JAYWILL_22 1,137 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 E che allenatore Mourinho, diciamolo... quello che tatticamente non ne capisce, per fortuna che è un gran comunicatore Quarta trasferta in casa di una concorrente diretta, un solo gol subito per un tiro deviato di culo. Quando alza le barricate, finisce la festa per tutti, compresi i "nuovi illegali" E dopo aver dato una lezione di calcio ai cocchi dello sceicco, grandioso anche in sala stampa. Fari spenti e profilo basso, il progetto non prevede svolazzi di fantasia. Hazard e Willian in campo, con Oscar in panchina....quant'è che te lo dico, Josè? Con il 4-3-3 anziché il 4-2-3-1, credo d'averlo scritto a settembre. Alla fine Mou ha tolto l'anarchico, e complice il risveglio parziale di Samu, sta lottando alla pari e alla grande con Arsenal e City. Zona champions probabile, se i Blues non crollano, tutto ciò che arriva in più è guadagnato :headbang!: Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Jay scusami ma continuo a non capire: doveva portarsi 2 terzini o 3 centrali di centrocampo ? Le regole UEFA riguardo le liste sono particolari, L'inserimento dei due terzini era necessario, il ballottaggio Henrique - Jorginho è stato valutato su più ruoli tra cui quello di difensore centrale. Metti fuori chi vuoi, ma non Jorginho, che è stata la perla del mercato di gennaio. Cosi hai anche arrestato la crescita del ragazzo, che reduce da anni di b e di c, avrebbe tratto grande giovamento dal partecipare alla sticazzi league, assaporando il clima delle sfide europee, seppure quelle di seconda classe. Grave errore tecnico e psicologico, e lo avrei detto anche se l'avesse commesso Mourinho. Soprattutto da chi sosteneva di puntare come primo obiettivo alla coppa...bel modo di dimostrarlo Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Contento di non averci capito un cazzo della serata che sarebbe stata, mai mi sarei aspettato che l'impareggiato City e l'imbattuto Genoa di Gasperini, avrebbero ceduto in casa in partite di tale importanza. Molto ma molto bene, balzo in avanti della doria in chiave salvezza: ancora una decina abbondante di punti e ci siamo. Grande Maxi, dopo tanti cetrioli incassati, uno l'ha piazzato lui Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 non ha subito un gol in casa del City, dove loro segnavano a tutti a un ritmo incredibile, difesa perfetta e ripartenze letali. Hazard fenomeno di un giocatore, baricentro basso e gambe potenti che gli permettono di proteggere la palla in maniera incredibile nonostante non sia altissimo. anche se il City gioca veramente bene, bravo Pellegrini...molto offensivo e lasciava contropiedi molto pericolosi al Chelsea però almeno si è vista una gran partita Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Amici interisti, visto che mi sono accaparrato D'Ambrosio ed Hernanes al fantacalcio, dite che sarà possibile finalmente vedere un'Inter "azzurra" come questa? HandanovicCampagnaro - Rolando - Juan JesusNagatomo - Guarin - Cambiasso/Taider/Kovacic (lascio scegliere a voi ) - D'AmbrosioHernanes - AlvarezPalacio/Milito (lascio scegliere a voi pure qui ) Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Male questo Chelsea, proprio male Non mi pare che stia allenando il Sunderland e l'abbia portato al secondo posto in Premier. Allena una grande squadra che altro non ha fatto che vincere in casa di un'altra grande squadra. Cosa c'era in palio ? Il secondo posto, per ora. Tutta quest'enfasi per un monday night?! Boh Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 sarebbe la formazione più sensata. solo che metterei Botta al posto di Alvarez, Icardi come punta e in mezzo al campo Taider o Kovacic. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Ma Botta è una punta? Se così fosse non giocherà titolare (almeno per ora), una punta basta e avanza per Mazzarri, giocheranno Alvarez ed Hernanes o solamente il profeta dietro la punta... Poi magari in futuro quando troverà un po di equilibrio, (molto difficile visto i centrocampisti a disposizione) potrà proporre le due punte dall'inizio, ma non è un grande amante di quella soluzione... Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Botta da quel che ho capito è un esterno/trequartista.. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Metti fuori chi vuoi, ma non Jorginho, che è stata la perla del mercato di gennaio. Cosi hai anche arrestato la crescita del ragazzo, che reduce da anni di b e di c, avrebbe tratto grande giovamento dal partecipare alla sticazzi league, assaporando il clima delle sfide europee, seppure quelle di seconda classe. Grave errore tecnico e psicologico, e lo avrei detto anche se l'avesse commesso Mourinho. Soprattutto da chi sosteneva di puntare come primo obiettivo alla coppa...bel modo di dimostrarlo No ma non sto dicendo che sei fazioso, per carità. Però la penso diversamente.. In una stagione in cui anche il parcheggiatore abusivo fuori al San Paolo si è fatto male, sono d'accordo con l'idea di portare 2 terzini e un centrale che sappia ricoprire 2 o 3 ruoli. Considerando che abbiamo anche campionato e Coppa Italia, lo spazio per Jorginho è tantissimo. Ma sul boldato non si discute, hai pienamente ragione. 1 Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 La motivazione è sicuramente quella, e imho hanno fatto bene ad escluderlo. Se gli piace cosi tanto fare panchina, che assaggi anche un pò di tribuna. Che delusione, QUaglia, uno privo del minimo orgoglio (con Lazio, Fiorentina, Monaco e chissà quante altre lo hanno cercato, ultimamente) Se davvero uno che guadagna 2,5 milioni ha preferito non giocare per 100-200mila euro di bonus, rimandando il tutto a giugno, spero che lo confinino in tribuna da qui alla fine. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 E che allenatore Mourinho, diciamolo... quello che tatticamente non ne capisce, per fortuna che è un gran comunicatore Ricambio le tue "gentilezze" su Conte... Pur tifandogli ovviamente contro, per me Mourinho è un fuoriclasse assoluto della panchina. Chapeau. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Botta è un esterno/seconda punta, un giocatore molto simile a Di Maria come caratteristiche. cmq nella conferenza stampa di Botta, Branca assente...FUORI UNO... Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Ahahahhahaahhahahahah un mito... In Italia solo io ho un cellulare peggiore del suo... Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Nigma tu vuoi solo farmi soffrire con quelle formazioni Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Nigma tu vuoi solo farmi soffrire con quelle formazioni Assolutamente no. :nono Aspetta ma intendi nel senso che è quella che ti piacerebbe ma sai che non si realizzerà oppure nel senso che è quella si realizzerà ma a te non piace affatto? Voglio sperare che Mazzarri non abbia intenzione di insistere nel 3-5-1-1 mettendo Hernanes interno. Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Aspetta ma intendi nel senso che è quella che ti piacerebbe ma sai che non si realizzerà oppure nel senso che è quella si realizzerà ma a te non piace affatto? Nel senso che mi fai pensare alle follie che la combinazione esplosiva di asado e rigidità mazzarriana continueranno a produrre. Hernanes sono quasi sicuro che non giocherà da trequartista, sia per le parole di Mazzarri sia perchè nel brasile deve conquistarsi quel ruolo e non altri, sarebbe da imbecilli avanzarlo. Se siamo costretti a tenerci quel modulaccio la mediana DEVE essere Guarin - Kovacic - Hernanes e tutto quello che non è questo mi fa davvero venire la gastrite. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Nel senso che mi fai pensare alle follie che la combinazione esplosiva di asado e rigidità mazzarriana continueranno a produrre. Hernanes sono quasi sicuro che non giocherà da trequartista, sia per le parole di Mazzarri sia perchè nel brasile deve conquistarsi quel ruolo e non altri, sarebbe da imbecilli avanzarlo. Se siamo costretti a tenerci quel modulaccio la mediana DEVE essere Guarin - Kovacic - Hernanes e tutto quello che non è questo mi fa davvero venire la gastrite. Il miglior Hernanes che io ricordi giocava nella Lazio di Reja accanto a Mauri a supporto di un'unica punta. Molto similmente a Napoli Mazzarri giocava con Hamsik accanto a Lavezzi a supporto di Cavani. Mi domando: per quale motivo dovrebbe insistere con il 3-5-1-1? Peraltro l'Inter praticamente non segna più, perchè dovrebbe rinunciare all'apporto offensivo di un centrocampista da doppia cifra? Da mediano, con Petkovic, non era affatto lo stesso giocatore, secondo me. Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Col centrocampo a 5 gli interni si propongono. Ok che non è come essere trequartisti però è il miglior compromesso che possiamo fare, lui vuol giocare dietro per il mondiale. Invece vedrai come finirà: Taider - Hernanes - Cambiasso Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 nono Guarin devi recuperarlo, titolare...ci manca la sua fisicità e con Hernanes può andare a nozze. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Nel senso che mi fai pensare alle follie che la combinazione esplosiva di asado e rigidità mazzarriana continueranno a produrre. Hernanes sono quasi sicuro che non giocherà da trequartista, sia per le parole di Mazzarri sia perchè nel brasile deve conquistarsi quel ruolo e non altri, sarebbe da imbecilli avanzarlo. Se siamo costretti a tenerci quel modulaccio la mediana DEVE essere Guarin - Kovacic - Hernanes e tutto quello che non è questo mi fa davvero venire la gastrite. hernanes è andato effettivamente via dalla lazio anche perché vuole assolutamente giocare "volante" come dicono in sudamerica, in quanto è la sua unica possibilità di fare il mondiale. ma se conosco un minimo mazzarri, con la sua idea medievale di calcio, dato che ha spunto e piedi buoni lo metterà trequartista se non seconda punta. per lui il calcio è questo: 8 picchiano e corrono, gli altri che hanno un po' di qualità provino a far gol. metterebbe seconda punta pure guardiola, secondo me. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 ad Hernanes devi mettergli vicino un Taider che corre per lui. preferisco Taider Kovacic in mezzo al campo, Hernanes Guarin avanti con una punta. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 Col centrocampo a 5 gli interni si propongono. Ok che non è come essere trequartisti però è il miglior compromesso che possiamo fare, lui vuol giocare dietro per il mondiale. Invece vedrai come finirà: Taider - Hernanes - Cambiasso 2 considerazioni: 1) si sarà accorto pure lui che, col tiro che ha e il cambio di passo nel breve, è nettamente meglio in un ruolo più avanzato, peraltro non mi pare che brilli per geometrie e tempi di gioco, che in teoria sarebbero le caratteristiche principali di un volante, no? 2) non sei proprio tu che mi insegni che un giocatore obbedisce all'allenatore e non viceversa? Per me Hernanes da interno (o volante che dir si voglia) è un calciatore valido ma che non fa la differenza, al contrario Hernanes da trequartista è calciatore assolutamente determinante in primo luogo coi gol, che può fare in qualunque momento visto il piede ed il fisico che si ritrova (non è veloce ma è senz'altro ben piantato e dotato appunto di dribblig secco e uno scatto bruciante nei 10-15 metri da come lo ricordo io). Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 volante non è interno, però. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 volante non è interno, però. In realtà volevo semplicemente (e superficialmente) generalizzare per riferirmi ad una posizione più arretrata. Cerchiamo comunque di intenderci sul ruolo di "volante": nei tempi recenti io penso a calciatori come Pirlo o come Xavi, in Italia mi vengono in mente Pizarro e Lodi, è questa tipologia di giocatore, no? Ecco, se è questa, per me Hernanes non ci azzecca niente; se non è questa e sbaglio io, spiega(te)mela. Questo per me è (un esempio di cosa può e sa fare) il Profeta: Giusto la settimana scorsa. Link to post Share on other sites
Recommended Posts