Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Flessione costante per una serie di 3 partite senza vittorie ?

Che poi nelle ultime due ( contando stasera ) hanno vinto due volte facendo 4 gol e subendone 0. Alla faccia della flessione..

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

^

 

3 sconfitte nelle 4 gare precedenti e oggi nel secondo tempo (ho visto solo quello) non mi hanno fatto una grande impressione e il primo mi hanno detto che sono stati dominati...

 

poi questi sono primi alla pari di real e barca nella liga, le ultime 5/6 partite hanno avuto una flessione, venivano da quanti risultati utili consecutivi?? 19?? forse anche di più. 

Link to post
Share on other sites

^

 

3 sconfitte nelle 4 gare precedenti e oggi nel secondo tempo (ho visto solo quello) non mi hanno fatto una grande impressione e il primo mi hanno detto che sono stati dominati...

 

poi questi sono primi alla pari di real e barca nella liga, le ultime 5/6 partite hanno avuto una flessione, venivano da quanti risultati utili consecutivi?? 19?? forse anche di più. 

 

Assolutamente si, l'Atletico è in flessione e lo era già da tempo, anche se i risultati - come stasera - arrivavano. Grossomodo è dal nuovo anno che le gambe non girano come prima, conoscendo il valore del loro preparatore atletico, voglio sperare che sia dovuto ai carichi di lavoro utili, per terminare in crescendo negli ultimi due-tre mesi di stagione.

Colchoneros molto giù di tono, un pareggio sarebbe già stato un buon risultato, ma al Calderon sarebbe comunque stata una Corrida. Non mi vedo questo Milan portare a casa un risultato positivo, figuriamoci una vittoria con due gol (di scarto, o anche segnati)

 

90% vs 10%, per una sera Courtois  si è distinto positivamente, e alla fine è arrivata la vittoria. Per il resto, pesanti le assenze tra gli spagnoli,,la panchina rimane molto corta e da qui a Maggio, sarà dura andare avanti coi soliti 14  15.

Link to post
Share on other sites

Nah, non c'entra niente Montolivo, la differenza la sta facendo la rinuncia ad un trequartista per un centrocampista bravo a coniugare le 2 fasi coprendo ed inserendosi, cioè Poli. Intelligente Seedorf a disporsi a specchio in fase di non possesso allargando Essien a sinistra (anche se è proprio dalla sua parte che stiamo soffrendo, con Juanfran e Turan).

 

La colpa non è dell'Asado, è di chi semmai dall'Asado si fa condizionare.

:gia:

Link to post
Share on other sites

In una partita dominata dal primo minuto - Atletico Madrid patetico a dir poco, han fatto più bella figura l'Ajax e il Celtic a San Siro - prendiamo 2 legni, si ammacca Balotelli (spero sia solo una botta, ne ho avuta una simile tempo fa ed era un male cane ma nulla di serio... speriamo davvero), si spacca De Sciglio e prendiamo un gol stupido su sciocchezza del sostituto di De Sciglio ed errore individuale in marcatura di Rami (fino a lì pressochè impeccabile).

 

Non vedo l'ora che l'Atletico venga piallato al prossimo turno da qualcuno che a calcio prova a giocarci davvero.

 

Bel Milan, comunque, stasera, sono soddisfatto ed orgoglioso a prescindere dal risultato.

 

Io porrei l'accento più sulla bontà della vostra prestazione, che non sulla malvagità di quella dell'Atletico. 

Eravate in casa, ovviamente toccava a voi "fare" la partita, ed i madrileni, lo ripeto, corrono la metà di quanto facevano prima della pausa natalizia.

Inoltre, erano privi di due giocatori chiave, e non dispongono delle alternative e della panchina del Real.

Patetico mi sembra un aggettivo alquanto inappropriato, e per quanto riguarda il prossimo turno -sperando che a passare sia la migliore -, voglio proprio vederlo l'Atletico piallato.

Come doveva accadere al Borussia, secondo molti, e solo per un minuto il Bvb non raggiunse i supplementari della finale di champions. Farei la firma per un derby spagnolo con Real o Barcellona, cosi da toglierci ogni dubbio.

Link to post
Share on other sites

non ti piace Courtois?!?

Non particolarmente  :asd

E' di quei portieri che, o ti salva il risultato, come stasera, oppure ti penalizza, e non infonde sicurezza al reparto, a mio modo di vedere. 

Mi ricorda i giraffoni alla Van der saar, non riesco proprio a farmelo piacere. Ma ben vengano parate come quelle di oggi, sia benedetto questo ragazzo... :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Io porrei l'accento più sulla bontà della vostra prestazione, che non sulla malvagità di quella dell'Atletico. 

Eravate in casa, ovviamente toccava a voi "fare" la partita, ed i madrileni, lo ripeto, corrono la metà di quanto facevano prima della pausa natalizia.

Inoltre, erano privi di due giocatori chiave, e non dispongono delle alternative e della panchina del Real.

Patetico mi sembra un aggettivo alquanto inappropriato, e per quanto riguarda il prossimo turno -sperando che a passare sia la migliore -, voglio proprio vederlo l'Atletico piallato.

Come doveva accadere al Borussia, secondo molti, e solo per un minuto il Bvb non raggiunse i supplementari della finale di champions. Farei la firma per un derby spagnolo con Real o Barcellona, cosi da toglierci ogni dubbio.

 

Hai ragione, probabilmente ero ancora in clima partita per cui non del tutto lucido: facciamoci una tara consistente al mio post precedente. :asd

 

Ciò non toglie che mi sia sembrata una squadra assolutamente modesta con individualità mediocri e senza un'idea di gioco che non fossero le ripartenze: strategia, dici? Non so pressochè nulla dell'Atletico (del quale non me ne potrebbe fregare di meno), per cui non posso che fidarmi. 

 

Ah, ci tengo a fare un appunto al buon Diego Costa: l'anno dei mondiale in Brasile, col Brasile che vive una situazione tragicomica in fatto di attaccanti e tu, brasiliano di nascita e crescita, stai vivendo una stagione di grazia in fatto di prolificità, che fai? Prima accetti la chiamata verdeoro poi scegli la Spagna? Della serie "bonsci-bonsci-bon-bon-bon", insomma. Spero per lui che il ciclo delle Furie Rosse sia bell'e finito e vincano i mondiali i Verdeoro, quasi quasi. Che pezzo di buon'uomo. 

Link to post
Share on other sites

Purtroppo non l'ho vista, all'ultimo mi hanno trascinato ad un compleanno e nell'unica televisione che c'era qualcuno voleva vedere il festival...  :suicidio3:

 

Ho visto giusto il goal preso e neanche bene, e letto i vostri commenti, dispiace e tanto visto che si era riusciti a tirar fuori una discreta prestazione.

Che fosse difficile lo sapevamo già dal sorteggio, adesso è diventata impossibile, vabbè l'importante è costruire qualcosa di decente per il prossimo anno...

Link to post
Share on other sites

Qualcuno mi sa dire (mi rivolgo in particolare ai romani) com'è la storia per Roma-Inter? C'è possibilità di beccare un paio di biglietti? 

 

Martedì l'Alta Corte del Coni discuterà del ricorso per riaprire le curve. 

I Distinti sud saranno sicuramente chiusi.

 

Per ora, comunque, puoi acquistare solo le due tribune, perchè la vendita per gli altri settori è sospesa. Non sarà il massimo come partita perchè vedrai un Olimpico mezzo vuoto con appena 15 mila spettatori.

 

Il mio consiglio, se è la prima volta che vai, è di sceglierti un'altra partita. 

Link to post
Share on other sites

Diego Costa è l'unico decente di ieri dell'Atl. Madrid, il resto mi è sembrato poca roba...forse Arda Turan in ombra...ma gli altri niente di che.

 

Taarabt è buono, diventerà bravo se comincerà a fare un dribbling di meno e passare la palla.

 

stessa regola per Cuadrado, ottimo giocatore ma sarà un fenomeno quando al posto di fare 3 finte ne fa una e poi fa la giocata.

 

l'unico che per ora l'ha capita è Gervinho, meno dribblomane di quello all'Arsenal e più assist-man  :gia:

Link to post
Share on other sites

Qualcuno mi sa dire (mi rivolgo in particolare ai romani) com'è la storia per Roma-Inter? C'è possibilità di beccare un paio di biglietti? 

Vecchio cuore nerazzurro, vuoi sostenerci nella complicata trasferta romana... :lolfuckthat:  :lolfuckthat:

Link to post
Share on other sites

Diego Costa è l'unico decente di ieri dell'Atl. Madrid, il resto mi è sembrato poca roba...forse Arda Turan in ombra...ma gli altri niente di che.

 

Taarabt è buono, diventerà bravo se comincerà a fare un dribbling di meno e passare la palla.

 

stessa regola per Cuadrado, ottimo giocatore ma sarà un fenomeno quando al posto di fare 3 finte ne fa una e poi fa la giocata.

 

l'unico che per ora l'ha capita è Gervinho, meno dribblomane di quello all'Arsenal e più assist-man  :gia:

 

Ahem..... Gervinho nell'arsenal giocava come punta ed aveva spazi ristretti - costretto al palleggio e al gioco fru fru dell'arsenal, non proprio il suo pane -, nello schema di Garcia gioca largo nel sistema di gioco che predilige (il suo ex coach nel lione sa come farlo rendere) ed è inarrestabile a livello di serie A. Non ha capito un bel niente, continua a papparsi dei gol e a non vedere sempre il compagno libero come un grande giocatore farebbe, ma è uno che fa la differenza come pochissimi. Salta sempre l'uomo e segna, prende falli e serve assist. Favoloso grazie a Garcia, Wenger lo stava rovinando.

E se qualcuno butta Cuadrado - anche cosi com'è  :asd -, lo raccolgo io  :ok21te:

 

Infine, sull'atletico: è in periodo down, non so come ripeterlo diversamente. A parte che in ombra Turan ieri sera, anche no, ma rispetto a due mesi fa è un altro giocatore, ed è un'altra squadra. Koke è un super, in prospettiva, e Godin, cosi come Luis Filipe (assente, gravissima mancanza) è tra i top nel ruolo. 

Non sono i soli, gli stessi miranda e suarez non sono sempre quelli di ieri sera, è assurdo valutarli su 90 minuti ed in un momento come questo.

Cìè qualche mestierante, il portiere mi ricorda Van der Sar - nel bene e nel male -, e la panchina è corta (insua  :chetristezza  ), ma se tornano su di tono fisico, rimangono una delle realtà più luccicanti del panorama calcistico europeo.

In ogni caso, al ritorno sarà una mission impossible per i rossoneri, il clima del calderon metterà soggezione ai tanti giocatori del Milan non propriamente abituati a questo tipo di partite. Nessuno ha mai vinto a casa loro in questa stagione, a parte il real in una sorta di amichevole in coppa del Re (causa 0-3 fantozziano dell'andata), e soltanto con due tiri dal dischetto. 

Il Milan visto a Napoli non ha alcuna chance di strappare una W in un campo del genere, ma tre settimane sono lunghe e vediamo come si presenteranno le due squadre al momento della verità.

 

 

Passando dal sacro - atletico, il Cholo - al profano, complimentoni al solito Ozil decisivo in champions league. 

Si, decisivo per gli altri, naturalmente  :lolfuckthat:

42 milioni di sterline per uno che nella partita della stagione di mangia un rigore dopo 10 minuti. Bravo a procurarselo, bel giocatore, bei colpi, ma meno determinante di tanti giocatori pagati la metà. Bravo Josè a comprarlo a 12 milioni - affarone -, ma Wenger che dopo due anni c'ha caricato il quintuplo dei soldi, è veramente un genio con la G maiuscola. 

E adesso voleva anche prendere Draxler - fenomeno, lui si più forte di Ozil, sia caratterialmente che come impatto -, cosi per ampliare la collezione di figurine, palleggiatori e papagai. 

Un centravanti letale no, mi raccomando. 

Difensori o un terzino sinistro all'altezza del resto della rosa, nemmeno. Avanti a collezionare trequartisti, mezzali, fantasisti e compagnia cantante. Poi sorprendiamoci se l'Arsenal non solleva un trofeo da 8-9 anni.

Link to post
Share on other sites

Come al solito Jay, vai oltre.

 

Cuadrado è forte, ma può diventare un fenomeno se dribbla meno e passa più la palla...cosi come è contro avversari più ruvidi e con raddoppi, lui cerca sempre di fare finte e controfinte e perde palla.

 

Non ho detto che non lo voglio cosi, ho solo puntualizzato cosa dovrebbe fare per diventare illegale.

 

stessa cosa per Taarabt, tecnicamente salta sempre l'uomo...ma anche lui pecca di egoismo.

 

Gervinho lo era, ma Garcia gli ha fatto un bel lavaggio e sta rendendo oltre le aspettative.

 

cmq sull'Atletico boh, pensavo meglio.

 

su Ozil, non è un rigore a cambiare giudizio su un'ottimo giocatore che sta facendo le fortune dell'Arsenal in PL e CL, il fatto che sia stato pagato tanto è un dato di fatto ma tra i 100 mln per Bale, i 45 per Pastore...allora i 47 per Ozil sono giusti.

Link to post
Share on other sites

Martedì l'Alta Corte del Coni discuterà del ricorso per riaprire le curve. 

I Distinti sud saranno sicuramente chiusi.

 

Per ora, comunque, puoi acquistare solo le due tribune, perchè la vendita per gli altri settori è sospesa. Non sarà il massimo come partita perchè vedrai un Olimpico mezzo vuoto con appena 15 mila spettatori.

 

Il mio consiglio, se è la prima volta che vai, è di sceglierti un'altra partita. 

 

Thanks, ma eventualmente dove dovrei prenderli? Sono totalmente ignorante in materia...

Vecchio cuore nerazzurro, vuoi sostenerci nella complicata trasferta romana... :lolfuckthat:  :lolfuckthat:

 

Certo! :asd

In realtà con la scusa della partita potrebbe venire a trovarmi quello sporco interista di mio padre, anche se sto cercando di dirottarlo alla settimana dopo visto che la sera di Sabato 1 dovrebbe essere notevole. :gia:

Link to post
Share on other sites

Thanks, ma eventualmente dove dovrei prenderli? Sono totalmente ignorante in materia...

 

Certo! :asd

In realtà con la scusa della partita potrebbe venire a trovarmi quello sporco interista di mio padre, anche se sto cercando di dirottarlo alla settimana dopo visto che la sera di Sabato 1 dovrebbe essere notevole. :gia:

 

Ricevitorie Listicket; www.listicket.it; biglietteria fuori lo stadio ( il giorno della partita)  al vecchio ostello della gioventù; numero di telefono centro servizi AS Roma 

Link to post
Share on other sites

Thanks, ma eventualmente dove dovrei prenderli? Sono totalmente ignorante in materia...

 

Certo! :asd

In realtà con la scusa della partita potrebbe venire a trovarmi quello sporco interista di mio padre, anche se sto cercando di dirottarlo alla settimana dopo visto che la sera di Sabato 1 dovrebbe essere notevole. :gia:

Sapevo che nel tuo dna c'era qualcosa di buono!  :asd

Link to post
Share on other sites

Come al solito Jay, vai oltre.

 

Cuadrado è forte, ma può diventare un fenomeno se dribbla meno e passa più la palla...cosi come è contro avversari più ruvidi e con raddoppi, lui cerca sempre di fare finte e controfinte e perde palla.

 

Non ho detto che non lo voglio cosi, ho solo puntualizzato cosa dovrebbe fare per diventare illegale.

 

stessa cosa per Taarabt, tecnicamente salta sempre l'uomo...ma anche lui pecca di egoismo.

 

Gervinho lo era, ma Garcia gli ha fatto un bel lavaggio e sta rendendo oltre le aspettative.

 

cmq sull'Atletico boh, pensavo meglio.

 

su Ozil, non è un rigore a cambiare giudizio su un'ottimo giocatore che sta facendo le fortune dell'Arsenal in PL e CL, il fatto che sia stato pagato tanto è un dato di fatto ma tra i 100 mln per Bale, i 45 per Pastore...allora i 47 per Ozil sono giusti.

 

A me di Ozil risultano tra i 52 e i 60 mln, comunque non cambia il giudizio. Un bel soprammobile, un giocatore bellissimo ma non decisivo, con tutti i Ramsey, Walcott, Rosicky, Cazorla, Podolsky, ecc.... preso solo per tenere buoni i tifosi dopo aver fallito il vero (e giusto) obiettivo Suarez, per non perdere la faccia davanti ai tifosi. 

Ramsey e Wilshere, ad oggi, hanno inciso più di mister 50 milioni, e non sono stati pagati come lui, nè pompati al suo livello. Come al Real, come nella Germania, sempre il solito Mesut.

Il rigore sbagliato ci sta, ma sono gli Ozil, i Robben e (ad un altro livello) i Recoba a fallire quelli che possono cambiarti in positivo o in negativo una stagione, niente di nuovo.

 

Non capisco cosa intendi con "l'andare oltre"... quella su Cuadrado è una battuta, si capisce che nessuno ci sputa sopra. Su Gervinho hai scritto un'inesattezza: non è lui ad aver capito come giocare, ma ad essere tornato a farlo nell'unico ruolo in cui sa rendere al meglio. A Londra era schierato nel posto sbagliato, e giocava in un sistema di gioco totalmente inadatto a lui. E infatti, a me, da osservatore distratto, sembrava na mezza pippa.

Quest'anno ho capito che il problema non era lui, ma l'Arsenal, e alla ROma sta dominando la scena...

Su Taraabt sono d'accordo, niente da dire.

 

 

ps: sull'atletico io SPERAVO meglio - come gioco, il risultato mi va benissimo -, ma visti le ultime settimane, non mi aspettavo granchè. Meno male che Curtois ha salvato il risultato nel primo tempo, li secondo me si è decisa la partita (e nel secondo, c'è stato molto più equilibrio).

Link to post
Share on other sites

Io sinceramente sul discorso Ozil non sono d'accordo con Jay.

Avrà anche steccato in alcune partite importanti, ma l'importanza che ha nella manovra offensiva dell'Arsenal è semplicemente unica. Ha migliorato la fluidità di gioco dell'Arsenal portando assist e capacità di gestione del possesso, che sono i motivi per cui è stato pagato tanto ed è stato voluto da Wenger.

 

Sinceramente credo che senza lui l'Arsenal non sarebbe stata così in alto in campionato e probabilmente anche in Champions qualche difficoltà in più l'avrebbe incontrata ( considerando anche il ruolo che ebbe il tedesco nel 2 a 0 a Londra contro il Napoli ).

Link to post
Share on other sites

Io sinceramente sul discorso Ozil non sono d'accordo con Jay.

Avrà anche steccato in alcune partite importanti, ma l'importanza che ha nella manovra offensiva dell'Arsenal è semplicemente unica. Ha migliorato la fluidità di gioco dell'Arsenal portando assist e capacità di gestione del possesso, che sono i motivi per cui è stato pagato tanto ed è stato voluto da Wenger.

 

Sinceramente credo che senza lui l'Arsenal non sarebbe stata così in alto in campionato e probabilmente anche in Champions qualche difficoltà in più l'avrebbe incontrata ( considerando anche il ruolo che ebbe il tedesco nel 2 a 0 a Londra contro il Napoli ).

Con me, su Ozil, non è d'accordo nemmeno il mio Profeta, ma gli elementi a favore della mia teoria - tra Real, Arsenal e germania - ogni anno si moltiplicano.

A 30 anni riuscirà ad essere decisivo, finalmente - vedi Robben -, e tutti a santificarlo e a dire "lo sapevo". Ma si valuta il complesso, e lui resterà sempre un lusso che quasi nessuno può permettersi.

L'immagine di ieri, con Flamini, è emblematica. 

Hazard è l'anti-Ozil. Bello uguale da vedere, ma tosto e pratico. No contest.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.