mr clutch 1,375 Posted December 23, 2013 Report Share Posted December 23, 2013 ho visto un pezzetto di Arsenal-Chelsea, ma poi ho desistito. i blues giocano un calcio pessimo per il talento a disposizione..... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 23, 2013 Report Share Posted December 23, 2013 ho visto un pezzetto di Arsenal-Chelsea, ma poi ho desistito. i blues giocano un calcio pessimo per il talento a disposizione..... vuoi mettere poi il cambio "andiamo a vincerla!" a 10 minuti dalla fine, david luiz per torres? Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted December 24, 2013 Report Share Posted December 24, 2013 l'ultima squadra di mourinho ad aver espresso un bel gioco è l'inter nella primavera del 2010, di certo il profeta non sarà mai ricordato per lo spettacolo offerto (non è necessariamente una colpa) EDIT: intendevo 2010 ovviamente Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted December 24, 2013 Report Share Posted December 24, 2013 l'ultima squadra di mourinho ad aver espresso un bel gioco è l'inter nella primavera del 2009, di certo il profeta non sarà mai ricordato per lo spettacolo offerto (non è necessariamente una colpa) Mi sa che ti sei perso quella del 2010. O hai rimosso.. @Brando: per come è messo il chelsea, mi è sembrata l'unica chance di portare a casa la pelle. In questo momento, essere a due punti dalla testa della premier, con quell'accozzaglia di grandi talenti non ancora maturi, e vecchi ex campioni sulle soglie della pensione, è un'impresa di tutto rilievo. Pensavo che ieri sera l'Arsenal vincesse - avrei portato a casa una bella sommetta -, il pareggio è una mezza vittoria per questo Chelsea. Che un anno fa, distava dalla vetta di una decina di punti: vada messo agli atti assieme al gioco poco brillante @Papero: per me è natale - o non lo è - tutti i giorni dell'anno, Più che altro ho puntualizzato, non si sa mai che qualcuno - al solito - non capisse. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted December 24, 2013 Report Share Posted December 24, 2013 Mi sa che ti sei perso quella del 2010. O hai rimosso.. @Brando: per come è messo il chelsea, mi è sembrata l'unica chance di portare a casa la pelle. In questo momento, essere a due punti dalla testa della premier, con quell'accozzaglia di grandi talenti non ancora maturi, e vecchi ex campioni sulle soglie della pensione, è un'impresa di tutto rilievo. Pensavo che ieri sera l'Arsenal vincesse - avrei portato a casa una bella sommetta -, il pareggio è una mezza vittoria per questo Chelsea. Che un anno fa, distava dalla vetta di una decina di punti: vada messo agli atti assieme al gioco poco brillante Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 24, 2013 Report Share Posted December 24, 2013 ho visto un pezzetto di Arsenal-Chelsea, ma poi ho desistito. i blues giocano un calcio pessimo per il talento a disposizione..... E' il calcio di Mourinho. A me non è mai piaciuto, poi che sia vincente o meno è un altro discorso e su lì nulla da dire. Lasciare in panchina Mata, Oscar e Schurrle in una partita del genere è stata una mossa che non ho ancora compreso. Ma deve esserci qualcosa che mi sfugge ! 2 Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted December 24, 2013 Report Share Posted December 24, 2013 ^ è semplicemente un minestraro Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Tifo e affari nella curva bianconera Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Per la gioia di snake la Gazza parla di un possibile ritorno di Giaccherini... tra tutti i nomi letti gli unici due (impossibili) che mi convincono sono quelli di De Bruyne e Lucas: se poi i rispettivi club (Chelsea e PSG, non hanno bisogno di soldi ed è Natale... ) fossero interessati ad un prestito con diritto di riscatto... Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 non vedo perchè il sunderland dovrebbe ridarlo via a 0 dopo che 4 mesi fa l'han pagato 8 milioni...non ha senso, sono minchiate scritte per riempire le pagine dei giornali. Secondo me toccheranno poco o nulla, al limite proveranno solo a intavolare discorsi per giugno con qualche giovane o qualche futuro parametro zero. Si parla anche di giovinco al toro, io ci credo pochissimo perchè non credo cairo voglia spendere almeno per una comproprietà Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 non vedo perchè il sunderland dovrebbe ridarlo via a 0 dopo che 4 mesi fa l'han pagato 8 milioni...non ha senso, sono minchiate scritte per riempire le pagine dei giornali. Secondo me toccheranno poco o nulla, al limite proveranno solo a intavolare discorsi per giugno con qualche giovane o qualche futuro parametro zero. Si parla anche di giovinco al toro, io ci credo pochissimo perchè non credo cairo voglia spendere almeno per una comproprietà Anche secondo me non toccheranno nulla... eventuali movimenti sarebbero prestiti con diritto di riscatto ma non vedo tante società in giro disposte a chiudere questo tipo di operazioni. Vista l'eliminazione dalla CL forse qualche operazione minore in uscita (De Ceglie?) Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 son 3 anni che si parla di de ceglie in uscita, finchè non vedo non credo perchè purtroppo ha uno stipendio troppo alto anche per il sassuolo di turno curioso di vedere che tipo di preparazione atletica faranno in questi giorni, visto che gennaio è sempre stato mese durissimo e quest'anno al rientro c'è la roma, non esattamente la partita giusta per presentarsi con le gambe imballate Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Per la gioia di snake la Gazza parla di un possibile ritorno di Giaccherini... tra tutti i nomi letti gli unici due (impossibili) che mi convincono sono quelli di De Bruyne e Lucas: se poi i rispettivi club (Chelsea e PSG, non hanno bisogno di soldi ed è Natale... ) fossero interessati ad un prestito con diritto di riscatto... A De Bruyne ci credo poco, anche se per l'infortunio che ha avuto potrebbe essere sbolognato per paura di avere per le mani un injury prone. Ma dubito fortemente, dato che 'sto ragazzo è davvero buono. Lucas è pagato un botto, mi sembra € 40 mln: il diritto di riscatto lo vedo davvero difficile. Con l'uscita dalla Champions, qual è la vostra situazione a bilancio ? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Con l'uscita dalla Champions, qual è la vostra situazione a bilancio ? è quello che scrivevo: a Gennaio vai solo di prestiti con diritto di riscatto. Il bilancio dipenderà da quanto vai avanti in EL; se arrivi in fondo potrebbe pure risultare migliore che se non fossi rimasto in CL Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 è quello che scrivevo: a Gennaio vai solo di prestiti con diritto di riscatto. Il bilancio dipenderà da quanto vai avanti in EL; se arrivi in fondo potrebbe pure risultare migliore che se non fossi rimasto in CL Lessi che la vittoria dell'EL porta un valore poco vicino al passaggio del girone o degli ottavi di CL. Ma potrebbe essere una fregnaccia scritta sul web.. Certo è che il cammino in EL porta alla vendita di biglietti. E in più avete la finale in casa, che potreste comunque sfruttare in qualche modo per il marketing. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Lessi che la vittoria dell'EL porta un valore poco vicino al passaggio del girone o degli ottavi di CL. Ma potrebbe essere una fregnaccia scritta sul web.. Certo è che il cammino in EL porta alla vendita di biglietti. E in più avete la finale in casa, che potreste comunque sfruttare in qualche modo per il marketing. Sì ma gli incassi dei gironi la Juventus li ha realizzati: perde un incasso ed una fetta dei diritti TV, cifre che potrebbero rientrare esclusivamente arrivando in fondo all'EL (cosa che ti garantirebbe anche un ranking migliore l'anno prossimo) Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 infatti secondo me il fattore più importante è proprio quello del ranking: paradossalmente far molta strada in EL potrebbe esser meglio che uscire agli ottavi di champions, vedasi casi di porto e benfica. Più che sul capitolo bilancio (la juventus è comunque una società solida) quello che conta è fare quanti più punti possibili per essere almeno in seconda fascia ai prossimi sorteggi. Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Da italiano sono contento che quest'anno se tutti si impegnano avremo la possibilità di fare molti punti per il ranking grazie a questo conteggio che parifica le vittorie in champions con quelle i EL. Oltretutto comunque juve e napoli non avrebbero avuto comunque nessuna possibilità di arrivare in fondo. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Da italiano sono contento che quest'anno se tutti si impegnano avremo la possibilità di fare molti punti per il ranking grazie a questo conteggio che parifica le vittorie in champions con quelle i EL. Oltretutto comunque juve e napoli non avrebbero avuto comunque nessuna possibilità di arrivare in fondo. Ma ne sei sicuro? Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 il periodo natalizio è il momento in cui apprezzo di più la serie a infatti non giocano Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Mi pare di aver capito che le vittorie valgono uguale, per questo motivo campionati di merda vari ci hanno superato e tolto un posto. Noi per squadre inutili come l'udinese che si qualificava per poi uscire ad agosto non abbiamo mai preso punti da quella competizione e anche il declino "nell'europa che conta" ha contribuito. Calcoliamo che il PORTOGALLO mi pare ci abbia quasi superati nel ranking, dico io con tutto il rispetto ma che conteggio del cazzo Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 No no, non contano uguale e l'unico campionato che ci ha superato è quello Tedesco, non proprio di merda (e non per il cammino in EL), idem per il Portogallo (e Francia mi sa) che si è avvicinato di parecchio... Ciò non toglie che possa dare una mano, ma la competizione che fa la differenza è la Champions... Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 I ranking federazioni per coefficienti si basano sui risultati ottenuti dai club appartenenti a quella federazione nelle ultime cinque stagioni di UEFA Champions League e UEFA Europa League. I ranking determinano il numero di posti assegnati a ogni federazione nelle successive competizioni per club UEFA. Sistema punti 1. Ogni squadra ottiene due punti per una vittoria e un punto per un pareggio (metà nelle qualificazioni e negli spareggi). 2. I club che raggiungono gli ottavi, i quarti di finale, le semifinali o la finale della UEFA Champions League, o i quarti, semifinali o finale della UEFA Europa League, ottengono un punto extra per ogni turno. 3. Inoltre, vengono assegnati quattro punti per la partecipazione alla fase a gironi di UEFA Champions League e altri quattro punti per la qualificazione agli ottavi di finale. Calcolo del coefficiente I coefficienti vengono calcolati con una media: dividendo il totale dei punti ottenuti per il totale dei club di quella federazione partecipanti alle due competizioni di quella stagione. La cifra che si ottiene viene sommata a quella delle precedenti quattro stagioni per calcolare il coefficiente. Quando due nazioni hanno lo stesso coefficiente, la federazione con il coefficiente più alto nella stagione più recente viene posizionata davanti. Questi ranking verranno aggiornati dopo ogni turno di competizioni per club UEFA. Da it.uefa.com Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 3. Inoltre, vengono assegnati quattro punti per la partecipazione alla fase a gironi di UEFA Champions League e altri quattro punti per la qualificazione agli ottavi di finale. Ecco questo punto ci ha letteralmente tagliato le palle in questi anni... Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted December 27, 2013 Report Share Posted December 27, 2013 Si ma la differenza è SOLO li, sostanzialmente per ora quest'anno la fiorentina avrà portato più punti all'Italia della juve, giocando in una competizione "minore". Questo taglia le gambe. La realtà è che almeno due squadra competitive in champions le si deve avere, ma sono quelle che fanno man bassa di vittorie in EL che ti fanno fare i punti per stare tranquilli Link to post Share on other sites
Recommended Posts