cbs77 59 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 Crollo fisico nel secondo tempo della Juventus, inspiegabile un crollo così repentino. Arrivavamo sempre dopo i giocatori dell'Udinese in ogni contrasto. L'abbiamo sfangata all'ultimo respiro, decisamente fortunati. Bene così. Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 Sono dati fini a se stesso e lo sai. In Serie A si giocheranno sempre partite a senso unico con la squadra in trasferta che cerca di non prendere gol tra culo, catenaccio a 11 giocatori dietro la linea del pallone e portierone in giornata. La verità è che la Juventus ha vinto una partita che avrebbe potuto benissimo perdere ( Di Natale ) ma che ha vinto perchè ha una rosa completa e fortissima a 360 gradi. Perchè se Di Natale l'avesse buttata dentro, sarebbe sceso anche Pozzo in campo a difendere per l'Udinese. E non sto dicendo che siete stati fortunati. Giusto tutto quanto, infatti poteva finire in pareggio contro una grande udinese, ma non parlerei di fortuna quando hai questi numeri... proprio come hai detto tu. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 Partita stradominata in lungo e in largo. Vittoria strameritata, solo il risultato è un po' bugiardo: 4-2,o al massimo 3-1,sarebbe stato più veritiero. Buffon e Llorente migliori in campo nostri. Brkic migliore assoluto. Continuare cosi,come questi primi 3 mesi, e il three peat è certo. Questo ritmo non lo tiene nessuno,nemmeno questa Roma fantastica. 2 Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 https://www.youtube.com/watch?v=z3KSaxgppXg Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,553 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 siamo arrivati a pure garcia è un coglione. è durato pure troppo. avanti il prossimo. #èsemprecolpadellallenatore No invece facciamolo campare di rendita per le prossime 20, perché ha vinto 10 partite di fila. Abbiamo regalato 70' all'Atalanta. Non al Barcellona. Una squadra che lotta per andare in Europa, non parlo ne di scudetto ne di Champions, non può permettersi in campo contemporaneamente: Dodò, Bradley, Florenzi e Marquhinho. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 No invece facciamolo campare di rendita per le prossime 20, perché ha vinto 10 partite di fila. Abbiamo regalato 70' all'Atalanta. Non al Barcellona. Una squadra che lotta per andare in Europa, non parlo ne di scudetto ne di Champions, non può permettersi in campo contemporaneamente: Dodò, Bradley, Florenzi e Marquhinho. sì ma questi hai. pjanic ha detto lui stesso che non stava bene e aveva concordato la panchina col mister. resta ljaijc (che non sta certo giocando bene ultimamente). che io avrei messo eh. ma tutti gli altri come li togli dal campo? compriamo iniesta in settimana? la rosa è sopravvalutata da sempre. nei ricambi almeno. oggi alla juve si è fatto male pirlo, è entrato pogba. poi l'atteggiamento della prima ora è stato ingiustificabile, ma credo sia anche colpa dei giocatori, sono loro a scendere in campo. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,553 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 poi l'atteggiamento della prima ora è stato ingiustificabile, ma credo sia anche colpa dei giocatori, sono loro a scendere in campo. Si che scendono loro, ma ripeto con quel tipo di uomini in campo è proprio difficile costruire gioco. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 Partita stradominata in lungo e in largo. Mah... la Juventus ha giocato bene i primi 20 minuti, i primi 3 e gli ultimi 7 del secondo... 30 minuti in cui abbiamo messo in difficoltà l'Udinese: nel resto della partita e soprattutto nella ripresa poche idee e confuse. Non dimenticherei che Di Natale ha avuto due occasioni clamorose per segnare ed una l'ha regalata ad un compagno con una giocata d'artista del calcio. Abbiamo vinto, era importante farlo visto i pareggi di Roma ed Inter del pomeriggio: oltre non mi spingerei. Se come migliori in campo indichi l'autore del gol al 90 ed il tuo portiere "strameritata" mi parrebbe non centratissimo come aggettivo. te l'ho scritto oggi via sms e te lo ripeto qua Garcia è un coglione. Dai... non ti si può leggere! Sta disputando un campionato straordinario: un allenatore del genere te lo devi sempre augurare. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Si che scendono loro, ma ripeto con quel tipo di uomini in campo è proprio difficile costruire gioco. ok, ma come detto le alternative erano poche. ljaijc lo avrei fatto giocare anche se poi non avevi nessuno in grado di cambiarti ritmo dalla panchina se si fosse messa male. ciò detto giocavi contro un'atalanta con una difesa da serie c ieri negli uomini. quelli in campo potevano pure bastare. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Mah... la Juventus ha giocato bene i primi 20 minuti, i primi 3 e gli ultimi 7 del secondo... 30 minuti in cui abbiamo messo in difficoltà l'Udinese: nel resto della partita e soprattutto nella ripresa poche idee e confuse. Non dimenticherei che Di Natale ha avuto due occasioni clamorose per segnare ed una l'ha regalata ad un compagno con una giocata d'artista del calcio. Abbiamo vinto, era importante farlo visto i pareggi di Roma ed Inter del pomeriggio: oltre non mi spingerei. Se come migliori in campo indichi l'autore del gol al 90 ed il tuo portiere "strameritata" mi parrebbe non centratissimo come aggettivo. La vediamo in modo completamente differente. 2 Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Ogni tanto comunque e lo dico da juventino, accontentarsi e godere non sarebbe male, siamo una schiacciasassi, viaggiamo ad una media punti spaventosa, abbiamo la coppia d'attacco più forte del campionato, un centrocampo tra i primi 5 d'Europa e ritrovato una solidità difensiva spaventosa, abbiamo ripreso in mano la qualificazione agli ottavi di champions, giochiamo ogni tre giorni, io credo che non possiamo chiedere di più a questa Juventus. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Penso di essere frocio per Fernando. Mamma mia che favola di giocatore... Tevez e Pogba avrebbero tanto bisogno di tirare il fiato, in modo da ricaricarsi per la trasferta in Turchia, ma già non abbiamo i ricambi necessari a centrocampo, adesso con Pirlo out sarà ancora più difficile. (per i filoaziendalisti che criticheranno il mio post riguardo al fatto che NON abbiamo ricambi a centrocampo, vi ricordo che l'anno scorso avevamo Giaccherini e Marrone, quest'anno dietro i 4 big non c'è nulla, se non Padoin - si, e quindi nulla). te l'ho scritto oggi via sms e te lo ripeto qua Garcia è un coglione. addirittura? Questa è bellissima sentirla esplicitata, proprio a livello culturale.Se uno crede a calciopoli è un finto juventino. No, seeee... travaglio è da sempre un finto juventino! E comunque mi sta sulle palle, ancor più da quando ha avuto silvio su un piatto d'argento, ed insieme all'altro genio della tv è riuscito a riabilitarlo. Ma qui siamo ot, lasciamo perdere... Immenso anche prendersela con il media mainstream più juventino (proprio a livello di board) e più popolato di juventini dell'etere. Che dovrebbe fare Sky per piacerti? Bruciare effigi di Guariniello ad ogni apertura di diretta? Leggere mainstream e board è difficile per un uomo da inchiostro e piccione come me, ma che sky sia gobba mi pare un filino improbabile, basta vedere i profili fb di metà redazione (tutti interisti e milanisti). Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Ogni tanto comunque e lo dico da juventino, accontentarsi e godere non sarebbe male, siamo una schiacciasassi, viaggiamo ad una media punti spaventosa, abbiamo la coppia d'attacco più forte del campionato, un centrocampo tra i primi 5 d'Europa e ritrovato una solidità difensiva spaventosa, abbiamo ripreso in mano la qualificazione agli ottavi di champions, giochiamo ogni tre giorni, io credo che non possiamo chiedere di più a questa Juventus. Ma io sto godendo (un gol al 91esimo che altra sensazione può provocare?!? )... però un conto è godere per le vittorie ed un altro è pensare che ieri abbiamo dominato la partita: ci ha detto bene e dobbiamo essere contenti per questo. @Clutch: non è questione di essere filoaziendalisti: in mezzo al campo in rosa hai Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal a cui puoi aggiungere Asamoah (che nasce interno) e Isla (che ci ha giocato a Udine)... semplicemente, non mi pare sguarnita in quel reparto. Se poi per infortuni vari e squalifiche ti vengono a mancare Isla, Pirlo e Asamoah, ovvio che ti ritrovi in brache di tela (così come se a destra ti vengono a mancare insieme Isla e Lichtsteiner) ma una rosa sopra le 25 unità sarebbe una follia assoluta. Il problema è che, e lo ribadisco, non possiamo pensare di poterci permettere rose tipo quelle del Real perché abbiamo un budget che è (meno del) a metà del loro. Se ti capita un'offerta come quella che abbiamo ricevuto per Giaccherini lo vendi e Marrone è meglio che, dopo due anni di panca, giochi una stagione da titolare in A. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 @Clutch: non è questione di essere filoaziendalisti: in mezzo al campo in rosa hai Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal a cui puoi aggiungere Asamoah (che nasce interno) e Isla (che ci ha giocato a Udine)... semplicemente, non mi pare sguarnita in quel reparto. Se poi per infortuni vari e squalifiche ti vengono a mancare Isla, Pirlo e Asamoah, ovvio che ti ritrovi in brache di tela (così come se a destra ti vengono a mancare insieme Isla e Lichtsteiner) ma una rosa sopra le 25 unità sarebbe una follia assoluta. Il problema è che, e lo ribadisco, non possiamo pensare di poterci permettere rose tipo quelle del Real perché abbiamo un budget che è (meno del) a metà del loro. Se ti capita un'offerta come quella che abbiamo ricevuto per Giaccherini lo vendi e Marrone è meglio che, dopo due anni di panca, giochi una stagione da titolare in A. Asamoah con quelli che abbiamo a sinistra non farà MAI il centrocampista in questa Juve, perchè nei momenti in cui giocheranno DeCeglie o Peluso, lui dovrà (giustamente) riposare. Non è che se non gioca esterno allora si può mettere in mezzo. Se non gioca è perchè deve riposare, oppure è squalificato. Quindi, dovendo escludere Asamoah che di fatto deve considerarsi "solo" un esterno, abbiamo Isla che comunque sarebbe adattato, e poi Padoin che poverino è semplicemente una pippa per gicoare con questa maglia. Non che rimpianga Giaccherini e Marrone di per sè (giusto vendere un'economicamente sopravvalutato Giak, e giusto mandare a giocare Marrone, che sta facendo benissimo a Sassuolo), ma è evidente che in mezzo al campo, rispetto all'anno scorso, abbiamo meno soluzioni. Io la vedo così, poi Il gioco del puzzle della rosa è bello, ma solo sulla carta, perchè poi sul campo è un pò diversa la questione. Tu andresti a giocare una partita con Isla - Pirlo o Pogba - Padoin a centrocampo? Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Il problema è che, e lo ribadisco, non possiamo pensare di poterci permettere rose tipo quelle del Real perché abbiamo un budget che è (meno del) a metà del loro. Se ti capita un'offerta come quella che abbiamo ricevuto per Giaccherini lo vendi e Marrone è meglio che, dopo due anni di panca, giochi una stagione da titolare in A. Tu continui a ripeterlo, e io ribadisco che il budget in questi ultimi 3-4 anni è stato spesso utilizzato male Non si può continuare a buttare lì l'esempio del Real che non c'entra proprio niente, si tratta di due categorie diverse. Perchè non motivi la mancanza di esterni senza citarmi il Barcellona o lo sceicco di turno?Mi spieghi il perchè siamo stati appresso a Zuniga (Zuniga!) un'estate intera per poi finire con il dare via cash (Ogbonna - 13 pippi) per un panchinaro?Quando la priorità NUMERO 1 da due anni è quella di portare a casa un laterale sinistro di ruolo? E' colpa del Real o sarà perchè hai mollato 19 milioni per un giocatore reduce da un grave infortunio al ginocchio come Isla che si è rivelato un flop? Sono state fatte operazioni intelligenti ed è innegabile, ma quelle negative sono ancora lì fresche e le stai ancora pagando. C'abbiamo messo 3 anni a sistemare l'attacco perchè hai speso 18 per Matri, 15 per Quagliarella, 11 per la metà di Giovinco. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Io la vedo così, poi Il gioco del puzzle della rosa è bello, ma solo sulla carta, perchè poi sul campo è un pò diversa la questione. Tu andresti a giocare una partita con Isla - Pirlo o Pogba - Padoin a centrocampo? In condizioni di emergenza... perché in condizioni normali hai 4 giocatori per 3 maglie e quindi 1 ogni 4 dovrebbero riposare. Ti faccio un esempio: se prendi Obiang (o Nainggolan) quante partite pensi giocherebbe? quante Marrone? 15 milioni o giù di lì per un (sotto)utilizzo del genere? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Tu continui a ripeterlo, e io ribadisco che il budget in questi ultimi 3-4 anni è stato spesso utilizzato male Non si può continuare a buttare lì l'esempio del Real che non c'entra proprio niente, si tratta di due categorie diverse. Perchè non motivi la mancanza di esterni senza citarmi il Barcellona o lo sceicco di turno?Mi spieghi il perchè siamo stati appresso a Zuniga (Zuniga!) un'estate intera per poi finire con il dare via cash (Ogbonna - 13 pippi) per un panchinaro?Quando la priorità NUMERO 1 da due anni è quella di portare a casa un laterale sinistro di ruolo? E' colpa del Real o sarà perchè hai mollato 19 milioni per un giocatore reduce da un grave infortunio al ginocchio come Isla che si è rivelato un flop? Sono state fatte operazioni intelligenti ed è innegabile, ma quelle negative sono ancora lì fresche e le stai ancora pagando. C'abbiamo messo 3 anni a sistemare l'attacco perchè hai speso 18 per Matri, 15 per Quagliarella, 11 per la metà di Giovinco. Ogbonna è stato preso per puntellare un reparto che è quello più sottoposto a squalifiche e che (ora) conta 3 centrali puri e 2 che possono giocare esterni (Chiellini e Caceres): si può criticare certamente ma lo si fece anche per Bonucci, vorrei ricordare. Si seguiva Zuniga perché era un giocatore in scadenza 2014 quindi si pensava di prenderlo ad una cifra ragionevole: i Kolarov non vengono via per 2 nicche. Isla lo giudicherò alla fine della stagione; magari è una pippa (ricorderei che era il colpo dell'estate scorsa senza ombra di dubbio, visti i livelli a cui si era espresso a Udine) magari no... Quagliarella non mi pare tanto male, Matri lo hai ceduto a 11 (quindi la quotazione non era così sballata) e Giovinco è stato imposto da Conte (lo sappiamo tutti, tant'è vero che lo ha fatto giocare molto nella scorsa stagione): si può sempre fare meglio ma Marotta e Paratici hanno preso una rosa vecchia e con un monte salari esagerato ed in tre anni e mezzo hanno portato due scudetti ed una qualificazione ai quarti di Champions (ed oggi ti giochi un'altra qualificazione agli ottavi e sei primo in Campionato): si può fare anche peggio. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 In condizioni di emergenza... perché in condizioni normali hai 4 giocatori per 3 maglie e quindi 1 ogni 4 dovrebbero riposare. Ti faccio un esempio: se prendi Obiang (o Nainggolan) quante partite pensi giocherebbe? quante Marrone? 15 milioni o giù di lì per un (sotto)utilizzo del genere? Il Milan quanto l'ha pagato Poli? Non importa farsi spennare dai Cellino di turno per i Naingocoso di turno. Il discorso "quante partite giocherebbe" secondo me è sballato, perchè se avessimo, estremizzo, Poli - Naingollan - Marchisio come riserve a centrocampo, stai sicuro che pure i titolari giocherebbero meno. Non ho sott'occhio i numeri dei minuti giocati da Pogba, Giaccherini e Marrone (le riserve dell'anno scorso a centrocampo), ma mi pare evidente che dessero molte più garanzie del nulla cosmico che abbiamo adesso. Faccio lo schemino: 2012/2013 Lichtsteiner (Isla) - Vidal (Pogba) - Pirlo (Marrone) - Marchisio (Giaccherini) - Asamoah (Peluso/DeCeglie) più Padoin come jollly. 2013/2014 Lichtsteiner (Isla) - Vidal (Padoin) - Pirlo (nulla) - Pogba (Marchisio) - Asamoah (Peluso/DeCeglie) Mi pare evidente la differenza. Per questo a gennaio dovrebbero arrivare sia un esterno che un centrocampista. Ammesso e concesso che ci si qualifichi in Turchia, sennò nada de nada. Ogbonna è stato preso per puntellare un reparto che è quello più sottoposto a squalifiche e che (ora) conta 3 centrali puri e 2 che possono giocare esterni (Chiellini e Caceres): si può criticare certamente ma lo si fece anche per Bonucci, vorrei ricordare. Si seguiva Zuniga perché era un giocatore in scadenza 2014 quindi si pensava di prenderlo ad una cifra ragionevole: i Kolarov non vengono via per 2 nicche. Isla lo giudicherò alla fine della stagione; magari è una pippa (ricorderei che era il colpo dell'estate scorsa senza ombra di dubbio, visti i livelli a cui si era espresso a Udine) magari no... Quagliarella non mi pare tanto male, Matri lo hai ceduto a 11 (quindi la quotazione non era così sballata) e Giovinco è stato imposto da Conte (lo sappiamo tutti, tant'è vero che lo ha fatto giocare molto nella scorsa stagione): si può sempre fare meglio ma Marotta e Paratici hanno preso una rosa vecchia e con un monte salari esagerato ed in tre anni e mezzo hanno portato due scudetti ed una qualificazione ai quarti di Champions (ed oggi ti giochi un'altra qualificazione agli ottavi e sei primo in Campionato): si può fare anche peggio. Questo mi può anche stare bene (per quanto non concordi proprio su tutto, ad esempio lo scempio fatto per Giominchio, oppure riguardo all'esterno), e aggiungo il lavoro fatto per bloccare tanti giovani interessanti. Ma sul fatto che si sia sottovalutata l'alternanza a centrocampo, ne resto convinto. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Avete presente quando domenica ho scritto "ricordatevi il rigore non dato alla Juve" per il fallo di mano di Rinaudo? Non era tanto per il rigore in sè, come provai a spiegare prima di essere puntualmente ripreso dall'ovvio "proprio te gobbo parli di rigori"........ Oggi abbiamo l'ulteriore esempio della prostituzione intellettuale che abbiamo... Ma se Llorente non avesse segnato l'1-0 a Livorno, dato che non c'avevano dato un rigore ancora più netto del mani di Canini (che per me è pure discutibile, visto che le mani sono davanti al petto, quindi non occupano spazio se non quello che occuperebbe, appunto, il tronco di Canini, ma lasciamo pure stare, e dicaimo che si poteva dare) i media romani avrebbero stroncato così tanto le palle come oggi? mamma mia che tristi... Quanno vincemo semo li mejo, quanno perdemo so l'artri che rubbano. (primo fra tutti il Degenerato, che mette le fotine del gol di Paloschi su fb ) Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 (primo fra tutti il Degenerato, che mette le fotine del gol di Paloschi su fb ) #dammii3punti Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Aggiungo anche questa (mi aspetto il daspo per tutti i bimbi adesso): Poi siamo noi che ci inventiamo la disparità dei media.La Gazzetta dello Sport è riuscita, ancora una volta viene da dire, a darci una perfetta dimostrazione di incoerenza e di parzialità parlando della Juventus.“E sono quegli stessi 12.200 bambini che urlavano «merda» prima del rinvio di Brkic e cantavano «chi non salta interista è». Giocavano a fare i grandi. Non sono tifosi infetti, così come non sono camorristi i bambini che a Scampia giocano in strada alla Camorra. Indignarsi non ha senso. Meglio prendere atto che questa è la frontiera: educarli ai valori dello sport, fargli apprezzare il gusto del tifo a favore e la stupidità di quello contro. E poi migliorare noi, perché ci guardano e ci imitano”.I bambini che gridano ”Chi non salta interista è” vanno educati, anzi rieducati, magari con un lavaggio del cervello come quello che da anni certa stampa sta cercando di mettere in atto. Peccato, però, che quello stesso coretto (il più innocente che si possa sentire), qui definito "stupido”, se cantato dai bambini, fosse considerato in tutt'altro modo solo pochi giorni fa dalla stessa Gazzetta. “Thohir: "Chi non salta rossonero è". Dopo aver citato Facchetti, il nuovo presidente dell'Inter concede un simpatico siparietto chiudendo il proprio intervento con il coro dedicato ai cugini rossoneri. L'avventura di Thohir a Milano è cominciata”. (Link)Ci aspettiamo ora che il giornale rosa lanci una campagna per “educare” il neo presidente interista “ai valori dello sport, fargli apprezzare il gusto del tifo a favore e la stupidità di quello contro”. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Thohir cantava: "chi non salta Lossonelo è." Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Thohir è meglio che cominci a fare mercato perchè la squadra è indecente, anche se Mazzarri contro la Sampdoria ci ha messo del suo per perdere 3 punti importantissimi (soprattutto in casa). far giocare Zanetti di rientro dopo un grave infortunio per 90 min è imbarazzante, se consideriamo il fatto che non ha mai fatto un cross o una giocata sul fondo e non ha mai superato la metà campo. Quando passavamo da destra verso sinistra lui mancava sempre, sulla linea del terzo difensore di sinistra con la squadra in attacco. male non far giocare prima Belfodil (al 40esimo lo metti dentro?) quando di testa non ne prendevamo una che una con Palacio che vagava nel deserto. Kovacic ancora spento, ha fatto poco. in generale male tutti tranne Rolando e Cambiasso e in parte Alvarez. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Thohir cantava: "chi non salta Lossonelo è." Peccato che sia indonesiano e non cinese. Link to post Share on other sites
Recommended Posts