Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Col senno di poi siamo tutti bravi. Difendere il Gervinho visto a Londra è perseguibile per legge.

 

:asd

 

La Fiorentina butta alle ortiche un'ottima opportunità di avvicinarsi a noi. Godo, ovviamente.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Io continuo a pensare che anche Gervinho versione-Roma sia un giocatore tutto sommato scarso.

Detto questo, ma che partita è stata Fio-Gen??? Gol di De Maio e Antonini con tripletta di Aquilani.  :idiot2:

Link to post
Share on other sites

vL'altra notizia è che c'è stata una mezza rivolta nell spogliatoio nerazzurro, segnatamente gli argentini, per l'eventuale arrivo di Vucinic. La cosa è stata segnalata a Mazzarri e anche a Thohir. Quanto è avvenuta la rivolta degli argentini? Lunedì, quando si è sparsa la voce di questo arrivo di Vucinic  a Milano. E' stata una vera e propria rivolta quella del gruppo degli argentini e Mazzarri ne ha preso atto. Non a caso, oggi, Mazzarri ha parlato con Thohir e ha fatto presente che in questo momento la priorità, più che Vucinic è Hernanes.

 

to keitaro con amore

 

asado team

Link to post
Share on other sites

vL'altra notizia è che c'è stata una mezza rivolta nell spogliatoio nerazzurro, segnatamente gli argentini, per l'eventuale arrivo di Vucinic. La cosa è stata segnalata a Mazzarri e anche a Thohir. Quanto è avvenuta la rivolta degli argentini? Lunedì, quando si è sparsa la voce di questo arrivo di Vucinic a Milano. E' stata una vera e propria rivolta quella del gruppo degli argentini e Mazzarri ne ha preso atto. Non a caso, oggi, Mazzarri ha parlato con Thohir e ha fatto presente che in questo momento la priorità, più che Vucinic è Hernanes.

 

to keitaro con amore

 

asado team

Scherzi?! Fonte?
Link to post
Share on other sites

Non ho capito, che se ne fregano gli argentini di WCinic? Al massimo dovrebbero non volere Hernanes, che è brasiliano  :boh  

 

 

alvarez argentino

icardi argentino

milito argentino

palacio argentino

cambiasso argentino

zanetti argentino

campagnaro argentino

samuel argentino

bizzarri argentino

botta argentino

 

 

dici che comandano?

Link to post
Share on other sites

Ti rispondo punto per punto come hai fatto tu.

 

Col senno di poi discorsi del genere lasciano il tempo che trovano, ma cosa avrebbe potuto dare in più Jorginho ?

All'esordio assoluto, e si allena con la squadra da nemmeno una settimana.

 

Più equilibrio a centrocampo, meno scorribande offensive lasciando il proverbiale buco a centrocampo tipico dello svizzero.

 

Insigne ed Hamsik non hanno un nesso tattico. Nel senso che uno non esclude l'altro.

L'unico che ieri poteva giocare tra le linee come fa Hamsik è Callejon, che ha dovuto fare il terzino destro adattato per mancanza d'alternative in quel ruolo.

 

Naturalmente, ma chi ha parlato di nesso tattico fra il Magnifico e Marekiaro? Sono 2 argomenti distinti, ma riguardano ugualmente l'operato del tecnico nell'ambito delle sostituzioni: Hamsik al 70' circa non ne aveva più, perchè lasciarlo in campo? Si percepiva chiaramente che il Napoli aveva bisogno di un cambio di passo, perchè lasciare Insigne in panchina fino all'80'? Io avrei tolto subito Hamsik per Insigne spostando Callejon in mezzo, dopodichè magari avrei rischiato inserendo anche Zapata come seconda punta per portare il Chievo a marcare pressochè a uomo Higuain, invece di raddoppiarlo o addirittura triplicarlo.
Trovo sia stato un errore non togliere Hamsik e che sia stato un secondo errore inserire Insigne solo negli ultimi 10 minuti.

Per un attimo ho persino temuto entrasse Pandev, pensa te.
:facepalm:

 

Stra d'accordo. Del resto non sarebbero nemmeno i titolari, dato che Mesto e Zuniga giocavano dal primo minuto con grande efficienza difensiva ( media di 0.8 gol subiti a partita, ora siamo sui 2 a partita se non di più ). La ricostruzione del Napoli ripartirà anche da lì.

 

Lo capisco, però rimane comunque una batteria di terzini assolutamente inadeguata, secondo me. Zuniga e Mesto? Seriamente? Posso accettare il colombiano, ma dall'altra parte, per quanto possa essere diligente e prudente, non credo ci si possa presentare con l'ex genoano, ad alti livelli.

 
Mertens è un ottimo uomo assist, ne ha fatti già 6. E' un giocatore fortissimo e polivalente, con una capacità imbarazzante di saltare l'uomo con entrambi i piedi e di andare al tiro.

Callejon ha un ruolo molto originale, lui deve essere servito e non deve servire. Ora non ho con me i dati esatti, ma probabilmente è il primo della squadra per km corsi a partita, dato che fa entrambe le fasi ( la difensiva davvero bene, spesso è stato messo a sx per aiutare Armero con buoni risultati ) e senza palla è tra i migliori che io abbia mai visto ( il migliore in Italia secondo me ).

 

Prendo spunto dal Liverpool: quanti cross mettevano in mezzo Kuyt e uno a scelta fra Smicer, Luis Garcia e chi più ne ha più ne metta per l'accorrente Gerrard? Questo, da parte di Mertens e men che meno di Callejon, io non l'ho ancora visto fare: perchè? Gli assist di Mertens mi pare che vengano sempre da sue iniziative personali che lo portano ad accentrarsi, di fatto costringendo Hamsik a retrocedere o scambiarsi di posizione, perdendo tutta la sua efficacia (prosegue al punto successivo)...

 

Senza girarci attorno, Hamsik di tagli non ne fa da un po' e non deve farli. Il 90% delle azioni di gioco passano da lui perchè lui deve impostare la manovra finale che deve portare al gol: non deve essere servito, deve servire.

E i tagli di Dzemaili sono a dir poco dannosi, dato che perde la posizione difensiva 1 volta su 2.

 

...che è appunto il tempismo e la capacità di indivuare gli spazi per battere la difesa giugendo a rimorchio. Se dallo slovacco di aspetti che "non sia servito ma serva" allora secondo me stai semplicemente snaturando lo slovacco: è un finalizzatore, non un regista. Per questo dico che i 2 esterni dovrebbero mettere più palloni in mezzo, specialmente bassi e arretrati, per sfruttare appunto il fatto che la difesa si abbassa seguendo la profondità creata da Higuain e Hamsik può trovare i varchi giusti arrivando da dietro. Invece mi pare che capiti esattamente il contrario: palla ad Hamsik che fa salire la squadra e allarga il gioco per lo spagnolo o il belga ai suoi lati, che o tirano in porta o cercano l'uno-due col Pipita. Se i compiti dello slovallo sono questi, allora secondo me non è il giocatore adatto a svolgerli, molto semplicemente.

 

Io non so il Napoli che posto farà, la vittoria sul campo della Fiorentina ci da un grosso vantaggio e al San Paolo questa squadra ha mostrato grandissime capacità in partite importanti ( cadendo con le piccole, guardacaso ). E' un discorso che si dovrà fare dopo la partita con la Roma o con la Fiorentina.

 

Contro Bologna e Chievo, fra le ultime in classifica, avete fatto 5 punti su 9. A questi occorre aggiungere il misero punto casalingo col Sassuolo, altra squadra nei bassifondi della classifica e oggi piallata dal Livorno, oltre alla sconfitta maturata col Parma, anch'essa al San Paolo, e il pareggio 3-3 contro un'Udinese priva di Di Natale e Muriel. Sono 12 punti persi: quando si dice che il campionato lo si vince contro le piccole, credo sia vero, ma soprattutto che lo stesso si può dire per il terzo posto. Occhio perchè il trend non mi sembra nemmeno positivo.

  :ok21te:

Link to post
Share on other sites

alvarez argentino

icardi argentino

milito argentino

palacio argentino

cambiasso argentino

zanetti argentino

campagnaro argentino

samuel argentino

bizzarri argentino

botta argentino

 

 

dici che comandano?

:ahahah

 

ROby, non ti va proprio giù la trollata Guarin-Vucinic (ripeto, tecnicamente mi stava bene, frega niente che non l'abbiano fatta).

 

Intanto non è bizzarri, ma è carrizo il portiere argentino di riserva dell'Inter. Uno che conta parecchio  :loL2

 

Botta: ragazzino ventunenne che fino ad un mese fa lavorava a parte, ultimo arrivato del gruppo. Immagino le sue imposizioni al mister  :lol

 

Zanetti: cosi importante e influente, che non riesce nemmeno ad entrare due minuti per aumentare il numero di presenze. Mazzarri è un suo schiavo, in pratica. E chi giocano al suo posto? Taider, Kuzmanovic, Cagatomo e il,Gabbiano. Quattro candidati al pallone d'oro.....ogni anno.

 

Icardi: sempre fermo o semi-fermo per pubalgia, è tornato in panchina oggi, dopo aver giocato causa guai fisici, dieci minuti negli ultimi 3 mesi. Asadissimo.

 

Samuel: disperso in fondo alla panchina, a fine anno torna in argentina al 100%. Dredd, la legge sono io. :asd

 

Campagnaro: uomo di mazzarri da secoli, giocherebbe sempre anche se fosse l'unico argentino in rosa. E anche oggi si è confermato per distacco il miglior difensore a disposizione.

 

Palacio, alvarez e Milito: uno è il top player stagionale - ora bollito per la troppa spremitura -, il secondo era la grande rivelazione - anche lui, cotto - ed il terzo è l'unico centravanti in rosa che fosse disponibile.

Mazzarri era cretino quando giocava ad una sola punta, ora che ne mette due, idem.

Ah, ho capito: la gente vogliono il tridente!  :lolfuckthat:

 

Cambiasso: unico vero leader dell'asado, sta traendo vantaggio dalla soggezione che hanno per lui in società, non avendo fornito volutamente un giocatore decente nel suo ruolo a mazzarri. Chissà perchè.

Ora è stato fatto uscire - contro voglia - nelle ultime due partite, ma con lui o senza, rimaniamo una squadra inguardabile.

 

 

 

ps.: Kovacic fuori ruolo, Kovacic senza fiducia, kovacic di là....ma vogliamo dire che sta giocando di merda acida, al pari degli stessi grandi palacio e alvarez che gli interisti osannavano manco fossero stati Eto'o e Snejder del triplete?

Io st'estate che vi dicevo? Certo che se il mio top player è palacio - che con Mou sarebbe morto in panchina -, e l'uomo in più Alvarez, siamo messi male.

Cvd.

Link to post
Share on other sites

Altra cosa: Strama-mazzarri.

 

I conti si fanno alla fine, innanzitutto.

 

In secondo luogo, la formazione tipo dei primi 4 mesi di stramerdoni, annoverava - rispetto ad oggi - Samuel (sempre rotto e finito ora), Milito (tornato l'altro ieri, e in che condizioni) e Cassano.

 

L'inter attuale gioca con le riserve di Stramerdoni, Alvarez e Jonathan, come punti di riferimento. E' molto più scarsa tecnicamente, e nemmeno 3-4 partite di Sneijder s'è potuta fare.

 

Zero acquisti ad agosto, zero a gennaio. Strama ne aveva ricevuto sia in una che nell'altra sessione (handanovic e cassano, kovacic e sicuramente dimentico qualcuno).

Campagnaro e icardi, risalgono al  periodo invernale, non a caso.

 

Quando sento criticare Mazzarri, muoio dal ridere, lo stanno boicottando in un modo, che al confronto Strama era un protetto della società.

Metà della nostra formazione titolare, non la vorrebbe in campo Mammuth per il suo torino, o nimrod per il suo genoa, con tutto il rispetto.

Ma non parliamo di questo, diciamo che l'Inter si chiama Inter e quindi dopo 21 giornate deve avere 42 punti aldilà dell'organico.

Ok  :ok21te:

 

Cambiamo allenatore a fine anno, c'è la fila di gente che muore dalla voglia - con un pò di culo arriva Allegri, o magari Reja, se la Lazio lo libera - di allenare cagatomo e Mudingay.

Link to post
Share on other sites

Altra cosa: Strama-mazzarri.

 

I conti si fanno alla fine, innanzitutto.

 

In secondo luogo, la formazione tipo dei primi 4 mesi di stramerdoni

:sbrilluccico

 

PS. in effetti quasi un anno fa strama iniziava ad infilare una striscia di L da far invidia ai lakers. :asd

Link to post
Share on other sites

Qualcuno ha controbattuto o sanno tutti che è andata così?

non c'era nessuno per poter controbattere. il solo mandorlini gli fa: bah, mi pare strana sta cosa. e venerato, che ricordiamo essere tra i fedelissimi di moggi, piccato gli dice: lei pensi a fare il suo lavoro, che il giornalista lo faccio io.

 

mandorlini gli risponde: io il mio lavoro lo faccio bene, e dato che ho grande esperienza sia da giocatore che da allenatore, dico che una dinamica del genere in uno spogliatoio non esiste e non si è mai visto. per cui pensi lei a fare bene il giornalista.

Link to post
Share on other sites

Ti rispondo punto per punto come hai fatto tu.

 

  :ok21te:

 

Più equilibrio a centrocampo, meno scorribande offensive lasciando il proverbiale buco a centrocampo tipico dello svizzero.

 

Tutto quel che vuoi, ma un giocatore che si allena da 3-4 giorni con la squadra non è detto sia pronto subito per essere buttato in mezzo. Io sono favorevole all'inserimento graduale.

 

 

Naturalmente, ma chi ha parlato di nesso tattico fra il Magnifico e Marekiaro? Sono 2 argomenti distinti, ma riguardano ugualmente l'operato del tecnico nell'ambito delle sostituzioni: Hamsik al 70' circa non ne aveva più, perchè lasciarlo in campo? Si percepiva chiaramente che il Napoli aveva bisogno di un cambio di passo, perchè lasciare Insigne in panchina fino all'80'? Io avrei tolto subito Hamsik per Insigne spostando Callejon in mezzo, dopodichè magari avrei rischiato inserendo anche Zapata come seconda punta per portare il Chievo a marcare pressochè a uomo Higuain, invece di raddoppiarlo o addirittura triplicarlo. 
Trovo sia stato un errore non togliere Hamsik e che sia stato un secondo errore inserire Insigne solo negli ultimi 10 minuti.
Per un attimo ho persino temuto entrasse Pandev, pensa te.

 

Hamsik è una tipologia di giocatore che nel Napoli non ha eguali, la sua presenza in campo con Bologna e Chievo ha migliorato la nostra manovra offensiva di troppo per poterlo levare al 70esimo, sotto 1 a 0 contro il Chievo. Per inserire un giocatore che è troppo simile a Mertens e che, principalmente, è un accentratore di gioco.

 

 

Lo capisco, però rimane comunque una batteria di terzini assolutamente inadeguata, secondo me. Zuniga e Mesto? Seriamente? Posso accettare il colombiano, ma dall'altra parte, per quanto possa essere diligente e prudente, non credo ci si possa presentare con l'ex genoano, ad alti livelli.

 

Questo è indubbio, sta di fatto che comunque con Mesto e Zuniga di risultati difensivi ne avevamo eccome.

 

 

Prendo spunto dal Liverpool: quanti cross mettevano in mezzo Kuyt e uno a scelta fra Smicer, Luis Garcia e chi più ne ha più ne metta per l'accorrente Gerrard? Questo, da parte di Mertens e men che meno di Callejon, io non l'ho ancora visto fare: perchè? Gli assist di Mertens mi pare che vengano sempre da sue iniziative personali che lo portano ad accentrarsi, di fatto costringendo Hamsik a retrocedere o scambiarsi di posizione, perdendo tutta la sua efficacia (prosegue al punto successivo)...

 

Ti sei risposto tu, è Hamsik a gestire la manovra offensiva e lo fa bene. Secondo me a questo Napoli proprio gli si può insegnare nulla di come si gioca e manovra la fase offensiva. Callejon fa un lavoro senza palla e in fase di finalizzazione che è incredibile, se gli dai palla per fargli fare assist lo puoi limitare nella sua capacità principale che è quella di muoversi senza palla. Mertens crea gioco per se e per gli altri, secondo me è ciò che conta. 

 

Quel Liverpool non so quanto centri con questo Napoli però.. Gerrard e Hamsik sono due giocatori diversi con caratteristiche tecniche e mentali diverse. L'unico nesso sicuro che trovo è Kuyt con Callejon per la mano che danno in fase difensiva e per i movimenti senza palla.

 

 

...che è appunto il tempismo e la capacità di indivuare gli spazi per battere la difesa giugendo a rimorchio. Se dallo slovacco di aspetti che "non sia servito ma serva" allora secondo me stai semplicemente snaturando lo slovacco: è un finalizzatore, non un regista. Per questo dico che i 2 esterni dovrebbero mettere più palloni in mezzo, specialmente bassi e arretrati, per sfruttare appunto il fatto che la difesa si abbassa seguendo la profondità creata da Higuain e Hamsik può trovare i varchi giusti arrivando da dietro. Invece mi pare che capiti esattamente il contrario: palla ad Hamsik che fa salire la squadra e allarga il gioco per lo spagnolo o il belga ai suoi lati, che o tirano in porta o cercano l'uno-due col Pipita. Se i compiti dello slovallo sono questi, allora secondo me non è il giocatore adatto a svolgerli, molto semplicemente.

 

La caratteristica principale di Hamsik è che non puoi inquadrarlo, dato che è un centrocampista completo. Con Reja era il centrocampista centrale di un 3-5-2 con ottimi tempi d'inserimento e capacità di finalizzazione. Con Mazzarri era il trequartista mobile che giocava dietro la prima punta insieme a Lavezzi, limitando i suoi movimenti senza palla ma giostrando bene la manovra per la prima punta. Con Benitez è un trequartista centrale con la maturità mentale e la capacità di manovrare l'attacco e andare al tiro con entrambi i piedi.

 

Potrebbe anche muoversi senza palla, ma fa così bene il suo lavoro ora che trovo assurdo non farglielo fare. Probabilmente con Jorginho lo vedremo qualche volta più dietro della trequarti per dare supporto al centrocampo, passando ad una sorta di 4-3-3. Questo sì.

 

 

Contro Bologna e Chievo, fra le ultime in classifica, avete fatto 5 punti su 9. A questi occorre aggiungere il misero punto casalingo col Sassuolo, altra squadra nei bassifondi della classifica e oggi piallata dal Livorno, oltre alla sconfitta maturata col Parma, anch'essa al San Paolo, e il pareggio 3-3 contro un'Udinese priva di Di Natale e Muriel. Sono 12 punti persi: quando si dice che il campionato lo si vince contro le piccole, credo sia vero, ma soprattutto che lo stesso si può dire per il terzo posto. Occhio perchè il trend non mi sembra nemmeno positivo.

 

Bah, io sto con Sconcerti: '' Il Napoli ha una squadra da terzo o secondo posto. Ora è al terzo posto e sta giocando per il secondo posto, cosa c'è di sbagliato in tutto ciò ?! ''. Nulla, se nel frattempo abbiamo fatto 12 punti in Champions, possiamo giocarci Coppa Italia ed Europa League fino in fondo ( vincendo quest'ultima si avrebbe anche l'accesso diretto alla Champions.. ).

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

alvarez argentino

icardi argentino

milito argentino

palacio argentino

cambiasso argentino

zanetti argentino

campagnaro argentino

samuel argentino

bizzarri argentino

botta argentino

 

 

dici che comandano?

 

Non hai capito/letto, non ho detto che non comandano, ma perchè non dovrebbero volere WCinic? Gli ha stuprato la famiglia a qualcuno?

Link to post
Share on other sites

 Probabilmente con Jorginho lo vedremo qualche volta più dietro della trequarti per dare supporto al centrocampo, passando ad una sorta di 4-3-3. Questo sì.

 

Sarebbe anche l'ora di provare, visti i buchi che lascia il centrocampo attuale, che non ha gli uomini con le caratteristiche giuste per giocare a 2, a parte Behrami che però è infortunato. Magari ci perdi in attacco(è da vedere, dato che Mertens/Insigne giocheranno più vicini alla porta senza doversi fare 70 metri di campo per marcare il terzino,loro che sono 1.65 scarso a testa), ma ci guadagni in equilibrio e difesa, cosa fondamentale in Italia, dato che giocano quasi tutti a 3/5 e si chiudono in difesa. Giocando con Jorginho, Behrami e Hamsik hai il regista, l'incontrista ruba palloni e la mina vagante che si inserisce, in panchina rispettivamente Inler, Radosevic/nuovo acquisto, e Dzemaili. Mi sembra il modulo più corretto ed equilibrato per i giocatori attuali, quantomeno da provare per un paio di partite(che poi Hamsik,Inler e Jorginho già ci giocavano, quindi non avrebbero grossi problemi di apprendimento).

 

Io odio troppo sti allenatori che si impuntano fissi su un modulo e non cambiano, anche se non danno i risultati sperati. Purtroppo l'Italiano è un campionato del cazzo dove metà squadre giocano per il pareggio buttandosi tutti e 11 indietro sperando nel calcio piazzato o gol fortunoso, quindi bisogna adeguarsi. Il 4-2-3-1 è perfetto per la Champions, dove si gioca a viso aperto.

Link to post
Share on other sites

I buchi a centrocampo sono dovuti a due ragioni, secondo me:

 

- Dzemaili si butta troppo avanti perchè è un giocatore prettamente offensivo e lascia troppi spazi a centrocampo, perdendo quindi la posizione e non recuperandola in fase di non possesso;

- Le palle perse a centrocampo ci avranno fatto prendere almeno il 70% dei gol subiti. Zero copertura e quando perdono palla lasciano la difesa vulnerabile all'attacco immediato avversario.

 

In tal senso è fondamentale l'inserimento di Jorginho. Sperando che arrivino buone nuove da Londra.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.