Mone 24 2,037 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Ma è vero che nelle federazioni calcistiche straniere la prova TV vale a prescindere dalla decisione arbitrale ? Per inciso, ormai c'è un regolamento e va applicato per bene. Pero se la prova TV può correggere un errore dell'arbitro, mi sembra una cosa tutto sommato buona. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Sono d'accordo. Ecco perché, a rigor di logica, la squalifica è giusta. La squalifica è giusta in quanto tale, sbagliata nella misura e nella circostanza di utilizzo. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Se non annullano la squalifica sarà così. Certo che questo non vuol dire (o almeno io non lo leggo così) che è una squalifica ad hoc fatta contro la Roma perché è una società scomoda. Allora, che tozel sia un sudico è indubbio, io stesso ve lo dico da una vita. Ma non c'è alcuna giurisprudenza (che vuoi che ne sappiano poi loro di giurisprudenza, ci si pulisce il culo quello li), se il referto dice quel che dice, su. Per me può essere anche Kakà, il principio è lo stesso. Da un pugno al giocatore. Ah, pugno. Ieri la manata di Destro non era manco da giallo, oggi questo è un pugno? Bene a sapersi. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Ah, pugno. Ieri la manata di Destro non era manco da giallo, oggi questo è un pugno? Bene a sapersi. Pugno, manata, colpo di avambraccio, chiamalo come vuoi. Il principio non cambia. E nessuno ha detto che quello di Destro era un intervento da non sanzionare. Link to post Share on other sites
federex 34 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Vi prego, squalificate per 6 giornate Chiellini perchè così non si può andare avanti!!! Ma non quest'anno, che ormai è già tutto deciso, ma all'inizio del prossimo! Mi è piaciuto leggere che nessuno ha risposto nel merito della "giurisprudenza" sulla squalifica di Krasic, o sui cambi di regolamento a stagione avviata: per inciso, sul caso della manata di sinistro di Destro io non l'avrei squalificato, ma per il cinema che fa dopo sì, eccome! Nel senso che è lui che fa il fallo, cattivo o no che sia non importa, e poi si butta a terra colpito a morte coprendosi il volto per poi rialzarsi subito dopo a protestare con Astori che si prende il giallo per essersi incazzato! Novelli Busquets crescono (anche Chiellini nella cricca eh!) Mamma mia che ridicoli che stiamo diventando... Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Quello di destro é intenzionale a palla distante, chiellini interviene di testa e maldestramente colpisce l'avversario... ci potrebbe al massimo stare un giallo. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Quello di destro é intenzionale a palla distante, chiellini interviene di testa e maldestramente colpisce l'avversario... ci potrebbe al massimo stare un giallo. E cribbio, Chiellini fa sempre tutto maldestramente e quindi lo perdoniamo. 1 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Brando peró capirei se avessero squalificsto un giocatore che non ha fatto nulla, ma qui abbiamo un cazzotto in faccia. Ti giuro, in un caso del genere sarei stato felice di fare giurisprudenza. no perdonami. se la mettiamo sul piano etico non è giusto. perché non si sta parlando di questo. perché allora ogni domenica sera ci mettiamo ad analizzare tutte le partite, tutti i falli, e facciamo la classifica dell'etica e diamo le squalifiche in base alla correttezza. oggi dovrei essere contento perché cmq destro è colpevole. ok. sto discorso l'ho sentito solo oggi però, della giustizia morale. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Se non annullano la squalifica sarà così. Certo che questo non vuol dire (o almeno io non lo leggo così) che è una squalifica ad hoc fatta contro la Roma perché è una società scomoda. questo non lo ha detto nessuno. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 questo non lo ha detto nessuno. resta il fatto che se il referto parla in un certo modo, la prova tv è ammissibile. se poi vogliamo dire che l'arbitro ha colto l'occasione per salvarsi da un errore, diciamolo, ma non è "giurisprudenza" sulla prova tv. capito che voglio dire? non è fare il figo (cit.) Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 resta il fatto che se il referto parla in un certo modo, la prova tv è ammissibile. se poi vogliamo dire che l'arbitro ha colto l'occasione per salvarsi da un errore, diciamolo, ma non è "giurisprudenza" sulla prova tv. capito che voglio dire? certo. ma è quello che ho detto dal primo momento. tecnicamente non è giurisprudenza (anche se forse lo è il fatto che per un caso non messo in un referto siano state le tv a far sì che risaltasse, mentre nella stessa partita gomitata di conti a pjanic passa inosservata. su sta cosa delle tv bisognerà poi parlare bene, perché o si fa come in america dove c'è un ufficio delle leghe preposto alla visione in seconda battuta dei match, o non è possibile che chi va squalificato lo decidano la d'amico, zazzaroni o un semplice regista che è tifoso di una piuttosto che dell'altra squadra). Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 cmq non è il primo caso in assoluto di prova tv utilizzata anche se l'arbitro ha visto. episodio di altro genere, ma Krasic fu squalificato sempre con la prova tv, nonostante l'arbitro avesse fischiato il rigore. edit: a meno che per la simulazione non ci fossero regole diverse, ora non lo so. eh, ma la Juventus non vale...la Juventus bisogna sempre castigarla: RUBBA!!! Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Dubito l'arbitro dica di aver visto il fallo, ammettendo quindi un errore davvero grossolano. Per salvarsi penso dirà che non ha visto il colpo. Resta comunque assurdo che uno sport abbia una gestione degli episodi del genere. Non c'è mai nulla di lineare e di giusto al 100%, si lascia sempre a 100 interpretazioni diverse. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Pugno, manata, colpo di avambraccio, chiamalo come vuoi. Il principio non cambia. E nessuno ha detto che quello di Destro era un intervento da non sanzionare. Noooooo....ma va..... andavano ammoniti tutti e 2. Astori gli da una gomitata sul petto. Doppio giallo o doppio rosso. pugno? sarebbe stato giusto il doppio giallo. :lolfuckthat: Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 certo. ma è quello che ho detto dal primo momento. tecnicamente non è giurisprudenza (anche se forse lo è il fatto che per un caso non messo in un referto siano state le tv a far sì che risaltasse, mentre nella stessa partita gomitata di conti a pjanic passa inosservata. su sta cosa delle tv bisognerà poi parlare bene, perché o si fa come in america dove c'è un ufficio delle leghe preposto alla visione in seconda battuta dei match, o non è possibile che chi va squalificato lo decidano la d'amico, zazzaroni o un semplice regista che è tifoso di una piuttosto che dell'altra squadra). ma infatti su questo siamo d'accordissimo. e abbiamo avuto tanti esempi in passato di casi da sanzionare che invece sono rimasti impuniti (prima che mi si ripostino video di Chiellini, si, anche con lui e bla bla bla), perchè "non interessavano". Ne ho ancora uno clamoroso in mente, ad esempio, con Muntari che faceva kickboxing su Lichtsteiner, ma essendo quella la partita del gol di muntari, passò tutto sottotraccia. ma ripeto: che tozel sia una merdina quant'è che lo scriviamo qui? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 ma infatti su questo siamo d'accordissimo. e abbiamo avuto tanti esempi in passato di casi da sanzionare che invece sono rimasti impuniti (prima che mi si ripostino video di Chiellini, si, anche con lui e bla bla bla), perchè "non interessavano". Ne ho ancora uno clamoroso in mente, ad esempio, con Muntari che faceva kickboxing su Lichtsteiner, ma essendo quella la partita del gol di muntari, passò tutto sottotraccia. ma ripeto: che tozel sia una merdina quant'è che lo scriviamo qui? sì ma tosel decide in base alle cose che gli manda la procura cmq. che poi non sia una persona troppo lucida siamo d'accordo. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Noooooo....ma va..... :lolfuckthat: non ho problemi a dire che a caldo mi sono sbagliato. andava espulso sicuramente. nessun problema proprio. non ho bisogno di tirare fuori qualche episodio a sfavore pur di non ammettere lo sbaglio dei miei. Link to post Share on other sites
federex 34 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 sì ma tosel decide in base alle cose che gli manda la procura cmq. che poi non sia una persona troppo lucida siamo d'accordo. Toni posso farti una domanda? Perchè secondo te l'arbitro di Cagliari-Roma avrebbe visto la "manata" di Destro e facendo finta di non vederla per poi mentire sul fatto che l'abbia vista? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 sì ma tosel decide in base alle cose che gli manda la procura cmq. che poi non sia una persona troppo lucida siamo d'accordo. ah, la procura federale! altro organo (politico) che di diritto sa niente (ed a cui non importa nulla). me ne ero dimenticato, avevo mentalmente rimosso il passaggio fatto---> procura ------> tozel, pensa te. Hai perfettamente ragione, e anche qui lo si scrive da tempo (ora ho capito il riferimento a conte, che non avevo colto su tw). Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Toni posso farti una domanda? Perchè secondo te l'arbitro di Cagliari-Roma avrebbe visto la "manata" di Destro e facendo finta di non vederla per poi mentire sul fatto che l'abbia vista? perché fischia fallo per il cagliari. e quello è l'unico fallo che fa destro. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 (edited) non ho problemi a dire che a caldo mi sono sbagliato. andava espulso sicuramente. nessun problema proprio. non ho bisogno di tirare fuori qualche episodio a sfavore pur di non ammettere lo sbaglio dei miei. chiaramente era per smascherare l'ennesima * di Heze,la fantastica: ojo alle parole, su. E nessuno ha detto che quello di Destro era un intervento da non sanzionare. Edited April 8, 2014 by mr clutch Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 chiaramente era per smascherare l'ennesima * di Heze,la fantastica: T'informo che il giallo è una sanzione. Link to post Share on other sites
federex 34 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 perché fischia fallo per il cagliari. e quello è l'unico fallo che fa destro. Mi spiace Toni ma l'arbitro fischia il fallo per il Cagliari perchè Destro praticamente si ingroppa Astori che va a "tagliare" la strada all'attaccante dopo un suo passaggio un po' corto verso il compagno. Ragion per cui lui non vede la manata, credendo che lo "sbracciare" con le due braccia sia un modo per divincolarsi del difensore. Qui poi si entra nel discorso dell'applicabilità della prova televisiva per cui sono d'accordo con te, nel senso che l'arbitro ha visto il fallo ma ne ha valutato male l'entità. Ah, per voi che ne sapete di più dei regolamenti: esiste ancora la squalifica per simulazione? Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 T'informo che il giallo è una sanzione. Ingiusta. Ma molto ingiusta. Ed io sono un fan accanito della giustizia. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 ma l'arbitro dichiara il falso, perché ha fischiato fallo per il cagliari per l'intervento di destro. Potrebbe anche non aver fischiato il fallo per la manata ma per un qualcosa che è successo prima. Altrimenti, se avesse visto la manata e non lo avesse espulso ci sarebbe malafede. Un gesto così eclatante andava sanzionato col rosso. Link to post Share on other sites
Recommended Posts