Heze 1,594 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Quindi contano solo semifinali e finale ?? Contano le partite da dentro o fuori, dove deve trascinare lui la squadra alla vittoria. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 ringrazio clutch e papero per la risata che mi hanno strappato in questa amara giornata, facendomi leggere che la juve in champions è stata sfavorita dal girone troppo facile. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 ringrazio clutch e papero per la risata che mi hanno strappato in questa amara giornata, facendomi leggere che la juve in champions è stata sfavorita dal girone troppo facile. Mica ho scritto questo... Ho più volte ripetuto in questo topic che ci siamo suicidati nelle prime due (per quanto scritto poco sopra, per la fenomenite di Conte in Danimarca, ecc. ecc.): qualche post fa ho solo scritto che se la prima l'avessimo giocata a Madrid (perdendola) mia convinzione è che avremmo totalizzato almeno 3 punti in più nel girone (e quindi saremmo avanzati agli ottavi...). Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Il primo contatto del Chiello su Basta (?) non lo ricordo ma in ogni caso fosse stato da prova TV l'avrebbero di certo squalificato...invece il paragonare le schifezze di de rossi a quel "tiraggio di capelli" su Cavani è da allucinati...tu lo sei? PS. preciso che a me de rossi come calciatore piace molto. Ma tu hai sempre questa strana tendenza a paragonare le cose e '' giustificare '' o '' minimizzare '' un evento in rapporto alla gravità di un altro. Per quanto una tirata di capelli o un cazzotto ( che poi voler far passare Chiellini un macellaio per solo queste due cose è assurdo e lo sai ) non siano, probabilmente, della stessa gravità ( per quanto, per me, lo sono dato che non hanno nulla a che fare con lo sport ), sono entrambe delle porcate e non sono state '' rispettate '' allo stesso modo da Prandelli. 1 Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Tre giornate a De Rossi e tre a Juan Jesus per i due pugni. Mi è sfuggita una sanzione disciplinare, però: sapete dirmi quante ne hanno date ad Icardi per il "gomito sulla giugulare" (purtroppo Cit.) a De Rossi? Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Più che altro le immagini di De Rossi sono precedenti o successive al "codice etico" di Prandelli? E per me De Rossi dovrebbe essere venduto tipo al primo che stacca l'assegno. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Mica ho scritto questo... Ho più volte ripetuto in questo topic che ci siamo suicidati nelle prime due (per quanto scritto poco sopra, per la fenomenite di Conte in Danimarca, ecc. ecc.): qualche post fa ho solo scritto che se la prima l'avessimo giocata a Madrid (perdendola) mia convinzione è che avremmo totalizzato almeno 3 punti in più nel girone (e quindi saremmo avanzati agli ottavi...). Il fatto è che sarebbe condannabile il fatto che una squadra che deve competere su 3 fronti in modo attivo, arrivi con una condizione fisica del genere. Denota una scarsa capacità dello staff nella gestione del triplo impegno, dovuto sicuramente al fatto che siete in mano ad un ottimo allenatore ma con esperienza internazionale pari a zero. Ad esempio, per me è fondamentale in Champios saper variare il proprio gioco offensivo nell'arco dei 90 minuti. Soprattutto se corri la metà dei tuoi avversari come accade ormai da anni a questa parte per le italiane. Io con la Juve non l'ho visto; e Conte l'ha ammesso ai microfoni di Sky che se l'avversario marca stretto Bonucci e Pirlo, la squadra si blocca totalmente. Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 De Rossi e Berardi 3 e Borja Valero 4? Grande metro di giudizio Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Non ricordo che Balo abbia mai tirato pugni o cazzotti in partita. Insulti sì, violenza fisica no. Vado a memoria ma lì in mezzo non ci sta. prima partita vera di balotelli. e quando legrottaglie dopo la partita ha detto che avrebbe dovuto imparare a comportarsi, tutti i suoi amichetti dell'inter a difenderlo... ci sarebbe anche da capire come mai era ancora in campo dopo il primo intervento. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Mica ho scritto questo... Ho più volte ripetuto in questo topic che ci siamo suicidati nelle prime due (per quanto scritto poco sopra, per la fenomenite di Conte in Danimarca, ecc. ecc.): qualche post fa ho solo scritto che se la prima l'avessimo giocata a Madrid (perdendola) mia convinzione è che avremmo totalizzato almeno 3 punti in più nel girone (e quindi saremmo avanzati agli ottavi...). bastava semplicemente non gettasse nel cesso la partita in danimarca con un attacco improvviso di guardiolite...ho ancora in testa il cambio de ceglie-peluso al 70° Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Detto questo, Ceccherini che definisce un cesso il suo amico Pieraccioni fa ridere. Il Milan è quel che è, e il Napoli pure, ma la Juventus eccezionale del campionato italiano, di lezioni in Europa ne può soltanto ricevere....per ora. Insisto, io da questo napoli e da questo milan non voglio imparare proprio niente... Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Ragazzi, ma ignoratelo. Non capisce di nessuno sport, è solo un bandwagoner. :lolfuckthat: Che pozzo di sapienza! e che termini forbiti, directly from U.S.A.!!! Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Tre giornate a De Rossi e tre a Juan Jesus per i due pugni. Mi è sfuggita una sanzione disciplinare, però: sapete dirmi quante ne hanno date ad Icardi per il "gomito sulla giugulare" (purtroppo Cit.) a De Rossi? Credo che Tosel non abbia ravvisato l'eccessiva violenza :lol Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Io non sono d'accordo con Cbs sul discorso Champions. Cioè, fammi capire di grazia, tu impareresti da milan e napoli e non ti ispireresti invece a Real e Bayern? Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Ho dato un'occhiata alle convocazioni di Sabella per l'amichevole con la Romania e un probabile 11 titolare. L'undici ideale è: Sergio Romero - Pablo Zabaleta, Ezequiel Garay, Federico Fernández, Marcos Rojo - Fernando Gago, Javier Mascherano, Angel Di María - Lionel Messi, Sergio Agüero, Gonzalo Higuaín Il tridente è semplicemente mostruoso. Tutto sommato mi piace anche il resto, con la difesa che secondo me sarà sottovalutata ma che soprattutto a dx tra Garay e Zabaleta è in ottime mani. Peccato per il portiere, ruolo in cui sono scadenti da anni, in cui le uniche alternative a Romero sono Orion e Andujar. Ah se quei 3 lì davanti prendono il Mondiale col piglio giusto... Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Ah se quei 3 lì davanti prendono il Mondiale col piglio giusto... Uno in particolare dovrebbe prenderlo col piglio giusto, ma ne dubito fortemente....O stavolta guida la sua nazionale per davvero oppure non deve essere mai più paragonato a Maradona.. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Concordo pienamente. Anche perchè avrebbe un '' supporting cast '' di tutto rispetto per poter prendere la squadra per mano e trascinarla, almeno, in semifinale. Vincere in Brasile sarebbe il massimo. Una goduria immensa. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 gago mascherano? sul serio? Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Il fatto è che sarebbe condannabile il fatto che una squadra che deve competere su 3 fronti in modo attivo, arrivi con una condizione fisica del genere. Denota una scarsa capacità dello staff nella gestione del triplo impegno, dovuto sicuramente al fatto che siete in mano ad un ottimo allenatore ma con esperienza internazionale pari a zero. Ad esempio, per me è fondamentale in Champios saper variare il proprio gioco offensivo nell'arco dei 90 minuti. Soprattutto se corri la metà dei tuoi avversari come accade ormai da anni a questa parte per le italiane. Io con la Juve non l'ho visto; e Conte l'ha ammesso ai microfoni di Sky che se l'avversario marca stretto Bonucci e Pirlo, la squadra si blocca totalmente. Mone, se Conte avesse fatto giocare Llorente contro i cristoni danesi, come tutto il mondo gli chiedeva da giorni - pure io, che avevo scommesso il 2 -, o quantomeno lo avesse fatto entrare ad inizio ripresa, invece di presentare quel rutto uscito male di Giovinco, condizione fisica o no, esperienza o no, erano 3 punti. E il girone la Juve lo passava in carrozza. Poi ci sta che uno si lamenti dell'unico punto ottenuto nelle due partite giocate contro un real in grossa difficoltà e aiutato all'andata dall'espulsione di chiellini, o che uno juventino maledica quella capra di bonucci per il gol regalato a drogba, o le distrazioni finali vs il galatasaray, sia all'andata che al ritorno. Ci sono 100 se e ma, quando una delle prime 8 squadre d'europa esce nel primo girone contro il capocchiaminghien e una squadra turca, rilevata in corsa dal perdente europeo per eccellenza, ma lasciamo stare tutto. Dammi un Llorente per 90 o anche 45 minuti - di più: 20, come ricorda magic luke -, e la Juve vince in danimarca e passa il turno con una partita di anticipo. Sulle altre responsabilità hai le tue ragioni, e anche Heze quando sottolinea che tevez modifica bruscamente il suo rendimento tra campionato e champions - vero Ibra? Vero van persie? Vero tanti altri? -, ma bastava che conte facesse un pochino meno lo scemo a copenaghen, e oggi paleremmo di altro: della prossima eliminazione ad opera dello Special One, of course Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 gago mascherano? sul serio? centrocampo di qualità... d'altronde con la coppia garay-fernandez dietro, sei blindato e puoi anche far ripartire l'azione da dietro Del portiere ha già detto Mone, e sullo spirito di Messi c'ha anticipato qualcosa il collega nerassurro Paul. In poche parole, metterei altre "dieci euro maleducate" sull'argentina, dopo Di Caprio, già che sono in vena di puntare su cavalli perdenti Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Cioè, fammi capire di grazia, tu impareresti da milan e napoli e non ti ispireresti invece a Real e Bayern? Fammi capire, di grazia...se fossi bravo a suonare la chitarra, ti ispireresti a Slash? A giocare a calcio, prenderesti a modello Cr7? O se ti cimentassi nel basket, andresti su Kobe? Son tutti boni a dire di ispirarsi al barcellona di guardiola, al milan di sacchi - benitez....lol -, all'ajax anni '70, ma tante volte puoi trarre lezioni interessanti anche perseguendo modelli meno impegnativi. Dal modo in cui il Milan affronta le partite di champions casalinghe, anche nelle sue versioni più sfigate, voi juventini - e noi interisti, quando ci torneremo - avreste moltissimo da imparare. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Fammi capire, di grazia...se fossi bravo a suonare la chitarra, ti ispireresti a Slash? A giocare a calcio, prenderesti a modello Cr7? O se ti cimentassi nel basket, andresti su Kobe? Son tutti boni a dire di ispirarsi al barcellona di guardiola, al milan di sacchi - benitez....lol -, all'ajax anni '70, ma tante volte puoi trarre lezioni interessanti anche perseguendo modelli meno impegnativi. Dal modo in cui il Milan affronta le partite di champions casalinghe, anche nelle sue versioni più sfigate, voi juventini - e noi interisti, quando ci torneremo - avreste moltissimo da imparare. Mi rifiuto di imparare da una squadra che passa il girone all'ultima partita con uno 0-0 di culo tra mille occasioni avversarie. Avversario che ha preso 6 gol dal Salisburgo. PS. non stiamo parlando di me, ma della Juventus. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Mone, se Conte avesse fatto giocare Llorente contro i cristoni danesi, come tutto il mondo gli chiedeva da giorni - pure io, che avevo scommesso il 2 -, o quantomeno lo avesse fatto entrare ad inizio ripresa, invece di presentare quel rutto uscito male di Giovinco, condizione fisica o no, esperienza o no, erano 3 punti. E il girone la Juve lo passava in carrozza. Poi ci sta che uno si lamenti dell'unico punto ottenuto nelle due partite giocate contro un real in grossa difficoltà e aiutato all'andata dall'espulsione di chiellini, o che uno juventino maledica quella capra di bonucci per il gol regalato a drogba, o le distrazioni finali vs il galatasaray, sia all'andata che al ritorno. Ci sono 100 se e ma, quando una delle prime 8 squadre d'europa esce nel primo girone contro il capocchiaminghien e una squadra turca, rilevata in corsa dal perdente europeo per eccellenza, ma lasciamo stare tutto. Dammi un Llorente per 90 o anche 45 minuti - di più: 20, come ricorda magic luke -, e la Juve vince in danimarca e passa il turno con una partita di anticipo. Sulle altre responsabilità hai le tue ragioni, e anche Heze quando sottolinea che tevez modifica bruscamente il suo rendimento tra campionato e champions - vero Ibra? Vero van persie? Vero tanti altri? -, ma bastava che conte facesse un pochino meno lo scemo a copenaghen, e oggi paleremmo di altro: della prossima eliminazione ad opera dello Special One, of course Il problema è che nel calcio conta ciò che dice il campo e non i discorsi con se e ma. In fin dei conti vediamo una squadra che distrugge la Serie A uscire da un girone del genere con 1 sola vittoria su 6 partite: io qualche domanda sul nostro campionato e sulla valenza del gioco di Conte in Europa me la sono posta. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Il problema è che nel calcio conta ciò che dice il campo e non i discorsi con se e ma. In fin dei conti vediamo una squadra che distrugge la Serie A uscire da un girone del genere con 1 sola vittoria su 6 partite: io qualche domanda sul nostro campionato e sulla valenza del gioco di Conte in Europa me la sono posta. Certo, su Conte ed i limiti della Juventus europea, ci siamo. Ma bastava fare schifo al cubo, mettendo LLorente mezz'ora a copenaghen, per passare agli ottavi. Tutto qui. @Cbs: ok, ma il Milan che fece 0-0 con l'Ajax rimase in dieci dopo venti minuti. E lo so già che mi ricorderai che l'andata ad Amsterdam, il Milan pareggio con gol su rigore inventato allo scadere, ma il mio è un discorso generale. Non parlo di un episodio, mediamente il Milan europeo sbaglia una partita in casa su dieci - come approccio -, la juve un buon 40%. L'inter, escluso il 2010, storicamente ha una media simile a voi. Insomma, sul breve periodo i numeri contano quel che contano, ma se il solo Milan ha vinto più champions di tutte le altre squadre italiane messe assieme, delle quali 5 negli ultimi 25 anni (20%, una cifra mostruosa) , dubbi non ce ne sono. La miglior Juve - quella attuale - può imparare qualcosa da questo Milan, che ha affrontato con coraggio una squadra da oltre 60 punti nella Liga spagnola, al pari delle corazzate Real e Barcellona. Mettendola gravemente in difficoltà per un tempo. Io una Juve cosi non la vedo con continuità dal 2003, non so tu (non parlarmi della partita singola, juve-chelsea dell'anno scorso). Non essere cosi snob e altezzoso, in Italia puoi permettertelo, ma in Europa hai solo da imparare da altre squadre italiane (storicamente e nell'attualità). Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 gago mascherano? sul serio? Gago fa schifo anche a me, ma Mascherano no. Continuo a ritenerlo uno dei migliori nel suo ruolo e la sua duttilità può solo essere utile a Sabella. Tra l'altro penso che spesso al posto di Gago giocherà Banega, uno che di talento ne ha da vendere. Link to post Share on other sites
Recommended Posts