Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Cassano e Balotelli anche in questa annata potevano dare qualcosa.

 

Non è che non potevano, è che c'era gente che in proporzione poteva dare più di loro. Parlare di "talento" è proprio la dimostrazione di come non si deve fare una nazionale.

 

Selezionare vuol dire fare ragionamenti su quanto un giocatore potrebbe rendere nel momento del mondiale, se in nazionale avrebbe una collocazione tattica a lui congeniale o meno, in che modo valutare il momento di forma con il valore assoluto del giocatore e in che momento psicofisico della sua carriera si trova.

 

Invece qui da noi i discorsi sulla nazionale sono sempre "palmares, talento..."

 

 

Dai davvero perchè farla così lunga?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

no Florenzi da quando non entrato nei 30 che sono sconvolto, Verratti un anno che dico che doveva essere titolare affianco a Pirlo

altro che senno di poi

e su Florenzi dico pure che doveva giocare ben piu dei 40 minuti di Parolo

 

poi il punto focale anche non il superare il girone che puo pure andarti tutto di sfiga ma fare cagare pesantemente perch nell'ultimo anno noi hai costruito niente e ti sei affidato ai giocatori sbagliati e/o arrivati morti (bolliti) che poi lo stesso errore di Lippi

 

Mi fa ridere che quando in più d'uno abbiamo denunciato la follia di prandelli, nel lasciare a casa - come minimo - florenzi, destro e rossi (aggiungo io, portare porca paletta invece di ranocchia...ora grazie a d-gen sappiamo il perchè), in tanti qua ci raccontavano che prandelli aveva portato il meglio del meglio.

 

Certo, se iniziamo coi discorsi  "non c'è la controprova che con loro passavamo", oppure "gli assenti hanno sempre ragione", non si va da nessuna parte.

Nigma, giustamente, sosteneva che prandelli aveva avuto ragione agli europei, alla faccia delle polemiche, in virtù del secondo posto conquistato, contro ogni pronostico.

Oggi, possiamo dire che il Ct abbia fatto l'impossibile per far eliminare gli azzurri, tra convocazioni ridicole, formazioni e moduli strambi e sempre diversi, e cambi in corsa da manicomio.

Quindi, non è che gli assenti hanno ragione, sono i presenti ad aver avuto torto marcio e ad aver fatto cagare il cazzo, come ampiamente PREVISTO da diversi utenti qui.

 

E la questione cassano-balotelli è veramente lollosa. 

Antonio gioca da fermo dal post-operazione al cuore, al parma fa bene perchè 10 asini corrono per lui. In nazionale no, ed è ovvio che sia cosi. Inoltre non è una novità che se a Cassano dai le chiavi della squadra - samp, parma, nazionale euro 2012 -, è motivato e qualcosa di buono dal cilindro lo estrae.

Se inizi a sbatterlo in panchina, a farlo giocare l'ultima mezz'ora o a non farlo neanche entrare, è la peggior calamità possiibile, per un gruppo. 

 

Su Balotelli, s'è scritto per anni, mesi o settimane, e in tutte le salse. COntrariamente a quasi tutti gli altri, con gli anni peggiora invece che migliorare.

Nel 2010 era meglio di oggi, nel 2008 era meglio che nel 2011. 

E' in continua fase di stallo/involuzione, ogni tanto ti tira fuori la partita alla italia-germania, derby di manchester o inter-chisiricorda, e vive di rendita per due anni, sull'onda di quella prestazione.

 

Inoltre, nota a margine, nel 2010 gli furono preferiti fenomeni come Di Natale, temo Pippardino se non ricordo male, Pazzini e quagliarella.

Oggi avevi Immobile, Rossi e Destro, non esattamente lo stesso tipo di talento, età e prospettive.

 

La deduzione "Balotelli e cassano han fatto schifo oggi, quindi Lippi fece bene a non portarli 4 anni fa", è quanto di più lontano dalla realtà si possa immaginare.

Senza per questo voler gettare M addosso a Lippi, che ha vinto un mondiale, non so quanti scudetti e l'unica champions conquistata da una società come la Juventus, e quindi è inattaccabile a prescindere, a livello assoluto.

Link to post
Share on other sites

Sembra la classica polo che si mette quando vai a mangiare dai parenti a pranzo la Domenica, con cui vuoi mostrarti vestito bene, ma allo stesso tempo usarla per immergerti con la testa nel ragù :asd

Link to post
Share on other sites

Si chiama superficialità... contro una squadra seria sugli esterni soffriranno tantissimo, marcelo lascia le praterie, fortuna che dietro hanno 2 fenomeni. Hulk davvero scarso tecnicamente.

Link to post
Share on other sites

Puoi avere anche Hulk e Neymar (soprattutto quest'ultimo) ma se le tue prime punte sono Fred con Jo a subentrare, fai una gran fatica a concretizzare le azioni offensive create.

Poi vincerà questa partita 5 a 1 e vincerà anche il Mondiale, ma questo Brasile a me non piace per nulla.

Link to post
Share on other sites

Beh chiaro che hulk jo e fred sono davvero scarsi, Oscar completamente fuori ruolo, reparti totalmente slegati. Peccato perché basterebbe poco per avere la miglior fase difensiva del mondiale per distacco.

Link to post
Share on other sites

Contento per Julione che para.

Che sfiga il quinto cileno col palo interno.

 

Quando faranno rispettare la regola della rincorsa non interrompibile sarà un grande giorno

Link to post
Share on other sites

Quando faranno rispettare la regola della rincorsa non interrompibile sarà un grande giorno

 

Questa, insieme ad altre 150 regole. Cmq dopo le prime 100 potrei anche tornare a guardare il calcio.... 

Link to post
Share on other sites

Ai rigori trai cileni solo il portiere è stato Bravo.

 

 

Questa, insieme ad altre 150 regole. Cmq dopo le prime 100 potrei anche tornare a guardare il calcio.... 

 

Ma lo vedi o no il calcio?

 

O fai come per la NBA? :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.