Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

A me piace solo che i commenti televisivo e/o amicari fino all'80° erano "la juve sta maturando un'impresta storica a casa del Galatas... Ah, gol? ... CAMPO INDEGNO NON BISOGNAVA GIOCARE"

Mentre per il Milan da oggi il palo interno si chiama DNA europeo.

Per il futuro, avviso ai naviganti

Da oggi l'Europa League diventerà la competizione più importante e difficile del mondo. Ma in caso di sconfitta gondiana, tornerà ad essere la solita sbeffeggiata Sticazzi League.

• Dislike 1
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Alè, 20. Mah. Con la finale a Torino francamente voglio sperare che la Juventus un pensiero alla Coppa lo faccia seriamente. Ma pure se la finale non fosse a Torino. Idem il Napoli, ove stasera fosse eliminato. E' ora di ricominciare a raggiungere una semifinale, da qualche parte, se non può essere la Champions che sia l'Europa League. Quando poi avremo una sola squadra nella massima competizione europea il problema non si porrà neppure, ma per adesso secondo me sarebbe il caso di approfittarne. Lo stesso Chelsea anno scorso partiva da una situazione di classifica, in Premier, estremamente delicata, eppure ha centrato la qualificazione in Champions League e vinto l'Europa League.

Mi sa che hai confuso il pensiero-Juve con la tipica mentalità Milan-benitez (chelsea, liverpool, ora napoli).. 

Per Galliani, in particolare, l'importante non è vincere lo scudetto, ma entrare nelle prime tre (quattro prima), con tanto di ranking uefa pronti da snocciolare e bestemmie sulla disparità fiscale tra l'Italia e la spagna, già che c'è  :asd

La Juventus schifa a priori l'ipotesi di arrivare seconda, figuriamoci terza. Dopo essere uscita dalla champions, lo scudetto diventa l'unico obiettivo plausibile per "salvare" la stagione. Chiedi a qualunque tuo amico bianconero se cambierebbe la vittoria in europa league e in coppa italia con lo scudetto, e ti garantisco che nel 95/99% dei casi la risposta sarà una sola.

E si tratta di scegliere, non è questione di filosofia. Dieci punti regalati, schierando i vidal, i pogba, i buffon, barzagli, tevez e llorente il giovedi, potrebbero essere letali ai fini del campionato. Un'ipotesi che naturalmente mi auguro, la tua, ma nei panni degli juventini non prenderei nemmeno in considerazione. Dipendesse da me, ecco la formazione fissa per le partite di Europa league

Storari

Caceres

Bonucci  (o chiello a rotazione)

Ogbonna

Isla (Pepe??)

X (uno a rotazione, compreso lo stesso Isla o padoin)

Marchisio

De ceglie (peluso? Altri?)

Giovinco

Vucinic

Quagliarella

Figuracce non ne fai comunque, ed il primo posto (temo) non sarebbe in discussione.

Eh i francesi, in 10, il loro lo stanno pure facendo.

A Napoli invece...

Alla fine l'Arsenal è stato sopraffatto, ma a Marsiglia è successo di tutto. Un gol in fuorigioco clamoroso del marsiglia - tipo quello postato dello schalke -, un rigore negato per parte (quello su Lewandowski da galleria degli orrori) e un'espulsione ridicola per simulazione al povero Payet.

Mandanda poi, quelle cazzate le fa sempre, quest'anno m'ha fatto già perdere un paio di scommesse già vinte a causa della sua "pippaggine". 

Girandola di emozioni semplicemente pazzesca, con la porta dell'Om che sembrava stregata e la più impensabile delle rimonte che stava per diventare realtà. Se fossi stato un tifoso del Bvb sarei morto in quei 15 minuti che hanno separato il gol di Higuain da quello del 2-1 tedesco, soprattutto ripensando alla serie di reti divorate dai gialloneri nei primi venti minuti della ripresa (Robert e Reus, mamma mia...).

Peccato per il Napoli, con 12 punti essere eliminati è come arrivare 9° nella Western conference NBA: la beffa delle beffe, soprattutto vedendo passare il Gala, o peggio ancora lo Zenit, il materasso per eccellenza del sorteggio di lunedi.

Orrenda squadra, in trasferta soprattutto.

Per il Milan, invece, l'unica chance di qualificazione dipende dall'eventuale accoppiamento con lo United, la più debole tra le prime. A patto che Moyes rimanga l'allenatore fino a marzo, perchè dovessero cambiare gli scenari, lo United tecnicamente resta di una categoria superiore ai rossoneri.

Con il ferguson dei poveri, invece, tutto è possibile....e i cugini mi confermeranno che la loro tradizione coi red devils è più che positiva, un aspetto che non sottovaluterei.

Ohhh Arsenal Bayern sarebbe carino se il bayern si scannassero l'Arsenal come dio comanda

L'unico scenario possibile  :asd

Io vedo un Atletico alla Borussia Dortmund dell'anno passato, e starei attento proprio al BVB, che per marzo dovrebbe recuperare i tanti pezzi mancanti.

Il Real non arriverà oltre ai quarti (resto col mio pronostico), nonostante un Ronaldo da pallone d'oro, e il manchester city uscirà con ogni probabilità già negli ottavi.

Sei-Sette delle otto seconde rischiano seriamente di finire la loro corsa già al prossimo turno, quest'anno sono arrivate prime 7 delle dieci migliori squadre europee, e come ha detto Matrix, potremmo avere dei super quarti di finale.

"Senza italiane, naturalmente" l'ho detto?  :D

A me piace solo che i commenti televisivo e/o amicari fino all'80° erano "la juve sta maturando un'impresta storica a casa del Galatas... Ah, gol? ... CAMPO INDEGNO NON BISOGNAVA GIOCARE"

Da oggi l'Europa League diventerà la competizione più importante e difficile del mondo. Ma in caso di sconfitta gondiana, tornerà ad essere la solita sbeffeggiata Sticazzi League.

una squadra che ha fatto 5 punti in 4 partite con gala e muratori danesi credi possa arrivare fino in fondo? :saslol:

tranquillo che la juve arriva massimo ai quarti, ha la qualità ma non l'esperienza e la mentalità per giocare a certi livelli: non è, per dire, il chelsea dell'anno scorso che comunque aveva tanti ottimi giocatori abituati a calcare certi palcoscenici.

Certo non sarebbe male sfruttare l'europa league proprio per acquisire questo tipo di consapevolezza, ma giocando di giovedì (e ascoltando le parole di conte di ieri) direi che andranno in campo sempre col turnover

il danno maggiore, oltre che economico, è a livello di punteggio per il prossimo sorteggio perchè poi magari l'anno prossimo, da terza, mica ti va tanto di culo come quest'anno (vedasi napoli)

edit: se decidono di giocarla sul serio, cosa di cui dubito, paradossalmente per il ranking potrebbe essere un vantaggio vedasi i casi di benfica e porto...tra uscire agli ottavi in champions e andare ai quarti/semifinali di EL molto meglio la seconda se si vogliono accumulare punti pensando al prossimo sorteggio di champions. è l'unico paradossale vantaggio di un sistema chiaramente ridicolo ma, ripeto, non servirà a nulla perchè snobberanno la competizione a meno che non riescano a guadagnare un sufficiente vantaggio in campionato sulla roma (ne dubito)

certo, si potrebbe anche ricordar loro che ho visto alzare l'ultima coppa juventina quando ero alle elementari...ma non ci conto affatto.

Una partita fantastica, una vittoria favolosa. Non meritavamo di uscire, ne abbiamo vinte 4 su 6 e usciamo per la differenza reti.

Non voglio crederci. Grandissimi applausi a questa grandissima squadra.

Nessuno credeva ad un Napoli a 12 punti al sorteggio dei gironi.

Peccato che la trasferta in Germania sia capitata nel momento peggiore della stagione.

:ponpon

Comunque, sotto col mini triplete (terzo posto, EL, Coppa Italia).

:headbang!:

Quante W hanno fatto Milan e Juve insieme? Assurdo.

:facepalm:

Vabbeh, nella logica dei gironi ci sta che passino squadre inferiori ad altre.

Ora però si punti forte su di un obiettivo: Scudetto o EL/3° posto. Il primo richiede un adeguamento corposo della difesa.

:smiley-hug005:

Alè, 20. Mah. Con la finale a Torino francamente voglio sperare che la Juventus un pensiero alla Coppa lo faccia seriamente. Ma pure se la finale non fosse a Torino. Idem il Napoli, ove stasera fosse eliminato. E' ora di ricominciare a raggiungere una semifinale, da qualche parte, se non può essere la Champions che sia l'Europa League. Quando poi avremo una sola squadra nella massima competizione europea il problema non si porrà neppure, ma per adesso secondo me sarebbe il caso di approfittarne. Lo stesso Chelsea anno scorso partiva da una situazione di classifica, in Premier, estremamente delicata, eppure ha centrato la qualificazione in Champions League e vinto l'Europa League.

Esclusa la Coppa Italia.

16 febbraio Juventus - Chievo

20 febbraio andata sedicesimi

23 febbraio Juventus - Torino

27 febbraio ritorno sedicesimi

2 marzo Milan - Juventus

9 marzo Juventus - Fiorentina

13 marzo andata ottavi

16 marzo Genoa - Juventus

20 marzo ritorno ottavi

23 marzo Catania - Juventus

30 marzo Napoli - Juventus

3 aprile andata quarti

6 aprile Juventus - Livorno

10 aprile ritorno quarti

13 aprile Udinese - Juventus

19 aprile Juventus - Bologna

24 aprile andata semifinale

27 aprile Sassuolo - Juventus

1 maggio ritorno semifinale

4 maggio Juventus - Atalanta

11 maggio Roma - Juventus

14 maggio finale

8 maggio Juventus - Cagliari

Se giochiamo con i titolari in EL mettiamo a rischio lo scudetto.

D'altro canto, non ho il ranking alla mano, ma se quest'anno eravamo in seconda fascia, l'anno prossimo forse c'è il rischio pure di peggiorare se non andiamo un pò avanti in EL.

Situazione del cazzo, che ovviamente si risolverà nella prima ipotesi, ovvero Padoin, DeCeglie, Peluso e Giominchio titolari in coppa.

Esclusa la Coppa Italia.

16 febbraio Juventus - Chievo

20 febbraio andata sedicesimi

23 febbraio Juventus - Torino

27 febbraio ritorno sedicesimi

2 marzo Milan - Juventus

9 marzo Juventus - Fiorentina

13 marzo andata ottavi

16 marzo Genoa - Juventus

20 marzo ritorno ottavi

23 marzo Catania - Juventus

30 marzo Napoli - Juventus

3 aprile andata quarti

6 aprile Juventus - Livorno

10 aprile ritorno quarti

13 aprile Udinese - Juventus

19 aprile Juventus - Bologna

24 aprile andata semifinale

27 aprile Sassuolo - Juventus

1 maggio ritorno semifinale

4 maggio Juventus - Atalanta

11 maggio Roma - Juventus

14 maggio finale

8 maggio Juventus - Cagliari

Se giochiamo con i titolari in EL mettiamo a rischio lo scudetto.

D'altro canto, non ho il ranking alla mano, ma se quest'anno eravamo in seconda fascia, l'anno prossimo forse c'è il rischio pure di peggiorare se non andiamo un pò avanti in EL.

Situazione del cazzo, che ovviamente si risolverà nella prima ipotesi, ovvero Padoin, DeCeglie, Peluso e Giominchio titolari in coppa.

:saswhat:

La formazione che useremo in EL potrebbe essere una roba del genere:

.............................Storari

................Caceres - Ogbonna - Peluso

Isla - Padoin - Pogba (Vidal) - Marchisio - DeCeglie

.............Quagliarella (Vucinic) - Giovinco

BRIVIDI veri. :asd

Ad onor del vero, CBS non ha mai parlato di vincere la champions o puntare a farlo, ma la sua spocchia nel giustificare Conte anche quando è stato indifendibile - fermo restando il valore assoluto del tecnico - lo ha tradito. Ovunque lui sia  :asd

Ciao Jay, ti risponderò un'ultima volta in quanto, nonostante tu sia parzialmente malato di "interismo negativo", mi sembri uno dei più obiettivi in generale. 

Sono stato sospeso 10 giorni ingiustamente per aver "insultato (?)" quel bamboccio di Mone24 (si, ora insulto x davvero :asd ) mentre allo stesso bamboccio si permette di ogni stronzata scritta.

Quindi, quando ti chiedevi chi ti dava le fragole, non ero certo io sospeso. Al contrario di quello che ti diceva uno degli individui più spregevoli e ignoranti della comunità (Heze).

Troppo pochi gli elementi che stimo (Robmar e D-Gen su tutti....pensa un pò, proprio "i tra loro nemici" :asd ...ma anche Caniggia, il papero e Brando) rispetto a quelli che mi danno il voltastomaco (il succitato bamboccio Mone e lo spregevole Heze....ma anche quelle figure patetiche di Nigma e Keitaro ovviamente).

Addio e un ultimo fottetevi agli individui succitati.

PS. ciao Jay, tanto so che sei "di là" :asd

• Dislike 1

Onestamente quest'anno il lotto delle prime é mostruoso. Non ce n'é una mezza facile.

Cioé, le meno peggio potrebbero essere Atletico e Man U.

Il che é tanto dire...

City e Arsenal come mine vaganti tra le seconde.

Quest'anno se non ci sono sorprese potrebbero uscire dei quarti di finale da paura sin da subito, senza mezza squadra cuscinetto...

chi becca il chelsea del pagliaccio ha il passaggio assicurato.

quando scrivevo e scrivevamo che la juve era fuori, in tanti ridevano e ci davano dei maniavantisti...non è certo oggi che la juve si è giocata la qualificazione, e deve fare esclusivamente mea culpa perchè galatasaray e danesi sono nettamente inferiori, eppure ci ha fatto 5 punti in 4 partite quindi c'è poco da discutere: fuori con merito, come preventivato.

Detto questo, lo ripeto, trovo inaccettabile che si sia giocato in quelle condizioni, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra per questo non scriverò neanche mezza riga sul risultato odierno: vogliam parlare di cosa? era calcio quello?

ora arriva Alan a dire che la roma è sfigata perchè la juve non ha più l'impegno europeo :asd  in effetti sicuramente le energie spese per l'EL saranno minori, vediamo se partono con l'intenzione di vincerla...

comunque il calcio italiano è dove merita di essere: nell'europa di serie B. e mi auguro che il milan non faccia brutti scherzi stasera.

Ah, senza gli introiti della coppa, voglio proprio vedere come faranno la prossima campagna acquisti :lolfuckthat:

ma io la juve non la calcolo proprio. lo scudetto lo avrebbe vinto cmq perché più forte.

il problema è il napoli per il secondo posto, che ora non ha più il turnover di benitez.

Tutto, ma questa no Jay, abbia pazienza.

Turchi più penalizzati non esiste.

oh al netto di tutti i discorsi giusti che avete fatto. però credo che un campo del genere penalizzi di più chi la partita debba farla per forza, piuttosto chi si deve portare a casa anche un pari.

E' una coppa maledetta, nonostante una storia di Champions ad alto livello per costanza di partecipazione e rendimento, ma come le finali perse (fra l'altro una rubatissima) dimostrano, non c'è niente da fare.

Solo la congiunzione astrale del 96 ha portato qualcosa di buono.

Amarezza... oggi tanta amarezza.

COMPLOTTO.

cmq secondo me la juve l'el la giocherà per vincerla. ovvio non con i titolarissimi i primi turni (non serve), ma la giocherà. conte vuole disperatamente farsi una figura europea, lo sappiamo che vuole andare via a fine anno, e secondo me dopo sta figuraccia in champions proverà a rifarsi in el. è cmq un trofeo di prestigio cazzo, magari lo vincessi io.

E' inutile parlare oggi dell'andata o del pari a Copenaghen.

Gli juventini del forum lo avevano fatto sul momento, e tutti giù a parlare di maniavantismo e qualificazione comunque in carrozza.

Rileggere per credere. Ma probabilmente ricorderai.

Lo dissi anche post vittoria sul Copenaghen (ottenuta con due rigori e dopo essersi fatti raggiungere ad inizio ripresa): se qualificazione sarà, sarà non del tutto meritata.

Ma oggi si parla della partita di Istanbul.

Ancora prima del gol subito, ad esempio io e Magic Luke (ma anche Mone mi pare, che non ricordo bianconero :asd) si parlava dell'indecenza del campo e della decisione di giocare comunque (un altro sport, e non calcio ovviamente).

A calcio è più forte la Juve rispetto al Galatasaray.

Peccato che ciò che si è visto sul campo è lontanamente definibile come "calcio".

Questa Juve domina in Italia con un gioco che ieri o oggi era impossibile fare.

Io, da tifoso, avrei preferito che la partita si giocasse nelle condizioni migliori per la mia squadra.

Che poi sono quelle normali, cioè un campo praticabile.

Si è giocato invece sul pantano: peccato...altre esigenze lo hanno imposto.

Ma turchi più sfavoriti non si può leggere, dai.

Non c'erano velleità di vincere la Champions' - lo andiamo ripetendo continuamente (ok...esclusi robmar e cbs77) - però è un peccato non proseguire anche di un solo turno la competizione maggiore.

E molto probabilmente l'avventura in Europa League sarà uno strazio comparabile.

Visto che, dovendo a questo punto applicare in maniera corposa il turnover, vedremo i De Ceglie ed i Padoin sgroppare sulle fasce di competenza e calibrare perfetti cross per i Giovinco di turno!

Non vedo l'ora! :ahahah

Io non l'ho mai detto che si doveva vincere la Champions(!!!!!!!), ho detto che si poteva aspirare ai quarti come l'anno passato e poi chissà...comunque si è  tifosi nel bene, ma soprattutto quando le cose vanno male, l'ho imparato dal grande vecchio del mio club, ogni volta mi ripete: "La juve non  si critica,si ama e basta", 74 anni una vita spesa per il bianconero, 50 anni di stadio, trasferte in ogni continente, forse stando vicino a persone cosi' impari cosa vuol dire passione per la Juve, fino alla fine.

Ciao Jay, ti risponderò un'ultima volta in quanto, nonostante tu sia parzialmente malato di "interismo negativo", mi sembri uno dei più obiettivi in generale. 

Sono stato sospeso 10 giorni ingiustamente per aver "insultato (?)" quel bamboccio di Mone24 (si, ora insulto x davvero :asd ) mentre allo stesso bamboccio si permette di ogni stronzata scritta.

Quindi, quando ti chiedevi chi ti dava le fragole, non ero certo io sospeso. Al contrario di quello che ti diceva uno degli individui più spregevoli e ignoranti della comunità (Heze).

Troppo pochi gli elementi che stimo (Robmar e D-Gen su tutti....pensa un pò, proprio "i tra loro nemici" :asd ...ma anche Caniggia, il papero e Brando) rispetto a quelli che mi danno il voltastomaco (il succitato bamboccio Mone e lo spregevole Heze....ma anche quelle figure patetiche di Nigma e Keitaro ovviamente).

Addio e un ultimo fottetevi agli individui succitati.

PS. ciao Jay, tanto so che sei "di là" :asd

Allora chiedo scusa per averti attribuito fragole non tue, aldilà del fatto che è nel tuo pieno diritto darne, come di tutti.

Solo mi piacerebbe che il coniglietto che continua ad assegnarmene gratuitamente, avesse la dignità di farsi riconoscere, o quantomeno di argomentare il suo dissenso.

Sul resto non so, ti mando un MP per non andare il topic, mi sono perso l'insulto e tutto il resto..

oh al netto di tutti i discorsi giusti che avete fatto. però credo che un campo del genere penalizzi di più chi la partita debba farla per forza, piuttosto chi si deve portare a casa anche un pari.

Mah... io resto convinto che abbia avvantaggiato il Gala, perchè noi dovevamo baypassare sistematicamente il nostro reparto migliore con quel campo (fra l'altro, quando quei coglionazzi di vidal-pogba-marchisio hanno provato a giocare palla a terra, s'è rischiato parechio). Senza condiderare che le nostre ripartenze, teoricamente punto di forza per una partita da gestire anche per il pareggio, in pratica erano nulle.

Boh..

COMPLOTTO.

Purtroppo in Europa non possiamo rubbare, cribbio! (semi-cit.) :asd

cmq secondo me la juve l'el la giocherà per vincerla. ovvio non con i titolarissimi i primi turni (non serve), ma la giocherà. conte vuole disperatamente farsi una figura europea, lo sappiamo che vuole andare via a fine anno, e secondo me dopo sta figuraccia in champions proverà a rifarsi in el. è cmq un trofeo di prestigio cazzo, magari lo vincessi io.

Credo che, dopo la figuraccia rimediata, l'unica speranza che ha Conte (4V, 6N e 2P nelle 12 partite disputate nei gironi) di accasarsi in una big europea, è quello di arrivare in fondo all'EL. A sensazione mia, credo sarà l'ultima stagione di Conte in bianconero perché in società dubito siano rimasti indifferenti all'eliminazione (in un girone non propriamente irresistibile). Per il campo... credo abbia penalizzato la squadra più tecnica (sempre a mia sensazione, non saremmo mai usciti con condizioni accettabili del terreno di gioco) ma l'eliminazione non va ricercata nella partita a rimpiattino di ieri ma nei primi due pareggi collezionati contro Copenaghen e Gala a Torino. In CL la componente buona sorte gioca sempre un ruolo fondamentale (ancor di più nelle partite ad eliminazione) ed a noi (storicamente) ha (sempre) detto proprio male (se segni un gol tirando 20 volte in porta come contro i boscaioli all'andata non puoi considerarti baciato dalla fortuna :asd ) però se non passi il girone non può essere la sfiga la causa... Ad inizio anno la squadra era scarica fisicamente e mentalmente (al di là delle scelte di formazione della prima che non ho ancora digerito) ed ha iniziato ad ingranare solo dopo la sventola rimediata a Firenze: se per il Campionato non ha rilevato granché in Europa ti è costato il passaggio del turno.

Come te credo che l'impegno primaverile non sarà irresistibile (sedicesimi e ottavi immagino possano essere alla portata di una formazione in modalità turnover spinto); dai quarti (ovvero da Aprile) in poi magari vedremo più titolari in campo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.