Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Guest Nigma

Perfetto.

O quasi.. Paletta per me è davvero impresentabile a maggior ragione se non è nemmeno un italiano e lo devi naturalizzare.. Varrebbe la pena per un campione non per una pedina da poco.

Sicuramente però non chiamo ranocchia al suo posto (qua sopra ho letto solo insulti tutto l'anno nei suoi confronti e ora è un a tragedia non convocarlo??).

Per la questione aquilani e parolo non capisco perchè non si dovesse convorarli.. E sopratutto a favore di chi.. Florenzi?! Really?! Cosa ha combinato esattamente quest'anno?

Prandelli è un prede di merda e un falso ma riguardo alle convocazioni di quest'anno direi che le sue scelte fossero pressochè obbligate, rido solo per insigne ma anche li .. A sinistra chi chiamavi?

Se avesse disputato un'annata normale, El Shaarawy. Solo che non ha mai giocato, poraccio, sempre rotto... ma da esterno sinistro in un 4-3-3 è "la morte sua", come si suol dire. Un vero peccato, dal mio punto di vista.

Su Paletta, ok, ammettiamo pure di lasciarlo a casa: mi indichi un centrale italiano discreto che gioca in una difesa a 4?

La difesa della Fiorentina, quando gioca a 4, in mezzo ha Rodriguez (Argentina) e Savic (Montenegro), con riserva Compper (Germania).

La difesa della Roma ha Castan (Brasile) e Benatia (Marocco), con riserve Toloi (Brasile) e Jedvaj (Croazia).

La difesa del Napoli ha Albiol (Spagna) e Fernandez (Argentina), con riserve Britos (Uruguay) ed Henrique (Brasile).

Inter, Lazio e Torino giocano stabilmente a 3 e l'unico titolare è Moretti: chiamiamo lui?

La difesa del Milan ha Rami (Francia) e Zapata (Colombia), con riserve Mexes (Francia) e Bonera: chiamiamo Bonera? Suggerisco di no.

Se scendiamo di classifica arriviamo a Lucarelli, 37enne del Parma, e Maietta, capitano del Verona: meglio di Paletta?

Rendiamoci conto di quanti c**zo di stranieri ci siano in Italia e di quanti siano emeriti mediocri - questo argomento mi fa infervorare, scusami.

Sarà molto divertente vedere le storie che vi inventerete per spiegare la "rinascita" di Ranocchia quando giocherà in una delle due squadre "giuste" e di conseguenza verrà convocato in nazionale e si dovrà trovare una giustificazione.

Fa così schifo che Milan e Juve lo cercano ad OGNI sessione di mercato.

Come Poli faceva schifo all'inter, con la collaborazione dell'asado.

E mille altri giocatori prima mazzolati o snobbati dalla stampa poi, cambiata squadra, sempre col sei in pagella sulla gazza, finchè non hanno cambiato squadra di nuovo e sono spariti dai radar.

Guest Nigma

Sarà molto divertente vedere le storie che vi inventerete per spiegare la "rinascita" di Ranocchia quando giocherà in una delle due squadre "giuste" e di conseguenza verrà convocato in nazionale e si dovrà trovare una giustificazione.

E mille altri giocatori prima mazzolati o snobbati dalla stampa poi, cambiata squadra, sempre col sei in pagella sulla gazza, finchè non hanno cambiato squadra di nuovo e sono spariti dai radar.

Keitarissimo, a me Ranocchia piace ed è sempre piaciuto, ma vado ai mondiali con la difesa a 4 e chiamo uno che fa la riserva di una difesa a 3?

Se avesse disputato un'annata normale, El Shaarawy. Solo che non ha mai giocato, poraccio, sempre rotto... ma da esterno sinistro in un 4-3-3 è "la morte sua", come si suol dire. Un vero peccato, dal mio punto di vista.

Su Paletta, ok, ammettiamo pure di lasciarlo a casa: mi indichi un centrale italiano discreto che gioca in una difesa a 4?

La difesa della Fiorentina, quando gioca a 4, in mezzo ha Rodriguez (Argentina) e Savic (Montenegro), con riserva Compper (Germania).

La difesa della Roma ha Castan (Brasile) e Benatia (Marocco), con riserve Toloi (Brasile) e Jedvaj (Croazia).

La difesa del Napoli ha Albiol (Spagna) e Fernandez (Argentina), con riserve Britos (Uruguay) ed Henrique (Brasile).

Inter, Lazio e Torino giocano stabilmente a 3 e l'unico titolare è Moretti: chiamiamo lui?

La difesa del Milan ha Rami (Francia) e Zapata (Colombia), con riserve Mexes (Francia) e Bonera: chiamiamo Bonera? Suggerisco di no.

Se scendiamo di classifica arriviamo a Lucarelli, 37enne del Parma, e Maietta, capitano del Verona: meglio di Paletta?

Rendiamoci conto di quanti c**zo di stranieri ci siano in Italia e di quanti siano emeriti mediocri - questo argomento mi fa infervorare, scusami.

Guarda per l'annata che ha fatto moretti meriterebbe la nazionale sicuramente, non penso abbia preso meno di 6 in pagella MAI .. È stato strepitoso, operato al menisco la settimana dopo era in campo(vero rose?). Poi ovviamente per una questione anagrafica non lo chiami.

Ogbonna mi dicono abbia fatto un po' troppe cappelle :asd quindi scartiamo anche lui.

Per esempio uno stendardo per me è molto meglio di paletta o ranocchia per dire.

Sul problema stranieri hai perfettamente ragione.. Tolgono il posto a ragazzi italiani pur non essendo più forti.. I tifosi di inter, roma che si lamentano di ostracismo di prandelli nei loro contronti ma si rendono conto che se hai una rosa per 3/4 straniera è abbiastanza difficile avere convocati in nazionale(italiana).

Keitarissimo, a me Ranocchia piace ed è sempre piaciuto, ma vado ai mondiali con la difesa a 4 e chiamo uno che fa la riserva di una difesa a 3?

Appunto, sempre spassose queste giustificazioni.

Con anni di Chiellini esterno del resto, la priorità è SEMPRE la coerenza nei ruoli

Perchè poli è diventato forte per caso?! O e il centrocampo del milan che è diventato così mediocre rispetto ai fasti del passato che fa risaltare un ragazzo normalissimo e totalmente privo di tecnica?! :asd

Guest Nigma

Appunto, sempre spassose queste giustificazioni.

Con anni di Chiellini esterno del resto, la priorità è SEMPRE la coerenza nei ruoli

Cioè, la mia considerazione sarebbe una "spassosa giustificazione" secondo te?

Boh, a me pare che tu ti stia un pò troppo abituando ad indossare i panni della vittima nerazzurra anche quando non c'è motivo, utilizzando la mancata convocazione di Ranocchia - unico convocabile dell'Inter - per rispolverare i soliti refrain dietrologici.

Guarda caso, Ranocchia è l'unico convocabile in tutta la rosa interista... insomma, fa davvero scalpore che su un giocatore il CT della nazionale non ne convochi nessuno.

Magari, prima di prendersela col "sistema" ed i suoi presunti tentacoli di carta stampata, procurarsi qualche italiano in più non sarebbe una cattiva idea...

Guest Nigma

Oh Nigma giustamente, ma quale albero di natale, è chiaro che giocheremo con i due che tenderanno ad allargarsi, non so perchè mi era venuta questa cosa dell'albero, magari poi durante la partita è più facile che Menez vada a fare il trequartista ed ElSha la seconda punta, la domanda è, lo sa fare? Secondo me no, un po' per limiti suoi propri, più ala pura, più animale da corsa, da transizione, da campo aperto, largo e defilato, e un po' perchè accanto si troverebbe una prima che tende a diventare...seconda, Balotelli appunto...anche se partissero faraone e francese larghi, bisogna sempre vedere se funziona quando Mario Nazionale decide di andare a ciondolare largo, pestando uno di loro i piedi, in effetti.

Già Kia Jobcomesichiama lì, me ne dimentico sempre quando parlo della cricca da mercato di Galliani, un posto di tutto rispetto insieme a Bronzetti, Raiola, Cellino, Preziosi e Ghirardi lo merita.

Se ti dicessi che dovrebbe essere Balotelli ad abbassarsi per cercare la conclusione da fuori o l'assistenza sulla corsa degli esterni, quindi fare lui il "trequartista" di un rombo in corso d'opera con El Shaarawy e Menez (o Taarabt, se sarà riscattato) punte? Mi prendi per matto? :asd

Chiellini terzino sx della difesa a 4 è uno scempio che non può giustificare una eventuale chiamata di Ranocchia.

Che, per le giuste considerazioni di Nigma, può fare la riserva dei convocati al Mondiale.

Non è che 1 errore ne giustifica un altro.

Le differenze tra difesa a 3 e difesa a 4 sono ENORMI.

Guest Nigma

Guarda per l'annata che ha fatto moretti meriterebbe la nazionale sicuramente, non penso abbia preso meno di 6 in pagella MAI .. È stato strepitoso, operato al menisco la settimana dopo era in campo(vero rose?). Poi ovviamente per una questione anagrafica non lo chiami.

Ogbonna mi dicono abbia fatto un po' troppe cappelle :asd quindi scartiamo anche lui.

Per esempio uno stendardo per me è molto meglio di paletta o ranocchia per dire.

Sul problema stranieri hai perfettamente ragione.. Tolgono il posto a ragazzi italiani pur non essendo più forti.. I tifosi di inter, roma che si lamentano di ostracismo di prandelli nei loro contronti ma si rendono conto che se hai una rosa per 3/4 straniera è abbiastanza difficile avere convocati in nazionale(italiana).

Confermo su Moretti, io ho iniziato il mio campionato fantacalcistico fra sorrisini ironici per aver preso Moretti e Cassani ad 1. :fuckahah

No, dai, Stendardo no... Paletta è di un'altra categoria da un paio di annetti, per come la vedo io. Comunque sia diciamo che trovargli un sostituto non è così facile come pensavi, neh? :asd

Sarà molto divertente vedere le storie che vi inventerete per spiegare la "rinascita" di Ranocchia quando giocherà in una delle due squadre "giuste" e di conseguenza verrà convocato in nazionale

Per squadre "giuste" intendi quelle che hanno italiani in rosa?

Sui detrattori di Florenzi: Chiaramente non lo avete visto giocare quest'anno. Io l'ho seguito causa fantacalcio...

Assoluto jolly tattico, corsa, intensità, lo puoi mettere anche esterno d'attacco...non giocava ogni volta? Ma avete visto il centrocampo della Roma? ecco...

In Nazionale avrebbe avuto il ruolo di Perrotta, pur essendo molto meno povero tecnicamente...e allora teniamoci Parolo e il sig. Quattrociocche.

Sui detrattori di Florenzi: Chiaramente non lo avete visto giocare quest'anno. Io l'ho seguito causa fantacalcio...

Assoluto jolly tattico, corsa, intensità, lo puoi mettere anche esterno d'attacco...non giocava ogni volta? Ma avete visto il centrocampo della Roma? ecco...

In Nazionale avrebbe avuto il ruolo di Perrotta, pur essendo molto meno povero tecnicamente...e allora teniamoci Parolo e il sig. Quattrociocche.

eh è inutile...

ho letto pure che Destro ha giocato una decina di partite...  :smiley-angry019:

vorrei sapere se Balotelli arriva a 10 partite giocate... decentemente quest'anno ! 

p.s. ho avuto modo di leggere a tempo perso la conferenza di Prandelli di ieri in cui si vanta di aver "convinto Verratti a giocare più avanti e non più davanti alla difesa". Ma una partita del PSG di quest'anno l'ha vista ??? ( o di quello dell'anno scorso ? ) Verratti sono 2 anni che gioca intermedio di centrocampo. 

è clamoroso che Prandelli non abbia portato Adamo...

che ha appena porta in vantaggio la Roma primavera nel derby della Final Eight

[EDIT] Anche Taviani (2-0) era da portare... che ne dici degenerato?!? :asd

Accorcia la Lazio su rigore... finora, comunque, molto meglio i giallorossi.

Ah, su Immobile non avresti tutti i torti, se non fosse che il tale che vi ha fatto guadagnare 12 milioni perchè non vede il capocannoniere della serie A, neo-acquisto del borussia dortmund (klopp non proprio l'ultimo dei pirla nel riconoscere il talento), è lo stesso signore che ve ne ha fatti spendere altrettanti due anni fa, per ricomprarvi giominchio.

Insomma, della serie: era meglio lasciare lo scolaretto a parma e tenersi immobile, soprattutto se veramente doveste cedere Llorente al barcellona o chissà dove. 

Perdere Llorente  e Immobile nella stessa sessione di mercato, a mio avviso sarebbe un delitto tecnico.

Ma trattandosi di voi, sono d'accordo con questa politica, anzi..... vi voglio sempre cosi!!  :asd

Ma su Giovinco ero in disaccordo con Conte su Immobile completamente d'accordo [quindi questa era l'operazione da fare... :asd]

Proprio per essere chiaro preferisco Boakye e Zaza (Gabbiadini voglio vederlo l'anno prossimo impiegato da 9) a Immobile; il primo assomiglia di più a Ciro come tipo di gioco, il secondo invece è il classico centravanti. Se perdo Immobile per 12 milioni festeggio per una settimana (infatti sono appena all'inizio della fiesta... :asd); se perdo Llorente e arrivano Sanchez e Morata me ne sparo un'altra... stile Carnevale di Rio!!! :asd

Ma su Giovinco ero in disaccordo con Conte su Immobile completamente d'accordo [quindi questa era l'operazione da fare... :asd]

Proprio per essere chiaro preferisco Boakye e Zaza (Gabbiadini voglio vederlo l'anno prossimo impiegato da 9) a Immobile; il primo assomiglia di più a Ciro come tipo di gioco, il secondo invece è il classico centravanti. Se perdo Immobile per 12 milioni festeggio per una settimana (infatti sono appena all'inizio della fiesta... :asd); se perdo Llorente e arrivano Sanchez e Morata me ne sparo un'altra... stile Carnevale di Rio!!! :asd

Continuo a non capire questo tuo astio per un giocatore che è molto più forte di quelli da te citati.

Se l'hanno prossimo fa 20 gol pure in germania continui a festeggiare o ti renderai conto per per 10 milioni hai perso un campione?! :coolres:

Per squadre "giuste" intendi quelle che hanno italiani in rosa?

:asd

cmq sono andato vedere le medie di Paletta e Ranocchia (http://www.pianetafantacalcio.it) e non mi pare ci siano quelle gran differenze tali da far gridare allo scandalo... Ecco, Chiellini magari non lo citerei visto che viaggia ben più in alto...

Guest Nigma

eh è inutile...

ho letto pure che Destro ha giocato una decina di partite...  :smiley-angry019:

vorrei sapere se Balotelli arriva a 10 partite giocate... decentemente quest'anno ! 

p.s. ho avuto modo di leggere a tempo perso la conferenza di Prandelli di ieri in cui si vanta di aver "convinto Verratti a giocare più avanti e non più davanti alla difesa". Ma una partita del PSG di quest'anno l'ha vista ??? ( o di quello dell'anno scorso ? ) Verratti sono 2 anni che gioca intermedio di centrocampo. 

Scusa, D-Gen, ne ha giocate 20 subentrando 5 volte dalla panchina, se leggo bene. Metà campionato, praticamente.

E non considero le volte in cui verso il 65° si sedeva in panchina per far posto a Ljajic o... Florenzi. :asd

Continuo a non capire questo tuo astio per un giocatore che è molto più forte di quelli da te citati.

Se l'hanno prossimo fa 20 gol pure in germania continui a festeggiare o ti renderai conto per per 10 milioni hai perso un campione?! :coolres:

Non è astio, è gusto personale... per il tipo di gioco

Anche nella Primavera della Juventus ha segnato tanto (e secondo me segnerà tantissimo nel BVB, visto come si gioca nel campionato tedesco) ma non mi piace il suo tipo di gioco.

Non è (fisicamente) una prima punta ma non ha le capacità tecniche della seconda.

Tra i giovani che la Juventus controlla: Berardi è una seconda punta per cui stravedo; Zaza è una prima punta e sono curioso di vedere come evolverà nella prossima stagione; Gabbiadini lo voglio vedere giocare da prima punta (in questa stagione ha giocato esterno e si è comunque disimpegnato pià che discretamente) per un intero Campionato; Boakye è il giocatore più simile a Immobile e, quindi, quello che mi convince meno (anche se mi pare un po' più "esplosivo").

porca..Paletta!

:asd

rosso (per reazione) per un giocatore della Lazio; il romanista autore di un'entrata a piedi uniti nemmeno ammonito.

L'arbitro ha azzeccato un rosso su due... percentuale di gran lunga peggiore rispetto a quella delle scelte di Prandelli... :asd

[EDIT] Se Minala non è un fuoriquota... :asd è forte per davvero (non certo per il gol del pareggio)

Murgia porta in vantaggio la Lazio in inferiorità numerica da una 40ina di minuti

La Lazio è la prima semifinalista

Le medie del fantacalcio come strumento di selezione per la nazionale... LOL

L'inter ci ha sempre messo del suo dando poca fiducia agli italiani che comprava, se mi leggete sapete che sono il primo critico della mia società. Ma non si può fare i finti tonti su come girano le cose qui in italia, perchè sono quindici anni che la nazionale è bicolore milan-juve e di ottime leve da altre squadre ce ne si è sempre fottuti finchè non approdavano dove dovevano approdare. Anche in queste convocazioni perculare "l'interista frignone" è far finta di non vedere le zozzerie di Prandelli. Perchè ai fiorentini cosa dici? Ai romanisti? Che anche loro non hanno italiani? Eh no, per loro ci inventiamo le storielle su Destro, Rossi, Florenzi...

Andremo a giocare con moduli anacronistici o senza senso, con esclusioni illustri (non Ranocchia, che è solo un contorno) e con inamovibili e miracolati. Per cosa? Per uscire "a testa alta" al girone o al primo turno? Per schierare reparti male assortiti (De Rossi, Pirlo, Verratti per esempio) e scaricare la colpa sui non protetti per tenerli in panchina?

Quanti altre manifestazioni dobbiamo toppare perchè non abbiamo il coraggio di scommettere su un nuovo core di giocatori TITOLARI?

Aspettare che i giocatori approdino in certi posti per convocarli ci ha solo danneggiato, quando Balotelli aveva ancora un minimo voglia di sbattersi per dimostrare qualcosa non l'abbiamo MAI cagato. Perchè? E perchè portarlo oggi che ha giocato una delle sue peggiori stagioni e ha quadruplicato la sua indolenza? Quando Cassano poteva dare qualcosa di serio l'abbiamo sempre relegato ai margini. Gli esempi sono infiniti: sia nelle star, sia nei giocatori di contorno.

Io tiferò convinto la nazionale italiana quando si tornerà a interessarsi delle sorti della nazionale e non quando la si userà come ufficio di collocamento e vetrina per affari dei soliti.

• Dislike 1
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.