Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

Sarebbe anche il più forte che abbiamo, là in attacco... giusto un dettaglio.

Se stesse bene si. 

Peccato non si regga in piedi. 

Per dirne un'altra: Balotelli perché dev'essere convocato ? Cos'ha fatto nel girone di ritorno per meritare un Mondiale ? 

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Però aspettate un attimo...l' infortunio di Montolivo sarebbe un vantaggio...se avessimo un allenatore normale.

Considerando che in panchina ci sta Piero Bucchi, a questo punto non escludo lo sostituisca con la pippa brasiliana e a questo punto non so cosa sia peggio. Perché se pensate che giochi con verratti e Pirlo assieme state freschi

Sarebbe anche il più forte che abbiamo, là in attacco... giusto un dettaglio.

Sì ma a quel punto chiama anche Francesco Totti, che è più forte di tutto l'attacco messo insieme ma non riesce a dare più di 50 minuti di grande intensità in campo.

Prandelli ha avuto anche il cu*o di dover per forza convocare Verratti, che senò avrebbe portato Montolivo e Aquilani lasciando un giocatore del genere davanti la TV.

Guest Nigma

Se stesse bene si. 

Peccato non si regga in piedi. 

Per dirne un'altra: Balotelli perché dev'essere convocato ? Cos'ha fatto nel girone di ritorno per meritare un Mondiale ? 

Ho l'impressione che molti di voi si fissino esclusivamente sulle prestazioni offerte dai giocatori negli ultimi mesi prima di una rassegna: se ha giocato bene, merita e lo porto; se non ha giocato bene, non merita e non lo porto. A mio parere, non c'è niente di più sbagliato.

Ad un mondiale o ad un europeo si portano i più forti. Se stanno bene, naturalmente. A questi, si aggiunge chi ha dimostrato di essere in forma e di aver avuto una continuità di rendimento tale da convincersi che non sia un fuoco di paglia ma una maturazione vera e/o uno stato di grazia: Immobile, ad esempio.

Hai presente Paolo Rossi nell'82? Veniva da 2 anni di squalifica: giocò appena le ultime 3 partite di campionato, chi più di lui non meritava di andare in Spagna? Eppure fu capocannoniere e ci trascinò alla vittoria del nostro terzo titolo.

I Mondiali, ma anche gli Europei, sono competizioni strane (o almeno lo erano): bisogna affrontarle col giusto equilibrio fra qualità degli interpreti e stato psico-fisico. Naturalmente le convocazioni si possono sbagliare, ma basarsi esclusivamente sul rendimento dell'ultimo anno o degli ultimi 6 mesi - al netto di stagioni veramente super che ti lascino presupporre di poter proseguire nella spedizione (ritorno ad Immobile) - per me è un grave errore.

Quanto a Pepito, non conosco con precisione le sue condizioni, ma è ovvio che Prandelli voglia valutarlo fino all'ultimo secondo prima di escluderlo: se ci fosse anche solo una possibilità di averlo vicino al top per la seconda o terza gara del girone, io lo porterei comunque. Io, se fossi selezionatore, vorrei rischiare sempre di avere a disposizione uno che può farmi la differenza, specialmente se è l'unico o uno dei pochissimi capaci di poterla fare.

Guest Nigma

Sì ma a quel punto chiama anche Francesco Totti, che è più forte di tutto l'attacco messo insieme ma non riesce a dare più di 50 minuti di grande intensità in campo.

Prandelli ha avuto anche il cu*o di dover per forza convocare Verratti, che senò avrebbe portato Montolivo e Aquilani lasciando un giocatore del genere davanti la TV.

Questa è la solita supposizione per partito preso o di chi legge il giornale la mattina, non da te. Io ti posso dire che, secondo me, avrebbe portato sicuramente Montolivo e Verratti rinunciando senza alcuna difficoltà ad Aquilani (perennemente a rischio infortuni e reduce da una stagione non positiva, lontana parente della precedente dove fu invece - per lunghi tratti di campionato - decisivo).

Nigma io seguo la Nazionale meno di zero, figurati cosa posso sapere di ciò che dicono i media.

:asd

Però su questi lidi e un po' ovunque l'idea che Prandelli portasse chi è stato protagonista in questi anni di Italia prandelliana c'era eccome, e non ci sarebbe nulla di errato. Nel senso che molti allenatori preferiscono lasciare qualcuno di forte a casa pur di portarsi qualcuno che è in gruppo da più tempo e quindi conosce maggiormente le dinamiche del suo gioco.

Edit.

Sono di parte o forse ho visto troppo poco gli altri contendenti al posto in Nazionale, ma se la situazione è questa io porto Insigne sempre e comunque. Sarà acerbo e probabilmente egoista in alcuni momenti della partita, ma resta un giocatore che quando la palla pesa (nelle grandi sfide in Champions o la finale di Coppa Italia) sa essere protagonista ed è comunque il primo attaccante del campionato per palloni recuperati (a dimostrazione dell'impegno e dell'aiuto che può dare in fase di non possesso).

ma c'è qualcuno convinto che i calciatori professionisti non si dopano? O_O

comunque sinceramente l'italia per sti mondiali la vedo davvero bene, non vinciamo perchè non siamo i + forti e non mi pare ci sia un gruppo così unito, ma il centrocampo è di altissima qualità e davanti potremmo essere devastanti.

No dai Pepito dovevi portartelo...CAZZO

Edit:

Questo l’elenco dei convocati: 
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain); 
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma); 
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain); 
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
Riserva: Ranocchia

Guest Nigma

Evidentemente le condizioni fisiche di Pepito erano davvero troppo precarie. Mi dispiace sinceramente e tanto.

Ah, mi sembra chiaro che Montolivo avrebbe preso il posto di Aquilani o Parolo, potendo però giocare anche da trequartista. Enorme dispiacere anche per lui.

LOL, ma Bucchi é quindi ancora convinto che balotelli sia una prima punta? E se si fa male chi gioca al suo posto, insigne?

Comunque niente di strano, é una nazionale talmente scarsa che sarà normale uscire al girone o agli ottavi.nel 2002 ti poteva far rabbia, oggi no

Guest Nigma

Grande Lorenzo !!

Con Rossi out era prevedibile lo chiamasse, secondo me: unico brevilineo, unico con cambio di passo, unico con la capacità di creare e correre ugualmente tanto. Peraltro, fra gli esterni d'attacco è l'unico che gioca abitualmente a sinistra, se non sbaglio, mi confermi?

Peraltro non vedo chi avrebbe dovuto chiamare al suo posto: Destro?

Con Rossi out era prevedibile lo chiamasse, secondo me: unico brevilineo, unico con cambio di passo, unico con la capacità di creare e correre ugualmente tanto. Peraltro, fra gli esterni d'attacco è l'unico che gioca abitualmente a sinistra, se non sbaglio, mi confermi?

Peraltro non vedo chi avrebbe dovuto chiamare al suo posto: Destro?

Guarda Nigma, alla fine noi tifosi del Napoli lo abbiamo criticato spesso quest'anno ed è oggettivamente un giocatore che deve migliorare in tante fasi del suo gioco.

Ma chi ha visto almeno l'80% delle sue partite al Napoli trova un perchè a questa sua chiamata in Nazionale.

Sì, ha le caratteristiche hai sottolineato tu. Inoltre sa giocare anche a destra o dietro le due punte e sa sacrificarsi in fase di non possesso.

Poi dite quel che volete, ma io ho la vaga impressione che fare 2 gol in una finale di Champions o una partita di quel tipo al suo esordio in Champions, un allenatore che ti dovrebbe portare ad un Mondiale le nota e le apprezza. Perchè si sa che queste competizioni si giocano soprattutto con i cojones, e poi con tutto il resto.

Guest Mr.Brightside

Io non capisco tutte queste critiche a Prandelli dal punto di vista tecnico. Per ora all'attivo ha una finale conquistata agli europei di due anni fa: risultato niente male visto lo scetticismo che circonda gli Azzurri dal post2010 e lo scarso livello del calcio italiano.

Sulla gestione del codice etico invece possiamo discutere quanto volete...

Non capisco lo shock nel vedere Insigne. Se il prete vuole giocare col 433 in alternativa al 4312, per stare a sinistra chi doveva portare?

Balo - Immobile (Cassano) col 4312

Cerci (Candreva) - Balo - Insigne col 433

Piuttosto, oltre all'esclusione di Rossi (mah, sarà che fisicamente è andato male male per preferirgli Cassano), mi pare inspiegabile aver lasciato a casa un ottimo jolly come Romulo per un giocatore "inutile" come Parolo, ma anche Pasqual per quella sciagura di Abate, sopratutto nell'ottica di un 352 che mi auguravo, ma che al momento pare irrealizzabile con questi convocati.

Evidentemente le condizioni fisiche di Pepito erano davvero troppo precarie. Mi dispiace sinceramente e tanto.

Ah, mi sembra chiaro che Montolivo avrebbe preso il posto di Aquilani o Parolo, potendo però giocare anche da trequartista. Enorme dispiacere anche per lui.

È semplicissimo. Balotelli gioca dietro, con Immobile o Destro centravanti.

Insigne lo lasci a casa come di giusto.

dunque, premettendo che spero de rossi accusi una contrattura domani e salti il mondiale perché meno ce ne sono della roma e meglio è.

mi state davvero dicendo che il milan (ottavo) contando montolivo che sarebbe andato ha 4 nazionali mondiali e la roma 1? davvero davvero il parma (sesto) ha 3 nazionali e la roma 1?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.