COOPapERino21 1,595 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 in arrivo le Final Eight anche per Allievi (dall'11 giugno; Juve nel girone con Chievo, Genoa e Inter) e Giovanissimi nazionali (dal 20 giugno; Juve nel girone con Roma, Napoli e Lazio); qualche speranza di vittoria in più in queste due categorie, rispetto alla Primavera, per i giovani bianconeri. Link to post Share on other sites
Artest 1,114 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Vabbè segnare alla scandalosa difesa del Fluminense non è difficile, anche se quei 2 avanti sembrano intendersi alla perfezione e stanno bene fisicamente. Comunque porrei l'accento sulla fase difensiva, 3 gol subiti, 1 eurogol e vabbè, ma 2 dal lato del terzino destro(c'era Abate se non sbaglio) + un miracolo di Mirante che salva sul tacco di non so chi, sempre proveniente dal lato destro. Direi che abbiamo il problema dei terzini, cosa risaputa, ma non pensavo così catastrofica. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Non si gioca contro la fluminense al mondiale eh Esattamente così. Infatti volevo mettere in evidenza la solita prevenzione (secondo me) di Heze: anche Insigne ha giocato un'ottima partita, però lui no, non deve stare in campo perchè non gli piace, mentre, siccome Balotelli gli sta antipatico, allora improvvisamente la prestazione di Immobile contro la Fluminense - la stessa Fluminense contro la quale ha giocato Insigne - deve consegnargli la maglia e tenere Balotelli in panchina. Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Vabbè segnare alla scandalosa difesa del Fluminense non è difficile, anche se quei 2 avanti sembrano intendersi alla perfezione e stanno bene fisicamente. Comunque porrei l'accento sulla fase difensiva, 3 gol subiti, 1 eurogol e vabbè, ma 2 dal lato del terzino destro(c'era Abate se non sbaglio) + un miracolo di Mirante che salva sul tacco di non so chi, sempre proveniente dal lato destro. Direi che abbiamo il problema dei terzini, cosa risaputa, ma non pensavo così catastrofica. A destra dovrebbe giocarci darmian... Ma il prete lo mette a sinistra, mah Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 A destra dovrebbe giocarci darmian... Ma il prete lo mette a sinistra, mah Non è vero, contro il Lussemburgo c'erano Darmian a destra e De Sciglio a sinistra. Volendo far riposare De Sciglio ieri, l'unica alternativa era Abate, che non può giocare che a destra, quindi a Darmian è toccato spostarsi a sinistra. Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Non è vero, contro il Lussemburgo c'erano Darmian a destra e De Sciglio a sinistra. Volendo far riposare De Sciglio ieri, l'unica alternativa era Abate, che non può giocare che a destra, quindi a Darmian è toccato spostarsi a sinistra.Quando è entrato de sciglio non mi pare li abbia scambiati.. Comunque il problema principale è che abate non é presentabile.. Quei due dovranno farsi un culo a capanna per esserci sempre Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Esattamente così. Infatti volevo mettere in evidenza la solita prevenzione (secondo me) di Heze: anche Insigne ha giocato un'ottima partita, però lui no, non deve stare in campo perchè non gli piace, mentre, siccome Balotelli gli sta antipatico, allora improvvisamente la prestazione di Immobile contro la Fluminense - la stessa Fluminense contro la quale ha giocato Insigne - deve consegnargli la maglia e tenere Balotelli in panchina. Certo, perché il campionato italiano non ha dimostrato nulla Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 io mi auguro che balotelli sia espulso per un cazzotto in bocca a un inglese 8 giornate perdiamo la prima poi ci diveritiamo fino a quarti Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Ahaha, non sto nella pelle per sapere delle formazioni del prete. Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Ahaha, non sto nella pelle per sapere delle formazioni del prete. buffon de sciglio barzagli chiellini darmin marchisio pirlo de rossi candreva balotelli cerci per me questa Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Ahaha, non sto nella pelle per sapere delle formazioni del prete.key, tu che modulo e formazione schiereresti contro gli inglesi? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 BALOTELLI NON È UNA PRIMA PUNTA. 1 Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 BALOTELLI NON È UNA PRIMA PUNTA. Oltretutto l'ha detto pure lui che gli piace partire più dietro. Peccato che non c'abbia pensato prima MR. Codice Etico a schierare lui e Immobile contemporaneamente. Ma d'altronde fino all'infortunio di Mortolivo non avendo visto manco una partita del PSG non sapeva neanche che Verratti potesse giocare pure in un ruolo diverso da quello davanti alla difesa. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Insigne dovrebbe ringraziare ogni santo giorno di essere stato allenato da Benitez quest'anno, altro che pseudo fuori ruolo. Ahahahhahahahahahahahhahaha Ok, e io vorrei ringraziare personalmente Lebron per tutte le soddisfazioni che mi sta dando da due anni a questa parte. E mitch, e Jim. Moratti per i soldi che ha speso e per i roboanti acquisti! Tutti. Grazie.. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 io mi auguro che balotelli sia espulso per un cazzotto in bocca a un inglese 8 giornate perdiamo la prima poi ci diveritiamo fino a quarti Perchè mai dovresti perdere? Con Balotelli caracollante (c'è il 50% di possibilità, dipende come si alza dal letto), avresti giocato comunque in dieci contro undici, non cambia niente E l'Inghilterra è cosi scarsa, che nel peggiore dei casi pareggi contro di loro. Veramente per difendere Balotelli, tiriamo fuori i due gol contro Malta? Bistecca, ti prego, abbi pietà di me..... piuttosto nomina le reti in under 21 o le prime tre a 17 anni con Mancini all'Inter, ma la doppietta a malta lasciala nel cassetto. Te lo chiedo come favore personale.. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 dopo il post di Bistecca sono più fiducioso di vedere Immobile protagonista ai Mondiali e non Balotelli... Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 key, tu che modulo e formazione schiereresti contro gli inglesi? Non è "contro gli inglesi" è "che tipo di nazionale avresti portato al mondiale?". Io avrei portato una nazionale giovane e coraggiosa, lasciando a casa le vecchie glorie e in panchina gli indolenti o quelli fuoriruolo infilati per forza. 4-3-3. Centrocampo in mano a Verratti, con due che corrono affianco. Immobile punta centrale con due esterni che coprono il campo. Florenzi convocato. Opzione due punte con Pepito Rossi. Destro riserva. Balotelli bonus solo se si sbatte. Andava male ok, ma ci avevi provato davvero. Andava bene andavi avanti sul serio e lanciavi una leva di campioni per il movimento di calcio italiano. Così usciremo "a testa alta" al girone o al primo turno. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Non è "contro gli inglesi" è "che tipo di nazionale avresti portato al mondiale?". Io avrei portato una nazionale giovane e coraggiosa, lasciando a casa le vecchie glorie e in panchina gli indolenti o quelli fuoriruolo infilati per forza. 4-3-3. Centrocampo in mano a Verratti, con due che corrono affianco. Immobile punta centrale con due esterni che coprono il campo. Florenzi convocato. Opzione due punte con Pepito Rossi. Destro riserva. Balotelli bonus solo se si sbatte. Andava male ok, ma ci avevi provato davvero. Andava bene andavi avanti sul serio e lanciavi una leva di campioni per il movimento di calcio italiano. Così usciremo "a testa alta" al girone o al primo turno. Ti avevo già posto la questione, l'hai evitata quindi la ripropongo: chi? Chi sarebbero stati i "due che corrono affianco"? Chi i "due esterni che coprono il campo"? Facci l'elenco dei 23 che avresti portato tu, per dirla con parole tue: la "leva di campioni per il movimento di calcio italiano" che avresti lanciato. Altrimenti stiamo parlando del nulla. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Uno è Florenzi. Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Che pataccaro che sei Nigma quando fai così. Leva di campioni è se ti va bene, è un modo sintetico per dire che è concettualmente corretto affidare la nazionale a chi ORA ha la possibilità e soprattutto la motivazione di dimostrare qualcosa. Se va male, amen, tanto che differenza c'è rispetto alla paraculaggine di mettere i soliti che se va male non li critica nessuno? Florenzi, Immobile, Cerci sono tre esterni per due posti di esterni attacco. Florenzi può stare anche nei tre di centrocampo. Tra Poli, Thiago Motta, Candreva, Marchisio e appunto Florenzi non ne tiri fuori due funzionali a supportare Verratti? In difesa metti chi vuoi purchè con due esterni di ruolo (Darmian, Paletta, De Sciglio... tranne Chiellini e Abate insomma). 1 Link to post Share on other sites
federex 34 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Quindi Pirlo e De Rossi a casa? Altro che PRETE Prandelli, sarebbe stato linciato come ERETICO! Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Non a casa. A fare da maestri delle nuove leve, pronti a subentrare in caso di crollo o per gestire partite se sei in vantaggio. Io non è che la faccio lunga sono quattro anni che sento questi discorsi nell'inter. Bisogna avere coraggio, a maggior ragione in una competizione come il mondiale fatta quasi tutta di partite secche. Ma soprattutto: andiamo forse là da favoriti? Abbiamo forse un pronostico da rispettare? Quante nazionali ci sono COMUNQUE sopra anche immaginando che Pirlo, De Rossi e Balotelli fanno il mondiale del secolo? Qual'è il momento di sperimentare se non questo? A parità di avanzamento nel mondiale (girone, ottavi o quarti che sia). Quanto bene farebbe al movimento calcistico italiano se facessimo quei risultati giocando arrembanti mostrando 3/4 nuovi ottimi giocatori pronti a dare un'ossatura alla nazionale per 8 anni rispetto a, magari anche dignitosi, partite equilibrate con vecchie glorie traccheggianti, ma con tanta sapienza tattica. C'è davvero da fare grandi discorsi? Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Ahahahhahahahahahahahhahaha Ok, e io vorrei ringraziare personalmente Lebron per tutte le soddisfazioni che mi sta dando da due anni a questa parte. E mitch, e Jim. Moratti per i soldi che ha speso e per i roboanti acquisti! Tutti. Grazie.. Eh no Jay, su questo non te la lascio passare. Prendi le prime 3 partite di Insigne di quest'anno (o tutte dello scorso anno) e le ultime 3 partite di Insigne di quest'anno e poi ne riparliamo. La maturazione mentale e tattica che ha avuto questo ragazzo è incredibile, altro che risatina isterica. E di certo i meriti non sono del caso o della fata Turchina. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Che pataccaro che sei Nigma quando fai così. Florenzi, Immobile, Cerci sono tre esterni per due posti di esterni attacco. Florenzi può stare anche nei tre di centrocampo. Tra Poli, Thiago Motta, Candreva, Marchisio e appunto Florenzi non ne tiri fuori due funzionali a supportare Verratti? In difesa metti chi vuoi purchè con due esterni di ruolo (Darmian, Paletta, De Sciglio... tranne Chiellini e Abate insomma). Tommà però tu sei integralista cazzo. A centrocampo Florenzi e Candreva non giocano da tempo, ormai sono esterni alti. Metti Thiago Motta e Poli e non De Rossi e Pirlo, no dai. In difesa, i 3 centrali della Juve vanno bene, anche perchè gli altri sono un disastro ( Ranocchia compreso ); come esterni andavano benissimo De Sciglio, Criscito, Darmian e, come quarto, io mi sarei portato Romulo. Per dire i miei 23 "ideali" sarebbero stati: Buffon, Sirigu, Mirante. Bonucci, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, Criscito, Darmian, Romulo, Paletta. De Rossi, Pirlo, Verratti, Marchisio, Candreva, Florenzi, Thiago Motta. Immobile, Rossi, Insigne, Destro e Cerci . Modulo 4-3-3 Garciano.. Buffon Criscito, Chiellini, Barzagli, De Sciglio De Rossi Pirlo Verratti Florenzi Immobile/Destro Insigne Oppure 4-2-3-1 Spallettiano Buffon Criscito, Chiellini, Barzagli, De Sciglio Pirlo De Rossi Candreva Marchisio Cerci Rossi 3-5-2 Contiano ( che a me non piacerebbe, ma potresti comunque fare per la solidità difensiva di quei 3 e per sfruttare la loro abitudine a giocare insieme ) Buffon Bonucci, Barzagli, Chiellini Criscito Abate/Darmian Pirlo Marchisio Candreva Rossi Destro/Immobile tutti moduli praticabili e più efficaci del "caos" prandelliano... Però rinunciare a Pirlo e De Rossi, che sono i due più rappresentativi della nazionale, insieme a Buffon, no eh. Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted June 9, 2014 Report Share Posted June 9, 2014 Ecco "rappresentativi", criterione. Pirlo e De Rossi nei loro club giocano e giocheranno, possono dare ancora molto perchè hanno attorno una squadra che li aiuta. Metterli insieme col giovane per far vedere che rinnovi è la solita paraculaggine di cui sono espertissimo per la mia società. Il rinnovo è rinnovo, non è la gattopardata con la foglia di fico di uno che alla fine tiri fuori dopo 45' perchè è inevitabile che poi non hai "equilibrio". Tanto ripeto: vinciamo se mettiamo Pirlo e De Rossi e non vinciamo con Verratti più due? NO, usciremo piuttosto presto comunque. Quindi io voglio speranze per il futuro, voglio potermi sorprendere se si imbrocca la chimica. Me ne sbatte aver messo titolari i più "rappresentativi". Link to post Share on other sites
Recommended Posts