Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

la fortuna di Benitez è essere arrivato a Napoli con 70 mln da investire grazie alla cessione di Cavani (più plusvalenze varie).

 

Altrimenti sarebbe stato un fallimento, conoscendo il tecnico che per fare il suo gioco richiede i giocatori che lui vuole, che fanno il suo gioco e bla bla bla.

 

Tra l'altro vedo che con tutti i punti che abbiamo perso e ci hanno negato tra rigori non dati e gol annullati potevamo essere tranquillamente agli stessi punti del Napoli e arrivare terzi in scioltezza con una rosa mediocre.

 

fortuna che l'anno prossimo si comincerà a ragionare in maniera diversa e Vidic ne è la prova.

 

Mazzarri è l'unico post-triplete ad aver eliminato i senatori (a parte Cambiasso che non avendo un ricambio, è meglio di Kuzmanovic in forma e ho detto tutto).

 

Se continua su questa strada merita la riconferma, altrimenti tanti saluti (infatti lui ha detto che a giugno parlerà con la società).

 

Eh, 70M da investire ma un Cavani in meno che ti vale 25 gol a campionato + tanta qualità, fortuna fino ad un certo punto dato che era capace di trasportare quel Napoli penoso senza di lui.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Non vedo perchè devi essere cosi polemico, parrucchino è proprio un tuo nervo scoperto  :asd

 

Vidal, magari conte l'ha scelto assieme a paratici e marotta (se permetti, ha più conoscenze uno come paratici di un conte, a livello di calcio internazionale, a meno che tu non mi dimostri il contrario....quello è il lavoro di paratici,non di conte),ma che sia stato lui ad animare le scelte di Padoin, peluso e giovinco, non sono leggende, ma notizie uscite all'epoca e confermate più volte.

Certo, se credi solo alle interviste di conte o marotta - due bugiardi patentati, come devono essere a quel livello -, chissà quante te ne ha fatte bere Lucky Luciano all'epoca del suo "primo mandato". B)

 

Pogba, conte non sapeva neanche che esistesse, finchè non è arrivato a vinovo, come il 99% degli italiani (magari il papero fa eccezione, ma è nell'1)

 

Questa è analisi della realtà, le mie fonti non sono canale napoli e nemmeno tuttosporc. Ho buona memoria, e a me di difendere o sparare merda su conte o marotta, non me ne frega niente, perchè da interista mi stanno sul culo in egual misura. 

Ma come so riconoscere le capacità tecniche di conte, faccio altrettanto con quelle dirigenziali di marotta e paratici, che se permetti avevo già avuto modo di pesare ai tempi della samp - che seguo da vicino -, dove hanno costruito una squadra da champions con il budget dell'atalanta o inferiore al parma. Se non sono bravi questi, presentamene qualcuno di più abile.

Vidal lo prese Marotta... quel mercato estivo fu deciso dal duo Marotta-Paratici che si giocava il posto... Conte non voleva Pirlo, perché pensava di giocare il 4-2-4 poi quando si ritrovò in rosa Vidal (che nelle prime partite - Parma, Siena e Bologna - partì sempre dalla panca...), Pirlo e Marchisio fu tanto intelligente (ovvero non fossilizzato sulla sua idea iniziale) di schierare un centrocampo a 3 che fece (e continua a fare) le fortune su e della squadra.

Vinto lo scudetto impose Giovinco (sinceramente non ricordo abbia imposto Peluso e Padoin), questo lo sanno anche i muri, mentre Marotta aveva in mente altri obiettivi. Pogba è una scoperta di Paratici (ovvero della squadra di osservatori che fanno capo a lui): dubito che Conte ne conoscesse anche solo l'esistenza.

Mi pare ovvio che il potere decisionale sul mercato di Conte sia aumentato grazie ai successi conseguiti; Tevez era voluto da Conte e Marotta è stato bravo a prenderlo con un esborso limitato. Per l'anno prossimo la priorità è l'esterno... lo vuole Conte lo cercano Marotta e Paratici.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ho come l'impressione che gli interisti sulla questione Benitez - Mazzarri scrivano più con la cistifellea che con le dita. :asd

 

Penso che i tifosi napoletani, anche se chiudessero terzi in campionato ed eliminati dal Porto in Europa League (spero vivamente di no) e sconfitti dalla Fiorentina in finale di Coppa Italia, non vorrebbero mai tornare indietro e fare a cambio: mi correggano se sbaglio, naturalmente.

Link to post
Share on other sites

Pogba è una scoperta di Paratici (ovvero della squadra di osservatori che fanno capo a lui): dubito che Conte ne conoscesse anche solo l'esistenza.

Da questa frase si capisce che :

 

1) o sei in malafede

2) o non sai nulla del mondo Juventus

 

Anche i muri sanno che Pogba, visto che a Manchester non veniva fatto giocare da Sir Alex (a proposito, grazie mille per i milioni regalatici), fu praticamente offerto alla Juventus su di un piatto d'argento da Mino Raiola, con l'unico impegno di farlo giocare e crescere (cosa peraltro riuscita alla grande da Conte).

Il quale Raiola trattò direttamente e soltanto con Pavel Nedved, suo vecchio assistito ora dirigente nostro.

Paratici, con Pogba, c'entra come i cavoli a merenda (come del resto Conte).

 

PS. l'unico giocatore che ha preso il duo è stato (e per quello ancora ringrazio) Pirlo.

 

Su Liechsteiner,Vucinic,Vidal, e anche su Elia purtroppo, Conte lavorava già insieme al duo. Se non avesse potuto fare mercato col duo non sarebbe nemmeno venuto alla Juventus. Lo sanno tutti a torino.

Link to post
Share on other sites

Concordo con Artest.

Ha detto tutte cose che qui a Napoli sanno anche i muri, ma è ovvio che chi non è del posto non le sa.

 

Riguardo al mercato estivo-invernale 2013 del Napoli, per me ha pochi eguali nella nostra storia recente. Semplicemente perfetto, con unico neo il terzino ma se il destino avesse voluto avremmo avuto Zuniga sulla dx e non Maggio o Reveillere o Mesto. Il colombiano è tutt'altra caratura rispetto a questi 3 e Ghoulam sta dimostrando di poter giocare titolare tranquillamente.

 

A centrocampo siamo riusciti a prendere il regista che ci serviva, con un medianaccio che abbiamo già. E' mancato l'apporto di Inler e Dzemaili, che spesso hanno giocato partite da denuncia: ma comunque con Inler e Behrami abbiamo fatto 12 punti in Champions.

Link to post
Share on other sites

Nono, stai dicendo cose non veritiere, ma sei giustificato visto che non sei dell'ambiente. Non l'ha rifiutato, ma è come se l'avesse fatto perchè chiese assolutamente Inler(dato che vuole solo giocatori provenienti dal campionato italiano, altrimenti non li sa far giocare e non sanno "capire i suoi schemi :lolfuckthat: ), e la società ha dovuto fare uno sforzo economico, ingiustificato, per accontentarlo, altro che società debole. Era Mazzarri che lo voleva dal campionato precedente(quando non esultò dopo aver segnato al San Paolo), altro che opera di Dela. Verratti non lo voleva proprio, Dela non ha sfruttato proprio niente visto che l'offerta l'aveva già fatta e voleva prenderlo, ma per non andare contro Mazzarri a cui teneva molto l'ha lasciato stare, Mazzarri non gli avrebbe per niente trovato posto come successo con Cigarini, che era si già presente, ma non giocava mai nonostante fosse potenzialmente considerato ottimo. Ti ripeto, non sei dell'ambiente quindi fidati che è così, inler lo voleva Mazzarri,ma non voleva Verratti.

 

Benitez intanto ci ha fatto prendere Albiol, Mertens e Callejon ad un prezzo ottimo, con Mazzarri ora staremmo con Pandev e Gilardino in attacco e Jorginho al Verona.

 

Che Cavani sia superiore non c'è alcun dubbio, ma la situazione è completamente diversa dato che era una scommessa, voluta sempre da De Laurentiis che l'ha preso personalmente, che però Mazzarri ha fatto fruttare. Higuain giocava al Real, quindi cosa c'entrano i 2 valori? Infatti Cavani è stato venduto a 65, Higuain preso a 38, come vedi i valori sono giustamente diversi.

 

P.S. Mazzarri deve il culo a Cavani, se no altro che secondo posto.

 

Mazzarri deve il culo a cavani, vero.

Come Benitez ad Higuain

Conte a vidal e company

Garcia a Strootman e totti. eccetera eccetera.

Non è un argomento  :ok21te:

 

Il mio discorso era per sottolineare che hai perso uno da 9,5 e comprato uno da 9, ma in cassa ti sono rimasti 30 milioni da spendere.

Gli stessi che incassaste per lavezzi e non reinvestiste per sostituirlo degnamente.

Se non vedi trattamenti diversi, da parte della proprietà, mi spiace ma non siamo affatto d'accordo e non è questione di essere più o meno vicini alla squadra. Con Benitez, Dela è sempre a 90 gradi, talvolta inspiegabilmente, mentre a mazzarri non faceva passare niente (epici i loro scontri verbali).

E' in luna di miele, magari cambierà.

 

Su inler, mi fido delle tue fonti, io so soltanto che era un acquisto già sbandierato e previsto da anni, e trattandosi di un giocatore che ama giocare nella zona di campo alla verratti, alla pirlo o alla cigarini, non capisco perchè gli altri Walter non li volesse, e lui si. Mah... mistero, si vede che non lo conosceva bene, ma poi sei tu a dirmi che mazzarri li conosce solo se giocano in italia, e c'è qualcosa che non mi torna,

Mah.

 

 

@Mone: vargas lassalo perdere, in EL era titolare fisso e faceva schifo fisico. Pippa proprio, iq da scimmia e capacità di incidere pari ad un calaiò qualunque. 

A valencia sta facendo bene? Sono contento per lui, ma cosa intendi esattamente? Sta portando via il posto a Feghoulì, a Piatti?  A chi? Oppure fa le comparsate da riserva, segnando qualche gol in Europa league o contro il valladolid e il betis per il 3-0?  :asd

Intendiamoci su cosa significhi "fare bene" o "dimostrare di valere"..

Link to post
Share on other sites

Un allenatore va assecondato, ma se chiede britos a 8 milioni, lo si sfancula. Queste sono responsabilità di una società debole, che però acquistava Inler per 15 milioni e quagliarella per una cifra simile (non richiesti dall'allenatore). DeLaurentis è un drittone, non ha mai spiegato che Inler è stata tutta opera sua e dei rapporti con l'Udinese. Magari è capace di far credere che l'avesse voluto Walter, un giocatore totalmente inadatto al suo tipo di gioco...

 

Su benitez: spesi male perchè, invece di prendere Callejon e Mertens, uno ne bastava e magari gli altri dieci milioni li spendevi per un bravo terzino.

E solo Pinto da costa, ha salvato il napoli dal buttare nel cesso 32-33 milioni per un centravanti di riserva... Rafa lo voleva a tutti i costi, anzichè puntare sul centrocampista centrale, su un difensore come si deve, e su un terzino degno.

Questi per me sono errori gravissimi, come se l'Inter avesse accettato di spendere 20-25 milioni per deco e carvalho. Lo stesso Mou fermò branca e moratti e disse"a queste cifre, andiamo sul piano B.... col cavolo che regalo soldi ad Abramovich, che non ne ha bisogno".

 

 

Eh ma dire che Mazzarri è vittima della società che non voleva spendere per lui e poi dire che la società ha sbagliato ad assecondarlo nel suo folle amore per Britos, sono due frasi che si contraddicono. Qual è il tuo pensiero ? Davvero non l'ho capito.

 

Sul discorso terzino potrei essere d'accordo. L'errore è stato credere troppo in Maggio, Dzemaili e Inler. Per fortuna ci siamo coperti con Ghoulam e Jorginho.

Link to post
Share on other sites

Pura opinione personale: De Laurentiis si fida più di Benitez dopo aver visto come si sono rivelate le sue scommesse ( Albiol, Mertens, Callejon e Ghoulam soprattutto ). Penso che a un presidente non piaccia vedere i suoi investimenti valutati in alcune maniere ( Vargas a 12 mln ) o semplicemente ridicoli ( Inler a 22 mln o Britos a 8 mln ).

Link to post
Share on other sites

Ho come l'impressione che gli interisti sulla questione Benitez - Mazzarri scrivano più con la cistifellea che con le dita. :asd

 

Penso che i tifosi napoletani, anche se chiudessero terzi in campionato ed eliminati dal Porto in Europa League (spero vivamente di no) e sconfitti dalla Fiorentina in finale di Coppa Italia, non vorrebbero mai tornare indietro e fare a cambio: mi correggano se sbaglio, naturalmente.

 

Ahahah, ma cistifellea di che? 

Nigma, davvero, se vuoi ti posto qualcosa su quanto scrivevo settimana per settimana, mese per mese, di quando Benitez ero all'Inter (non qui).

C'è ancora tutto, e sono partito dall'averlo accolto nel migliore dei modi - strappato ai gobbi ed artefice in parte di una delle imprese più esaltanti e per me "goduriose", in 28 anni di calcio seguito - ad averne già la nausea ad ottobre, per finire con i festeggiamenti e lo champagne stappato a metà dicembre, dopo il suo esonero.

Non ero affatto prevenuto - millantatore di essere sacchiano, quindi idolatratore di uno dei miei allenatori preferiti di sempre -, ma conoscendolo ho imparato a capirne la follia e ad evitarlo come la peste.

Mille mazzarri, ma anche stramaccioni o leonardo, piuttosto che Benitez. Almeno Strama e Leo guadagnavano meno e coi loro limiti, non ti rovinavano il parco giocatori.  Grazie a benitez, escluso Eto'o, tutti sembravano degli zombies. Una volta andatosene lui ed il suo preparatore killer - mai visti tanti infortuni muscolari in quasi trent'anni, ed in un periodo di soli 4 mesi -, da gennaio a marzo, galoppammo a medie di triplete. Estirpato il male, tornammo a volare, pagando la fatica della rimonta e le pecche tattiche di Leo nel finale di stagione. 

Ma per carità.....loro non farebbero cambio mazzarri-benitez, nemmeno arrivando terzi e perdendo il resto? Ne sono lieto, e gli auguro che Benitez rimanga ancora 4 anni a Napoli, cosi da poter pensare solo a roma, juve e milan, quando l'Inter tornerà ad avere una rosa per puntare almeno a contendere lo scudetto.. :ok21te:

 

ps: ho anche le prove che, una volta esonerato Gasperini - quando si parlò di un potenziale ritorno di benitez, forse ancora a contratto, a quanto si vociferava - ringraziai in lacrime per l'arrivo di padre ranieri, pur facendomi cagare da sempre.....per dire di quanto rimpianga benitez, eh.. :gia:

Link to post
Share on other sites

Da questa frase si capisce che :

 

1) o sei in malafede

2) o non sai nulla del mondo Juventus

 

Anche i muri sanno che Pogba, visto che a Manchester non veniva fatto giocare da Sir Alex (a proposito, grazie mille per i milioni regalatici), fu praticamente offerto alla Juventus su di un piatto d'argento da Mino Raiola, con l'unico impegno di farlo giocare e crescere (cosa peraltro riuscita alla grande da Conte).

Il quale Raiola trattò direttamente e soltanto con Pavel Nedved, suo vecchio assistito ora dirigente nostro.

Paratici, con Pogba, c'entra come i cavoli a merenda (come del resto Conte).

 

PS. l'unico giocatore che ha preso il duo è stato (e per quello ancora ringrazio) Pirlo.

 

Su Liechsteiner,Vucinic,Vidal, e anche su Elia purtroppo, Conte lavorava già insieme al duo. Se non avesse potuto fare mercato col duo non sarebbe nemmeno venuto alla Juventus. Lo sanno tutti a torino.

Sempre con affetto...

Raiola ha agganciato Nedved, visto che i rapporti con la Juventus erano, come dire, tesi dall'addio di Ibrahimovic... ma è la squadra tecnica (di Paratici e Marotta), dopo aver visionato il giocatore, che ha deciso per l'acquisto...

Che Conte non sarebbe venuto a Torino mi fa veramente ridere... 

la sua carriera di allenatore aveva conosciuto l'esonero (ed il richiamo con retrocessione finale) ad Arezzo, una salvezza tranquilla ed una promozione a Bari, la serie A con l'Atalanta che lascia dopo una dozzina di partite (mi pare dimettendosi, ma non ricordo) ed una nuova promozione col Siena: avrebbe rifiutato la Juventus con questo po' po' di curriculum?!? A Torino devono essere strafatti se pensano una cosa del genere!!!   :ahahah  :ahahah  :ahahah

Link to post
Share on other sites

Fermo restando che è una coppa che va in bacheca.

Fermo restando che è una competizione europea (altro che "'sti c**zi league").

Fermo restando che è l'unica competizione europea che, da italiani, possiamo vincere.

 

Trovo deprecabile questo atteggiamento nei confronti dell'Europa League, sia in linea di principio sia "in linea pratica": non andiamo avanti in Champions League perchè siamo più scarsi dei nostri avversari (anche ma non solo perchè abbiamo meno disponibilità economiche), mo' non andiamo avanti in Europa League perchè "non serve ad un cazzo"? Allora che ci stiamo a fare in Europa? Magari quando rimarremo con 1 o 2 posti per le competizioni europee ci renderemo conto che l'Europa League non soltanto non andava così snobbata e insultata, ma era addirittura vitale, perchè Francia e Portogallo oggi ma anche la Germania pre-Bayern Monaco ieri i punti per agguantarci (e forse superarci) nel ranking li hanno fatti lì...

Quotone... e punto cetriolo...

l'unico appunto...

siamo più scarsi dei nostri avversari perchè abbiamo meno disponibilità economiche

L'ultima società ad aver vinto la Coppa si è vista costretta a cedere le quote per i debiti contratti per vincerla (gli 11 milioni netti ad Eto'o hanno pesucchiato...)

Link to post
Share on other sites

Silenzio stampa sulle motivazioni tombali della condanna d'appello del processo di Napoli?

 

O l'uccellino di Del Piero stavolta non è riuscito a trovare nemmeno una macchia di caffè a pagina trentordici che "smonta il teorema accusatorio"?

Hai già letto le tentordici (e più) pagine delle motivazioni o attendi le riduzione della Gazzetta?!? :asd

Link to post
Share on other sites

Eh ma dire che Mazzarri è vittima della società che non voleva spendere per lui e poi dire che la società ha sbagliato ad assecondarlo nel suo folle amore per Britos, sono due frasi che si contraddicono. Qual è il tuo pensiero ? Davvero non l'ho capito.

 

Sul discorso terzino potrei essere d'accordo. L'errore è stato credere troppo in Maggio, Dzemaili e Inler. Per fortuna ci siamo coperti con Ghoulam e Jorginho.

 

Mah..... a me sembra chiarissimo, Mone.

Anzichè dirgli "il budget è risicato, vedi di non chiedere la luna perchè i soldi sono pochi...", ed ottenere l'ovvia risposta "e va beh, prendimi Britos, che mi piace...cazzi tuoi se ti costa otto milioni,quelli da 15 non te li poi permettere, barbun! Con tutto quello che hai incassato per Lavezzi..."....dovevi sostenerlo nel progetto, anche economicamente, Oppure non accontentarlo, buttando via 8 milioni per un mediocre. 

Se volevi  fargli fare il matrimonio coi fichi secchi, dovevi essere coerente e negargli anche quell'acquisto.

Conosco quel metodo, e si chiama "marco branca style".

Quelli buoni non te li prendo, ma se vuoi ti piglio pereira a 11 mln, almeno taci. Paulinho a 20? Mai. Lucas a 25 (prima che arrivasse il paris)? Giammai.

Accontentati dei mezzi giocatori da 6-7 milioni, o 10-12 quando va bene.

Che culo, c'è schelotto a 4 più mezzo livaja.... prendere!!  :asd

 

Sabatini è anni luce avanti a Delaurentis, ad esempio, idem per pradè & c o Marotta.

DeLa è solo un Moratti 2, che a seconda dell'allenatore e del livello di innamoramento, spende oppure no.

 

Ribadisco: stavate per spendere 33 milioni per il centravanti di panchina. E meno male che avete preso zapata, meno male...

Link to post
Share on other sites

Tanto non interessa finchè non sarà uscita la lezioncina da ripetere contro. Comunque per spirito di cronaca

 

 

 

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2014/03/17/news/calciopoli_moggi_le_motivazioni-81223011/

"[Le conversazioni] nulla di conviviale assumevano, anzi spesso alcune di esse mostravano nella scelta dell'eloquio anche la durezza dei rapporti che intercorrevano tra alcuni partecipi al sodalizio e dell'evidente obiettivo di impossessarsi e di mantenere un potere di controllo".

 

"la figura assolutamente apicale nel sodalizio di Luciano Moggi appare certa e inequivocabile. Egli - sottolineano i magistrati - non solo ha ideato di fatto lo stesso sodalizio, ma ha anche creato i presupposti per far sì di avere un'influenza davvero abnorme in ambito federale".

 

"peculiare capacità di Moggi di avere una molteplicità di rapporti a vario livello con i designatori arbitrali fuori dalle sedi istituzionali, ai quali riusciva a imporre proprie decisioni, proprie valutazioni su persone e situazioni (come nel caso delle trasmissioni televisive soprattutto valutative sulla condotta dei singoli arbitri) coinvolgendoli strettamente così nella struttura associativa e nel perseguimento della comune illecita finalità".

 

"Appaiono eclatanti - si legge nella sentenza - le diverse incursioni di Moggi, assieme a Giraudo, negli spogliatoi di arbitri e assistenti".

 

Rispetto alla sentenza di primo grado, i giudici della Corte d'Appello sottolineano come il sodalizio che avrebbe condizionato l'esito dei campionati di calcio appaia ancora più esteso. Infatti, pur concordando con la sentenza del tribunale laddove individua un sodalizio che fa capo a Moggi, la Corte d'Appello "dissente sulla esatta individuazione dei membri con funzioni non meramente partecipative all'associazione".

 

"Emerge con chiarezza - scrivono i giudici - un ruolo affatto secondario, ma anzi di rilievo nel sodalizio, ricoperto dagli imputati Pairetto, Bergamo e Mazzini, i quali in forza della funzione loro attribuita (i primi due designatori arbitrali, Mazzini vicepresidente Figc) hanno di fatto rafforzato il contesto e l'incidenza del sodalizio che, proprio per la loro funzione e per il loro contributo apicale, ha potuto operare per un lasso di tempo cospicuo con metodiche altrimenti assolutamente irraggiungibili, ovvero la scelta degli arbitraggi delle partite di campionato di serie A, e in parte di serie B, condizionata per precostituire griglie ed in parte per sorteggi indubbiamente ambigui".

 

Nella sentenza, i magistrati sottolineano come l'esito positivo delle partite non era l'unico obiettivo del sistema Calciopoli: le stesse gare assumevano un ruolo determinante per raggiungere altri obiettivi come quello di acquisire un potere di controllo dei vertici federali (in riferimento agli imputati Pairetto, Mazzini e Bergamo) oppure di maggiore visibilità mediatica al fine di una progressione di carriera (arbitri e assistenti). Su questo punto i giudici dell'appello nella sentenza depositata oggi considerano "riduttiva" la chiave di lettura della sentenza di primo grado.

 

 

 

Nota di colore: sul Fatto Quotidiano non è ancora uscito niente.

Scusa... hai usato la riduzione di Repubblica...  :lolfuckthat:

Link to post
Share on other sites

Sempre con affetto...

Raiola ha agganciato Nedved, visto che i rapporti con la Juventus erano, come dire, tesi dall'addio di Ibrahimovic... ma è la squadra tecnica (di Paratici e Marotta), dopo aver visionato il giocatore, che ha deciso per l'acquisto...

Che Conte non sarebbe venuto a Torino mi fa veramente ridere... 

la sua carriera di allenatore aveva conosciuto l'esonero (ed il richiamo con retrocessione finale) ad Arezzo, una salvezza tranquilla ed una promozione a Bari, la serie A con l'Atalanta che lascia dopo una dozzina di partite (mi pare dimettendosi, ma non ricordo) ed una nuova promozione col Siena: avrebbe rifiutato la Juventus con questo po' po' di curriculum?!? A Torino devono essere strafatti se pensano una cosa del genere!!!   :ahahah  :ahahah  :ahahah

 

Questo e il post precedente, assolutamente da sottoscrivere. Cosi la sapevo anch'io, pogba scoperto da paratici era una delle ultime certezze che avevo, assieme a quella del gomblotto...non toglietemi anche questa, per favore!  :asd

Link to post
Share on other sites

Su Axel, l' ho già quotato sopra.

 

Su snakepit e le "3-4 pippe" di conte vorrei che mi spiegasse come mai non nomina mai le pippe del duo marotta-paratici, e si che c'è solo l'imbarazzo della scelta! :asd

Guarda che snake con Marotta non è mai stato particolarmente tenero... anzi... :asd

Link to post
Share on other sites

Che Conte non sarebbe venuto a Torino mi fa veramente ridere...

 

Ai fantastici tempi di Cobolli Gigli e Blanc Antonio Conte aveva già gentilmente declinato l'offerta...pure questo lo sanno anche i muri a Torino.

 

E capitammo con Ferrara, ahhh...che bei tempi che dovevano essere quelli per voi...

Link to post
Share on other sites

Sempre con affetto...

Raiola ha agganciato Nedved, visto che i rapporti con la Juventus erano, come dire, tesi dall'addio di Ibrahimovic... ma è la squadra tecnica (di Paratici e Marotta), dopo aver visionato il giocatore, che ha deciso per l'acquisto...

Sulla questione Pogba, invece, dopo che Raiola agganciò Nedved, fu il via libera di Conte , dopo aver visionato il giocatore ed assicurato che l'avrebbe schierato con continuità, a decidere l'acquisto...

 

...sempre con affetto, ovviamente...

Link to post
Share on other sites

Conte l'ha voluto Andrea Agnelli, è stata una sua scelta e un suo rischio,poi fortunatamente-per noi- andato a buon fine.

Diciamo anche che il primo anno di Marotta fu un mezzo fallimento, compro' tantissimo -l'accoppiata Martinez-Motta chi puo' dimenticarla-puntando più sulla quantità che qualità, poi piano piano ha raddrizzato il tiro, anche grazie  a Conte, che ha fatto si i suoi errori, ma avuto anche le giuste intuizioni, se Vidal e Pogba sono questi il merito è soprattutto suo, bravo a farli rendere e a valorizzarli nella giusta maniera.

Le scelte le fanno Marotta-Paratici-Conte con l'avvallo finale di ogni operazione da parte di Andrea  Agnelli.

Link to post
Share on other sites

Ah, comunque direi che quagliarella arrivò a napoli quando ancora mazzarri non c'era.

 

Orca, notavo il mercatone in entrata del 2010-2011....ammazza che spesone, De laurentis... proprio come quest'anno!!  :gia:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli_2010-2011

 

La stagione successiva, budget degno del real madrid....belin!

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli_2011-2012

 

Per non parlare del 2012-2013, anno in cui venne ceduto lavezzi..

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli_2012-2013

 

 

E per pura carità cristiana, ometto (anzi, no :asd  ) il fatto che le spese per vargas, ruiz, fideleff, fernandez, sosa, nulla avevano a che vedere con Walter, che nemmeno era a conosceva della loro esistenza.

 

 

Insomma, poi penso a quest'anno, tra agosto e gennaio, e ricordo in ordine sparso:

 

Zapata (7)

Higuain (39)

Callejon (9)

Mertens (10-12)

Albiol (9)

Jorginho (10)

Ghoulam (?)

Henrique (?)

Altri?

 

Direi almeno 100 milioni di spesa, più 33 mancati ma offerti per Martinez (quindi 130 tra agosto e gennaio), a fronte di una settantina derivante dalle cessioni.

Guardando il saldo dei 3 precedenti calciomercati, non noto niente di simile. 

Ah, ma io certe cose non posso conoscerle, non sono vicino alla realtà Napoli, per cui attendo da voi una risposta concreta su saldi e cifre, senza girarci intorno.

Perchè Benitez ha potuto (con Martinez, o anche solo gonalons, che è stato rifiutato a 17 milioni) fare conto su un differenziale che andava dai 30 ai 70 milioni (computo acquisti e cessioni, quindi andando alla grande in passivo), e mazzarri non è riuscito nemmeno in 3 anni e 6 sessioni diverse, ad usufruire di tale budget, in totale?

Sarò grato ai tifosi partenopei per una risposta in merito (Ma Odino? E' un pò che non lo vedo...qualcuno lo sente?)

Link to post
Share on other sites

Ai fantastici tempi di Cobolli Gigli e Blanc Antonio Conte aveva già gentilmente declinato l'offerta...pure questo lo sanno anche i muri a Torino.

 

E capitammo con Ferrara, ahhh...che bei tempi che dovevano essere quelli per voi...

A voler essere precisi Conte fu trombato dopo le dichiarazioni, successive alla retrocessione dell'Arezzo, relative alla vittoria dello Spezia a Torino. Proprio per non scrivere cazzate ad ogni post...

Link to post
Share on other sites

Ai fantastici tempi di Cobolli Gigli e Blanc Antonio Conte aveva già gentilmente declinato l'offerta...pure questo lo sanno anche i muri a Torino.

 

E capitammo con Ferrara, ahhh...che bei tempi che dovevano essere quelli per voi...

 

A me risultava molto diversa... fu la società a scegliere danette danone, dopo le due partite ad interim del campionato precedente, preferendolo a conte (appoggiato da correnti societarie interne). Altro che rifiuto, Conte rimase molto scottato e deluso da quella scelta, sempre a quanto mi risulta..

Cbs, sei troppo conte-centrico: a sentire te, tutto dipende dalla sua volontà, anche l'intervento dei caschi blu dell'Onu nelle zone di guerra.. :saslol:

Link to post
Share on other sites

A voler essere precisi Conte fu trombato dopo le dichiarazioni, successive alla retrocessione dell'Arezzo, relative alla vittoria dello Spezia a Torino. Proprio per non scrivere cazzate ad ogni post...

Ecco, non conoscevo la motivazione precisa, ma senza dubbio è più credibile del "gran rifiuto" del tifoso Juventino conte, alla panca della società bianconera.

 

idem  su snake e marotta, confermo...

Link to post
Share on other sites

mamma mia, siamo ancora qui a guardare le motivazioni di sentenze riguardante i fatti di 8 anni fa?? stiamo messi proprio male... 

 

pensiamo al campo va e al presente che anche quello per l'italia fa piuttosto schifo.

Link to post
Share on other sites

A voler essere precisi Conte fu trombato dopo le dichiarazioni, successive alla retrocessione dell'Arezzo, relative alla vittoria dello Spezia a Torino. Proprio per non scrivere cazzate ad ogni post...

Le dichiarazioni che hai postato sono del giugno 2007 e fecero giustamente incazzare anche una fetta della tifoseria.

 

Il fatto a cui mi riferisco invece è datato giugno 2009, dopo le due partite finali di Ferrara.

La disgraziata Juve dell'epoca lo cercò, ma lui impose condizioni talmente ferree (in pratica voleva fare il Ferguson, e c'aveva visto giusto anche quella volta cosiderato gli incapaci che ci dirigevano...) che cobollo blanc e secco non poterono accettare...per nostra fortuna, così potemmo gustarci le gesta di due fuoriclasse come Ferrara e del neri... :asd

 

(Proprio per non scrivere cazzate anti Conte ad ogni post...)

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.