mr clutch 1,375 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Kei, ma il Nippo perde il posto secondo te? non può stare a destra con Dodò a sinistra? No, perchè sennò lo depenno subito dagli appunti pre-asta... Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Vediamo quanto dura al Liverpool..per me entro gennaio 2016 cambia di nuovo maglia La mia gioia massima è che non lo rivedremo più in nazionale Nessun media italiano lo sponsorizzerà più Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 La mia gioia massima è che non lo rivedremo più in nazionale Nessun media italiano lo sponsorizzerà più Si si contaci... Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Si si contaci... Garantito al limone Link to post Share on other sites
keitaro 4,105 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Kei, ma il Nippo perde il posto secondo te? non può stare a destra con Dodò a sinistra? No, perchè sennò lo depenno subito dagli appunti pre-asta... È odiato dal tifosotto medio, dal giornalista prezzolato medio e Mazzarri non lo vede bene perchè ha qualche amnesia difensiva. Temo che non sarà più titolare. Se perdesse il posto per provare a lanciare D'Ambrosio capirei perchè l'ex torino ricominciasse a giocare come sa ha molto più margine del giapponese, ma per fare la solita scelta paracula di tenere Johnny in campo perchè fa merda ma non lascia buchi sarebbe odio puro per Cazzarri. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,965 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 un affarone per il milan senza ombra di dubbio Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 un affarone per il milan senza ombra di dubbio Per tutti mo basta per tutti torniamo a vedere gente che corre Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 un affarone per il milan senza ombra di dubbio Davvero... Normale conclusione dopo una stagione a dir poco scandalosa, non poteva andare diversamente, o meglio, abbiamo avuto la fortuna di trovare una squadra disposta a prenderlo e a pagarlo pure... Peccato, ci avevo creduto, speravo potesse fare quel salto mentale che lo avrebbe portato ad essere un calciatore migliore, vista la discreta base. Bisogna pure dire che non è stato messo nelle condizioni tecniche ideali per poter rendere al meglio, ma comunque anche qui avrà (anzi ha) avuto le sue grosse responsabilità... Link to post Share on other sites
Mone 24 2,046 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Non capisco cosa gli è preso al Liverpool sinceramente. L'anno in cui prendono Origi, effettuano il controriscatto di Borini e comprano una marea di esterni per l'attacco a 3, strapagano Balotelli dal Milan. L'unica spiegazione che so darmi è puramente di marketing; da quel che so Balotelli è un personaggio molto ''venduto'' in Inghilterra. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Per tutti mo basta per tutti torniamo a vedere gente che corre Basta parlare con gli slogan di Conte...ripigliati cazzo. Link to post Share on other sites
Artest 1,115 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Secondo me è la piazza giusta per Balotelli, farà bene. Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Basta parlare con gli slogan di Conte...ripigliati cazzo. Ma basta tu a seguire come le pecore quei porci che ci comandano ma l'hai sentiti ieri tutti e due? imbarazzanti Scapperanno tutti ricordati queste parole SCAPPERANNO TUTTI Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Secondo me è la piazza giusta per Balotelli, farà bene. Secondo me non sa giocare di squadra ne quì ne la e ben presto scalderà la panchina Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Fra 8 giorni dovrei vedere il mio amato Grifo contro il Bologna, ritorno in B dopo 9 anni di inferno calcistico condito da 2 (2!) fallimenti.Mi piacerebbe capire quante squadre faranno la "B" (21?22?) e soprattutto come farà la eventuale 22esima a fare mercato per costruire una squadra competitiva anche solo per salvarsi. Su Balotelli e la sua partenza: tifassi Milan, oggi festeggerei facendo l'aeroplanino come Montella. Non serve avere colpi se poi in campo-spesso, quando fa"caldo" - si sparisce. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Un'altra partita con un centrocampo schizofrenico. Tutti a volere la palla sui piedi e nessuno ad inserirsi. Sarà forse perchè le due mezz'ali + la seconda putna sono in realtà registi/trequartisti? Noooo ma che dici! Kovacic lampi di genio quando istintivamente fa il suo ruolo accentrandosi, ma ogni mese che passa è sempre più confuso: prova ad inserirsi ma non è il suo gioco, finisce a doversi sovrapporre sugli esterni e non serve ad una mazza, a fare pressing duro va sotto, a coprire sui calci piazzati in zone importanti è un rischio... Insomma niente che non fosse previsto da tempo, stiamo rovinando un giocatore. A questo punto avrebbe molto più senso Guarin-M'Vila-Herni almeno uno s'inserirebbe senza palla e vendi Kovacic per prendere una seconda punta da 20/25 milioni. Johnathan pippa invereconda. Se i due esterni titolari non saranno Dodò e D'Ambro, qualcuno lo esoneri subito. Botta inutile per come abbiamo la squadra: troppo giovane, troppo leggero, troppo palla sui piedi. Senza una seconda punta vera (oltre a Palacio che quest'anno morirà sul campo) non andiamo oltre un altro preliminare di europa league. Cose positive: _ Bene Dodò _ Pensavo peggio Osvaldo insieme ad Icardi (tatticamente eh, se diventano gli amicici dell'happy hour siamo finiti) _ Vidic tiene in riga JJ e Rana che fortunatamente giocano invece di facoceri come Campagnaro e Rolando Ovvio che con Hernanes e Kovacic non hai nessuno da inserimento e proprio per questo Botta non serve essendo più un trequartista che un attaccante: facendo questa mossa ne giova l'attacco perchè hai due punte e due fantasisti alle spalle che possono imbeccarti per l'assist o giocarla all'esterno per il cross in mezzo. Jonathan è ancora fuori forma ma ha fatto il suo senza particolari problemi e pure un assist che facile non è: vediamo se il 33 torna quello del Torino visto che ha fatto la preparazione con Mazzarri perchè la seconda parte di stagione ha deluso un pò. continuo a pensare che Ranocchia in quella posizione andrà in estrema difficoltà con attaccanti/esterni rapidi perchè non ha il passo veloce di JJ e soprattutto di Rolando il miglior difensore per distacco della scorsa stagione quindi la mia personalissima difesa è: Rolando - Vidic - JJ con il serbo CAPITANO. speriamo in Rolando (fuori Campagnaro e Silvestre) e una seconda punta al posto di Botta che non sia Biabiany per l'amor di Dio. su BALOTELLI: farà la fine di Cassano, ha già cambiato 4 squadre in pochi anni: INTER - CITY - MILAN - LIVERPOOL. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Ma basta tu a seguire come le pecore quei porci che ci comandano ma l'hai sentiti ieri tutti e due? imbarazzanti Scapperanno tutti ricordati queste parole SCAPPERANNO TUTTI Mi bastano i porci che hanno assunto Conte,tu non vuoi capire o fai finta di non farlo, scaperanno tutti esattamente da chi o che cosa? basta parlare per slogan. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Lutto per l'addio di Balotelli, anche se da una parte sarà un sollievo non sentire parlare tutti i giorni del re dell'Hollywood e del suo ultimo post su Instagram. La mia componente sadica si augurerebbe il fallimento dell'affare, causa visite mediche non passate domani....ma anche se la sua partenza sarà una perdita gravissima per tutti gli interisti e gli anti-milanisti d'italia , ritengo che i cugini abbiano sofferto anche troppo, e pagato a sufficienza la loro smania di valorizzare il presunto fenomeno, tifoso milanista (con poster di van basten in camera), fuggito dall'Inter dopo aver oltraggiato la maglia nerazzurra. Beh, che dire? Come pensavo 4 anni fa - ormai rassegnato dalle balotellate -, quei 29 milioni di euro (plusvalenza netta, pagato niente al lumezzane) sono stati uno degli affari tecnici ed economici migliori della storia dell'Inter. Unico neo: si rivedrà da queste parti al prossimo raduno della nazionale, ma confido nell'Antonio nazionale affinchè sia una delle ultime sue apparizioni. Tanti cari auguri agli inglesi (con un pensiero agli automobilisti e ai "vigili", in particolare).. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 È odiato dal tifosotto medio, dal giornalista prezzolato medio e Mazzarri non lo vede bene perchè ha qualche amnesia difensiva. Temo che non sarà più titolare. Se perdesse il posto per provare a lanciare D'Ambrosio capirei perchè l'ex torino ricominciasse a giocare come sa ha molto più margine del giapponese, ma per fare la solita scelta paracula di tenere Johnny in campo perchè fa merda ma non lascia buchi sarebbe odio puro per Cazzarri. Povera stella, odiato ingiustamente dal tifosotto medio Un dilettante prestato al calcio professionistico, nagatomo, buono solo per il fantacalcio .- se gioca - come Silvestre, Jonathan, e biabiany, e tutte le pippe del loro livello. Per mediocri o normali che siano, dodo e d'ambrosio sono tre spanne sopra a quelle due seghe devastanti, mi unisco al tuo auspicio e spero che Mazzarri se ne accorga. Sul centrocampo, come sempre non sono d'accordo con le tue drammatiche denunce - nè credo che qualcuno pagherebbe mai kovacic oltre i 18-20 milioni, prezzo assurdo a cui venderlo oggi -, e d'altra parte non vedo come possa fare testo la partita coi dopolavoristi, perchè se fosse andata bene e mateo avesse fatto le onde, sono certo che ci avresti fatto notare la scarsezza degli avversari e quindi lo scarso valore del test. Aspettare almeno le prime 3-4 partite ufficiali, serie, magari? Nei sottoblog sfigati perdazzurri, leggo già di tifosi nel dramma per le prestazioni negative nelle amichevoli contro Paok e Eintracht, con richieste di esonero dell'allenatore incorporate. Lol. Solo a Milano, sponda interista. Link to post Share on other sites
keitaro 4,105 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Se mi dessero ora 20m per kovacic ce lo porto io in spalla, e corro a comprare JoJo perchè ad oggi non penso che nessuno pagherebbe più di 15 visto il trattamento riservatogli. Un altro anno così e rischia di scendere intorno ai 10. Sono d'accordo, solo noi interisti diciamo certe cose, tipo: "se fosse davvero forte farebbe bene in ogni ruolo". Come quando Cuper metteva Seedorf esterno di centrocampo e si facevano gli stessi discorsi. Quante ancora ne dobbiamo fare di robe del genere per imparare? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 ^Non impareremo mai. E ci meritiamo ogni male. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 Diffido sempre dei fenomeni che non ti cerca nessuno - né prima, né dopo Mazzarri -, e che siamo noi a rovinare. L'ha acquistato branca (con strafalcioni) Kovacic, non un genio del mercato o barcellona e real madrid a suon di decine di milioni di euro In due anni ha giocato 50 partite e segnato zero gol, pur essendo mezz'ala (sue parole) o comunque giocatore più offensivo che difensivo. I tifosi delle altre squadre non si strappano i capelli pensando che indossa la nostra maglia - non come faccio io per Pogba, Mertens o Strootman, per dire -, ed io mi pongo due o tre quesiti. Dal primo giorno che è arrivato, vedo qualcosa di speciale in lui, ma ad oggi è stato molto abile a nascondere i propri pregi e ad evidenziare i suoi difetti, Mateo. Non è sempre colpa del cattivone allenatore di turno. Se sei buono, ti svegli, altrimenti non lo sei. Che venga schierato fuori-ruolo è una tua opinione (ancora bisogna capire in quale ruolo lo vorresti, perchè mi pare ovvio che regista davanti alla difesa sia stato acclarato che non lo sia...per sua stessa ammissione), che venga maltrattato e ghettizzato, tue congetture, perlopiù. Raramente ho visto under20 cosi spesso schierati, anche da titolari, in Italia. Pogba, appunto, che è un fenomeno e ben altro giocatore, oggi. Quando non giocava (perchè infortunato), mazzarri bastardo. Non lui rottame. Quando giocava sporadicamente, subentrando a partita in corso, mazzarri bastardo. Anche se giocava spesso maluccio. Quando ha iniziato a giocare titolare ogni tanto, mazzarri bastardo, perchè lo faceva giocare solo le partite meno adatte. Apposta, perchè il suo intento è rovinare Kovacic, non vincere le partite. Quando è stato schierato titolare con continuità, mazzarri bastardo che lo faceva giocare fuori ruolo. Anche quando giocava bene. Poi è arrivato al mondiale, e ha giocato male tre partite su tre, una da titolare e due da subentrante, se ricordo bene. Ed in panchina non c'era Mazzarri, per la cronaca. Semplicemente, l'allenatore croato, che non aveva come scopo primario il rovinare la carriera a kovacic (come noi dell'Inter, per intenderci), ha reputato che Mateo non fosse ancora pronto per giocare a certi livelli. Schierandolo (non davanti alla difesa: bastardo! ) solo la prima partita, sostituendolo dopo un'ora incolore e bocciandolo nelle altre due, decisive. Pogba, sempre per rimanere ai veri fenomeni di quell'età, titolare inamovibile nella francia. Altro che croazia. Insomma: tutti brutti e cattivi con il fenomenale Mateo, o qualcosa (o molto) ne ha messo di suo, anche a causa della giovanissima-issima-issima età? Chiedo, in simpatia.... voglio capire una volta per tutte l'enigma di cotale genio incompreso da tutti....o meglio, tutti tranne una frangia di tifosi interisti (spesso e casualmente anti-mazzarriani di professione) Link to post Share on other sites
Big Shot Rob 1,053 Posted August 21, 2014 Report Share Posted August 21, 2014 La mia componente sadica si augurerebbe il fallimento dell'affare, causa visite mediche non passate domani.... La mia componente scouser è d'accordo con te.. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 La mia componente scouser è d'accordo con te.. So che sto per fare la figura del pirla - alla meglio dell'antiquato -, ma esattamente cosa significa "scouser"? Ne ho intuito il significato dal tuo post, ma anche se avevo già letto questa parola, ammetto la mia ignoranza nella fattispecie Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 @Jay: "Scouse"mi sembra sia l'aggettivo usato dagli abitanti tifosi di Liverpool -tifosi di Reds e/o Everton - per indicarsi.Usato anche dai rivali calcistici (londinesi e mancuniani principalmente ) per oltraggiare i cittadini/tifosi di Liverpool/Everton. E' l'equivalente in senso territoriale di Geordie , usato in entrambi i sensi per identificazione/insulto dai/per i tifosi del Newcastle. In italiano "scouse" è più o meno traducibile come "mangia-gallette", per via delle abitudini alimentari che durante i tempi grami della seconda guerra mondiale sembra avessero in riva al mersey. Corretto, BSR? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 Diffido sempre dei fenomeni che non ti cerca nessuno - né prima, né dopo Mazzarri -, e che siamo noi a rovinare. L'ha acquistato branca (con strafalcioni) Kovacic, non un genio del mercato o barcellona e real madrid a suon di decine di milioni di euro In due anni ha giocato 50 partite e segnato zero gol, pur essendo mezz'ala (sue parole) o comunque giocatore più offensivo che difensivo. I tifosi delle altre squadre non si strappano i capelli pensando che indossa la nostra maglia - non come faccio io per Pogba, Mertens o Strootman, per dire -, ed io mi pongo due o tre quesiti. Dal primo giorno che è arrivato, vedo qualcosa di speciale in lui, ma ad oggi è stato molto abile a nascondere i propri pregi e ad evidenziare i suoi difetti, Mateo. Non è sempre colpa del cattivone allenatore di turno. Se sei buono, ti svegli, altrimenti non lo sei. Che venga schierato fuori-ruolo è una tua opinione (ancora bisogna capire in quale ruolo lo vorresti, perchè mi pare ovvio che regista davanti alla difesa sia stato acclarato che non lo sia...per sua stessa ammissione), che venga maltrattato e ghettizzato, tue congetture, perlopiù. Raramente ho visto under20 cosi spesso schierati, anche da titolari, in Italia. Pogba, appunto, che è un fenomeno e ben altro giocatore, oggi. Quando non giocava (perchè infortunato), mazzarri bastardo. Non lui rottame. Quando giocava sporadicamente, subentrando a partita in corso, mazzarri bastardo. Anche se giocava spesso maluccio. Quando ha iniziato a giocare titolare ogni tanto, mazzarri bastardo, perchè lo faceva giocare solo le partite meno adatte. Apposta, perchè il suo intento è rovinare Kovacic, non vincere le partite. Quando è stato schierato titolare con continuità, mazzarri bastardo che lo faceva giocare fuori ruolo. Anche quando giocava bene. Poi è arrivato al mondiale, e ha giocato male tre partite su tre, una da titolare e due da subentrante, se ricordo bene. Ed in panchina non c'era Mazzarri, per la cronaca. Semplicemente, l'allenatore croato, che non aveva come scopo primario il rovinare la carriera a kovacic (come noi dell'Inter, per intenderci), ha reputato che Mateo non fosse ancora pronto per giocare a certi livelli. Schierandolo (non davanti alla difesa: bastardo! ) solo la prima partita, sostituendolo dopo un'ora incolore e bocciandolo nelle altre due, decisive. Pogba, sempre per rimanere ai veri fenomeni di quell'età, titolare inamovibile nella francia. Altro che croazia. Insomma: tutti brutti e cattivi con il fenomenale Mateo, o qualcosa (o molto) ne ha messo di suo, anche a causa della giovanissima-issima-issima età? Chiedo, in simpatia.... voglio capire una volta per tutte l'enigma di cotale genio incompreso da tutti....o meglio, tutti tranne una frangia di tifosi interisti (spesso e casualmente anti-mazzarriani di professione) Io non penso sia un fuoriclasse MONDIALE a livello di talento, così come non sono minimamente anti-mazzarriano di professione. Anzi, per quanto non sia la mia prima scelta e per quanto l'abbia criticato quando ci propinava degli orripilanti centrocampi disfunzionali made in Asado, il capellone a volte l'ho elogiato nella scorsa stagione, specialmente all'inizio. Semplicemente penso che se un giocatore così giovane e con così tanta qualità non lo fai giocare con continuità nel suo ruolo (che per me non è quello in cui lo stanno mettendo in campo da qualche mese a questa parte), finisci per bruciartelo gradualmente. La scorsa stagione di Kovacic è andata in crescendo da fine febbraio/inizio marzo, cioè da quando la morsa dell'Asado ha iniziato ad allentarsi e da quando giocatori come lui e Icardi sono stati schierati FINALMENTE nei primi 11 per più di una partita consecutiva; e il crescendo l'ha vissuto nonostante i compiti che avesse in campo non fossero squisitamente aderenti alle sue caratteristiche. Detto ciò, io credo che Kovacic non sia il giocatore che molti beceri tifosi medi (quelli del "gliel'ho buttatooooo!!!" di Maccio Capatondiana memoria, che riempono le nostre curve, per intenderci) hanno iniziato a sognare che potesse essere, viste le premesse: non un Messi e nemmeno un Pirlo. E' quindi fisiologico che arrivino dei fischi quando gioca match da 6,5, perchè gli idioti tifosotti della Nord si attendono 2 gol e 3 assist a settimana. Credo però che valga MOLTO più di quanto abbia fatto vedere all'Inter. E penso anche che le sue colpe per questo ridimensionamento prestazionale siano infinitamente inferiori rispetto a quelle dell'ambiente della scorsa stagione in primis e dell'allenatore in secundis. Concludo dicendoti che giocare nel Campionato Italiano, per quanto la nostra Serie A sia perculata da tutta Europa attualmente, rimane una delle esperienze più complesse a livello tattico per un giovane. Quindi sono sicuro che debba migliorare tantissimo in molte fasi difensive, che Mazzarri conosce bene e di cui lui non è ancora esperto; potesse migliorare nel suo ruolo e con un ambiente diverso, forse la crescita sarebbe più veloce. Il problema è che abbiamo già perso 365 giorni: con Kovacic che l'anno scorso si vedeva preferito al magico trio Cambiasso-Gargano-Kuzmanovic, per ragioni non propriamente di merito e con tutto ciò che sappiamo. Link to post Share on other sites
Recommended Posts