Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Peraltro sobria la maglietta "Speziale libero".Comunque Genny al limite se la cava con un buffetto. Così come chi ha partecipato agli incidenti. Ma del resto, viste le pene in Italia anche per reati più gravi (sempre pronti ad uno sconticino), non ci sarebbe da sorprendersi.Da indignarsi sì, ma da sorprendersi no.

Link to post
Share on other sites

Retwittata da Clutch... 2012, vedete facce comuni?

 

BmxptziCIAAAhUh.jpg

Link to post
Share on other sites

Su calciofili tranquilli :smiley-hug005: , passerete anche questa, se avete viste di peggio  :siciao:

 

Comunque scegliere tra Genny 'o carogna e Affanno, francamente...... ci penserei un'attimo  :ok21te:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Io voglio dire solo poche parole e so già che andrò controcorrente, probabilmente, ma confido che il concetto si capisca. Ho un amico originario di Napoli, vive al Nord da quando è ragazzino e si è ambientato perfettamente. Ieri sera, dopo la partita, mi è capitato di vederlo e di commentare quanto accaduto: era visibilmente scosso e si vergognava profondamente dei suoi ex concittadini. Lui è una bravissima persona, ha mantenuto il calore e l'orgoglio della propria terra eppure è il primo a criticare apertamente e duramente ciò che accade nella sua città di nascita. Ma è napoletano, e la considerazione che più lo fa rammaricare - e fa amareggiare anche me - è come bastino alcune persone, poche o tante che siano, per appiccicare etichette ed insulti su un'intera città ed un'intera popolazione. "Non tutti i napoletani sono come Genny 'a carogna, e Genny 'a carogna non rappresenta tutti i napoletani". Può sembrare retorica, me ne rendo conto, ma io che conoscono un napoletano che è persona per bene non posso e non voglio generalizzare sull'intera popolazione e sull'intera città. Anzi, le prime vittime di episodi di questa natura secondo me sono proprio i napoletani che sono cittadini onesti e persone per bene, perchè vengono tirati per le orecchie nel luogo comune dell'immondezzaio partenopeo al quale loro non appartengono. E' un discorso vecchio come la prostituzione, ma si può dire che le mele sono marce soltanto finchè non se ne trova una fresca: io che ne ho trovata una (e sicuramente ce ne sono altre, poche o tante che siano), penso che la prima vittima delle marce sia proprio quella.

 

Sulle istituzioni ed i vertici avete già detto tutto voi, io semplicemente condivido, sottolineo soltanto che non capisco perchè un Mone che festeggia, sbagliando anche secondo me i toni e soprattutto la tempistica (come sottolineato pacatamente e in maniera chiara da Jay, con lo stesso Mone d'accordo e subito pronto a scusarsi), venga stigmatizzato più dell'ironia di tante meme e vignette a mio parere assolutamente fuori luogo: se è vero che ieri si è celebrato il funerale del calcio italiano - non il primo, probabilmente nemmeno l'ultimo purtroppo - allora non c'è proprio niente sul quale scherzare. Anzi, è proprio ridendo e scherzando che la gravità degli eventi passa in secondo piano. Come sempre. Fino al prossimo.

Link to post
Share on other sites

Sulle istituzioni ed i vertici avete già detto tutto voi, io semplicemente condivido, sottolineo soltanto che non capisco perchè un Mone che festeggia, sbagliando anche secondo me i toni e soprattutto la tempistica (come sottolineato pacatamente e in maniera chiara da Jay, con lo stesso Mone d'accordo e subito pronto a scusarsi), venga stigmatizzato più dell'ironia di tante meme e vignette a mio parere assolutamente fuori luogo: se è vero che ieri si è celebrato il funerale del calcio italiano - non il primo, probabilmente nemmeno l'ultimo purtroppo - allora non c'è proprio niente sul quale scherzare.

 

Su TUTTA la tua prima parte come si fa a non essere d'accordo? E' chiaro che 'a carogna non rappresenta la totalità. E' chiaro che Daniele de Santis non rappresenta la totalità.

 

Su quello che invece ho lasciato nel Quote ho soltanto una cosa da dirti, anzi da ripeterti: togliti quella scopa dal culo, Nigma. Si vive meglio.  :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Smettiamola col perbenismo. Anche a Palermo la situazione sociale è estremamente grave. Anche a Palermo c'è la criminalità organizzata. Anche a Palermo ci sono i "canazz 'i mannara", c'è la feccia, ci sono gli ultras, ma non a questi livelli.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Aggiungo solo una cosa: in un paese civile, o normale che dir si voglia, i vertici federali darebbero le dimissioni oggi e in settimana, approfittando anche dell'onda emotiva dettata dallo sdegno generale, si inizierebbe a discutere un decreto legge per l'abolizione del tifo organizzato. Questo almeno è ciò che farei io e mi aspetterei che si facesse. Ovviamente non accadrà nulla nemmeno stavolta.

Link to post
Share on other sites

Bravo Nigma. Poi certe città bisognerebbe viverle per capire meccanismi e persone e per rispettarle.

 

Dispiace tantissimo che si parlerà più di Genny A Carogna che del romano che ha quasi ucciso un tifoso del Napoli per chissà quale futile motivo (sempre se c'è).

Link to post
Share on other sites

tralasciando la questione prettamente sociale riguardo il sud, mafia, ecc.. di cui non conosco la reale situazione, io mi chiedo come si fa a vivere così male il calcio, cosa ti può portare a uccidere uno che non tifa la tua stessa squadra, a insultare l'avversario durante una partita invece di supportare la propria squadra, è la parte del calcio che mi spinge ad allontanarmi, almeno da quello italiano, e penso che se tutti (media in primis) limitassimo il calcio a quei 90 minuti, in cui è uno degli sport + belli e emozionanti del mondo, lo vivremmo meglio, e lo vivrebbero meglio anche i giocatori.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Per me parlare di calcio quando avvengono cose del genere non ha senso.

Questo non ha nulla a che vedere col calcio, questo non è calcio.

Link to post
Share on other sites

Nigma ma io sono stato il primo ieri sera ad aver stigmatizzato l'accaduto, e sono nato a Napoli...

La cosa che mi fa più ridere la sapete qual è???

Che queste polemiche ci sono solo quando accadono questi episodi incresciosi: raga la merda c'è sempre e da molto tempo, in ogni partita, e questo ve lo posso assicurare. Io sono affranto, poi magari affronterò il discorso con più calma e rigore in un secondo tempo...

Link to post
Share on other sites

Bisogna cambiare la cultura.

 

Punto 1. Basta con le curve, si sciolgono.

 

Punto 2. Chi ha una condanna relativa a fatti sportivi e/o quindi di violenza dentro e fuori lo stadio se ne sta a casa e non entra allo stadio.

 

Punto 3. Se gli ultras si ribellano si fa che si prendono in mano i manganelli e si fa una bella repressione di quelle che gli passa la voglia.

 

Punto 4. Svuotiamo le carceri dei pesci piccoli con 4 gr addosso e riempiamole di sta feccia.

Link to post
Share on other sites

La cosa più grave non è nemmeno che questi pezzenti delinquenti la faranno tranquillamente franca, quanto che in federcalcio rimarrà tutto come prima mentre in un paese civile si sarebbero già presentate lettere di dimissioni

Link to post
Share on other sites

Vabbè ma prima di ieri sera chi conosceva Genny La Carogna se non chi vive lo stadio o la città ?

Mone mi sorprende questa domanda, in negativo.

Il problema non è conoscere Genny la Carogna o meno, il problema è  a priori, ovvero portare nelle prime pagine dei giornali questi tizi quando istituzioni, forze di polizia e chi più ne ha più ne metta sono complici di questo schifo. Non nascondiamoci per piacere.

Link to post
Share on other sites

No Kei, non hai capito. Ho solo detto che la gente ne parla perchè stupita e perchè non a conoscenza delle dinamiche degli ultras del Napoli.

Chi si nasconde.. Hai pienamente ragione tu, ma ripeto: lo scopriamo oggi ? Se ne parla oggi perchè ieri sera è successo quello che è successo e tante persone sono venute a conoscenza di La Carogna e delle svariate dinamiche ultras.

 

E perchè i media non parlano anche del fatto che si è arrivati quasi ad uccidere una persona perchè tifava una squadra diversa ?

 

Intanto è ufficiale:

 

 

ttraverso il proprio profilo Facebook, la Questura di Roma ha ricostruito quanto accaduto ieri sera all'esterno dell'Olimpico: "In merito ai gravi fatti di sangue accaduti prima dell’inizio della partita le indagini, svolte dagli uomini della Questura, hanno portato all’arresto per tentato omicidio di D.D.S., 48 enne romano, con precedenti di Polizia, titolare di un esercizio commerciale, mentre si stanno valutando le posizioni degli altri soggetti partecipanti alla rissa al fine di stabilire le responsabilità di ognuno.

Da una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori sembra che il D.D.S. abbia provocato i tifosi napoletani lanciando nei loro confronti dei fumogeni. Alla loro violenta reazione l’uomo avrebbe risposto esplodendo dei colpi d’arma da fuoco.
La partita, che si è svolta regolarmente, è iniziata con ritardo in quanto ai supporters napoletani sono state fornite notizie circa lo stato di salute dei feriti.
Si devono inoltre registrare cinque appartenenti alle Forze dell’Ordine, oltre due steward, rimasti feriti durante l’afflusso nel tentativo di impedire che le opposte tifoserie venissero a contatto.
Un trentatreenne tifoso napoletano è stato arrestato per resistenza violenza e lesioni a P.U. e sanzionato con un Daspo per cinque anni, mentre altri due supporters del Napoli sono stati denunciati, uno per resistenza a P.U. l’altro per possesso di petardo, e sanzionati con Daspo. 

Roma 4 maggio 2014".

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Più che altro perchè De Laurentiis sente il dovere di ringraziare i tifosi dopo una giornata del genere?

E perchè i commentatori Rai si devono sperticare in distinguo e non stigmatizzare le scene pre-partita?

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.