D-GenerationLakers 7,572 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Appena torno a casa ti scrivo dal PC e yi rispondo seriamente. Mo sono dal cell. ok ! Link to post Share on other sites
Mone 24 2,044 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Ma la fase difensiva della tua squadra ti convince ? o non ti convincono gli uomini ( ma in quel caso ti ricordo che li ha scelti Sancho panza ) ? Oppure riproponiamo la favoletta della "musica Champions di Galliani" adattata a o surdato nnamurato per dire che il Napoli si esalta contro le grandi ed ha solo cali di concentrazione contro le piccole ?? No perchè se è vero che al San Paolo ha vinto contro la Juve ( senza Tevez ) contro la Roma ( una volta nettamente ed alla grande, l'altra sculando altrettanti alla grande ), nelle trasferte contro le squadre "grandi" tra CL e campionato ha raccolto solo briciole. Allora, ti faccio un discorso '' spalmato '' su tutta la stagione perchè è così che nasce il mio ottimismo. All'inizio non ero contento della fase difensiva, non lo nascondo. Notavo una sorta di inadeguatezza del metodo di gioco in questo calcio, ma soprattutto con questi interpreti. Infatti se da una parte notavo l'errore di Benitez di insistere con quel metodo di gioco, d'altra parte notavo anche dei giocatori incapaci di giocare in maniera diversa rispetto dal gioco di Mazzarri. Mi spiego.. Ne parlai anche qui, con Artest, a Dicembre: il problema del Napoli era negli interpreti della fase difensiva dalla mediana in giù. Il Napoli prendeva una vrancata ( termine napoletano per definire una grossa quantità ) di gol per palla persa sulla mediana e per incapacità di difendere di giocatori non difensivi ma adattati a terzini come Maggio e Armero. Ma davvero tanti. Non solo, l'inadeguatezza del centrocampo era anche nel non legare i reparti, perdendo palla e non ritornando o semplicemente lasciando la mediana scoperta in fase di non possesso. Infatti dissi che gli innesti di un regista di centrocampo e di un terzino di ruolo a Gennaio sarebbero risultati fondamentali, e così è stato. Ora il Napoli difende nettamente meglio e col senno di poi Benitez fece più che bene ad insistere con Fernandez ( stagione fantastica e nessuno ne parla ) in campo e con questo metodo di difendere, perchè è palese come l'intera squadra si stia abituando a giocare così. Qui mi ricollego un po' anche al discorso che facesti tu, sui soldi sprecati. Il 3 a 0 preso in casa contro l'Atalanta fu la totale debacle della vecchia guarda, altro che Sancho Panza. Perdemmo con un centrocampo composto da Dzemaili e Inler, due mazzarriani doc. E indovina un po' ? Rivediti i gol, 2 su 3 gol ( se non 3 su 3 ) presi da palla persa a centrocampo di Dzemaili e Inler. Lì capii davvero l'utilità di Jorginho, un giocatore che ha un'efficienza di passaggio vicina al 90% ( contro la Juve su 75 tocchi ha avuto un efficienza di passaggio dell'88% ) e che non perde praticamente mai palla, ha dato una svolta netta a questa squadra legando i reparti e rendendo più fluida la manovra. Gli innesti di Ghoulam ed Henrique sono semplicemente fondamentali, perchè sono due terzini difensivi che anche in fase offensiva dicono la loro. E l'aiuto che stanno dando al nostro sistema difensivo è semplicemente fondamentale. Basta pensare a Cagliari vs Napoli 1 a 1, 2 punti persi su una giocata difensiva di Maggio che non faccio nemmeno io quando gioco il Giovedì con i miei amici. Albiol nella difesa del Napoli si è rivelato un giocatore pazzesco perchè ha giocato da Dio nonostante avesse Armero sulla sx e/o un centrocampo che perdeva palla 9 volte su 10. Siamo ad Aprile, sono passati 7 mesi da quando Benitez è qui e posso dire con tutta franchezza che ci sono stati dei miglioramenti nella fase difensiva ( e non solo ) evidentissimi. E non vedo l'ora di vedere un centrocampo composto da Jorginho e da un incontrista che non perda palla, perchè lì vedremo ancora meglio quanto è utile Jorginho nel staccarsi dalla mediana e far ripartire l'azione da una palla recuperata dall'incontrista. Perciò spero nell'innesto di Mascherano per il centrocampo, perchè è un giocatore che palla tra i piedi non la butta via come Behrami e perchè mangia le caviglie sulla mediana ( che darebbe ancor più rigidità alla nostra fase difensiva ). Sorvolo sull'ultima parte del tuo post, mi sembra poco elegante '' sminuire '' le nostre vittorie contro la Juve o la tua Roma parlando di assenze e di culo. Voi a Roma avete vinto 2 a 0 e 3 a 2 in partite in cui non avete giocato come sapete fare e soprattutto nella seconda partita giocaste un secondo tempo da denuncia. Eppure non sminuisco il vostro lavoro, semplicemente perchè sarei intellettualmente disonesto. P.s. Scusa per la lunghezza del post, ma le cose da dire erano tante. Spero di averle dette in maniera chiara.. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Ma la fase difensiva della tua squadra ti convince ? o non ti convincono gli uomini ( ma in quel caso ti ricordo che li ha scelti Sancho panza ) ? Oppure riproponiamo la favoletta della "musica Champions di Galliani" adattata a o surdato nnamurato per dire che il Napoli si esalta contro le grandi ed ha solo cali di concentrazione contro le piccole ?? No perchè se è vero che al San Paolo ha vinto contro la Juve ( senza Tevez ) contro la Roma ( una volta nettamente ed alla grande, l'altra sculando altrettanti alla grande ), nelle trasferte contro le squadre "grandi" tra CL e campionato ha raccolto solo briciole. E' una favoletta solo per chi non va oltre: spero non tu. Le partite di coppa si preparano in maniera nettamente diversa rispetto a quelle di campionato ed è normale che, con un impegno di coppa ravvicinato, ci sia il rischio di non presentarsi nemmeno in campo in campionato perchè la testa è semplicemente altrove (ecco spiegato il calo di concentrazione). Su come si affronti la Champions League se c'è uno che non può prendere lezioni quello è proprio Galliani, mi sembra pacifico, no? Vedremo l'anno prossimo se vi ritroverete a pareggiare col Chievo o a perdere a Bergamo se non direte anche voi che "abbiamo speso tutto mercoledì scorso" oppure "con la testa siamo già a mercoledì prossimo". Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 ma allora Guarin ce lo ri-vendete in estate? dai che da voi non rende.... ci mettete pure Ranocchia, e noi vi diamo Mirko, Isla e un pò di cash... Naturalmente il Livorno infarcito dei giocatori a cui l'asado ha distrutto la carriera se l'è giocata alla morte. Mbaye pure rotto ha continuato la partita. Grazie anche per questo Asado. Disgraziati noi, sia chiaro. Bardi, Mbaye, Benassi, Duncan. Se l'idea di Thoir è di sviluppare i giovani, non vedo perchè non li possiate riportare alla base (Bardi come secondo, o comuqnue affiancato da un portiere di esperienza, perchè ancora per me non da sicurezze, come dicevo qualche giorno fa). Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 1 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Se ti annoia lancia te un altro argomento. Per una volta che si sta parlando di calcio e non di arbitri, poi... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Se ti annoia lancia te un altro argomento. Per una volta che si sta parlando di calcio e non di arbitri, poi... L'ultimo mi pare fosse Chiellini merda rara. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Se ti annoia lancia te un altro argomento. Per una volta che si sta parlando di calcio e non di arbitri, poi... Non state parlando di calcio, parlate di chi ce l'ha più lungo tra gli allenatori e i presidenti. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 L'ultimo mi pare fosse Chiellini merda rara. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 L'ultimo mi pare fosse Chiellini merda rara. Direi di sì. Si potrebbe discutere del perché in Italia le regole sono diverse rispetto a quelle europee e come si potrebbe adattarle per farle combaciare. 3 Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 il parma se scansa ma non ne avevo dubbi ( cassano e paletta fuori) 8 punti tutti da difendere con 7 battaglie che ci aspettano daje Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Bardi il secondo all'Inter a 20 anni non lo fa, piuttosto è meglio che giochi all'estero o ancora qua in Italia. M'Baye / Duncan ci stanno nella rosa. Ma serve uno bravo con i giovani, che abbia la gestione dello spogliatoio e che non soffra troppo la pressione: ma avete visto Mazzarri durante le partite? io sono per cacciare Mazzarri e dei 10 in scadenza tenere solo Rolando. Si riprogramma tutto con un tecnico che utilizza tanti giocatori e soprattutto insegna a giocare a calcio. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Chi sono i 10 in scadenza? Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Direi di sì. Si potrebbe discutere del perché in Italia le regole sono diverse rispetto a quelle europee e come si potrebbe adattarle per farle combaciare. Non che io sia un grandissimo estimatore di Chiellini, però mi pare eccessivo definirlo merda rara, perchè è innegabile che alza troppo i gomiti quando salta,anche per limiti tecnici evidenti, fuori dal campo però, si è sempre distinto per sportività e correttezza, vedi anche il suo ultimo libro sul compianto Gaetano Scirea. Le merde rare esistono, lo stereotipo del caso senz'altro è Mexes, una merda a tutto tondo. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 8 punti tutti da difendere con 7 battaglie che ci aspettano daje 7 finali? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Non che io sia un grandissimo estimatore di Chiellini, però mi pare eccessivo definirlo merda rara, perchè è innegabile che alza troppo i gomiti quando salta,anche per limiti tecnici evidenti, fuori dal campo però, si è sempre distinto per sportività e correttezza, vedi anche il suo ultimo libro sul compianto Gaetano Scirea. Le merde rare esistono, lo stereotipo del caso senz'altro è Mexes, una merda a tutto tondo. Senza dubbio, ma resta il fatto che, per le regole del calcio, non dovrebbe finire una singola partita. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 il parma se scansa ma non ne avevo dubbi ( cassano e paletta fuori) 8 punti tutti da difendere con 7 battaglie che ci aspettano daje Iniziamo col far riposare qualcuno col Lione e poi assaltiamo il Livorno. :headbang!: Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Senza dubbio, ma resta il fatto che, per le regole del calcio, non dovrebbe finire una singola partita. Ambrosini le ha finite per vent'anni. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Iniziamo col far riposare qualcuno col Lione e poi assaltiamo il Livorno. :headbang!: Non scherzare Cbs, scudetto ed Europa sono entrambi importanti, non vedo perchè dobbiamo preoccuparci del Livorno,giochiamo in casa e lo scambio Guarin-Vucinic è saltato. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Che il Livorno si possa battere è palese. Ma lo scudetto è MOLTO più importante dell' EL. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,626 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Non che io sia un grandissimo estimatore di Chiellini, però mi pare eccessivo definirlo merda rara, perchè è innegabile che alza troppo i gomiti quando salta,anche per limiti tecnici evidenti, fuori dal campo però, si è sempre distinto per sportività e correttezza, vedi anche il suo ultimo libro sul compianto Gaetano Scirea. Le merde rare esistono, lo stereotipo del caso senz'altro è Mexes, una merda a tutto tondo. perché, fuori dal campo che ha fatto mexes? ha picchiato delle vecchie, rubato, che ha fatto? Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 perché, fuori dal campo che ha fatto mexes? ha picchiato delle vecchie, rubato, che ha fatto? Le sue interviste anche quando ha commesso bastardate in campo, non sono mai concilianti(al contrario di quelle di Giorgio),vedi l'ultimo Juventus-Milan con tanto di pugno a Chiellini,non mi pare abbia chiesto scusa, poi se ruba o picchia vecchiette non è affar mio. Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 perché, fuori dal campo che ha fatto mexes? ha picchiato delle vecchie, rubato, che ha fatto?Troppe lampade Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Ambrosini le ha finite per vent'anni. Siccome sei ignorante in materia, Ambrosini 11 espulsioni in serie A, Chiellini 3. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Siccome sei ignorante in materia, Ambrosini 11 espulsioni in serie A, Chiellini 3. Ovvio, stiamo parlando di un Killer professionista. Link to post Share on other sites
Recommended Posts