cbs77 59 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Perchè la nazionale non è un premio, sostanzialmente, se non in rarissime eccezioni. Con un centrocampo del genere non hai praticamente nessuno che corra e nessuno che contrasti. Piuttosto che Thiago Motta convoco Jorginho, guarda. Con Pirlo in campo tocca giocare col centrocampo a 3 (e la difesa a 4) o a 5 (e la difesa a 3), quindi il 4-2-3-1 non sarebbe proponibile altrimenti in mezzo ti ritrovi una voragine, secondo me. Una scelta chiave comunque sarà quella del modulo: 4-3-3 o 3-5-2? Io in questo credo di essere sin troppo patriottico, paradossalmente, e mi rode che si facciano le pulci al selezionatore quando le prime 7-8 della classe non schierato più di 2 italiani realmente papabili per la convocazione, a maggior ragione quando poi la nazionale ottiene risultati di tutto rilievo (guarda caso quasi sempre in circostanza da polemica continua e "sola contro tutti"). Paradossalmente, appunto, sono quasi più tifoso dell'Italia che del Milan... Ad oggi i miei convocati sarebbero questi: P: Buffon, Sirigu, Mirante; D: Barzagli, Chiellini, D'Ambrosio, De Sciglio, Paletta (da verificare), Criscito, Astori (sic). C: Pirlo, Verratti, De Rossi, Montolivo, Aquilani, Parolo, Marchisio; A: Balotelli, Rossi, Cerci, Candreva, Immobile, Gilardino. Nel caso in cui Rossi non dovesse farcela, Insigne. Penso però che ci sia una mezz'ala di troppo e servirebbe un incontrista in più a centrocampo, ma non mi viene in mente nessuno al momento. Aridaje. Hai Berardi, Gabbiadini, El Shaarawy ammesso che torni mai a giocare, e metti dentro Insigne? Stai con sua sorella? o.o Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Per la cronaca quelli che erano nel settore ospiti mercoledì sera li hanno fatti uscire alle 2.30.. Chiusi anche i Distinti Sud. Toccatemi tutto ma non il mio Naples Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 @ Jay Ahahahah la storiella della 2°/3° fascia te l'ho scritta a posta per romperti le palle... Voglio vederli i tifosi di quelle squadre dopo 30-40 anni di insuccessi se sarebbero disposti a qualsiasi cosa pur di vincere, io direi proprio di si. Non ricordo il Real del 98 molto spettacolare, anzi. Eppure non furono così tristi nell'alzare la coppa dopo 40 anni circa... Sulla questione nazionale e Verratti direi che metterlo nelle condizioni di essere "solo" il vice Pirlo è sbagliato, potrebbe giocare benissimo come interno (ruolo che ha fatto anche ieri o sbaglio? l'ho vista pochi minuti e mi ha dato quest'impressione, con Motta centrale) in un centrocampo a 3 insieme a DDR e lo stesso Pirlo. Dormo potrebbe giocare benissimo sulla trequarti come successo agli europei con buonissimi risultati... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Aridaje. Hai Berardi, Gabbiadini, El Shaarawy ammesso che torni mai a giocare, e metti dentro Insigne? Stai con sua sorella? o.o Un ragazzo che giochi in una big ha pressioni inevitabilmente più grandi, quindi impara a reggerle prima e meglio (a meno che non sia debole di carattere o abbia comunque difficoltà personali, che emergono): personalmente lo preferisco sempre e comunque, quando si tratta di una spedizione per nazionali. Se io sto con sua sorella, tu ce l'hai nella black list con James, Griffin, CR7 & Co., eh. Comunque se l'unica nota stonata dei miei convocati a tuo parere sarebbe Insigne (che NON partirebbe, con un Rossi a posto), mi reputo soddisfatto. :D Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Nah, mi sono solo stranito nel vederlo nel giro nella nazionale A. Non è un giocatore di livello, non gioca bene nel Napoli, figurarsi in Nazionale. È giocatore da piccola o da serie B, troppo interessato a dribbling e tiro anziché al passaggio (cosa che lo farebbe diventare utile). Intanto Lippi a fine anno lascia la squadra cinese. Diamà, hai voluto i soldi? Ora muori sportivamente nel gulag che hai scelto. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Nah, mi sono solo stranito nel vederlo nel giro nella nazionale A. Non è un giocatore di livello, non gioca bene nel Napoli, figurarsi in Nazionale. È giocatore da piccola o da serie B, troppo interessato a dribbling e tiro anziché al passaggio (cosa che lo farebbe diventare utile). Come domenica, insomma. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Nigma, porca troia, è una partita. Tutte le 900000000000 che ha giocato malissimo dove le metti? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Rigore dubbio ( il fallo era fuori area ) , gol annullato regolare dunque Clutch mi spiegherà che secondo la tecnica di bilanciamento juventino gli errori si bilanciano. Er sistema (cit.) Lo so. Ed è tristissima la cosa. p.s. per gli Juventini: potrebbe giocare pure al posto di Montolivo eh.. Ti hanno convocato De Rossi anche quando non stava in piedi, ma stai zitto và... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Nigma, porca troia, è una partita. Tutte le 900000000000 che ha giocato malissimo dove le metti? Mi fa piacere che tu segua così tanto il Napoli da vederlo (Insigne) giocare sempre male. In ogni caso ti ripeto che a me piace, è vero anche per me che è discontinuo ma ha 22 anni, per cui gli dò ancora tempo: non sarà mai un campionissimo, probabilmente, ma avercene, di talenti come lui... A te non piace? Eh, pazienza, del resto non ti piace manco Cristiano Ronaldo (com'è che lo chiamavi, già? accidenti), non posso certo pretendere che ti piaccia il Magnifico. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,553 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Er sistema (cit.) Ti hanno convocato De Rossi anche quando non stava in piedi, ma stai zitto và... suggerita da Brando ? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Ma Santon fa così schifo da non potere essere convocato al posto dei vari Criscito, Maggio, Abate, D'Ambrosio? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Un ragazzo che giochi in una big ha pressioni inevitabilmente più grandi, quindi impara a reggerle prima e meglio (a meno che non sia debole di carattere o abbia comunque difficoltà personali, che emergono): personalmente lo preferisco sempre e comunque, quando si tratta di una spedizione per nazionali. Se io sto con sua sorella, tu ce l'hai nella black list con James, Griffin, CR7 & Co., eh. Comunque se l'unica nota stonata dei miei convocati a tuo parere sarebbe Insigne (che NON partirebbe, con un Rossi a posto), mi reputo soddisfatto. :D Comunque vorrei capire se tu lo reputi migliore di Berardi, Gabbiadini o El Shaarawy Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 P. Buffon, Sirigu, Perin. D. Barzagli, Chiellini, Bonucci, Ogbonna, Abate, Maggio, Criscito, De Sciglio. C. De Rossi, Pirlo, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Florenzi, Candreva, Parolo. A. Rossi*, Balotelli, Osvaldo, Gilardino, Diamanti, Cerci. * Immobile al posto di Rossi se ancora ko. Questi saranno i convocati da Prandelli. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Comunque vorrei capire se tu lo reputi migliore di Berardi, Gabbiadini o El Shaarawy El Shaarawy non posso prenderlo in considerazione perchè è come se quest'anno non avesse giocato, praticamente. Relativamente a Berardi, parliamo di giocatori diversi: Insigne è un attaccante esterno che parte da sinistra per calciare col destro mentre Berardi è sostanzialmente una seconda punta purissima quindi, in ottica convocazione, Insigne lo conto nella batteria degli attaccanti esterni mentre Berardi in quella delle punte. Nel caso di Gabbiadini invece il confronto ha significato perchè anche lui è un attaccante esterno, seppur sul lato opporto: a me non piace e preferisco Insigne, per il semplice fatto che reputo il doriano un ottimo giocatore di sistema ma privo del colpo risolutore, che invece secondo me può avere Insigne. Tornando ai meri confronti tecnici, su El Shaarawy sarei del tutto parziale: il Faraone visto nella prima metà del 2012 è stato una gioia per gli occhi, ma da gennaio in poi è entrato in un tunnel senza fine. Se i mondiali fossero stati l'estate scorsa un posto sull'aereo gliel'avrei trovato senza dubbi, probabilmente. Se lo preferisco ad Insigne? Sì, ma non saprei dirti se a parlare è il cuore o il cervello. Relativamente a Berardi, per me il ragazzo ha talento e "si farà", ma ad oggi non lo vedo pronto per un palcoscenico come il mondiale: a Sassuolo se gioca bene lo incensano e se gioca male non gli dice niente nessuno, il suo posto non è in discussione, non è mai andato in panchina subentrando a gara in corso per cui il suo impatto dalla panchina è sconosciuto, in sostanza gioca in un'isola felice (per un giovane) da titolare assoluto e senza pressioni, nè della piazza nè del risultato (se il Sassuolo perde nessuno punterà mai il dito su di lui). Il cosiddetto upside è probabilmente superiore a quello di Insigne (stante il differente ruolo in campo), ma dovrà confermarsi in un contesto più competitivo di quello emiliano. Se oggi dovessi stilare una lista UEFA e dovessi prendere esclusivamente uno di quei 4, metterei El Shaarawy nella lista infortunati (esiste? ) e prenderei Insigne lasciando fuori tranquillamente Gabbiadini e con un pò di rammarico Berardi. Chiaro che nei prossimi anni potrebbe cambiare, Berardi promette benissimo e mi scoccia sia già della Juventus. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Ma Santon fa così schifo da non potere essere convocato al posto dei vari Criscito, Maggio, Abate, D'Ambrosio? prandelli una volta che sono usciti dall'italia non li segue più. forse non ha sky. attualmente santon è nettamente migliore di tutti questi che hai nominato. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 P. Buffon, Sirigu, Perin. D. Barzagli, Chiellini, Bonucci, Ogbonna, Abate, Maggio, Criscito, De Sciglio. C. De Rossi, Pirlo, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Florenzi, Candreva, Parolo. A. Rossi*, Balotelli, Osvaldo, Gilardino, Diamanti, Cerci. * Immobile al posto di Rossi se ancora ko. Questi saranno i convocati da Prandelli. Ne convochi 25 e non 23? Di Santon mi ero dimenticato, lo metterei istantaneamente al posto di Abate (pure al Milan, mica solo in nazionale). Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Si, contro quei morti e cadaveri del leverkusen.... dai, per favore, anche iBra (mister epic fail champions) ha segnato una doppietta, cosa vuol dire? Pirlo ha deciso 1000 partite più importanti di un ridicolo Bayer-Paris 0-4, il posto al mondiale è suo e punto. Se verratti vuol fare panchina fissa al bresciano, si accomodi. Altrimenti se ne resti a casa, dai, non scherziamo. Verratti ha bucato alla grande la finale contro gli spagnoli under 21 (e non solo quella, negli ultimi europei di categoria), ne deve ancora fare di strada prima di essere paragonato a uno come Pirlo. Poi, va beh, se l'unico che voleva cambiare le cose era Donadoni, mi sa che Prandelli è ancora il male minore Azzo, Donandoni, dai.....va bene per Parma, Livorno o cagliari, a napoli ha fatto più danni della grandine. A me sembra lo stesso discorso che si fa e farà riguardo Buffon. Ma a ste gli spetta un posto da titolare in Nazionale per diritto divino ?! I tempi passano, la Nazionale italiana sembra essere l'unica ad avere paura di cambiare e non andare al passo coi tempi, che si inizino a porre delle domande se il prossimo Mondiale sarà tragicomico. Per inciso, iniziamo anche a parlare del perchè Buffon sarà il titolare con Sirigu in panchina a fare da spettatore. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Perchè la nazionale non è un premio, sostanzialmente, se non in rarissime eccezioni. Con un centrocampo del genere non hai praticamente nessuno che corra e nessuno che contrasti. Piuttosto che Thiago Motta convoco Jorginho, guarda. Con Pirlo in campo tocca giocare col centrocampo a 3 (e la difesa a 4) o a 5 (e la difesa a 3), quindi il 4-2-3-1 non sarebbe proponibile altrimenti in mezzo ti ritrovi una voragine, secondo me. Una scelta chiave comunque sarà quella del modulo: 4-3-3 o 3-5-2? Io in questo credo di essere sin troppo patriottico, paradossalmente, e mi rode che si facciano le pulci al selezionatore quando le prime 7-8 della classe non schierato più di 2 italiani realmente papabili per la convocazione, a maggior ragione quando poi la nazionale ottiene risultati di tutto rilievo (guarda caso quasi sempre in circostanza da polemica continua e "sola contro tutti"). Paradossalmente, appunto, sono quasi più tifoso dell'Italia che del Milan... Ad oggi i miei convocati sarebbero questi: P: Buffon, Sirigu, Mirante; D: Barzagli, Chiellini, D'Ambrosio, De Sciglio, Paletta (da verificare), Criscito, Astori (sic). C: Pirlo, Verratti, De Rossi, Montolivo, Aquilani, Parolo, Marchisio; A: Balotelli, Rossi, Cerci, Candreva, Immobile, Gilardino. Nel caso in cui Rossi non dovesse farcela, Insigne. Penso però che ci sia una mezz'ala di troppo e servirebbe un incontrista in più a centrocampo, ma non mi viene in mente nessuno al momento. Guarda che Verratti corre, eccome se corre. E legna gli avversari, eccome se legna. Sinceramente io andrei con un 4-2-3-1 con il centrocampo Verratti - Thiago Motta e Insigne - Diamanti - Cerci dietro l'unica punta Balotelli. Aridaje. Hai Berardi, Gabbiadini, El Shaarawy ammesso che torni mai a giocare, e metti dentro Insigne? Stai con sua sorella? o.o Oddio, Berardi che è al primo anno serio in carriera, zero esperienza su palcoscenici importanti, Gabbiadini ed El Shaarawy ( che ha easttamente 7 presenze quest'anno ) non si possono proprio leggere in ottica mondiale. Insigne è discontinuo, ma almeno in Champions quest'anno ha giocato e bene e anche in campionato sembra aver ingranato. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Ma Santon fa così schifo da non potere essere convocato al posto dei vari Criscito, Maggio, Abate, D'Ambrosio? si. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Ne convochi 25 e non 23? Credevo fossero 25 come al fantacalcio, taglia Ogbonna e Parolo allora. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Jay, da quanto tempo non vedi Santon ? Lui come Coutinho sono degli affari estremamente discutibili dell'Inter, lasciatelo dì. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 P. Buffon, Sirigu, Perin. D. Barzagli, Chiellini, Bonucci, Ogbonna, Abate, Maggio, Criscito, De Sciglio. C. De Rossi, Pirlo, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Florenzi, Candreva, Parolo. A. Rossi*, Balotelli, Osvaldo, Gilardino, Diamanti, Cerci. * Immobile al posto di Rossi se ancora ko. Questi saranno i convocati da Prandelli. Oddio, Giaccherini ?!!?!?!?!?!?! :lolfuckthat: Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Comunque vorrei capire se tu lo reputi migliore di Berardi, Gabbiadini o El Shaarawy Berardi forse no, ma ha tolto i denti da latte l'altro ieri. Di gabbiadini e dell'ElSha dell'ultimo anno, sicuramente Insigne è superiore. Ripeto: primo anno di Semi.titolarità in serie A, fuori ruolo, con mille pressioni sulle spalle a causa degli alti - ed eccessivi - standard imposti dalla piazza. Se questo basta a bollarlo come fai tu, vado con Nigma: da uno che schifa e denigra il più forte giocatore del mondo, non si può pretendere granchè per un giovane di grande talento e prospettiva come Lorenzino Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Oddio, Giaccherini ?!!?!?!?!?!?! :lolfuckthat: è figlio illeggittimo di Prandelli. Link to post Share on other sites
Recommended Posts