Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

ok, allora siamo d'accordo però sul fatto che cana non sia un centrale difensivo. io se la lazio si fa tutto il campionato con ciani titolare ne sarò molto felice, ma purtroppo non sarà così. con tutto che su de vrij mi fido di quello che leggo da parte di tutti, perché il giocatore che ho visto al mondiale a me non ha entusiasmato molto.

ma Wijnaldum in scadenza 2015? un pensierino no?

Non eravamo già dietro a Rabiot?  :asd

L'anno scorso ho visto spesso il psv nella prima parte, Wijnaldum è un buon giocatore.

Non mi sembra un crack, in quel ruolo siamo già abbastanza coperti.

Ah, se la Juve vende Vidal, pare che venga ad offire del cash per Guarin.

Mi raccomando, rifiutiamo, che il coombiano è un grande campione e anche ai mondiali l'ha dimostrato....

se fai il centrocampista devi imparare le due fasi, tu mi stai dicendo che un ragazzino di 20 anni non può tornare in difesa a coprire? mi sembra surreale, non dico di fare il "Medel" della situazione ma coprire la sua zona si.

Che poi la mezz'ala può essere interpretata in vari modi, ci sono 3 centrocampisti Hernanes quello più trequartista, M'Vila metodista e Kovacic diciamo un regista avanzato che per ovvie ragioni non può stare davanti alla difesa perchè non fa filtro come un Medel o un M'Vila di turno.

E' più pericoloso un attacco centrale o che viene dai lati? dal centro ovviamente  :ok21te:

Kovacic deve ricevere palla non spalle alla porta ma riceverla con la testa già alta per i suoi dribbling, accelerazioni o filtranti...la maggior parte delle volte che ha giocato spalle alla porta e pressato..l'ha sempre persa.

difendono pure i Modric, Rakitic o altri che sono puramente dei registi offensivi e non può farlo lui? dai su, sono discorsi senza senso...

Coprire la tua zona è quello che ho detto io. Ma se la sua zona diventa un raggio di 70/80 metri di campo, come ad una mezz'ala in un centrocampo a 3 viene chiesto, no non lo può fare. O lo può fare male, facendo brutta figura e creando problemi alla squadra.

Il filtro davanti alla difesa nei centrocampi a 3 o a 5 è una cazzata che solo un Mazzarro si inventa. Fai un centrocampo così folto proprio perchè LA LINEA stessa sia un filtro. I filtri davanti alla difesa diventano quando il modulo è a 4 dietro e ne metti due a fare filtro (4-4-2 o 4-2-3-1) oppure nel 4-3-1-2 dietro metti uno più solido perchè sei sbilanciato in avanti. È surreale colpevolizzare un giocatore perchè non fa una cosa da calcio di inizio secolo o da povera provinciale che gioca 5-3-2 con tre mediani.

Si difende in vari modi non si può farla semplice buttando nel calderone difesa o non difesa. C'è l'interdizione, il pressing e la copertura di vaste aree di campo, sono tre cose diverse. Kovacic può pressare di prima battuta (lì si che allenandosi aerobicamente può migliorare) e fare piccole interdizioni sul regista o trequartista avversario con qualche furto d'astuzia. NON PUÒ coprire vaste aree di campo e interdire fisicamente.

Ti contraddici infatti perchè invece capisci come deve giocare offensivamente, ma se lo metti a recuperare palloni e da mezz'ala non è il portatore di palla che riceve il "secondo passaggio" dopo il recupero o la rimessa, non riceverà mai dinamicamente e non può alzare la testa perchè o finisce a doversi proporre o magari viene da un inseguimento di 30/40 metri.

NESSUN giocatore di quella fisicità difende come voi volete che difenda Kovacic nel nostro sistema. Voi volete un altro tipo di giocatore, che sarebbe un campione TOTALE, capace di fare centrocampo da solo. Kovacic non può diventare un CC all Hamsick dei momenti migliori (cazzata che Mazzarri ha cominciato a dire dal primo giorno di ritiro dell'anno scorso) nè una mezz'ala alla Strootman ma meno fisicato.

Vendiamolo allora, sinceramente, non farà MAI bene da mezz'ala. A meno di trovarsi in una squadra di talento ASSOLUTO che sovrasta qualunque avversario, come il barcellona di Guardiola o il Real di adesso. Lì ovviamente la difesa che si richiede a qualunque ruolo di centrocampo è semplicemente una pressione molto dinamica.

A quanto danno la fuga di ADL in motorino dopo la stilatura dei calendari? :asd

L'anno scorso è stato zitto, il banfone, con le prime sette giornate ridicole che gli hanno offerto sul piatto.

@Brando: sulla connessione del club, potevo immaginarlo, ed è ancora più grave. Rapinare cosi i tifosi, nemmeno Juve, Milan e Inter arrivano a tanto.

Ripeto, mi sembra un approfittarsi del tifoso napoletano, che di fronte all'azzurro non capisce più niente (neanche che un'amichevole di agosto non vale dieci euro, e nemmeno dieci centesimi).

Sulla Lazio, per carità, non hanno fenomeni. Però Cana centrale difensivo a me non è mai dispiaciuto, e Ciani come alternativa se la cava. De Vrij è buono, ma hai ragione, non è cosi forte come viene fatto passare. Astori non è peggio per me, se si chiamasse devrecchi, non sarebbe stato pagato 8 milioni.

La lazio è cosi cosi, però non è cosi malmessa in difesa.

A proposito: il crescenzi che leggo, è il vostro? Lo avete mollato a loro?

L'anno scorso è stato zitto, il banfone, con le prime sette giornate ridicole che gli hanno offerto sul piatto.

@Brando: sulla connessione del club, potevo immaginarlo, ed è ancora più grave. Rapinare cosi i tifosi, nemmeno Juve, Milan e Inter arrivano a tanto.

Ripeto, mi sembra un approfittarsi del tifoso napoletano, che di fronte all'azzurro non capisce più niente (neanche che un'amichevole di agosto non vale dieci euro, e nemmeno dieci centesimi).

Sulla Lazio, per carità, non hanno fenomeni. Però Cana centrale difensivo a me non è mai dispiaciuto, e Ciani come alternativa se la cava. De Vrij è buono, ma hai ragione, non è cosi forte come viene fatto passare. Astori non è peggio per me, se si chiamasse devrecchi, non sarebbe stato pagato 8 milioni.

La lazio è cosi cosi, però non è cosi malmessa in difesa.

A proposito: il crescenzi che leggo, è il vostro? Lo avete mollato a loro?

de vrij, astori, siamo lì. due difensori nulla di che. a parte questo se non vende nessuno per me la lazio è molto buona, se le gira tutto bene tra infortuni e motivazioni può tranquillamente puntare al quarto posto, ha fatto un mercato molto intelligente, solo che essendo complessati loro non se ne accorgono perché si confrontano con la roma.

se la lazio ha un crescenzi non credo proprio sia quello della roma.

Quei buffoni di Sky non vi rubano come al solito dieci euro? 

La PPv delle amichevoli del napoli è una roba pietosa, dovreste protestare per il trattamento ricevuto in questi anni (vera e propria circonvenzione del tifoso, approfittando del suo amore per la squadra, obiettivamente eccessivo in questo caso).

ADL davanti a voi..

Jay ma il PPV o non il PPV lo decide la società, non l'emittente.

ADL sa che nonostante il prezzo, la gente compra la partita. Quindi la mette, facendo scegliere a te cosa fare.

Si prende sempre una barca di critiche per questa storia,

ma sinceramente non capisco perchè non debba farlo se comunque la gente compra.

Coprire la tua zona è quello che ho detto io. Ma se la sua zona diventa un raggio di 70/80 metri di campo, come ad una mezz'ala in un centrocampo a 3 viene chiesto, no non lo può fare. O lo può fare male, facendo brutta figura e creando problemi alla squadra.

Il filtro davanti alla difesa nei centrocampi a 3 o a 5 è una cazzata che solo un Mazzarro si inventa. Fai un centrocampo così folto proprio perchè LA LINEA stessa sia un filtro. I filtri davanti alla difesa diventano quando il modulo è a 4 dietro e ne metti due a fare filtro (4-4-2 o 4-2-3-1) oppure nel 4-3-1-2 dietro metti uno più solido perchè sei sbilanciato in avanti. È surreale colpevolizzare un giocatore perchè non fa una cosa da calcio di inizio secolo o da povera provinciale che gioca 5-3-2 con tre mediani.

Si difende in vari modi non si può farla semplice buttando nel calderone difesa o non difesa. C'è l'interdizione, il pressing e la copertura di vaste aree di campo, sono tre cose diverse. Kovacic può pressare di prima battuta (lì si che allenandosi aerobicamente può migliorare) e fare piccole interdizioni sul regista o trequartista avversario con qualche furto d'astuzia. NON PUÒ coprire vaste aree di campo e interdire fisicamente.

Ti contraddici infatti perchè invece capisci come deve giocare offensivamente, ma se lo metti a recuperare palloni e da mezz'ala non è il portatore di palla che riceve il "secondo passaggio" dopo il recupero o la rimessa, non riceverà mai dinamicamente e non può alzare la testa perchè o finisce a doversi proporre o magari viene da un inseguimento di 30/40 metri.

NESSUN giocatore di quella fisicità difende come voi volete che difenda Kovacic nel nostro sistema. Voi volete un altro tipo di giocatore, che sarebbe un campione TOTALE, capace di fare centrocampo da solo. Kovacic non può diventare un CC all Hamsick dei momenti migliori (cazzata che Mazzarri ha cominciato a dire dal primo giorno di ritiro dell'anno scorso) nè una mezz'ala alla Strootman ma meno fisicato.

Vendiamolo allora, sinceramente, non farà MAI bene da mezz'ala. A meno di trovarsi in una squadra di talento ASSOLUTO che sovrasta qualunque avversario, come il barcellona di Guardiola o il Real di adesso. Lì ovviamente la difesa che si richiede a qualunque ruolo di centrocampo è semplicemente una pressione molto dinamica.

eddai 70-80 metri di campo coperti da Kovacic? che fa da area avversaria alla nostra area del portiere?  :coolres:

Kovacic deve ricevere palla dal centrale difensivo o dal metodista (M'Vila) quindi deve avere il secondo passaggio a portata di mano perchè in quel modo è già proiettato verso l'azione offensiva della squadra.

Se tu hai Kovacic ma lo fai giocare regista davanti alla difesa, lui parte da dietro con le sue volate (pericolose partendo dalla difesa) cosi dopo se dovesse perdere palla ci becchiamo il contropiede (e più volte lo abbiamo rischiato): anche perchè il range di lancio alla Pirlo non ce l'ha quindi partendo da dietro fa il metodista dove perde la sua accelerazione palla al piede, dribbling e passaggi smarcanti...quindi da mezz'ala o finto trequartista insieme ad Hernanes è il suo ruolo....se vuoi giocare ti devi anche sacrificare a testa ( come lo fa anche Hernanes) o come tutti i giocatori.

Mateo ha 20 anni ed è giusto che si formi come centrocampista TOTALE perchè nel calcio di oggi se non torni indietro a difendere o pressare non puoi giocare.

Kei, comunque con  M'vila e Medel - se entro il 2 settembre ci mettiamo d'accordo per la rateizzazione -, Kovacic di compiti difensivi ne avrà ben pochi, rispetto all'anno scorso.

Campagnaro vuole rimanere, io imposterei una 4 con lui a destra e uno tra dodo e d'ambrosio a sinistra (o d'ambro a destra).

Medel, M'vila, Kovacic e hernanes (uno dietro le punte, l'altro mezz'ala) a centrocampo.

Icardi più un altro davanti.

Cosi si può fare.

Alle mezz'ali in un sistema del genere viene richiesto quel tipo di presenza. Non ad ogni azione ma potenzialmente devono poterlo fare in fase difensiva, puoi ridere quanto vuoi ma è così.

È più probabile che possa imparare a lanciare lungo piuttosto che a diventare un centrocampista totale. Mi spiace ma è un fatto, perchè se no non costava quei soldi ed era già al Real Madrid.

Ora noi possiamo o illuderci, pretendere, fischiare dal secondo blu come i "veri interisti" e buttare via investimento e carriera di un giovane progetto di regista dinamico e moderno, ma da proteggere tatticamente, oppure possiamo provare a farlo rendere.

Per come ci si ostina a farlo giocare è OVVIO che il centrocampo più funzionale non lo contemplerà e ci basterà Hernanes più due picchiatori. Ergo venderlo prima che si deprezzi, magari ci tiriamo fuori i soldi per prendere JoJo senza elemosinare.

Kei, comunque con  M'vila e Medel - se entro il 2 settembre ci mettiamo d'accordo per la rateizzazione -, Kovacic di compiti difensivi ne avrà ben pochi, rispetto all'anno scorso.

Campagnaro vuole rimanere, io imposterei una 4 con lui a destra e uno tra dodo e d'ambrosio a sinistra (o d'ambro a destra).

Medel, M'vila, Kovacic e hernanes (uno dietro le punte, l'altro mezz'ala) a centrocampo.

Icardi più un altro davanti.

Cosi si può fare.

Se giochi a quattro certo che si può fare. Ma mazzarri così non lo fa a meno di credere alle sue solite balle. Siamo ancora là con la difesa a tre.

Ovvio che

Dodò - Vidic - Ranocchia/JJ - D'ambro

M'vila - Medel - Hernanes

Kovacic

Due punte

va benissimo. Se le due punte sono Jovetic e Icardi ci vai pure in champions.

Behrami e Dzemaili nemmeno in panchina contro il Kalloni: direi cessione praticamente certa per entrambi.

A 'sto punto necessitiamo di due rinforzi a centrocampo per avere 5 giocatori di ruolo più Henrique. O forse uno per avere 4 più Henrique.

la difesa a 4 con Mazzarri non esiste o esisterà in poche partite.

per quello che l'unico ruolo che può ritagliarsi è quello di mezz'ala nel centrocampo a "3".

nella formazione di Kei invertirei Hernanes con Kovacic perchè uno come Hernanes che ha il tiro da fuori, calcia con entrambi i piedi ed è pericoloso negli ultimi 15-20 metri non puoi lasciarlo nei tre di centrocampo.

poi per il resto A ME andrebbe bene ma vai a dirlo a Mazzarri  :asd

su quella di prima: o uno ce l'ha il piede per vedere i tagli spalle alla porta come Pirlo o altrimenti non c'è nulla da fare...meglio che impari a far bene le due fasi.

Se giochi a quattro certo che si può fare. Ma mazzarri così non lo fa a meno di credere alle sue solite balle. Siamo ancora là con la difesa a tre.

Ovvio che

Dodò - Vidic - Ranocchia/JJ - D'ambro

M'vila - Medel - Hernanes

Kovacic

Due punte

va benissimo. Se le due punte sono Jovetic e Icardi ci vai pure in champions.

Jovetic depennalo, ha fatto capire che in Italia non ci torna nemmeno morto in questa sessione.

meno che mai in una squadra che non gioca la champions.

Per il resto io aspetterei a dire che la difesa a 4 non si farà.

Dubitavo anch'io, ma permanesse Campagnaro - ribadisco: ideale terzino di una 4, con qualità anche per spingere oltre a difendere - e acquistassimo Medel, sono convinto che il progetto diventerebbe reale.

E' chiaro che Medel sia un nome speso da Mazzarri, che adora questo tipo di mastini. Ed è l'uomo chiave di una difesa a 4 che in fase difensiva diventerebbe una cinque, con M'Vila davanti a proteggere ed hernanes e Kovacic sui lati. Magari anche un Botta o palacio in ripiegamento, o un Alvarez, E lo stesso icardi a pressare in punta.

Il progetto è questo, mazzarri è una testa dura ma non un tradizionalista, e anche a napoli, anno dopo anno, ha variato qualcosa per non rimanere sempre prevedibile. I Mondiali li ha visti, e la polivalenza di Medel non dev'essere sfuggita ad un amante del sacrificio come lui.

Verrò smentito, ma dall'ufficializzazione del cileno, e dal suo arrivo in gruppo, partirà il nuovo progetto tattico.

E cosi, potremo ammortizzare le troppe partenze in difesa (anche se su un riscatto di rolando ancora ci spero...cazzo, tirate fuori sti 4-5 milioni, barboni...).

Apperò l'Atletico de Madrid: Griezmann per 30 milioni (clausola rescissoria).

Cholo sta rimpiazzando egregiamente i partenti, chi pensa che l'Atletico sia morto con lo smantellamento della squadra dello scorso anno, potrebbe essere clamorosamente sorpreso.

Vamos! 

Povero Bigon, sgamato dai Daddy's Groove che erano in trasferta per Tomorrowland:

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Carlo Grieco, dj

“Ieri ero a Bruxelles all’hotel Sheraton e nella hall i ragazzi che erano con me hanno visto Fellaini e Bigon discutere. Successivamente i due si spostano in un altro tavolino perchè capiscono di essere stati riconosciuti e temono un avvicinamento da parte nostra.

Inizialmente non abbiamo postato nulla su facebook per non creare polveroni, poi vedendo che i giornalisti palavano di Bigon in Germania abbiamo deciso di scrivere di averlo visto a Bruxelles”.

:asd :asd :asd

Calendario serie A delle 7 sorelle (più toro e samp, le mie squadre-simpatia).

1

torino-inter
chievo-juve
genoa-napoli
milan-lazio
palermo-samp
roma-fiorentina

2

Inter-sassuolo
empoli-roma
fiorentina-genoa
juve-udinese
lazio-cesena
napoli-chievo
parma-milan
samp-toro

3

palermo-inter
sassuolo-samp
atalanta-fiorentina
genoa-lazio
milan-juve
roma-cagliari
torino-verona
udinese-napoli

4

cagliari-torino
empoli-milan
fiorentina-sassuolo
inter-atalanta
juve-cesena
lazio-udinese
napoli-palermo
parma-roma
samp-chievo

5

inter-cagliari
genoa-samp
atalanta-juve
cesena-milan
palermo-lazio
roma-verona
sassuolo-napoli
torino-fiorentina

6

fiorentina-inter
juve-roma
lazio-sassuolo
milan-chievo
napoli-torino
samp-atalanta

7

cagliari-samp
fiorentina-lazio
verona-milan
inter-napoli
roma-chievo
sassuolo-juve
torino-udinese

8

cesena-inter
juve-palermo
lazio-torino
milan-fiorentina
napoli-verona
samp-roma

9

atalanta-napoli
cagliari-Milan
fiorentina-udinese
genoa-juve
verona-lazio
inter-samp
roma-cesena
torino-parma

10

empoli-juve
lazio-cagliari
milan-palermo
napoli-roma
parma-inter
samp-fiorentina
torino-atalanta

11

empoli-lazio
fiorentina-napoli
inter-verona
juve-parma
roma-torino
samp-milan

12

atalanta-roma
cesena-samp
verona-fiorentina
lazio-juve
milan-inter
napoli-cagliari
torino-sassuolo

13

roma-inter
cagliari-fiorentina
chievo-lazio
juve-toro
milan-udinese
samp-napoli

14

fiorentina-juve
genoa-milan
verona-samp
inter-udinese
napoli-empoli
parma-lazio
roma-sassuolo
torino-palermo

15

cesena-fiorentina
chievo-inter
empoli-torino
genoa-roma
juve-samp
lazio-atalanta
milan-napoli

16

cagliari-juve
fiorentina-empoli
(verona-chievo)
inter-lazio
napoli-parma
roma-milan
samp-udinese
torino-genoa

17

cesena-napoli
chievo-torino
juve-inter
lazio-samp
milan-sassuolo
parma-fiorentina
udinese-roma

18

fiorentina-palermo
inter-genoa
napoli-juve
roma-lazio
samp-empoli
torino-milan

19

cesena-torino
chievo-fiorentina
empoli-inter
juve-verona
lazio-napoli
milan-atalanta
palermo-roma
parma-samp

L'Inter non inizia con un calendario facile, nelle prime 7: meno male.
Juve apparentemente in discesa (con conte sarebbero stati 15 punti, prima di Juve-roma), roma facile tra la seconda e la quinta.
Per il Napoli, il primo ostacolo importante è alla settima: l'Inter  :coolres:

Test poco probante contro il Kalloni,

ma Koulibaly mi ha fatto emozionare. Fisicamente e atleticamente i migliori sono stati lui, Duvan e Callejon.

Test poco probante contro il Kalloni,

ma Koulibaly mi ha fatto emozionare. Fisicamente e atleticamente i migliori sono stati lui, Duvan e Callejon.

Per un sardo questa frase ha qualcosa di epico  :coolres:

Mi sa di si.

Se sono vere l'offerta a Vidal di 8 milioni annui (ora prende la metà) e di 55 alla Juve, è già un ex.

se avessero presentato un'offerta da 55 milioni a Manchester lo avrebbe accompagnato (giustamente) direttamente Marotta :asd 

se avessero presentato un'offerta da 55 milioni a Manchester lo avrebbe accompagnato (giustamente) direttamente Marotta :asd

Io ti dico quello che ho sentito stamattina... anzi, pensa che si parlava di 55 milioni più bonus (per arrivare a 60)  :asd

Sappi che verrà presentata, al più tardi, dopo ferragosto...

Ah, dimenticavo: Lol, ma Tavecchio è veramente un candidato (IL favorito) per la presidenza della FIGC, o siamo su scherzi a parte, e tra poco ci presentano il vero avversario di Albertini?  :asd

La frase sfigata-razzista è l'ultimo dei problemi, quest'uomo non sta bene....bisogna aiutarlo, ma che sia uno bravo.

Il progetto per rilanciare il calcio italiano è basato su un pastrocchio incomprensibile - il politichese è il suo mestiere - imperniato sul concetto di province e regioni.

Cazzo, i politici stan facendo di tutto per eliminarle - eooooohh!  :coolres:  - e questo vuole introdurle anche nel calcio  :siciao:

Mi sa che ha sbagliato elezioni... :facepalm:

Squadre A e squadre B era troppo semplice...

Io ti dico quello che ho sentito stamattina... anzi, pensa che si parlava di 55 milioni più bonus (per arrivare a 60)  :asd

Sappi che verrà presentata, al più tardi, dopo ferragosto...

secondo me è già venduto ma la juve vuole farlo il più tardi possibile così i tifosi non scasseranno per reinvestire la cifra incassata che evidentemente la proprietà si vuole imbertare. solo impressioni eh.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.