JAYWILL_22 1,137 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 E anche il gioco, quelle accelerazioni in quel tipo di fisico, per quanto potranno essere tollerate? Già adesso a pensarci bene non gli darei più di due-tre anni a questo livello. Per i mondiali del 2018 vedrai che sarà dentro una mini-conversione, almeno in parte, per cui o diviene più animale da posizione dentro l'area (non credo visto il fisico) o più rifinitore (più facile credo). CR7 lo vedo più longevo, altro speciment fisico, altra etica del lavoro, si vede da come è andato completandosi lungo tutta la carriera, Leo già adesso lascia intravedere qualche crepa sul piano fisico/atletico... Permettimi, abbiamo una passione comune per il Ronaldo originale, e se ricordi, a 31 anni ancora stava facendo vedere cose "interessanti", con due crociati alle spalle e una serie di infortuni muscolari, una patologia che tendeva a farlo ingrassare, ed un'etica del lavoro pari a quella di Ficarra e Picone. Messi non ha patito infortuni cosi seri, fa più la vita sa sportivo, non ha masse muscolari importanti da sostenere, e arriverà al mondiale 2018 a 31 anni compiuti. Imho sarà ancora uno dei 3 calciatori più forti al mondo agile, e sarà quella la sua vera chance. Brasile 2014 è solo la sua occasione di riscatto, per farci vedere che anche in nazionale sa segnare e trascinare i compagni, come fa nel barca. La coppa, se la sogna (anche perchè conta molto il selezionatore, e sabella è un asino). Su Cr7 concordo: mi ricorda Kobe, senza tendini d'achille o roba del genere, ce lo troviamo a 35-36 anni a spiegare ancora calcio e segnare a raffica. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Zanetti deve parlare prima con Thohir. quindi già qua c'è un grosso punto di domanda. Io non vedo punti di domanda. Visto l'impiego che ne sta facendo l'attuale e futuro allenatore - immagino che conterà qualcosa nella costruzione della squadra della prossima stagione -, e le sue dichiarazioni, senza contare il progetto illustrato da Thohir, il Capitano che fu è davanti ad un bivio: tornarsene in argentina, o restare come dirigente-uomo immagine. La sua carriera da calciatore, come da me pronosticato mesi fa, terminerà a giugno 2014. Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Le dichiarazioni di kovacic invece non le postate per non infierire? :d Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 ovviamente il girone del napoli è semiproibitivo: è in terza, accadrà pure la prossima volta. cosi come il milan che è in prima o seconda non ricordo ha avuto il girone più facile. più che abbordabile lo dici tu, una era una squadra di alieni, l'altra arriva negli ottavi\quarti da tempo immemorabile e in casa ha combattuto alla pari col chelsea del tuo mentore. Gli alieni erano messi male in campo da ancelotti - proprio come domenica, quando per 60 minuti ha visto i sorci verdi con l'atletico - ed erano battibili (pure in dieci avreste meritato il pareggio a madrid). IL Gala è la solita squadra che a casa sua ti impegna - ne sapete qualcosa -, ma fuori ne prende 4 dalle riserve del real o perde a capocchiaminghien. Non scherziamo, i due punti lasciati per strada a torino, come quelli in danimarca, sono da bollino rosso. Potevi farne 4, 3, 2, o anche 0 con il Real, ma 9 tra Gala in casa e 6 con i falegnami, non erano in discussione. Il tanto da te snobbato Napoli, ne totalizzava 10 a ridere, avete buttato una qualificazione in maniera indegna. Il mio mentore è andato in turchia, e dopo 5 minuti aveva già in tasca l'80% della qualificazione. Poi i suoi si sono messi a gigioneggiare e a mangiarsi facili contropiede, e in preda alla stanchezza, nel secondo tempo hanno rischiato di perdere una partita che nei primi 30 minuti non aveva avuto storia (sembrava schalke-real, due partite identiche). Meglio, avremo un ritorno più interessante, e se il chelsea pareggerà 2-2 avrai ragione tu e ti farò i complimenti per quanto era tosto il Galatasaray. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Le dichiarazioni di kovacic invece non le postate per non infierire? :D Che ha detto? Qualcosa di soprendente tipo:" una bene la gioco, da qui a fine anno, lo giuro!" Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Gli alieni erano messi male in campo da ancelotti - proprio come domenica, quando per 60 minuti ha visto i sorci verdi con l'atletico - ed erano battibili (pure in dieci avreste meritato il pareggio a madrid). Visto che prima non ti ho risposto sull Atletico...domenica ho visto tutto il derby e non ho MAI avuto la sensazione che il Real potesse perdere, nemmeno quando l'atletico si è mangiato il 3-1. Mai. Ero certo che il Real non avrebbe perso, ed infatti... Sono due pianeti diversi, proprio come noi e il Real. Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Che ha detto? Qualcosa di soprendente tipo:" una bene la gioco, da qui a fine anno, lo giuro!" Convocato dalla Croazia per l'amichevole con la Svizzera,Kovacic fa il punto della sua situazione all'Inter: "Non gioco da un po', ma mi sento bene. Non mi aspettavo una considerazione del genere, con Stramaccioni giocavo mentre adesso arrivo da tanta panchina". Con Mazzarri è partito titolare solo 8 volte: "Non sta a me commentare le decisioni del mister, di sicuro preferisce lo stile più difensivo mentre a me piace di più il calcio d'attacco". Chiuso da Guarin, Alvarez ed Hernanes, Kovacic sta facendo fatica a inserirsi negli schemi di Mazzarri: "Devo abituarmi, non ho altra scelta, ma ho bisogno di tempo. E' un momento difficile per me, però penso che prossimamente cambierà tutto. Se dovessi giocare bene questa partita con la nazionale, potrei ambire ad avere più spazio nell'Inter. Non posso aspettarmi un grande cambiamento per una sola gara, ma tornerà certamente utile". TAGS: Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Visto che prima non ti ho risposto sull Atletico...domenica ho visto tutto il derby e non ho MAI avuto la sensazione che il Real potesse perdere, nemmeno quando l'atletico si è mangiato il 3-1. Mai. Ero certo che il Real non avrebbe perso, ed infatti... Sono due pianeti diversi, proprio come noi e il Real. Il Real penso sia l'unica squadra capace di battere il Bayern nella singola partita. Perchè se quei 3 lì davanti sono in partita, non li fermi nemmeno con un 75% di possesso palla. Però questo Real non è affatto quello del vostro girone, detto sinceramente. La stagione del Real ha preso la giusta svolta nel secondo tempo al Camp Nou, quando Ancelotti capì i suoi errori e capì come si deve giocare con il materiale a sua disposizione. 1 Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Il Real penso sia l'unica squadra capace di battere il Bayern nella singola partita. Perchè se quei 3 lì davanti sono in partita, non li fermi nemmeno con un 75% di possesso palla. Però questo Real non è affatto quello del vostro girone, detto sinceramente. La stagione del Real ha preso la giusta svolta nel secondo tempo al Camp Nou, quando Ancelotti capì i suoi errori e capì come si deve giocare con il materiale a sua disposizione. Invece il vostro Borussia di Napoli era ancora in vacanza e pensava (a ragione) di passare il turno pure senza giocare la prima partita, sennò col cappero... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Permettimi, abbiamo una passione comune per il Ronaldo originale, e se ricordi, a 31 anni ancora stava facendo vedere cose "interessanti", con due crociati alle spalle e una serie di infortuni muscolari, una patologia che tendeva a farlo ingrassare, ed un'etica del lavoro pari a quella di Ficarra e Picone. Messi non ha patito infortuni cosi seri, fa più la vita sa sportivo, non ha masse muscolari importanti da sostenere, e arriverà al mondiale 2018 a 31 anni compiuti. Imho sarà ancora uno dei 3 calciatori più forti al mondo agile, e sarà quella la sua vera chance. Brasile 2014 è solo la sua occasione di riscatto, per farci vedere che anche in nazionale sa segnare e trascinare i compagni, come fa nel barca. La coppa, se la sogna (anche perchè conta molto il selezionatore, e sabella è un asino). Su Cr7 concordo: mi ricorda Kobe, senza tendini d'achille o roba del genere, ce lo troviamo a 35-36 anni a spiegare ancora calcio e segnare a raffica. però messi ha un chilometraggio forse pure superiore a quel ronaldo, gioca 70 partite l'anno da quando ha tipo 18 anni. onestamente non so anche io come possa arrivare a 31 anni, e peraltro ha delle masse muscolari piuttosto notevoli, altroché. Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Permettimi, abbiamo una passione comune per il Ronaldo originale, e se ricordi, a 31 anni ancora stava facendo vedere cose "interessanti", con due crociati alle spalle e una serie di infortuni muscolari, una patologia che tendeva a farlo ingrassare, ed un'etica del lavoro pari a quella di Ficarra e Picone. Messi non ha patito infortuni cosi seri, fa più la vita sa sportivo, non ha masse muscolari importanti da sostenere, e arriverà al mondiale 2018 a 31 anni compiuti. Imho sarà ancora uno dei 3 calciatori più forti al mondo agile, e sarà quella la sua vera chance. Brasile 2014 è solo la sua occasione di riscatto, per farci vedere che anche in nazionale sa segnare e trascinare i compagni, come fa nel barca. La coppa, se la sogna (anche perchè conta molto il selezionatore, e sabella è un asino). Su Cr7 concordo: mi ricorda Kobe, senza tendini d'achille o roba del genere, ce lo troviamo a 35-36 anni a spiegare ancora calcio e segnare a raffica. Concordo su Ronaldo è mostruoso per continuità e solidità (anche atletica) a dicembre è stato fuori due partite per uno stiramento e non ricordo il suo penultimo infortunio quando sia stato. A meno di sfighe se ha voglia può passare i trent'anni agilmente e da migliore al mondo. Riguardo a messi non lo caricherei di responsabilità in brasile: il tridente d'attacco fa paura ma il resto della squadra è inguardabile. Gago?! Mascherano ancora forte?! Gioca centrale da tre anni ormai perché è fermo, La difesa e il portere incommentabili. Nel 2014 nemmeno se sei messi vinci un torneo da solo. Non concordo per lui sul passare i trent'anni. Forse li passa di vita ma non da atleta ihmo, questo è cresciuto a pane e GH quanto ancora il suo corpo aspetterà a chiedergli il conto?! Speriamo molto ma non credo. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Invece il vostro Borussia di Napoli era ancora in vacanza e pensava (a ragione) di passare il turno pure senza giocare la prima partita, sennò col cappero... Sì concordo, erano ancora con il costume e con l'infradito. Hummels era in formissima per la prova costume. 1 Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Invece il vostro Borussia di Napoli era ancora in vacanza e pensava (a ragione) di passare il turno pure senza giocare la prima partita, sennò col cappero... Beh certo, non è che è stato sculacciato a dovere, come l'Arsenal...o erano in vacanza pure loro? Dai su, cercando di sminuire gli altri non sminuisce la figura di merda in mondovisione che avete fatto Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Che ha detto? Qualcosa di soprendente tipo:" una bene la gioco, da qui a fine anno, lo giuro!" Non mi avrebbe sorpreso, se avesse detto: "una la gioco nel mio ruolo, da qui a fine anno, lo giuro!" Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Non mi avrebbe sorpreso, se avesse detto: "una la gioco nel mio ruolo, da qui a fine anno, lo giuro!" Pogba ne gioca quattro di ruoli a centrocampo. Se Kovacic è cosi "indietro" da sbagliare passaggi incredibili - sia per misura che per la forza impressa al pallone, lo fa sistematicamente -, per il solo fatto di giocare venti mentri indietro o venti metri avanti, è bene che resti in panchina e maturi. Con la Juve ha giocato davanti alla difesa e ha regalato il gol apri-scatole ai gobbi. Quando gioca da trequartista è inguardabile, solo da mezz'ala ne ha giocate un paio come si deve. Cristiano Ronaldo a 19 anni faceva della sana panchina al Manchester, dietro all'irresistibile Fletcher (quando zio Fergie s'era scassato dei suoi giochetti).....penso che mister Kovacic possa fare altrettanto, fino a quando non dimostrerà (come aveva fatto col genoa e in alcuni spezzoni ad inizio stagione, o col Parma da titolare) di poter incidere su una gara, nella misura che il suo talento esige. Ribadisco, quando gli vedo cannare un passaggio orizzontale a 4 metri, o effettuare un taglio alla Guarin - con zappata troppo lunga ed imprendibile - per l'inserimento del nagatomo o jonathan di turno, mi cadono le palle. Dalmat è stato massacrato per anni, e a quest'ora aveva dimostrato molto più e fatto molto meglio di Kovacic. Te credo che Strama lo faceva giocare sempre (bugia, il primo mese aveva visto molto poco il campo, solo gli infortuni in serie gli hanno aperto i varchi, ma Mateo è smemorato), in quella banda di cadaveri, dove era titolare fisso gargano. ps: thanks, Kobebryant24 Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Visto che prima non ti ho risposto sull Atletico...domenica ho visto tutto il derby e non ho MAI avuto la sensazione che il Real potesse perdere, nemmeno quando l'atletico si è mangiato il 3-1. Mai. Ero certo che il Real non avrebbe perso, ed infatti... Sono due pianeti diversi, proprio come noi e il Real. Abbiamo visto due partite diverse. Real tenuto in vita da un arbitro degno dell'AIC prima, e salvato dalla cazzata immane di mario suarez a dieci dalla fine. Nei primi sessanta minuti, con la genialata di ancelotti di presentare cinque giocatori offensivi dall'inizio, c'era una sola squadra in campo. 2-1, rischi continui di 3-1 in contropiede, un rigore imbarazzante e uno molto dubbio non fischiati su diego costa. Beato te che non hai mai avuto l'impressione che il Real potesse perderla. Se non ci fossero di mezzo gli odiosi blaugrana, per il resto della Liga mi augurerei di vedere lo stesso real da qui a fine campionato, sicuro che a festeggiare sarebbe l'altra parte di Madrid. Peccato che esista il barcellona, e quindi forza Madrid, qualunque sia il colore della maglia che dovesse riportare nella capitale il titolo. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 però messi ha un chilometraggio forse pure superiore a quel ronaldo, gioca 70 partite l'anno da quando ha tipo 18 anni. onestamente non so anche io come possa arrivare a 31 anni, e peraltro ha delle masse muscolari piuttosto notevoli, altroché. Rispondo a te e Mammuth: spero per Lionel che non sia cosi, perchè altrimenti chiuderà la carriera senza un titolo mondiale, al 100%. Questo non lo vince di sicuro, sia per le difficoltà climatiche (in tutti i sensi), sia per le lacune tecniche (difesa e gaghi vari, come ricordato da Mammuth.....più il pirla in panchina) Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 tutte le sudamericane renderanno ben più del loro potenziale causa fattore ambientale, quindi non starei a fare troppo i conti con le figurine in questo momento...la differenza sarà fatta da chi presenterà la miglior condizione fisica e la migliore organizzazione di gioco, visto che a mio avviso i livelli delle squadre di vertice son tutti comparabili. L'argentina ha il vantaggio di poter passeggiare per 3 partite, quindi magari faranno una preparazione per arrivare al top della forma un pò più avanti, come in genere facciamo noi ma spero che l'asino abbia ben preso in conto il fatto che non può permettersi di prendere sotto gamba ilo girone altrimenti va fuori subito. Dopo il tandem argentina/brasile vedo la germania che secondo me ha il primo match point sulla propria racchetta, dato che i suoi giovani ormai hanno acquisito esperienza internazionale sufficiente ad arrivare fino in fondo. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Abbiamo visto due partite diverse. Real tenuto in vita da un arbitro degno dell'AIC prima, e salvato dalla cazzata immane di mario suarez a dieci dalla fine. Nei primi sessanta minuti, con la genialata di ancelotti di presentare cinque giocatori offensivi dall'inizio, c'era una sola squadra in campo. 2-1, rischi continui di 3-1 in contropiede, un rigore imbarazzante e uno molto dubbio non fischiati su diego costa. Beato te che non hai mai avuto l'impressione che il Real potesse perderla. Se non ci fossero di mezzo gli odiosi blaugrana, per il resto della Liga mi augurerei di vedere lo stesso real da qui a fine campionato, sicuro che a festeggiare sarebbe l'altra parte di Madrid. Peccato che esista il barcellona, e quindi forza Madrid, qualunque sia il colore della maglia che dovesse riportare nella capitale il titolo. E tieni conto che sono io a dirlo, che sono un tifoso Barca anti-Real da sempre. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Dai su, cercando di sminuire gli altri non sminuisce la figura di merda in mondovisione che avete fatto In mondovisione l'unica figura di merda è stata fatta da quel club del terzo mondo turco che si chiama Galatasaray, che ha ridotto una metà campo a risaia. Gli unici a ritenerla tale sono,giustamente, gli antijuventini italiani come te e gli altri. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 tutte le sudamericane renderanno ben più del loro potenziale causa fattore ambientale, quindi non starei a fare troppo i conti con le figurine in questo momento...la differenza sarà fatta da chi presenterà la miglior condizione fisica e la migliore organizzazione di gioco, visto che a mio avviso i livelli delle squadre di vertice son tutti comparabili. L'argentina ha il vantaggio di poter passeggiare per 3 partite, quindi magari faranno una preparazione per arrivare al top della forma un pò più avanti. Dopo il tandem argentina/brasile vedo la germania che secondo me ha il primo match point sulla propria racchetta, dato che i suoi giovani ormai hanno acquisito esperienza internazionale sufficiente ad arrivare fino in fondo. Che le Sudamericane siano favorite dal fattore ambientale - o meglio: atmosferico - è verissimo, ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che i livelli delle squadre di vertice siano tutti comparabili: per me la Spagna è un gradino sopra tutte, poi viene la Germania (concordo sulla tua ultima considerazione, ma manca un cannoniere vero, secondo me, se Gomez sarà fuori) poi semmai le sudamericane ma un gradino o due sotto che possono essere colmati soltanto dal clima e dalle loro individualità in versione extra-lusso. Secondo me le due top europee sono ancora superiori alle sudamericane, ma mentre l'Argentina ha un attacco che può davvero fare la differenza paradossalmente io non vedo un Brasile particolarmente temibile: alla Confederations Cup - alla quale tenevano praticamente soltanto loro, a mio avviso - c'è voluto un Neymar superlativo per accendere i verdeoro, non mi stupirei se gli allenatori europei, ben più esperti dal punto di vista tattico, mettessero a punto qualche sistema atto ad ingabbiarlo. Spento Neymar non vedo chi altro potrebbe prendere per mano la Selecao. Post-metto che, se proprio il prossimo mondiale dovesse vincerlo una delle 2 grandi nazionali sudamericane, il mio supporto andrebbe naturalmente al Brasile per mille ragioni: dire che non lo vedo pienamente attrezzato, rispetto alle concorrenti, non significa quindi volerlo gufare, anzi, semplicemente mi sembra che là davanti sia davvero debole, a livello qualitativo. Anche se non nascondo un piccolo debole per Oscar... Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 annuncio ufficiale su Twitter e poi sul sito ufficiale di Vidic per l'Inter. comunicazione cambiata radicalmente, con Moratti saremmo stati sul marciapiede "Vidic? l'ho saputo anche io come voi dai giornali" Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 In mondovisione l'unica figura di merda è stata fatta da quel club del terzo mondo turco che si chiama Galatasaray, che ha ridotto una metà campo a risaia. Gli unici a ritenerla tale sono,giustamente, gli antijuventini italiani come te e gli altri. Forse Artest si riferiva alle esibizioni di copenaghen e in casa col Gala che aveva appena piazzato il nuovo allenatore in panchina, da 30 minuti. L'ultima partita - per quanto il campo fosse merdoso per entrambe, e ripeto, erano i turchi ad essere costretti a segnare, a voi bastava distruggere il gioco - nessuno la classifica come una fdm. E' il girone nel suo complesso, ad essere stato gestito da cani. Sul Real lo so, conosco la tua "fede" blaugrana. Semplicemente - su domenica - non sono d'accordo per niente. Real miracolato, ed ancelotti tornato sugli errori del passato. Altrimenti l'Atletico non avrebbe dominato cosi a centrocampo, visto come è messo fisicamente. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 annuncio ufficiale su Twitter e poi sul sito ufficiale di Vidic per l'Inter. comunicazione cambiata radicalmente, con Moratti saremmo stati sul marciapiede "Vidic? l'ho saputo anche io come voi dai giornali" Si, non si nota proprio il cambio societario Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Post-metto che, se proprio il prossimo mondiale dovesse vincerlo una delle 2 grandi nazionali sudamericane, il mio supporto andrebbe naturalmente al Brasile per mille ragioni: dire che non lo vedo pienamente attrezzato, rispetto alle concorrenti, non significa quindi volerlo gufare, anzi, semplicemente mi sembra che là davanti sia davvero debole, a livello qualitativo. Anche se non nascondo un piccolo debole per Oscar... Non sono d'accordo sul resto del post - non del tutto -, ma sul boldato quoto decisamente. Se non altro, per la ragione esposta ieri dallo psichiatra/criminologo Massimo Picozzi - idolo -, che tra il serio e il faceto si è "augurato" che vinca il brasile, affinché i suoi colleghi indigeni non vengano oberati di lavoro, tra suicidi tentati o riusciti che deriverebbero da un eventuale fallimento della nazionale carioca (quindi, dal secondo posto in avanti ) Link to post Share on other sites
Recommended Posts