Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

quindi ricapitolando:

il tecnico barese, dopo un mesetto di riposo, è finalmente a suo agio e può riprendere ad allenare senza essere stressato, e lo sta per fare sulla panchina di quella federazione che prima lo ha condannato per reati sportivi, e ora lo rincorre con un presidente mangiabanane che cerca il nome popolare giusto per placare la piazza.

Mentre tutta l'italia calcistica esulta, quando fino ad un mese fa denigravano e irridevano il barese, anche per la condanna; e il barese stesso, proprio per la condanna, ha fatto a lungo la guerra alla federazione che ora lo ingaggia.

è una commedia degli equivoci? a che ora finisce il primo tempo, che vorrei dei pop corn?

Ecco perchè dico che non si può programamre niente nello sport perchè lo sport a tutti i livelli è questo

quello che oggi è impossibile domani è certo...

Quindi per me nello sport vale solo il detto ora o mai più

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Se sei un fuoriclasse la squadra B non serve...

Se sei un Astori sì, perché male che vada il Milan invece di perderlo per due nicche [EDIT: non ricordavo i 7 milioni dal cagliari, sinceramente, ne sei sicuro?] si sarebbe fatto una plusvalenza di qualche milioncino... 

Detto ciò non credo che Astori avrebbe sfigurato come centrale nel Milan dello scorso anno.

Per me le squadre B sono un plus da ogni punto di vista.

Si si, lo pagò se non ricordo male dopo il terzo anno (o forse il secondo).

Guarda anch'io sono sempre stato un grande sostenitore delle squadre B, però tirar fuori un Astori ogni tot di anni non mi sembra il massimo.

Poi oh, che lo facciano, l'importante è che non lo facciano passare come la salvezza per il calcio italiano perchè non lo è...

Al massimo sarebbe una stampellina... 

promozione fino alla serie B, poi possono solo retrocedere, almeno in spagna è così... ovvio che in serie a non ci vanno... 

Perfetto, sarebbe una classica soluzione.

Ho fatto quella domanda perchè credo difficile che una squadra di ragazzini appena usciti dalla primavera possa salvarsi in Lega Pro e che quindi una squadra andrebbe implementata con qualche giocatore di categoria e i prezzi lieviterebbero... 

Ma se poi retrocederebbe in C o peggio ancora in serie D (anzi uisp 2.0 ahahahahah) che fine farebbero quei ragazzi (metti uno o due) su cui ci si potrebbe puntare? Magari in una squadra AMICA di serie A o B???? 

Dico questo perchè in fin dei conti una società certe scelte deve farle comunque e ci sarà sempre l'errore di valutazione, certo in questo modo ti pari un pochino il culo però a che prezzo... 

Qualche tempo fa avevo letto questi approfondimenti sulle squadre B:

Germania, Francia, Spagna, Olanda e Inghilterra.

Interessante... 

Quello tedesco e spagnolo li preferisco... 

Il ibero passaggio dalle due squadre è un'aspetto positivo, a mio modo di vedere.

Si evitano acquisti inutili (nella finestra di Gennaio) e soprattutto i giocatori vengono inseriti al bisogno e vengono testati in singoli avvenimenti.

Giocare con lo stesso modulo di gioco della squadra di Serie A (in stile Barcellona) ha grande pregio che i giocatori vanno ad inserirsi in un sistema ""simile"" a quello praticato durante l'anno.

La sostanziale differenza tra le nostre squadre di primavera e le squadre B sono l'età dei giocatori (senza limite) e probabilmente la competitività del campionato. 

Ovviamente per testare un giocatore è sempre meglio che il livello sia più vicino possibile a quello in cui ambisce ad andare; quello delle squadre B è chiaramente più basso di quello della squadra A ma comunque più alto del nostro campionato primavera.

Si si, lo pagò se non ricordo male dopo il terzo anno (o forse il secondo).

Guarda anch'io sono sempre stato un grande sostenitore delle squadre B, però tirar fuori un Astori ogni tot di anni non mi sembra il massimo.

Poi oh, che lo facciano, l'importante è che non lo facciano passare come la salvezza per il calcio italiano perchè non lo è...

Al massimo sarebbe una stampellina... 

Astori è quello che il Milan non ha ricavato con il sistema attuale.

Chi mi dice che Paloschi (nome a caso eh) in una squadra che mirava solamente alla sua crescita (come in una squadra B) non sarebbe diventato più forte?

Come dice il Papero, in una squadra di Serie A (come il Chievo per Paloschi) conta il risultato, quindi il giocatore può perdere il posto dopo delle prestazioni opache perché all'allenatore interessa il risultato, non che il giocatore cresca.

Se dopo un mese non positivo un 18enne vede poco/mai il campo, potrebbe vedere la sua crescita bloccata.

E' giocando che un giocatore migliora e secondo me non sono le squadre di Club (serie A o B poco cambia) il posto giusto per farlo ma piuttosto una squadra B dove il Destro di turno non deve giocarsi il posto con Totti ma con un coetaneo.

Ho preso Destro perché mi viene comodo l'esempio, però possiamo prenderne anche altri.

@Uelo: Enea ha già precisato che naturalmente le squadre B non potrebbero disputare il medesimo torneo delle Squadre A (quindi niente promozione, e in caso di retrocessione della squadra A...vedi palermo o samp, per fare esempi recenti, l'eventuale squadra B finirebbe d'ufficio nella serie sottostante.

Sistema perfetto, nessun bug e nessun contro. 

Infatti l'ipotesi che poni - giustamente -, nel caso la squadra B andasse cosi male da finire 3 o 4 serie sotto la A, non è realistica.

Jong Ajax e Jong Psv (o Jong Twnte) sono tutt'altro che scarse, il Real B vaga tra la B e la C (dove vanno di solito in prestito gli insigne e gli immobile), il barca B a volte ha "lottato" per la zona playoff promozione, pur non potendo partecipare alla bagarre per salire in Liga.

I giovani sono di talento, basti pensare oggi ai Mastour o ai Bonazzoli, con quella gente li ti fai una B tranquilla a prescindere (si sa che in B basta avere un giocatore di livello superiore davanti e 10 babbei che corrono, per salvarsi....se non corrono i ventenni, non so chi debba farlo).

In più, tutti i vantaggi del giocare titolari sempre, di applicare lo stesso schema di gioco e di poter essere pescati quando ritenuti pronti, in caso di bisogno (ora non so se sempre sempre, o solo nelle finestre di mercato, ma senza dover sborsare niente, per riscattarli....altro che 12 milioni per Giovinco o Adriano, col cazzo!).

Magari, ripeto, non sarebbe la soluzione dei mali del calcio italiano, ma neanche una stampella. Imho un'ottima ripartenza in direzione della guarigione definitiva

Conte sta per dire si alla nazionale? Fonti?

Si vede che sta cedendo di fronte a tutte le pressioni del mondo calcistico, pensano veramente che mettendo lui su quella panchina, i brocchi si trasformeranno in fenomeni, e idem i mediocri di cui è infarcita l'Italia.

Tavecchio ha un solo modo per rivalutare la sua già precaria posizione, ovvero ingaggiare il numero uno assoluto.

Con un Guidolin, farebbe fatica ad uscire di casa senza essere travolto dagli sputi, parrucchino è la sua ultima chance di essere lasciato in pace per qualche settimana.

Giusto prima che la nazionale fornisca una bella prestazione negativa  :asd

che Conte sia il numero uno italiano non ci vuol molto a confermarlo, visti poi gli altri nomi in considerazione...io però mi riferivo alle vicende extracalcistiche tra conte e figc: per questo scrivevo che mi sembra proprio una trama da federazione delle banane, nella repubblica delle banane.

Luisao: mi fece un'ottima impressione, avrà 33 anni ma se te lo regalano non è un'operazione malvagia, a patto che arrivi assieme a Manolas e non al suo posto.

• Dislike 1

Fatemi capire. Enne pagine di peana juventini su Tavecchio, la mafia Gallian-Lotitesca contro di loro blabla... e adesso finirà Conte in nazionale con in più gli extrapoteri per controllare le convocazioni e il valore dei calciatori italiani ad ogni livello per chissà quanti anni?

Bene così.

• Dislike 1

Fatemi capire. Enne pagine di peana juventini su Tavecchio, la mafia Gallian-Lotitesca contro di loro blabla... e adesso finirà Conte in nazionale con in più gli extrapoteri per controllare le convocazioni e il valore dei calciatori italiani ad ogni livello per chissà quanti anni?

Bene così.

Hanno scelto Conte per cercare di salvare il salvabile, non certo per fare favori a qualcuno, se non a loro stessi; questo probabilmente si scontra con le tue teorie complottistiche,  a favore di tutti tranne della squadra prima a congratularsi per l'elezione di Tavecchio vero?

Conte se accetterà l'incarico si è bruciato quanto di buono fatto in questi tre anni in un solo mese di pura follia.!!! :facepalm:

PS. la Peana Juventina come dici tu,era il minimo che potessimo fare, dopo averlo preso in culo nel 2006 dalla stessa gente che oggi ancora più di otto anni fa governa il calcio Italiano e lo ha mandando alla deriva, ora cercano la scialuppa Conte, ma non basterà.

La gente che governava il calcio italiano pre-calciopoli continua a governarlo e i nomi con le relative storie sono lì a dimostrarlo. Conte compreso.

Per il resto poi io posso essere anche Barbablù o Mr. Crazy.

• Dislike 1

La gente che governava il calcio italiano pre-calciopoli continua a governarlo e i nomi con le relative storie sono lì a dimostrarlo. Conte compreso.

Per il resto poi io posso essere anche Barbablù o Mr. Crazy.

Infatti hanno avuto l'appoggio di tutte le big tranne Juve e Roma, strana come cosa no Mr Crazy?

• Dislike 1

Bene così.

e in tutto questo il tuo muso giallo come si pone?

• Dislike 5

Vota con chi gli ha garantito più soldi da Infront e il prezzo che Moratti ha chiesto per stare buono, ovvero la nomina del figlio a Consigliere. Mossa poco dura e pura, ma comprensibile visto che Moratti controlla buona parte della curva e degli interistologi e i soldi da Infront servono per non fallire. Come ho scritto millemila volte con tono per giunta critico.

Poi il presidente dell FIGC (che avrebbe vinto comunque) è una cosa, i posti negli altri organismi chiave o l'intelaiatura del potere mediatico/arbitrale/nazionale altre.

Sempre un signore cbs.

Conte è il miglior allenatore italiano del momento e dà 3 piste a Guidolin e 5 a Zaccheroni, a mio parere. Francamente avrei dato parecchio per averlo all'Inter al posto dell'altro parrucchino pro-Asado che ci ritroviamo ad allenare la squadra.

Detto questo, trovo sia ASSURDO che un'intera Federazione calcistica, un intero movimento, lo stia inseguendo offrendogli di tutto e di più come se fosse il salvatore della patria. E' la classica strada all'italiana che solo un Presidente clientelare come (S)T®avecchio poteva intraprendere. Mettiamo il grande nome del momento come allenatore della nazionale per zittire un pò di malumori, dopo un Mondiale inguardabile e mediocre.

Prima di giudicare esaustivamente Conte come CT attenderò come minimo il prossimo Europeo. Sin qui però ho visto tanta ipocrisia dalle parti coinvolti e metodi da "Prima Repubblica" calcistica. Nulla di nuovo, del resto.

Mi connetto solo ora da Malta.

La storia di Tavecchio è disgustosa ma ampiamente prevedibile. Lo dico da tifoso napoletano ed estimatore di De Laurentiis: la scelta più illogica e sbagliata che si poteva fare. Albertini non è da meno, ma quella corrente di pensiero anti Tavecchio e Albertini la reputavo la migliore.

Sulla prostituzione pro Conte ci faccio una bella risata. Banale che più non si può, la scelta più giusta per tutti e più facile da fare. Personalmente frega nulla, altro motivo per non guardare le partite della Nazionale.

:asd

Leggo di De Guzman e Fellaini. Centrocampo a 3? Why not.

Gli hanno promesso la naturalizzazione di Quadrado?

Già lo vedo pronto a lamentarsi per il poco tempo in cui ha a disposizione ai giocatori, pretendendo più stage durante l'anno e prendendosela con i club per la scarsa collaborazione.

D'altronde qua il mercato non c'entra più e i simpatici discorsi sui 10 euro con i quali sedersi al ristorante non sono più validi, è ora di inventarsi qualcosa di nuovo...

Nel frattempo Klopp, al quale ogni anno smantellano mezza squadra ma sta zitto evitando lacrime e patetici davanti ai microfoni, si va a prendere un altro trofeo ai danni del Bayern.

Guest Mr.Brightside

Delusissimo da Conte per la sua fuga di un mese fa e ancor più contrariato per la scelta di diventare CT. Francamente non trovo ragioni valide e razionali per abbandonare la Juventus e decidere di allenare la Nazionale.

Nel frattempo Klopp, al quale ogni anno smantellano mezza squadra ma sta zitto evitando lacrime e patetici davanti ai microfoni, si va a prendere un altro trofeo ai danni del Bayern.

Certo, la supercippa agostiana tedesca e poi non vince più un cazzo per il resto della stagione.

Come l'anno scorso. :asd

Delusissimo da Conte per la sua fuga di un mese fa e ancor più contrariato per la scelta di diventare CT. Francamente non trovo ragioni valide e razionali per abbandonare la Juventus e decidere di allenare la Nazionale.

Conte in Nazionale è la miglior cosa possibile per me, ULTRAS di Antonio.

Un'altra squadra italiana sarebbe stato un disastro COSMICO. Un atto che lo avrebbe demolito agli occhi di tutti gli juventini.

La Nazionale per me è pure meglio di un Top Club estero. In caso di miracolo all'Europeo diventerà un Dio.

Sempre Con-Te. In attesa spasmodica di un tuo sicuro ritorno. In bocca al lupo.

10414638_686695998065749_400786669687883

mossa sbagliata per la sua carriera da parte di Conte a mio avviso.

doveva sfruttare il suo momento aspettando una grande big europea invece va a battere cassa in nazionale che diciamocelo è per allenatori nella parabola discendente della loro carriera (santoni immortali a parte).

Conte in Nazionale è la miglior cosa possibile per me, ULTRAS di Antonio.

Un'altra squadra italiana sarebbe stato un disastro COSMICO. Un atto che lo avrebbe demolito agli occhi di tutti gli juventini.

La Nazionale per me è pure meglio di un Top Club estero. In caso di miracolo all'Europeo diventerà un Dio.

Sempre Con-Te. In attesa spasmodica di un tuo sicuro ritorno. In bocca al lupo.

10414638_686695998065749_400786669687883

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/06_Giugno/10/Conte.shtml

Avevo rimosso... :asd :asd

Non so se Conte è un uomo piccolo piccolo, oppure se al contrario è un grande per aver "costretto"  quella federazione che due estati fa voleva farlo fuoria farsi strapagare.......

In ogni caso, sono amareggiato da tutta la vicenda... le dimissioni al 15 luglio non doveva farmele.

Klopp :inchino

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.