Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

Ecco "rappresentativi" criterione.

Io la penso come te sulla "gioventù", ma non puoi farmi il paragone Inter-Cambiasso/Zanetti con Italia-Pirlo/DeRossi... Ad oggi siamo proprio su altri livelli. Poi io farei giocare Verratti cmq, anche insieme a Pirlo, perchè non è un giocatore di sola tecnica, ma corre e randella pure!

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

In nazionale non siamo ad altri livelli. Nei loro club ovvio che sono ancora fondamentali.

Pirlo comanda, non può esserci nessun altro regista con lui. Non è una critica ma un dato di fatto.

In nazionale non siamo ad altri livelli. Nei loro club ovvio che sono ancora fondamentali.

Pirlo comanda, non può esserci nessun altro regista con lui. Non è una critica ma un dato di fatto.

Ma Verratti non è un regista, o meglio, non è un regista puro... Poi ovvio, se non provi mai le alternative, di giocatori e modulo, ti trovi all'ultima amichevole del mondiale che non sai ancora con che modulo e uomini giocare, causa infortunio Montolivo.

Verratti ognuno può definirlo come preferisce, ma ha in mano il centrocampo del PSG. Sono gli altri che si muovono in sua funzione.

Se lo metti a muoversi in funzione di altri due (campioni ma) ultratrentenni rende un decimo e c'è la concreta possibilità che un giocatore più quantitativo e disciplinato in quel compito faccia meglio di lui, ergo lo togli e metti il Thiago Motta, Montolivo non infortunato o Marchisio di turno.

Non capisco perchè fare tutti questi giri di parole.

Io voglio rischiare e rischiare rivoluzionando per me significa tanti cambiamenti non il giovane buttato lì a caso. La maggioranza e Prandelli va conservativa sul già noto e già testato. Esattamente come abbiamo fatto negli ultimi otto anni di competizioni internazionali, con risultati pessimi e nessun beneficio per il movimento italiano. Non pretendo di avere ragione, almeno sulla carta però penso sia un buon argomento da non liquidare con "integralismo" o sberleffi.

Verratti ognuno può definirlo come preferisce, ma ha in mano il centrocampo del PSG. Sono gli altri che si muovono in sua funzione.

Se lo metti a muoversi in funzione di altri due rende un decimo e c'è la concreta possibilità che un role player in quel compito renda meglio di lui, ergo lo togli.

Non capisco perchè fare tutti questi giri di parole.

Io voglio rischiare, la maggioranza e Prandelli va conservativa sul già noto e già testato. Esattamente come abbiamo fatto negli ultimi otto anni di competizioni internazionali, con risultati pessimi e nessun beneficio per il movimento italiano. Non pretendo di avere ragione, almeno sulla carta però penso sia un buon argomento da non liquidare con "integralismo" o sberleffi.

Non ne faccio un discorso di integralismo. Io semplicemente non lascerei mai in panca due tra i migliori centrocampisti che abbiamo solo perchè non sono giovani, in quanto a rendimento il loro lo fanno. Poi inizia il discorso sulla compatibilità tra alcuni giocatori e qui dissento sul discorso Verratti: al psg non è vero che sono gli altri che si muovono in sua funzione: Thiago Motta non si muove proprio... ed è l'italo-brasiliano che funge da regista nel psg, mentre Verratti da interno. Ovviamente sono opinioni, la tua la ritengo validissima, ma sarebbe dovuta iniziare 2 anni fa con le qualificazioni, non adesso.

Ecco "rappresentativi", criterione.

Pirlo e De Rossi nei loro club giocano e giocheranno, possono dare ancora molto perchè hanno attorno una squadra che li aiuta. Metterli insieme col giovane per far vedere che rinnovi è la solita paraculaggine di cui sono espertissimo per la mia società. Il rinnovo è rinnovo, non è la gattopardata con la foglia di fico di uno che alla fine tiri fuori dopo 45' perchè è inevitabile che poi non hai "equilibrio".

Tanto ripeto: vinciamo se mettiamo Pirlo e De Rossi e non vinciamo con Verratti più due? NO, usciremo piuttosto presto comunque. Quindi io voglio speranze per il futuro, voglio potermi sorprendere se si imbrocca la chimica. Me ne sbatte aver messo titolari i più "rappresentativi".

Però Tommà i nomi che hai fatto per liquidare Pirlo e De Rossi, permettimi, mi sono sembrati buttati lì un po' a caso. 

Cioè Candreva e Florenzi non giocano a centrocampo. 

Thiago Motta è più vecchio di De Rossi. Parolo è una sega. 

Io sono d'accordo sul far giocare Verratti, ne parlai in tempi non sospetti. Ed il fatto che sia lì solo perché manca Montolivo e non perché Mr Codice Etico abbia visto qualche partita del PSG la dice lunga. 

Anche perché, se c'avesse realmente creduto, quantomeno nelle amichevoli, ops partite di qualificazione al mondiale ( che Balotelli & co. sono riusciti a non vincere a settembre-ottobre ) quantomeno l'avrebbe provato. 

Comunque per me i 3 potrebbero benissimo coesistere. 

A centrocampo, comunque, è dove mi sento più tranquillo. Il problema è soprattutto dalla trequarti di campo in poi dove il talento proprio non c'è. 

Esatto sarebbe dovuta iniziare due (otto) anni fa, e perchè non è iniziata? Esattamente perchè da due (otto) anni fa facciamo i discorsi che facciamo oggi. Mi tengo volutamente fuori da altre polemiche, perchè in realtà per me i motivi sono anche molto prosaici... Ma rimaniamo sul tattico.

Cosa vuol dire migliori? Migliori in assoluto? Migliori per il palmares? Migliori per la loro storia? Migliori per rendimento con la nazionale? Migliori per le pagelle sui giornali?

Anche qui sono discorsi che nel mio club li conosco a memoria. Io riduco al discorso al fatto che certi giocatori, inseriti in questo sitema di gioco della nazionale al 99,9% ci porteranno solo fino ad un certo punto. Altri giocatori invece ci possono portare a fare sostanzialmente uguale con massima probabilità, con piccole probabilità di fare meglio o peggio. Scelgo tutta la vita il rinnovo coraggioso.

Perchè se no qui qualcuno nasconde il pensiero che in realtà la solita nazionale dei reduci di Berlino potrebbe anche portarci in semifinale con un sussulto di talento. Cosa teoricamente possibile, ma razionalmente scartabile. Se devo proprio sperare in qualcosa preferisco sperare nella nascita di una nuova spina dorsale per gli azzurri.

Esatto sarebbe dovuta iniziare due (otto) anni fa, e perchè non è iniziata? Esattamente perchè da due (otto) anni fa facciamo i discorsi che facciamo oggi. Mi tengo volutamente fuori da altre polemiche, perchè in realtà per me i motivi sono anche molto prosaici... Ma rimaniamo sul tattico.

Cosa vuol dire migliori? Migliori in assoluto? Migliori per il palmares? Migliori per la loro storia? Migliori per rendimento con la nazionale? Migliori per le pagelle sui giornali?

Anche qui sono discorsi che nel mio club li conosco a memoria. Io riduco al discorso al fatto che certi giocatori, inseriti in questo sitema di gioco della nazionale al 99,9% ci porteranno solo fino ad un certo punto. Altri giocatori invece ci possono portare a fare sostanzialmente uguale con massima probabilità, con piccole probabilità di fare meglio o peggio. Scelgo tutta la vita il rinnovo coraggioso.

Perchè se no qui qualcuno nasconde il pensiero che in realtà la solita nazionale dei reduci di Berlino potrebbe anche portarci in semifinale con un sussulto di talento. Cosa teoricamente possibile, ma razionalmente scartabile. Se devo proprio sperare in qualcosa preferisco sperare nella nascita di una nuova spina dorsale per gli azzurri.

vabbè, se arrivi al paradosso è inutile confrontarci. Non mi pare di aver fatto polemica, anzi. Secondo me Pirlo e De Rossi sono i migliori centrocampisti che abbiamo, migliori in tutto, ma soprattutto per talento e rendimento, che sono le cose che più contano sul campo. Già nelle rispettive squadre di club occupano più o meno lo stesso ruolo ed in nazionale, infatti, è De Rossi che viene spostato a fare l'interno; però si scambiano spesso durante la partita, con De Rossi che si abbassa e Pirlo che si allarga. Poi tu puoi anche vederla diversamente, ma non c'entrano proprio nulla con la parabola del buon Cambiasso... :drinks:

Però Tommà i nomi che hai fatto per liquidare Pirlo e De Rossi, permettimi, mi sono sembrati buttati lì un po' a caso. 

Io ho scritto "ne trovi due funzionali da far giocare con Verratti". Non ho espresso preferenze. Ho scritto pure Marchisio, per dire. Ma evidentemente pur nel tuo fervore De Rossiano preferisci difendere Prandelli.

Discutine tu con Alan se Florenzi non può giocare a centrocampo, io penso che possa tranquillamente, a maggior ragione in un mondiale.

Pirlo, De Rossi e Verratti secondo me è il centrocampo più paraculo e disfunzionale che esista. Forse solo meno paraculo di Pirlo, De Rossi, Montolivo.

Tanto vale avere le palle e mettere Pirlo con Marchisio e un altro.

vabbè, se arrivi al paradosso è inutile confrontarci.

Scusami, ma con rispetto non è un paradosso. Il paradosso è essere vittime dell'incantesimo del senatore. Che prende sempre più insospettabili in ogni sport. Il senatore continua a giocare, non c'è mai un reale confronto con un'altra possibile situazione e questo continua ad alimentare l'indispensabilità del senatore.

Il paradosso è che ai prossimi europei saremo ancora a fare gli stessi ragionamenti a meno di infortunii o ritiri. Perchè Pirlo e De Rossi (e altri) continueranno ad essere titolari nelle loro squadre di club piene di giovani e corridori che giocano bene quasi anche senza di loro.

La mia domanda rimane: tanto usciremo comunque, perchè non rivoluzionare la nazionale?

O se vuol ribaltata: quando potremo dire che rivoluzioneremo la nazionale? Tra un anno? Tra due? Quando l'incognita varrà più del rodato stagionato?

Guest Nigma

Che pataccaro che sei Nigma quando fai così. Leva di campioni è se ti va bene, è un modo sintetico per dire che è concettualmente corretto affidare la nazionale a chi ORA ha la possibilità e soprattutto la motivazione di dimostrare qualcosa. Se va male, amen, tanto che differenza c'è rispetto alla paraculaggine di mettere i soliti che se va male non li critica nessuno?

Florenzi, Immobile, Cerci sono tre esterni per due posti di esterni attacco.

Florenzi può stare anche nei tre di centrocampo.

Tra Poli, Thiago Motta, Candreva, Marchisio e appunto Florenzi non ne tiri fuori due funzionali a supportare Verratti?

In difesa metti chi vuoi purchè con due esterni di ruolo (Darmian, Paletta, De Sciglio... tranne Chiellini e Abate insomma).

Praticamente hai fatto gli stessi nomi che sono nella lista di convocati di Prandelli, di nuovo c'è solo il solito Florenzi: poi avrei fatto io il pataccaro? :laugh:

PS. Poli non lo convoco nemmeno io che lo stimo e son milanista...

Guest Nigma

Io sono d'accordo sul far giocare Verratti, ne parlai in tempi non sospetti. Ed il fatto che sia lì solo perché manca Montolivo e non perché Mr Codice Etico abbia visto qualche partita del PSG la dice lunga. 

Anche perché, se c'avesse realmente creduto, quantomeno nelle amichevoli, ops partite di qualificazione al mondiale ( che Balotelli & co. sono riusciti a non vincere a settembre-ottobre ) quantomeno l'avrebbe provato. 

Comunque per me i 3 potrebbero benissimo coesistere. 

A centrocampo, comunque, è dove mi sento più tranquillo. Il problema è soprattutto dalla trequarti di campo in poi dove il talento proprio non c'è. 

Sì, infatti, con una difesa rabberciata (ed obbligata a chiamare gli oriundi) ed esclusioni eccellenti in attacco, il problema è proprio "dalla trequarti di campo in poi".

Guarda caso, il reparto in cui giocano gli unici altri romanisti convocabili... :asd

Guest Nigma

Pataccaro proprio perchè parli di nomi quando sai benissimo che i nomi non sono le formazioni o i ruoli nel progetto.

A me pare che tu prenda gli stessi 23 di Prandelli (a parte Florenzi) e semplicemente li cambi di ruolo, peraltro un pò a caso, visto che metteresti Candreva a fare l'interno quando in quella posizione non ha giocato praticamente mai, per far fuori i veterani, cioè Pirlo e De Rossi.

Se questo secondo te significa rilanciare il calcio italiano con una "nuova leva", o anche solo incrementare il traguardo massimo della nazionale prossimi mondiali, buon per te, a me sembra soltanto una via per rinfocolare la solita polemica a sfondo politico travestita da giovanilismo. Lieto di sbagliare.

Peraltro ho letto adesso che consideri Immobile attaccante esterno: l'hai mai visto giocare al Torino, sì? Boh, a volte davvero non capisco se uno dà battaglia sulla base della realtà che vede oppure vede una realtà in maniera tale da poter dar battaglia.

Pataccaro e tre. Ho scritto all'origine "tra questi ne trovi due compatibili" e l'avevo riscritto a Fede. Marchisio e Florenzi no? Ho detto anche Poli per parlare di ruoli corretti, per te non può starci in nazionale ma è un'opinione, non un fatto. Io parlo di atteggiamento, sistema di gioco e ruoli da riscrivere. Le obiezioni sono solo sulla storia dei giocatori e su precisinità nei ruoli che quando sono state dimenticate per far giocare i senatori allora vanno bene.

Sono scelte, ma non buttiamola sulla denigrazione. Se poi Pirlo e De Rossi ci portano in semifinale, vedremo.

Questi discorsi sono otto anni che li facciamo. Io anche basta, voi un'altro giro. Pace e amore, ma non facciamo che chi la pensa come me fa il caciarone.

Ripeto, rispetterei molto di più un chiaro "Verratti riserva per quando Pirlo non ce la fa più" perchè almeno è coerente. Difendere le paraculate di Prandelli che fa le cose a metà asado-style per non avere critiche da nessuno è quanto più di deleterio ci possa essere per il calcio italiano.

Non ho seguito tutta la vostra discussione, ma Immobile attaccante esterno non si può leggere.

:asd

Ma esattamente, cosa intendete per talento?

Perchè per come lo intendo io, di talento ne hanno a pacchi Balotelli e Cassano, ad esempio.

Qual'è il momento di sperimentare se non questo?

Nessuno sperimenta al Mondiale! La sperimentazione la cominci dopo il Mondiale, nelle qualificazioni all'Europeo; nel biennio successivo porti gli aggiustamenti per arrivare al meglio al Mondiale successivo; poi cominci un nuovo cilo.

Destro e Rossi, nell'anno che porta al Mondiale, hanno subito due gravi infortuni: e poi... lasci a casa Pirlo?!?  :ahahah  :ahahah  :ahahah

Ha condotto per mano la Juventus negli ultimi tre scudetti segnando una dozzina di gol e risolvendo più di una situazione su calcio da fermo e tu, al Mondiale, lanci Verratti??? che ha giocato la bellezza di 6 partite in Nazionale... non ha vinto Mondiali, non ha disputato finali agli europei, non ha vinto Champions League (li stramaledetti mortacci di Pirlo... :asd), dunque, perché?!?

Non ho detto che lascio a casa Pirlo, ho detto che gli do un altro ruolo.

Sto appunto dicendo che sono OTTO ANNI che non innoviamo, ma facciamo sempre il discorso deviando.

Vabbè scemo io.

Usciremo a testa alta.

Poi alle prossime qualificazioni, sempre solite storie e arriveremo ad un mese dalla competizione successiva a dire "ma non si può sperimentare ora".

Sto appunto dicendo che sono OTTO ANNI che non innoviamo, ma facciamo sempre il discorso deviando.

Vabbè scemo io.

Usciremo a testa alta.

Poi alle prossime qualificazioni, sempre solite storie e arriveremo ad un mese dalla competizione successiva a dire "ma non si può sperimentare ora".

Kei, la questione è che il nuovo ciclo comincia a Settembre... ti pare che la Spagna potesse lasciare a casa Xavi perché dell'80???

Lo farà a Settembre, magari... certamente non a Giugno/Luglio.

Vabbè scemo io.

Usciremo a testa alta.

Keitaro saranno 8 anni e forse più che non innoviamo perchè abbiamo avuto una generazione d'oro a cui attualmente è seguito il nulla cosmico, perché nonostante prandelli sia un prete tu stesso saresti dubbioso su chi chiamare al posto dei convocati...se la tua proposta per il centrocampo della Nazionale sarebbe poli capisci che il panorama dei giovani è davvero misero.

Con rispetto parlando per poli eh, bravo ragazzo ma cone calciatore..

Secondo me il rinnovo non avviene ancora perche alcuni di quei giocatori che 8 anni fa hanno alzato la coppa sono ancora tra i migliori del campionato. Al di la del fatto che la nuova generazione non è granché (figlia di un movimento calcistico pieno zeppo di problemi), il problema si porrebbe nel caso in cui schierare Pirlo o Buffon o De Rossi sarebbe una sorta di sacrificio. Invece questi 3 sono probabilmente tra i migliori dei top 11 dell'Italia (se non i migliori e basta).

amen! 

chiaro che non possiamo inventarci nulla ora perché non abbiamo costruito un caxxo nello scorso biennio. Verratti doveva essere titolare fisso da un pezzo, non Minchiolivo ad esempio, Florenzi doveva stare fisso in Nazionale dallo scorso anno pure etc

ed invece siamo ancora al punto che uno gioca solo perché gli altri sono rotti e l'altro manco viene convocato

l'ho già scritto mi sembra Prandelli ha fatto risultati ottimi con una gestione per me al limite del cattivo (per essere buono) che imho avrebbe potuto darci migliori risultati nel presente e nel futuro

Guest Nigma

amen! 

chiaro che non possiamo inventarci nulla ora perché non abbiamo costruito un caxxo nello scorso biennio. Verratti doveva essere titolare fisso da un pezzo, non Minchiolivo ad esempio, Florenzi doveva stare fisso in Nazionale dallo scorso anno pure etc

ed invece siamo ancora al punto che uno gioca solo perché gli altri sono rotti e l'altro manco viene convocato

l'ho già scritto mi sembra Prandelli ha fatto risultati ottimi con una gestione per me al limite del cattivo (per essere buono) che imho avrebbe potuto darci migliori risultati nel presente e nel futuro

Considerando che all'unica competizione alla quale finora abbiamo preso parte con Prandelli sono gli Europei 2012* e siamo arrivati secondi battuti solo dalla Spagna campione di tutto... vuoi dire che con un altro allenatore avremmo vinto gli Europei battendo la Spagna campione di tutto: la accendiamo? :laugh:

*vogliamo considerare anche la Conferations Cup? Terzi battendo l'Uruguay, se non vado errato.

Riepilogando: abbiamo un campionato scarso, una generazione povera di talento, un allenatore incapace ed ipocrita che fa convocazioni cautelative e su commissione politica... eppure abbiamo battuto Inghilterra e Germania: non oso immaginare come stiano messi Inglesi e Tedeschi (e Francesi, che si qualificano per grazia ricevuta, vero Le Roi?).  :siciao: 

Mai una volta che gli italiani riuscissero ad apprezzare ciò che hanno... incredibile, oh. :chetristezza

Che il campionato è scarso e il movimento calcistico italiano sia pieno di problemi è assodato.

L'Italia può anche vincere il Mondiale, non smetterei di pensarlo. Perchè mi sembra proprio palese.

Io ho scritto "ne trovi due funzionali da far giocare con Verratti". Non ho espresso preferenze. Ho scritto pure Marchisio, per dire. Ma evidentemente pur nel tuo fervore De Rossiano preferisci difendere Prandelli.

Discutine tu con Alan se Florenzi non può giocare a centrocampo, io penso che possa tranquillamente, a maggior ragione in un mondiale.

Pirlo, De Rossi e Verratti secondo me è il centrocampo più paraculo e disfunzionale che esista. Forse solo meno paraculo di Pirlo, De Rossi, Montolivo.

Tanto vale avere le palle e mettere Pirlo con Marchisio e un altro.

Tommà, probabilmente Alan appena leggerà ti confermerà quello che dico io: Florenzi non può giocare a centrocampo. Fidati. 

Comunque, De Rossi o no, concordo tantissimo sulla linea che daresti tu alla nazionale. 

Per nigma e artest, arriviamo al dunque: mi dite cosa ha fatto Balotelli nella stagione 13/14 per meritare il mondiale ? 

Fatti, non gradi conquistati negli Europei '12 o nell'importantissima Confederations Cup...

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.