Big Shot Rob 1,053 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 So che sto per fare la figura del pirla - alla meglio dell'antiquato -, ma esattamente cosa significa "scouser"? Ne ho intuito il significato dal tuo post, ma anche se avevo già letto questa parola, ammetto la mia ignoranza nella fattispecie si inteso come tifoso del Liverpool. o meglio ancora come kopite che è il tifoso della Kop la storica curva del Liverpool. Se sei uno scouse, cioè un abitante con radici nella città di Liverpool allora i tuoi nonni ti hanno sicuramente lasciato in dote l'introvabile abbonamento alla Kop. @Jay: "Scouse"mi sembra sia l'aggettivo usato dagli abitanti tifosi di Liverpool -tifosi di Reds e/o Everton - per indicarsi.Usato anche dai rivali calcistici (londinesi e mancuniani principalmente ) per oltraggiare i cittadini/tifosi di Liverpool/Everton. E' l'equivalente in senso territoriale di Geordie , usato in entrambi i sensi per identificazione/insulto dai/per i tifosi del Newcastle. In italiano "scouse" è più o meno traducibile come "mangia-gallette", per via delle abitudini alimentari che durante i tempi grami della seconda guerra mondiale sembra avessero in riva al mersey. Corretto, BSR? Enciclopedico. Lo scouse è anche lo stufato di carne che si mangia a Liverpool. PS ovviamente io avrei evitato di citare i Clippers di Liverpool.. Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 Ci stanno spolpando vivi I senatori de sto cazzo so passati tutti a batte cassa Chiellini,Pirlo,Buffon e ora Marchisio.... Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 si inteso come tifoso del Liverpool. o meglio ancora come kopite che è il tifoso della Kop la storica curva del Liverpool. Se sei uno scouse, cioè un abitante con radici nella città di Liverpool allora i tuoi nonni ti hanno sicuramente lasciato in dote l'introvabile abbonamento alla Kop. Enciclopedico. Lo scouse è anche lo stufato di carne che si mangia a Liverpool. PS ovviamente io avrei evitato di citare i Clippers di Liverpool.. Perchè è introvabile l'abbonamento alla Kop? Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 Ci stanno spolpando vivi I senatori de sto cazzo so passati tutti a batte cassa Chiellini,Pirlo,Buffon e ora Marchisio.... Ti rendi conto che meno di 24 ore fa scrivevi SCAPPERANNO TUTTI.(cit.) Ora invece scrivi che rimangono tutti e ci spolpano vivi, ok trollare se proprio non resisti, almeno un minimo di coerenza.!!! Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 Mario-Mad Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 Ti rendi conto che meno di 24 ore fa scrivevi SCAPPERANNO TUTTI.(cit.) Ora invece scrivi che rimangono tutti e ci spolpano vivi, ok trollare se proprio non resisti, almeno un minimo di coerenza.!!! Spe scapperanno quelli bravi Questi sono palle al piede Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 Spe scapperanno quelli bravi Questi sono palle al piede ah allora scusami non avevo capito. Anche se come dice lo zio si fa fatica a seguirti. Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 partono Courtois Diego Costa e Filipe ma mi sa che ci divertiamo lo stesso :sbav: l'11 sarà sulla carta inferiore visto anche ciò che hanno compiuto lo scorso anno ma ora ci sono ricambi all'altezza.. Link to post Share on other sites
Big Shot Rob 1,053 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Perchè è introvabile l'abbonamento alla Kop? Perché sono tutti abbonati con diritto di prelazione. Nella maggioranza dei casi un abbonato storico lascia il suo abbonamento ad un familiare o un amico perciò è difficile abbonarsi de novo. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 partono Courtois Diego Costa e Filipe ma mi sa che ci divertiamo lo stesso :sbav: l'11 sarà sulla carta inferiore visto anche ciò che hanno compiuto lo scorso anno ma ora ci sono ricambi all'altezza.. L'Atletico ieri mi è sembrato quasi più forte rispetto lo scorso anno. In attacco sicuramente lo è, Mandzukic non è più scarso di D. Costa e Griezzman è potenzialmente un grandissimo giocatore. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Speriamo sia un addio DEFINITIVO alla Serie A, quello di Balotelli. Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 @d-gen Davvero bello..in bocca al lupo Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Davvero bello..in bocca al lupo Crepi ! :headbang!: intanto l'altro leader dell'Italia di Prandelli Parma, Cassano litiga nello spogliatoio: ora il club può farlo fuori 23 agosto 2014 - MilanoUn'altra litigata. L'ennesima della sua carriera. Giovedì negli spogliatoi sono volate parole grosse tra Antonio Cassano, i compagni, Donadoni e l'a.d. Leonardi. Chi c'era la racconta come "una litigata furibonda". Il mercato è ancora aperta, e adesso il Parma pensa anche di farlo fuori. In evoluzione. i fatti — Giovedì il barese è tornato ad ascoltare la parte ribelle del suo essere. Ne è scaturita una furiosa litigata con alcuni compagni, nata in campo durante l’allenamento, placata senza risultati da Donadoni e proseguita negli spogliatoi dove un ricarico di improperi è caduto pure sull’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi. Antonio è stato democratico, ha avuto una "buona" parola per tutti. Anche per chi ha provato a calmarlo. Ieri Cassano si è presentato al centro d’allenamento come se nulla fosse accaduto. conseguenze — Normale attendersi ora una presa di posizione della società che con ogni probabilità lo multerà. Non è stato messo fuori rosa e nemmeno è stato messo sul mercato. Manca però una settimana al termine della sessione estiva, certo, e tutto può accadere. Come tutto può rientrare. Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Che minorato Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Magari ci liberassimo definitivamente anche di questo demente... Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Eh, non male l'inizio di Diego Costa in Premier.. :inchino Ho appena visto il video postato da Federico. Poco da dire, l'invidia è tanta. L'impatto della dirigenza statunitense penso sia stato davvero devastante (in senso positivo): il loro modo di fare sport sul piano imprenditoriale vi porterà sui piani alti del calcio europeo da qui a 10 anni. Chapeau. Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Così giusto per mettere serenità nel topic Questa Juve mi fa schifo Tatticamente imbarazzante Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 effettivamente male male stasera, ma voglio vederla in campionato. dalla serata sembra che siano carichi di lavoro, non è che fa la solita partenza da lumaca allegri?? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Così giusto per mettere serenità nel topic Questa Juve mi fa schifo Tatticamente imbarazzante d'altronde lo scorso anno avevamo dominato il trofeo TIM... Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,963 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 la juve di conte faceva figure ben peggiori in pre campionato, o abbiam rimosso? purtroppo però era una squadra collaudata che riusciva a vincere anche quando non era al meglio, stavolta partire lenti -tipico delle squadre di allegri- potrebbe essere pericolosissimo vista la concorrenza agguerrita Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 24, 2014 Report Share Posted August 24, 2014 d'altronde lo scorso anno avevamo dominato il trofeo TIM... Non è che stiamo dicendo che farà schifo anche da domenica.. Si parlva di oggi e per oggi la juve ha fatto ride Tatticamente imbarazzante da sabato cambiereno marcia e vinceremo dando spettacolo con i terzini che non tornano perchè pensano che dietro sono 3 invece sono solo 2 Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,963 Posted August 24, 2014 Report Share Posted August 24, 2014 Secondo Laudisa Falcao in prestito alla juve con Llorente al Valencia...bah, a me pare tutto fantacalcio certo però mi pare strano che non sia solo tuttosport a sparare vaccate o a inventare trattative. Magari c'è effettivamente un fondo di verità ma stento a credere che lo regalino per due noccioline Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted August 24, 2014 Report Share Posted August 24, 2014 Domanda di servizio. Non è il caso di aprire un nuovo topic? Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted August 24, 2014 Report Share Posted August 24, 2014 Ok che l'anno scorso facevamo pena, ma ho visto ritmi bassisimi e gente ferma per il campo, per non parlare dei movimenti difensivi a contenere le folate milaniste quando decidevano di partire potevano farci sempre male, per fortuna questo milan è formato con giocatori mediocri altrimenti ce ne davano 3 in un tempo ieri. Link to post Share on other sites
Recommended Posts