me a noi non é andata malissimo.

L'Inghilterra é forte individualmente ma non é mai stata una squadra ed è allenata da un allenatore incapace.

L'Uruguay é in netto calo anche se in attacco fa paura.

resto della mia idea: le sudamericane andranno ben oltre le loro potenzialità giocando nel loro continente, l'uruguay per me è la favorita del nostro girone.

Ce la giochiamo quindi con gli inglesi che per fortuna sono in costante calo e hanno un ct mediocre, ma non sarà certo come affrontare la bosnia o la russia.

Alla tv francese son tutti contenti, per me invece la svizzera è solidissima e parte favorita. Ci è andata bene per l'eventuale accoppiamento agli ottavi, visto che passare come prima e seconda non credo porterà sostanziali differenze.

Bellissimo il girone della spagna (per me l'olanda va fuori), affascinante anche quello dei tedeschi. L'argentina in ciabatte almeno fino ai quarti

resto della mia idea: le sudamericane andranno ben oltre le loro potenzialità giocando nel loro continente, l'uruguay per me è la favorita del nostro girone.

Ce la giochiamo quindi con gli inglesi che per fortuna sono in costante calo e hanno un ct mediocre, ma non sarà certo come affrontare la bosnia o la russia.

Alla tv francese son tutti contenti, per me invece la svizzera è solidissima e parte favorita. Ci è andata bene per l'eventuale accoppiamento agli ottavi, visto che passare come prima e seconda non credo porterà sostanziali differenze.

Bellissimo il girone della spagna (per me l'olanda va fuori), affascinante anche quello dei tedeschi. L'argentina in ciabatte almeno fino ai quarti

Il problema non è la capacità degli inglesi e del suo allenatore, il problema è l'Italia e Prandelli.

Almeno secondo me..

vivo in Francia e l'unico canale che la rai mi offre è rainews24...se l'alternativa è repubblica.it con Massimo Mauro puoi comprendere come preferisca la tv francese

Ahah non conoscevo la tua residenza. Hai il mio appoggio allora. Io pur abitando in italia non ho guardato nulla
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.