JAYWILL_22 1,137 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 C'è di bello che sbagli sempre obiettivo... la Roma di oggi avrebbe vinto quei due scudetti, al ritmo attuale... L'Inter dei 97 punti dopo quanto aveva vinto il titolo? Dalla prima giornata. Sbaglio sempre obiettivo, dove? In che senso? Nell'indicare la juve già campione d'italia (ed è solo a più 10 all'inizio del girone di ritorno) l'estate scorsa? Nell'affermare da un anno e mezzo che da Gasol non avremmo ottenuto altro che la M..., oppure che la juventus sanzionata in sede sportiva, sarebbe stata cassata - tramite Moggi Luciano - anche in quella giudiziaria? Son stufo di sbagliare obiettivo, aiutami a cambiare... Parlare della Roma attuale in quei campionati, non ha alcun senso. Perchè erano diverse - e più toste - le avversarie di medio-basso livello, ogni squadra va giudicata nel campionato e nel periodo in cui c'ha giocato. Ci sono Juventus che hanno vinto uno scudetto con meno di 70 punti - ovviamente sulle 34 giornate -, e altre che hanno sfondato il muro dei 90. La roma, come ricorda amaramente Brando, ha la sinistra capacità di azzeccare l'annata da record, nella stagione in cui la Juventus vince 20 partite su 24, e altre due le semi-regala (fiorentina e verona). O di chiudere una serie di 23 o fischia partite positive consecutive in casa con la sampdoria, e perderci uno scudetto per quella doppietta del Pazzo. Oggi, obiettivamente, i giallorossi hanno una speranza su dieci di vincere il campionato, le altre 9 sono tutte a favore della Juventus. Dalla terza alla ventesima, zero per cento. Questa è la realtà oggettiva della serie A 2013-2014, quella delle 5-6 squadre in lotta fino alla fine e del campionato incerto e bellissimo. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Dalla prima giornata. Sbaglio sempre obiettivo, dove? In che senso? L'Inter dei 97 punti ha giocato contro corazzate del calibro di Chievo, Ascoli, Messina (che sono retrocesse) e Empoli, Reggina o Siena... Come dire... chi ha peccato... scagli la prima pietra... Sulla giustizia ordinaria è il caso che guardi il complesso delle sentenze... magari butta un occhio all'ultima... :leggi qua Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Eh no, sei mejo te infatti, perdona la mia ignoranza. Il Barca di allora non aveva Neymar in più che da solo può vincerti una partita. Ahahahaha il "Ozil è scarso e Bale è forte a quanto era quotato?" Ovviamente, ma non è che Ozil faceva 15-20 assist a campionato e c'era un Higuain in più con 15-20 gol a campionato pur alternandosi con Benzema. Ah già, troppo facile fare assist a Ronaldo, immagino, quindi non valgono. Vero poi, per Ancelotti si sono indebitati fino al collo, per Mourinho no!!1! Ancelotti 1° anno +/- -49M Mourinho 1° anno +/- -83M Bisogna conoscere perfettamente le situazioni prima di parlare [cit.] Sono andati in 83M di passivo per fargli vincere tutti quei titoli,ma ne è valsa la pena dai...cosa? Ha vinto solo la coppetta del Re? Ah scusa. Ultimo mese di campionato: 5° Maggio 2013 Barcellona 88 Real Madrid 77 Atletico Madrid 69 1° Giugno 2013 Barcellona 100 Real Madrid 85 Atletico Madrid 76 Beh, a -19 era pericolosa(neanche se le avesse vinte tutte e il Barcellona perse tutte, avrebbe raggiunto il Barcellona AHAHAHA), meglio allungare sul +24 :ahahahLe barzellette raccontale a qualcun altro, io i numeri me li vado a vedere veramente e poi ci fai ste figure. È indubbio che Mourinho abbia fallito nel REAL MADRID(ma solo lì,e può capitare, senza doversi abbassare a 90° per difenderlo), poi nelle altre squadre sicuramente no, ha dominato, il suo palmares e i suoi numeri parlano e questo glielo riconosco io come glielo riconosce chiunque. Sono d'accordo con Nigma invece su Chelsea e City, la seconda ha nettamente uno squadrone e per ora sta colmando il gap tra le 2. Bisogna conoscere perfettamente le situazioni prima di parlare [cit.]. Sta frase me la metto in firma Infatti, fai bene a mettertela in firma perchè confermi di non sapere cosa significhi. Purtroppo per te, oltre a quanto hai messo in firma, non conosci nemmeno il significato del termine fallimento, altrimenti non lo useresti a sproposito. Nell'era di internet, non posso neanche giustificarti se non hai voglia di prendere in mano il dizionario, ti bastano due semplici click. Eppure hai dimostrato di saperlo fare bene, per andarti a controllare gli attivi/passivi del real, cosa che io non avevo bisogno di fare perchè già li conoscevo, e se n'era già parlato. Non conta una sega quel -80 o -40, se non metti chi e cosa hai venduto, e chi e cosa hai comprato, amigo. Perchè se vendi Higuain (riserva di benzema), Callejon (riserva di dimaria) e albiol (riserva della riserva di pepe), hai ceduto per 60 milioni, ma di fatto non hai perso un bel niente, tecnicamente. Se cedi Ozil (ripeto, LOSER, guardati qualche big match e osserva come li domina....la sua assenza ), per 50-60 milioni e compri Izco, che è più giovane, duro, forte e futuribile? Ma di cosa stiamo parlando? Poi compri Bale a 90/110 milioni, e quando ronaldo manca per squalifica, nessuno se ne accorge perchè è gareth a prendersi il Real sulle sue spalle.......beh, game, set and match. Perez ha comprato per 200 milioni, vendendo roba inutile o superflua. Alla faccia del -43. Poi ti esplode tra le mani Jese, quasi per caso, come può un osservatore obiettivo non notare la differenza tra il Real di quest'anno e l'ultimo? Ecco, allo stesso modo, vammi a motivare il -80 di Mourinho, e noterai che lui chiese x e gli presero y, domandò a e Perez gli portò B. Dal primo momento in cui Mourinho arrivò a Madrid, pagato tra i 10 e i 15 milioni, la sua personalità fu osteggiata dal presidente-protagonista, dai senatori-capetti dello spogliatoio, e dai tifosi abituati a decidere loro per gli allenatore del Real. A mourinholand, non funziona cosi, decide soltanto lui. E questo all'ambiente delle merengues, non è mai andato giù. Poi, sui dati dello scorso campionato, ti sei sbugiardato da solo: ho scritto che il Real - con lo scontro diretto a casa dell'Atletico, scommetto che lo sapevi e te lo ricordavi perfettamente :lol - solo nell'ultimo mese si scrollò di dosso l'atletico, e tu mi posti la classifica della quart'ultima giornata (ipotizzo), confermando ciò che avevo appena detto. Perchè non hai preso quella di marzo, magari avresti dovuto convenire e cospargerti il capo di cenere. Ripeto, parla del Napoli e volentieri ascolto la tua opinione o quella di mone, visto che potete conoscere solo meglio di me la vostra realtà nei particolari - in generale, poi, posso formarmi come tutti una mia opinione in merito -, ma sul Real, quando vuoi, ti do delle ripetizioni, visto che lo seguo da molto tempo prima di te e in maniera più peculiare. E con questa chiudo, già la frase con la quale esordisci ("sono er mejo"? Mai detto. Conosco meglio la situazione di te, forse perchè a te di mou non te ne frega na sega nel migliore dei casi, mentre per me è un idolo e lo seguo capillarmente in ogni suo spostamento) fa capire che vuoi mettermi in bocca concetti mai espressi per passare dalla parte della ragione. Te la do e siamo a posto cosi 1 Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 L'Inter dei 97 punti ha giocato contro corazzate del calibro di Chievo, Ascoli, Messina (che sono retrocesse) e Empoli, Reggina o Siena... Come dire... chi ha peccato... scagli la prima pietra... Sulla giustizia ordinaria è il caso che guardi il complesso delle sentenze... magari butta un occhio all'ultima... :leggi qua Io guardo tutte le sentenze di natura ordinaria che meglio credi - comprese quelle sul doping, magari, visto che ci date dei prescritti ogni due per tre -, ma la somma la conosciamo tutti. Il processo di Napoli doveva ristabilire la verità, e infatti #ancheno Comunque lungi da me entrare in quegli argomenti di interesse inferiore all'ultimo campionato di F1. Sullo scudo 06-07, non credo di aver mai affermato il contrario. Campionato di merda, vinto in partenza e noioso come pochi. Come lo scorso anno, ad esempio, quando a gennaio era già belle concluso con la serie nera del napoli di mazzarri. Cosa c'è di male ad ammetterlo? Boh, io se l'Inter vince un campionato contro nessuno lo dico tranquillamente, che me ne frega....per me anche quello del 2008 l'ha regalato mancini con le sue cazzate, dichiarazioni, spremendo Ibra, eccetera, altrimenti non si sarebbe mai arrivati a parma e nemmeno a parlare di arbitraggi, col solco che si era creato. Ma almeno è diventato un torneo emozionante, cosa che temo non accadrà quest'anno. Me lo auguro, ripeto, non sai quanto, ma sono obiettivo e non vedo come possa una squadra che vince l'85% delle partite per 6 mesi, perdere 7-10 punti di vantaggio nel corso di quattordici partite. Si, se la roma chiudesse le ultime dieci, nello stesso modo in cui ha iniziato il campionato (10 w di fila), magari ne parleremo, ma dubito altamente che possa accadere. Se neanche quando ammetto il vostro totale stra-potere tecnico, siete contenti, almeno ammettilo che voi juventini siete proprio degli incontentabili straccia-maroni Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Infatti, fai bene a mettertela in firma perchè confermi di non sapere cosa significhi. Purtroppo per te, oltre a quanto hai messo in firma, non conosci nemmeno il significato del termine fallimento, altrimenti non lo useresti a sproposito. Nell'era di internet, non posso neanche giustificarti se non hai voglia di prendere in mano il dizionario, ti bastano due semplici click. Eppure hai dimostrato di saperlo fare bene, per andarti a controllare gli attivi/passivi del real, cosa che io non avevo bisogno di fare perchè già li conoscevo, e se n'era già parlato. Non conta una sega quel -80 o -40, se non metti chi e cosa hai venduto, e chi e cosa hai comprato, amigo. Perchè se vendi Higuain (riserva di benzema), Callejon (riserva di dimaria) e albiol (riserva della riserva di pepe), hai ceduto per 60 milioni, ma di fatto non hai perso un bel niente, tecnicamente. Se cedi Ozil (ripeto, LOSER, guardati qualche big match e osserva come li domina....la sua assenza ), per 50-60 milioni e compri Izco, che è più giovane, duro, forte e futuribile? Ma di cosa stiamo parlando? Poi compri Bale a 90/110 milioni, e quando ronaldo manca per squalifica, nessuno se ne accorge perchè è gareth a prendersi il Real sulle sue spalle.......beh, game, set and match. Perez ha comprato per 200 milioni, vendendo roba inutile o superflua. Alla faccia del -43. Poi ti esplode tra le mani Jese, quasi per caso, come può un osservatore obiettivo non notare la differenza tra il Real di quest'anno e l'ultimo? Ecco, allo stesso modo, vammi a motivare il -80 di Mourinho, e noterai che lui chiese x e gli presero y, domandò a e Perez gli portò B. Dal primo momento in cui Mourinho arrivò a Madrid, pagato tra i 10 e i 15 milioni, la sua personalità fu osteggiata dal presidente-protagonista, dai senatori-capetti dello spogliatoio, e dai tifosi abituati a decidere loro per gli allenatore del Real. A mourinholand, non funziona cosi, decide soltanto lui. E questo all'ambiente delle merengues, non è mai andato giù. Poi, sui dati dello scorso campionato, ti sei sbugiardato da solo: ho scritto che il Real - con lo scontro diretto a casa dell'Atletico, scommetto che lo sapevi e te lo ricordavi perfettamente - solo nell'ultimo mese si scrollò di dosso l'atletico, e tu mi posti la classifica della quart'ultima giornata (ipotizzo), confermando ciò che avevo appena detto. Perchè non hai preso quella di marzo, magari avresti dovuto convenire e cospargerti il capo di cenere. Ripeto, parla del Napoli e volentieri ascolto la tua opinione o quella di mone, visto che potete conoscere solo meglio di me la vostra realtà nei particolari - in generale, poi, posso formarmi come tutti una mia opinione in merito -, ma sul Real, quando vuoi, ti do delle ripetizioni, visto che lo seguo da molto tempo prima di te e in maniera più peculiare. E con questa chiudo, già la frase con la quale esordisci ("sono er mejo"? Mai detto. Conosco meglio la situazione di te, forse perchè a te di mou non te ne frega na sega nel migliore dei casi, mentre per me è un idolo e lo seguo capillarmente in ogni suo spostamento) fa capire che vuoi mettermi in bocca concetti mai espressi per passare dalla parte della ragione. Te la do e siamo a posto cosi E beh certo, ovviamente non contano,come ho fatto a non pensarci E io che ci perdo pure tempo quando basta dire "Non contano". Poi hai ragione, a me di Mourinho non frega niente, ma tranquillo che sono informato anche io(non a memoria, ma a controllare ci vogliono 2 secondi), se leggo cazzate rispondo senza problemi. Forse dovresti staccare un attimo la lingua da Mourinho e informarti un attimo pure tu al fine di evitare di scrivere cose false tipo: Sei male informato, l'atletico era in corsa anche l'anno scorso, se l'è scrostato dalle palle nell'ultimo mese di campionato. Ripeto, prima di parlare di qualcosa è meglio avere tutti i dati per poterlo fare. Poi l'atletico ha solo venduto falcao e comprato villa, lanciato una serie di giovani e cambiato modo di giocare, oltre ad affinare il suo sistema difensivo. Insomma, paragoniamo mele e pere, ma va bene cosi...... a quando il dibattito "era meglio pelè o maradona"? Non vedo l'ora Lo hai scritto tu o ti hanno rubato l'account? L'ultimo mese significa ultimo mese di campionato, ergo Maggio. "Infatti, fai bene a mettertela in firma perchè confermi di non sapere cosa significhi. Purtroppo per te, oltre a quanto hai messo in firma, non conosci nemmeno il significato del termine fallimento ultimo mese, altrimenti non lo useresti a sproposito. Nell'era di internet, non posso neanche giustificarti se non hai voglia di prendere in mano il dizionario, ti bastano due semplici click." Devo metterci pure questa in firma 2 Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Io guardo tutte le sentenze di natura ordinaria che meglio credi - comprese quelle sul doping, magari, visto che ci date dei prescritti ogni due per tre -, ma la somma la conosciamo tutti. Il processo di Napoli doveva ristabilire la verità, e infatti #ancheno Comunque lungi da me entrare in quegli argomenti di interesse inferiore all'ultimo campionato di F1. Sullo scudo 06-07, non credo di aver mai affermato il contrario. Campionato di merda, vinto in partenza e noioso come pochi. Come lo scorso anno, ad esempio, quando a gennaio era già belle concluso con la serie nera del napoli di mazzarri. Cosa c'è di male ad ammetterlo? Boh, io se l'Inter vince un campionato contro nessuno lo dico tranquillamente, che me ne frega....per me anche quello del 2008 l'ha regalato mancini con le sue cazzate, dichiarazioni, spremendo Ibra, eccetera, altrimenti non si sarebbe mai arrivati a parma e nemmeno a parlare di arbitraggi, col solco che si era creato. Ma almeno è diventato un torneo emozionante, cosa che temo non accadrà quest'anno. Me lo auguro, ripeto, non sai quanto, ma sono obiettivo e non vedo come possa una squadra che vince l'85% delle partite per 6 mesi, perdere 7-10 punti di vantaggio nel corso di quattordici partite. Si, se la roma chiudesse le ultime dieci, nello stesso modo in cui ha iniziato il campionato (10 w di fila), magari ne parleremo, ma dubito altamente che possa accadere. Se neanche quando ammetto il vostro totale stra-potere tecnico, siete contenti, almeno ammettilo che voi juventini siete proprio degli incontentabili straccia-maroni Io sinceramente non mi aspettavo una Juventus da 63 punti in 24 partite... e vedevo confermata la mia previsione nella squadra (brutta) di inizio stagione, che infatti ha salutato la coppa dalle grandi orecchie anzitempo. Non mi aspettavo nemmeno una Roma da 54 in 23, mi attestavo su 3/4 squadre intorno ai 50/52 (proiezione 82) punti (in 24 partite) ovvero all'incirca dove si trova il Napoli (la Fiorentina senza gli infortuni di Rossi e Gomez sarebbe certamente sui livelli del Napoli). Senza la gara del Franchi ho la convinzione che non avremmo mai visto la Juventus delle 11 W di fila. Le somme si tirano alla fine (ovvero dopo la Cassazione...) :leggi qua Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Infatti, fai bene a mettertela in firma perchè confermi di non sapere cosa significhi. Purtroppo per te, oltre a quanto hai messo in firma, non conosci nemmeno il significato del termine fallimento, altrimenti non lo useresti a sproposito. Nell'era di internet, non posso neanche giustificarti se non hai voglia di prendere in mano il dizionario, ti bastano due semplici click. Eppure hai dimostrato di saperlo fare bene, per andarti a controllare gli attivi/passivi del real, cosa che io non avevo bisogno di fare perchè già li conoscevo, e se n'era già parlato. Non conta una sega quel -80 o -40, se non metti chi e cosa hai venduto, e chi e cosa hai comprato, amigo. Perchè se vendi Higuain (riserva di benzema), Callejon (riserva di dimaria) e albiol (riserva della riserva di pepe), hai ceduto per 60 milioni, ma di fatto non hai perso un bel niente, tecnicamente. Se cedi Ozil (ripeto, LOSER, guardati qualche big match e osserva come li domina....la sua assenza ), per 50-60 milioni e compri Izco, che è più giovane, duro, forte e futuribile? Ma di cosa stiamo parlando? Poi compri Bale a 90/110 milioni, e quando ronaldo manca per squalifica, nessuno se ne accorge perchè è gareth a prendersi il Real sulle sue spalle.......beh, game, set and match. Perez ha comprato per 200 milioni, vendendo roba inutile o superflua. Alla faccia del -43. Poi ti esplode tra le mani Jese, quasi per caso, come può un osservatore obiettivo non notare la differenza tra il Real di quest'anno e l'ultimo? Ecco, allo stesso modo, vammi a motivare il -80 di Mourinho, e noterai che lui chiese x e gli presero y, domandò a e Perez gli portò B. Dal primo momento in cui Mourinho arrivò a Madrid, pagato tra i 10 e i 15 milioni, la sua personalità fu osteggiata dal presidente-protagonista, dai senatori-capetti dello spogliatoio, e dai tifosi abituati a decidere loro per gli allenatore del Real. A mourinholand, non funziona cosi, decide soltanto lui. E questo all'ambiente delle merengues, non è mai andato giù. Poi, sui dati dello scorso campionato, ti sei sbugiardato da solo: ho scritto che il Real - con lo scontro diretto a casa dell'Atletico, scommetto che lo sapevi e te lo ricordavi perfettamente :lol - solo nell'ultimo mese si scrollò di dosso l'atletico, e tu mi posti la classifica della quart'ultima giornata (ipotizzo), confermando ciò che avevo appena detto. Perchè non hai preso quella di marzo, magari avresti dovuto convenire e cospargerti il capo di cenere. Ripeto, parla del Napoli e volentieri ascolto la tua opinione o quella di mone, visto che potete conoscere solo meglio di me la vostra realtà nei particolari - in generale, poi, posso formarmi come tutti una mia opinione in merito -, ma sul Real, quando vuoi, ti do delle ripetizioni, visto che lo seguo da molto tempo prima di te e in maniera più peculiare. E con questa chiudo, già la frase con la quale esordisci ("sono er mejo"? Mai detto. Conosco meglio la situazione di te, forse perchè a te di mou non te ne frega na sega nel migliore dei casi, mentre per me è un idolo e lo seguo capillarmente in ogni suo spostamento) fa capire che vuoi mettermi in bocca concetti mai espressi per passare dalla parte della ragione. Te la do e siamo a posto cosi Va beh ma allora così non ha senso discutere, tanto se il Real spende di più per Mou che per Ancelotti "eh ma sotto Ancelotti ha venduto delle pippe a peso d'oro" (si sta vedendo quanto siano pippe Albiol, Callejon ed Higuain... e magari qualcuno non voleva che fossero vendute... chissà) e se spende uguale comunque "eh ma mica ha preso i giocatori che voleva Mou!". Se Ancelotti viene ben accolto dallo spogliatoio mentre Mou se ne mette contro più della metà, "eh ma Mou era osteggiato" (come mai lui sì e Carlo no?). Il tuo ritratto di Mourinho al Real Madrid pare quello di una povera vittima dell'establishment madrileno, che non è mai stata ben accolta dallo spogliatoio, che ha subito una relazione burrascosa con un presidente-tiranno. Ammesso e non concesso che fosse così, ci sarà un motivo se i giocatori non l'hanno accolto bene (mentre altri allenatori, prima e dopo di lui, invece sì)? Parliamo di Perez: dici che "la personalità di Mou fu osteggiata dal presidente-protagonista" quando la riga prima sottolinei i 10-15 mil€ spesi per avere il portoghese sulla panca: fammi capire, prendo un allenatore per 3 anni a 10-15 mil€ poi mi metto ad osteggiarlo dal primo giorno? Ipotesi evidentemente non credibile, io direi. Relativamente ai mancati acquisti dei giocatori che chiedeva lui (vero in parte), è forse una giustificazione, della serie che se gli prendi i giocatori che chiede allora ok altrimenti non riesce ad allenare come può e/o vuole? Anche fosse vero, se non è un difetto questo... Voglio dire: sono d'accordo con te quando dici che Mou non ha alcun bisogno di mettere la testa sotto il cuscino, visti i risultati che può vantare nella sua lunga ed onorata carriera. Tuttavia è il suo modo di fare, il suo orgoglio e la sua boria se vogliamo, che lo mettono perennemente in discussione: talvolta è un merito, in quanto protegge i propri calciatori e li carica a molla, talvolta - come nel caso delle note vicende madrilene - è un danno, perchè lo indispone a tutti o almeno a molti. A Madrid gli è andata semplicemente male, vuoi per errori suoi, vuoi per difficoltà ambientali che non ha saputo gestire e/o ha contributo a creare: succede. L'uso della parola fallimento a me non piace, lo premetto, ma lui era stato chiamato a Madrid per abbattere l'egemonia catalana in Spagna e i Europa, con l'ambizione di vincere quella maledetta Decima: c'è riuscito? No. Però ha vinto una Liga, è comunque un risultato importante e fai bene a sottolinearlo. Tuttavia, questo è un ragionamento validissimo per chiunque tranne lui, perchè è lui quello che "zeru tituli", quello che "conta vincere, il resto no mi interessa", ecc.: se tu poni l'asticella più in alto, dicendo che tu puoi arrivarci e gli altri no, poi è chiaro che se non ci arrivi gli altri te lo fanno notare in maniera ancor più dura e violenta. Te la sei semplicemente cercata. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Lo spiegava benissimo Uelo qualche giorno fa: se Mourinho vince la Premier col Chelsea, è lui che ha colmato il gap fra i blues ed il Manchester City; se Mourinho perde la Liga col Real Madrid, allora il gap col Barcellona era semplicemente incolmabile. Detta così non fa una piega, no? Il punto è che Mourinho è un ottimo allenatore ma semplicemente può non piacere e si può pensare - almeno io - che i suoi meriti siano ben più fuori dal campo (psicologia, scelte di mercato) che non in campo. Ma sono comunque meriti. E' esattamente ciò che penso io. Di demeriti Mourinho ne ha fin troppi. Anche se non lo rendono un cattivo allenatore, resta tra i migliori. E' indubbio. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Ecco, allo stesso modo, vammi a motivare il -80 di Mourinho, e noterai che lui chiese x e gli presero y, domandò a e Perez gli portò B. Dal primo momento in cui Mourinho arrivò a Madrid, pagato tra i 10 e i 15 milioni, la sua personalità fu osteggiata dal presidente-protagonista, dai senatori-capetti dello spogliatoio, e dai tifosi abituati a decidere loro per gli allenatore del Real. A mourinholand, non funziona cosi, decide soltanto lui. E questo all'ambiente delle merengues, non è mai andato giù. C'è anche da dire che in passato Mourinho non ha fatto molto per convincere i suoi datori di lavoro che è anche un ottimo uomo mercato oltre che è un grandioso allenatore di calcio. I € 30 mln per Quaresma, i € 13 mln per Mancini e i € 15 mln per Muntari gridano ancora vendetta. Certo è anche vero che un allenatore per rendere ha bisogno di giocatori funzionali al suo gioco, è cosa buona e giusta seguire le sue direttive se si vuol vincere. Però non è che il primo anno di Mourinho al Real Madrid gli furono prese delle mezze seghe: Ozil, Khedira, Di Maria, Carvalho e la coppia Leon-Canales. A margine del discorso, nella prima stagione di Mourinho al Real ( 2010/11 ), il buon Valdano fu licenziato da Perez stesso e il mago di Setubal prese pieno controllo anche del mercato della squadra. Cioè, sul boldato qualcosina da ridire avrei. Ripeto: Mourinho è uno dei primi 3 allenatori al mondo per me. Però l'intera parentesi al Real e le sue capacità di mercato faccio fatica a digerirle. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 A sto giro concordo pienamente con nigma, pur considerando mou il miglior allenatore al mondo insieme a pep (che tra l'altro nigma, mi pare che il campionato lo stia dominando con un gran gioco, visto che ne discutevamo a inizio stagione, certo sarà la CL a dirci quanto vale il suo bayern) bisognerebbe avere l'onestà di ammettere che al real ha fatto cilecca quasi in pieno, i soldi li aveva, magari non sono riusciti a prendere bale, ma aveva carta bianca per andare ovunque e sparare prezzi folli per chiunque, è il real mica il chievo. il fatto di aver vinto molto meno di quanto avrebbe potuto è un grosso demerito di mou (e società) in primis, perchè dire che quel real non era forte abbastanza da vincere lighe in fila e giocarsi qualche finale di CL è semplicemente avere malafede. Ha semplicemente fallito, forse per la prima volta (anche se la prima parentesi al chelsea mi pare non sia stata iper positiva, visto che io ricordo di un mou licenziato o dimesso e nello stesso anno chelsea in finale), ma ha fallito, al porto, all'inter e adesso al chelsea sta facendo dei capolavori, dimostrando di essere il miglior allenatore del mondo. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Lesione al bicipite femorale per Maicon 1 Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,553 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Va beh ma allora così non ha senso discutere, tanto se il Real spende di più per Mou che per Ancelotti "eh ma sotto Ancelotti ha venduto delle pippe a peso d'oro" (si sta vedendo quanto siano pippe Albiol, Callejon ed Higuain... e magari qualcuno non voleva che fossero vendute... chissà) e se spende uguale comunque "eh ma mica ha preso i giocatori che voleva Mou!". Se Ancelotti viene ben accolto dallo spogliatoio mentre Mou se ne mette contro più della metà, "eh ma Mou era osteggiato" (come mai lui sì e Carlo no?). Il tuo ritratto di Mourinho al Real Madrid pare quello di una povera vittima dell'establishment madrileno, che non è mai stata ben accolta dallo spogliatoio, che ha subito una relazione burrascosa con un presidente-tiranno. Ammesso e non concesso che fosse così, ci sarà un motivo se i giocatori non l'hanno accolto bene (mentre altri allenatori, prima e dopo di lui, invece sì)? Parliamo di Perez: dici che "la personalità di Mou fu osteggiata dal presidente-protagonista" quando la riga prima sottolinei i 10-15 mil€ spesi per avere il portoghese sulla panca: fammi capire, prendo un allenatore per 3 anni a 10-15 mil€ poi mi metto ad osteggiarlo dal primo giorno? Ipotesi evidentemente non credibile, io direi. Relativamente ai mancati acquisti dei giocatori che chiedeva lui (vero in parte), è forse una giustificazione, della serie che se gli prendi i giocatori che chiede allora ok altrimenti non riesce ad allenare come può e/o vuole? Anche fosse vero, se non è un difetto questo... Voglio dire: sono d'accordo con te quando dici che Mou non ha alcun bisogno di mettere la testa sotto il cuscino, visti i risultati che può vantare nella sua lunga ed onorata carriera. Tuttavia è il suo modo di fare, il suo orgoglio e la sua boria se vogliamo, che lo mettono perennemente in discussione: talvolta è un merito, in quanto protegge i propri calciatori e li carica a molla, talvolta - come nel caso delle note vicende madrilene - è un danno, perchè lo indispone a tutti o almeno a molti. A Madrid gli è andata semplicemente male, vuoi per errori suoi, vuoi per difficoltà ambientali che non ha saputo gestire e/o ha contributo a creare: succede. L'uso della parola fallimento a me non piace, lo premetto, ma lui era stato chiamato a Madrid per abbattere l'egemonia catalana in Spagna e i Europa, con l'ambizione di vincere quella maledetta Decima: c'è riuscito? No. Però ha vinto una Liga, è comunque un risultato importante e fai bene a sottolinearlo. Tuttavia, questo è un ragionamento validissimo per chiunque tranne lui, perchè è lui quello che "zeru tituli", quello che "conta vincere, il resto no mi interessa", ecc.: se tu poni l'asticella più in alto, dicendo che tu puoi arrivarci e gli altri no, poi è chiaro che se non ci arrivi gli altri te lo fanno notare in maniera ancor più dura e violenta. Te la sei semplicemente cercata. Ti ho dato il punto cetriolo, perchè hai argomentato in maniera obiettiva il tuo punto di vista. Che ovviamente non coincide con il mio, ma pur non amando josè - eufemismo - ti sei sforzato di analizzare con buonsenso la sua esperienza in terra di Spagna. Sinteticamente posso dirti che non ho mai parlato di pippe, ma di alternative e riserve, vendute al napoli. Ora stanno incidendo in Italia? Bene, ma non è una novità. Lo sta facendo l'ex riserva della nazionale spagnola ed il panchinaro del city di Mancini, oppure l'avrebbe fatto lo scaldapanchine del Bayern campione di tutto, l'anno scorso. Il top player in italia, equivale ad una "riserva" negli altri campionati di prima classe europei. E' un dato di fatto, con rarissime eccezioni. Sul Mourinho preso di petto - Ancelotti no -, è nel suo dna. In un club non abituato a vincere con continuità - inter o chelsea -, il suo approccio è sempre vincente. Dove ritengono - a torto o a ragione - di aver inventato il calcio, questo evidentemente non funziona. Ecco perchè al Real è stato osteggiato per 3 anni - una concessione ogni tanto, bastone tra le ruote costantemente, ad ogni livello -, perchè a Manchester-sponda United non l'avrebbero mai voluto per il dopo Ferguson (bravi, bravi....), e allo stesso Milan non avrebbe accettato le ingerenze del cavalier buffone. Ancelotti, la cui diplomazia è sicuramente un pregio, in contesti simili, a me non piace solo per questo. Lo ritengo un grande allenatore, ma non ho mai apprezzato questo suo lato "debole" (una forza, a contatto con l'ego di un mondo Real, ma a suo modo una sottomissione) che gli ha permesso di accettare decine di soprusi ed intrusioni da parte dei suoi presidenti, da Berlusca, ad abramovich e ora sicuramente Perez. Lo stesso Roman, con Mou, non si sarebbe mai azzardato a prendersi certe confidenze. Carlo è meno spigoloso di Josè, e accetta con più filosofia questo tipo di componenti, ma finisce per vedere sminuiti i propri meriti (vedi formazione della finale di manchester, ecc...). E comunque, quando c'è da far star seduto casillas, perchè non è più il portiere di una volta e non ha l'immunità alla panchina, in quanto capitano e pezzo di storia delle merengues, non si fa pregare nemmeno lui. Infine, nel ragionamento di Perez, non vedo alcun controsenso. Stizzito per aver dovuto sborsare 15 milioni per liberare un allenatore - e se ricordi, lui e lo stesso Josè pensavano di poterlo fare gratis, sbagliando -, ha ben pensato di concedere il minimo indispensabile al portoghese, proprio perchè LUI doveva costituire IL PLUS, come se andasse in campo o Guardiola fosse molto più scarso. Grave errore, e premesso che (parlando della prima stagione) ho perso le tracce di canales e leon - battuta, so dove giocano, ma non sono i crack che venivano dipinti -, Khedira e Ozil li ha voluti lui e valorizzati, facendone triplicare il valore del cartellino. Di questo, e di tanto altro, a Madrid non s'è ricordato nessuno, e allora ci pensano i Mourinhani come il sottoscritto a farlo presente. E al netto di tutti i discorsi e le posizioni, ribadisco, un presidente che ingaggia un allenatore "per vincere la decima champions", o "per interrompere l'egemonia del barca", senza avere un progetto tecnico o senza informarsi prima sul suo credo tattico - contrario ai dettami della casa blanca, lo sapevano anche i muri -, è e rimane un emerito coglione. Oggettivamente parlando. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 ^Più tardi ti rispondo compiutamente, anche se condivido in buona sostanza buona parte del post. Grazie dell'apprezzamento, naturalmente, mi fa davvero piacere. Volevo dire: era in area il fallo di Demichelis? Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 1)Sul Mourinho preso di petto - Ancelotti no -, è nel suo dna. In un club non abituato a vincere con continuità - inter o chelsea -, il suo approccio è sempre vincente. Dove ritengono - a torto o a ragione - di aver inventato il calcio, questo evidentemente non funziona. 2)Ancelotti, la cui diplomazia è sicuramente un pregio, in contesti simili, a me non piace solo per questo. Lo ritengo un grande allenatore, ma non ho mai apprezzato questo suo lato "debole" (una forza, a contatto con l'ego di un mondo Real, ma a suo modo una sottomissione) che gli ha permesso di accettare decine di soprusi ed intrusioni da parte dei suoi presidenti, da Berlusca, ad abramovich e ora sicuramente Perez. Ohhhhhhh finalmente un pochino ti sei sforzato... Quoto giusto due passaggi che mi hanno incuriosito, per il resto non voglio entrare in questo vespaio, non arriveremo da nessuna parte... 1) Niente di più vero (per me), l'ho sempre pensato e scritto, dove può "dettare legge" e far si che tutti si mettano a 90 nei suoi confronti fa sul serio la differenza, assolutamente. Però poi ci sono le squadre tipo Real Madrid-Barca-United-Juve-Milan dove non pensano di aver inventato il calcio ma semplicemente che la loro bandiera sia più importante dell'allenatore di turno e che non hanno mai avuto bisogno dei metodi Mourinhani per vincere qualcosa (questo sembra che ti sfugga davvero), invece in piazze come l'Inter-Chelsea o comunque squadre di secondo terzo livello che magari non vincono da tanto o semplicemente non lo hanno mai fatto sono più propense ad abbassarmi le mutande. In ognuno dei due casi non ci vedo niente di sbagliato... 2) Debolezza? No non credo, anche perchè se quelle parole (parlo del Berlusca) avessero avuto davvero un peso non si sarebbe vinto tutto quello che si è vinto, i giocatori ci avrebbero marciato sopra come sempre succede e invece no, tutti al loro posto. Berlusconi parlava e parla perchè paga gli stipendi ma non ha mai contato nulla al Milan (passatemi questi termine) e nessun Milanista ( ma anche un qualsiasi sportivo) si permetterebbe mai di sminuire i meriti di Ancelotti in quegli anni... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 mamma mia che due palle il barcellona. 2 Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 ^ Più tardi ti rispondo compiutamente, anche se condivido in buona sostanza buona parte del post. Grazie dell'apprezzamento, naturalmente, mi fa davvero piacere. Volevo dire: era in area il fallo di Demichelis? Dipende: sul primo intervento, Messi è venti centimetri fuori area, ma sembra rimanere in piedi....con la gamba di richiamo, Demichelis lo stende in piena area. Credo sia stata questa la valutazione dell'arbitro. Comunque poi ha annullato un gol ultra regolare ai blaugrana, nel complesso il city può solo essere soddisfatto della direzione arbitrale. Pellegrini ha fatto il Pellegrini, ed un barca tutt'altro che irresistibile, ha chiuso il conto già in Inghilterra. Era scontato, bastava leggere la formazione iniziale per mettere la croce sul passaggio di turno. Ripeto, contro uno dei Barcellona meno impressionanti di sempre. Il paris ha scherzato il Bayer, ma qui non vedo alcuna sorpresa. Stato di forma imbarazzante per le aspirine, ma cosa passano a fare agli ottavi certe squadre? Mistero.. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,553 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 0-2 a Manchester. Rigore dubbio ( il fallo era fuori area ) , gol annullato regolare dunque Clutch mi spiegherà che secondo la tecnica di bilanciamento juventino gli errori si bilanciano. Comunque Pellegrini vergognoso con quella squadra ha giocato in difesa, salvo uscire dalla propria metà campo solo sullo 0-1 ed in svantaggio numerico per una decina di minuti. Ah con la certezza della partenza di Xavi destinazione USA temo che Pjanic vada a prendere il suo posto.. p.s. parlando dell'altro ottavo vorrei chiedere a Prandelli quando finirà Verratti di pagare il suo rifiuto alla Juve e potrà finalmente essere titolare della nazionale. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Ohhhhhhh finalmente un pochino ti sei sforzato... Quoto giusto due passaggi che mi hanno incuriosito, per il resto non voglio entrare in questo vespaio, non arriveremo da nessuna parte... 1) Niente di più vero (per me), l'ho sempre pensato e scritto, dove può "dettare legge" e far si che tutti si mettano a 90 nei suoi confronti fa sul serio la differenza, assolutamente. Però poi ci sono le squadre tipo Real Madrid-Barca-United-Juve-Milan dove non pensano di aver inventato il calcio ma semplicemente che la loro bandiera sia più importante dell'allenatore di turno e che non hanno mai avuto bisogno dei metodi Mourinhani per vincere qualcosa (questo sembra che ti sfugga davvero), invece in piazze come l'Inter-Chelsea o comunque squadre di secondo terzo livello che magari non vincono da tanto o semplicemente non lo hanno mai fatto sono più propense ad abbassarmi le mutande. In ognuno dei due casi non ci vedo niente di sbagliato... 2) Debolezza? No non credo, anche perchè se quelle parole (parlo del Berlusca) avessero avuto davvero un peso non si sarebbe vinto tutto quello che si è vinto, i giocatori ci avrebbero marciato sopra come sempre succede e invece no, tutti al loro posto. Berlusconi parlava e parla perchè paga gli stipendi ma non ha mai contato nulla al Milan (passatemi questi termine) e nessun Milanista ( ma anche un qualsiasi sportivo) si permetterebbe mai di sminuire i meriti di Ancelotti in quegli anni... Eddai, però sforzati anche tu, se no non vale. Squadre di prima fascia o seconda, una bella cippa. Il Liverpool non ha niente da invidiare allo United, a livello di blasone e storia, ma negli ultimi vent'anni ha vinto immensamente di meno. L'Inter ha sempre avuto una storia complessivamente superiore a quella del Milan, con il periodo berlusconiano è arrivato il sorpasso a livello europeo. Voi avete avuto solo maggiore abitudine alla vittoria, negli ultimi anni, le fasce e i ranking non hanno nulla a che vedere con la questione. E' una questione di tifosi: a quelli della Juve, dell'Inter, o del Liverpool, chelsea o anche il Bayern, di veder giocare bene frega un cazzo. Loro vogliono vincere e stop. Quelli di Real, barca, Milan, arsenal, United, dortmund, eccetera, gradiscono vincere ma pretendono il bel gioco. E' questione di mentalità, e se Mourinho è perfetto per la prima categoria di squadre, l'Ancelotti di turno si sposa a meraviglia con la seconda (a Stamford Bridge, c'è un ricordo ben differente di Carletto, rispetto a Josè, eppure una premier la vinse pure lui) Sulla questione Berlusconi, senza dubbio le sparate di Silvio non hanno influito sul rendimento del Milan, ma uno come Mourinho non avrebbe mai permesso una simile intromissione/"umiliazione" da parte del proprio presidente.A carlo interessa solo ciò che accade in campo, Josè cura anche l'immagine. Tutto qui. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Barca SPETTACOLO. Verso il ritorno dei vecchi tempi. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Ovviamente Grande Diego! ps: Rivera o Mazzola? Rivera, ma ho poco per giudicare. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 0-2 a Manchester. Rigore dubbio ( il fallo era fuori area ) , gol annullato regolare dunque Clutch mi spiegherà che secondo la tecnica di bilanciamento juventino gli errori si bilanciano. Comunque Pellegrini vergognoso con quella squadra ha giocato in difesa, salvo uscire dalla propria metà campo solo sullo 0-1 ed in svantaggio numerico per una decina di minuti. Ah con la certezza della partenza di Xavi destinazione USA temo che Pjanic vada a prendere il suo posto.. p.s. parlando dell'altro ottavo vorrei chiedere a Prandelli quando finirà Verratti di pagare il suo rifiuto alla Juve e potrà finalmente essere titolare della nazionale. pjanic lo vedo più vice iniesta. Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 p.s. parlando dell'altro ottavo vorrei chiedere a Prandelli quando finirà Verratti di pagare il suo rifiuto alla Juve e potrà finalmente essere titolare della nazionale. Mai. E non c'entra Prandelli sono vent'anni che è così, l'unico che voleva cambiare le cose (Donadoni) l'hanno schiantato alla velocità della luce. Quando Verratti tornerà o al Milan o alla Juve giocherà anche in nazionale. 1 Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 p.s. parlando dell'altro ottavo vorrei chiedere a Prandelli quando finirà Verratti di pagare il suo rifiuto alla Juve e potrà finalmente essere titolare della nazionale. Oh ma dobbiamo vedere complotti da tutte le parti in tutti gli sport?? dai su, c'è pirlo che per anzianità e per quello che ha fatto nelle qualificazioni, se sta bene, è giusto che giochi lui... in una competizione come il mondiale andrei sicuramente su pirlo invece che verratti. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Mai. E non c'entra Prandelli sono vent'anni che è così, l'unico che voleva cambiare le cose (Donadoni) l'hanno schiantato alla velocità della luce. Quando Verratti tornerà o al Milan o alla Juve giocherà anche in nazionale. Link to post Share on other sites
Recommended Posts