Tony Brando 11,614 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 sì il volante è il centrale di centrocampo davanti alla difesa (xavi gioca interno anche se le caratteristiche sono quelle di pirlo). io sono d'accordo con te. ma hernanes vuole giocare lì per il mondiale. Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 I trequartisti a livello mondiale non possono più avere la fisicità di Hernanes, guardate il Chelsea, io sono contento se viene a giocare centrale o interno. Farà meno gol ma chissene. Interno di un cc a 5 può essere un buon compromesso tra la posizione che vuole fare in nazionale e l'andare un po' avanti ogni tanto. Basta anche Guarin trequartista! Al modulo di Mazzarri non è che serva poi tanto il trequartista o due ali vecchio stile o meglio una prima e una seconda punta. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 I trequartisti a livello mondiale non possono più avere la fisicità di Hernanes, guardate il Chelsea, io sono contento se viene a giocare centrale o interno. Farà meno gol ma chissene. Interno di un cc a 5 può essere un buon compromesso tra la posizione che vuole fare in nazionale e l'andare un po' avanti ogni tanto. Proprio il Chelsea? Anche no. Per una squadra come l'Inter che fatica anche solo a presentarsi davanti al portiere avversario, togliere un'arma offensiva come Hernanes per farlo giocare interno per me è un errore, a maggior ragione se davanti ci si costringe a giocare con Alvarez e Palacio che stanno finendo la benzina, secondo me, e a dirla tutto non costituiscono nemmeno un potenziale offensivo all'altezza dell'Inter. Peraltro non capisco quest'esigenza di giocare col centrocampo a 5, persino il Torino con El Kaddouri in campo si schiera a 3 davanti. Comunque vedremo, la situazione dell'Inter mi interessa molto perchè, al di là dei personali interessi fantacalcistici, trovo sia similare a quella del Milan: una rosa nient'affatto scarsa che però non riesce a trovare una sua conformazione definitiva, che collochi ciascuno nel posto che più può agevolarlo a rendere al meglio individualmente e collettivamente. Con la differenza che Seedorf è un esordiente mentre Mazzarri... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 La finta telefonata organizzata da Lotito durante la conferenza stampa mi fa morire dal ridere ogni volta. :ahahah Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 La finta telefonata organizzata da Lotito durante la conferenza stampa mi fa morire dal ridere ogni volta. :ahahah ahahahahhaha E' UN GENIO. Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 ahahahahhaha E' UN GENIO. mi ha strappato più di un sorriso, lo ammetto... se avesse saputo che avrebbe fatto ridere così tanta gente, avrebbe fatto pagare il biglietto! :lolfuckthat: Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 vogliamo parlare del cellulare da 19 euro? Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Botta è un esterno/seconda punta, un giocatore molto simile a Di Maria come caratteristiche. cmq nella conferenza stampa di Botta, Branca assente...FUORI UNO... Senza Branca, Ausilio sembrava quasi ascoltabile. Botta stesso ha fatto - o gliel'han fatto fare - un paragone abbastanza calzante: Recoba, solo più dinamico rispetto al chino. Il tipo di gioco e la posizione in campo è simile. ps.: ma perchè tutti continuano a scrivere la castroneria - senza offesa - che Mazzarri adora giocare con una sola punta? Ha SEMPRE giocato con almeno due punte davanti, se non con due punte appoggiate da un trequartista (a reggio e a napoli). Dite che faceva parte dei compagni di merende a Firenze, o che ha ordito il piano per far saltare le torri gemelle, al posto di Bush o bin laden (a vostra scelta), ma non stravolgete la sua storia di allenatore. Pazzini-Cassano li ha inventati lui, non Del Neri. Bianchi-Amoruso e (se non erro) cozza, erano i tre tenori della sua reggina da 50 e passa punti. Lavezzi-Hamsik-Cavani sono diventati LORO, grazie a lui. E' palesemente falso che non voglia giocare con due punte davanti, o altri giocatori offensivi in appoggio. NON PUO', e vorrei capire anch'io il perchè, sperando che al più presto torni in sé. Sulla questione tattica, d'accordo con Nigma, solo giocando nel modo da lui proposto avrebbe avuto un senso la spesa sostenuta per Hernanes. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Se davvero uno che guadagna 2,5 milioni ha preferito non giocare per 100-200mila euro di bonus, rimandando il tutto a giugno, spero che lo confinino in tribuna da qui alla fine. Lo meriterebbe, da oltre un anno si comporta come un pagliaccio. Non lo credevo cosi, sinceramente. @Cbs: sai di chi è il +1, vero? Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 che Presidente Thohir! comunicato importantissimo, dove conferma la fiducia in Mazzarri come tecnico per la ricostruzione in un momento difficile e dice che i giocatori sono tutti osservati e si capirà chi si guadagnerà la conferma e chi se ne andrà. Giusto per fargli muovere il culo e correre. Lo stesso con i dirigenti, dove già Branca è stato fatto fuori per incapacità di vendere (risoluzione del contratto) intanto preso Vidic a parametro zero per giugno, 33 anni e sostituirà Samuel. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Sulla questione tattica, d'accordo con Nigma, solo giocando nel modo da lui proposto avrebbe avuto un senso la spesa sostenuta per Hernanes. Anche nel calcio? Rimane fuori proprio soltanto la pallacanestro, allora. Comunque sia concordo con te quando smascheri la finzione storica che Mazzarri sia affezionato ad una punta sola, peraltro a me pare che con Icardi e Palacio lui abbia i perfetti "surrogati" (con estremo rispetto parlando) della coppia Cavani - Lavezzi e semplicemente cercasse quel centrocampista in grado di giocare à la Hamsik, inserendosi in attacco ma essendo dotato anche di quella fisicità necessaria in ripiegamento, ovvero Hernanes. Peraltro, seguendo sempre lo schema Napoli, D'Ambrosio e Nagatomo non mi sembra siano tanto peggio di Maggio e Zuniga, anzi, in copertura secondo me sono pure meglio (più l'ex torinista che il giapponese, che però si applica molto, io almeno glielo voglio riconoscere ), mentre in mezzo al campo un'eventuale soluzione "fisica" Guarin - Taider, col primo chiamato a limitarsi nelle sue scorribande offensive ed il secondo abile invece ad inserirsi anche centralmente, sono quando di più vicino possa scovare nella rosa dell'Inter alla coppia costituita da Inler e Dzemaili: i 2 nerazzurri avrebbero più fisicità e capacità di interdizione e meno geometrie e fosforo, diciamo, ma a quel punto toccherebbe ad Hernanes prendere le redini della costruzione della manovra, chiaramente. Un'Inter così a me piacerebbe vederla in campo. E non ci sarebbe nessuno dei "vecchi", con la sola eccezione di Palacio (se proprio vogliamo chiamarlo vecchio) che comunque in attacco è perfetto da seconda punta di "sbattimento", diciamo, a mio parere. Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Bel colpo Vidic a 0, mi incuriosisce però vedere lo stipendio che prenderà Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Se non è una bufala, Vidic a 0 è un signor colpo. Nel top della sua carriera è stato tra i primi difensori d'Europa. Preoccupa un po' la sua tenuta fisica: la scorsa stagione rimase 2-3 mesi fuori per problemi al ginocchio. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Acquisto alla Galliani che in caso opposto sarebbe stato etichettato dai cugini come il solito dinosauro alla frutta a parametro zero, adesso invece scopriamo che è un crack... Per me è un mezzo pacco, comunque ha esperienza internazionale ed è abituato a lavorare in un certo modo, vedo che il proggggggetto giovani è durato meno di quello del Milan... Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Dicono che sostituisca Samuel che non rinnoverà, ha 32 anni e un biennale può strapparlo. comunque Thohir già idolo e presidente vero: colpi precisi e mirati (Hernanes e D'Ambrosio) rescissione oggi di Chivu cacciato via Branca in maniera silenziosa comunicato sul sito preciso dove conferma Mazzarri e dice che i giocatori che daranno il massimo verranno confermati mentre gli altri verranno valutati. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Sì, ma adesso parliamo di calcio per favore. Studio Aperto e Sportmediaset non staranno più nella pelle: Mario Balotelli @FinallyMario 4 min Finally the TRUTH :-)...PIA ... Sweet child of mine !!! your Dad. Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Vidic sulla carta è un gran colpo, ma vedremo in che condizioni si trova...Thohir non aveva un tetto ingaggi a 2,5 milioni, massimo 3? Quanti ne da a Vidic che arriva a 0 e quindi dovrebbe "pretendere" un bell'ingaggio?? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Sì, ma adesso parliamo di calcio per favore. Studio Aperto e Sportmediaset non staranno più nella pelle: povera Pia. Ce l'ho nel cuore con dei genitori uno più coglione dell'altro. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 povera Pia. Ce l'ho nel cuore con dei genitori uno più coglione dell'altro. Ovviamente sono d'accordo. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 vidic non è proprio il tipo di giocatore che avrei preso fossi stato nell'inter. Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Invece io penso di si, tanto Samuel è perennemente infortunato... resta da vedere l'ingaggio Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 che Presidente Thohir! comunicato importantissimo, dove conferma la fiducia in Mazzarri come tecnico per la ricostruzione in un momento difficile e dice che i giocatori sono tutti osservati e si capirà chi si guadagnerà la conferma e chi se ne andrà. Giusto per fargli muovere il culo e correre. Lo stesso con i dirigenti, dove già Branca è stato fatto fuori per incapacità di vendere (risoluzione del contratto) intanto preso Vidic a parametro zero per giugno, 33 anni e sostituirà Samuel. A meno che non riesca a battere il Sassuolo, eh! Ah no, non c'era scritto...scherzi a parte, d'accordo con te, era tanto tempo che aspettavo una gestione sensata del club, e pare finalmente arrivata. Senza branca - grazie Dio, anzi Thohir...va beh, siamo li -, pure Ausilio sembra un direttore sportivo capace, oltre che a lavorare anche a parlare. Uscito di scena Branca, sono arrivati d'ambrosio ed Hernanes, e la risposta perfetta a Marotta sulla questione Vucinic-Guarin. Se il sosia di Psy ci fa il favore di assumere anche un direttore generale coi controcoglioni per mettere con le spalle al muro i lavativi e tutelare la società e l'allenatore, siamo a cavallo. Colpo Vidic: non è un segreto che abbia sempre stravisto per il centrale dello United - tranne la sera in cui ci fece fuori dalla champions -, ma è logico che negli ultimi anni sia calato di rendimento. I suoi problemini li ha sempre, 32 anni non sono pochi ma neppure i 36 di Samuel. Un biennale va benissimo, giocatore di personalità ed esperienza per una difesa che ad eccezione di campagnaro e rolando, è totalmente priva di tali pregi. Fisicissimo, forte di testa, a zero va bene cosi. @Uelo: dipende di chi parli. Yepes non è Vidic, fammi un esempio di un grande ex (o presunto tale) preso a zero, che gli interisti hanno sbertucciato... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 5, 2014 Report Share Posted February 5, 2014 Anche nel calcio? Rimane fuori proprio soltanto la pallacanestro, allora. Comunque sia concordo con te quando smascheri la finzione storica che Mazzarri sia affezionato ad una punta sola, peraltro a me pare che con Icardi e Palacio lui abbia i perfetti "surrogati" (con estremo rispetto parlando) della coppia Cavani - Lavezzi e semplicemente cercasse quel centrocampista in grado di giocare à la Hamsik, inserendosi in attacco ma essendo dotato anche di quella fisicità necessaria in ripiegamento, ovvero Hernanes. Peraltro, seguendo sempre lo schema Napoli, D'Ambrosio e Nagatomo non mi sembra siano tanto peggio di Maggio e Zuniga, anzi, in copertura secondo me sono pure meglio (più l'ex torinista che il giapponese, che però si applica molto, io almeno glielo voglio riconoscere ), mentre in mezzo al campo un'eventuale soluzione "fisica" Guarin - Taider, col primo chiamato a limitarsi nelle sue scorribande offensive ed il secondo abile invece ad inserirsi anche centralmente, sono quando di più vicino possa scovare nella rosa dell'Inter alla coppia costituita da Inler e Dzemaili: i 2 nerazzurri avrebbero più fisicità e capacità di interdizione e meno geometrie e fosforo, diciamo, ma a quel punto toccherebbe ad Hernanes prendere le redini della costruzione della manovra, chiaramente. Un'Inter così a me piacerebbe vederla in campo. E non ci sarebbe nessuno dei "vecchi", con la sola eccezione di Palacio (se proprio vogliamo chiamarlo vecchio) che comunque in attacco è perfetto da seconda punta di "sbattimento", diciamo, a mio parere. Un me lo dire.... senza kulanovic e mummiasso, Sanetti e Diego bollito, potremmo quasi assomigliare ad una squadra di atleti professionisti. In attesa di lanciare anche Kovacic e Botta, senza fretta, e trovare un terzino meno deleterio di cagatomo (o jonathan), anche se per quello dovremo aspettare giugno. Link to post Share on other sites
Recommended Posts