Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

@Roby: Sul peso dei tituli, come sai, concordo perfettamente con te. 

Ma quando hai le vostre difficoltà in Europa, una vittoria di prestigio, nel proprio stadio, ed i festeggiamenti per una coppa possono far scattare qualcosa nei giocatori, eliminare qualche complesso.

L'EL, in sé, non vale una minchia. E' il significato che darebbe alla vostra stagione, e al vostro futuro europeo, che non sottovaluterei.

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Passi bale-ozil, per il resto la squadra é quella, i soldi per un terzino di livello mou li aveva eh, se non l ha preso evidentemente gli stava bene cosi, e se altri hanno reso di + quest anno sarà anche merito del mister.... e occhio a non sottovalutare l atletico, che il.real l han già messo sotto piu di una volta.

Heze, trollone che non sei altro...cos'hai da dire in tua discolpa? XD

Non ho visto, ma un gol su punizione?! Wow, sono impressionato! :obamanotbad:

beh, complimenti ad Ancelotti e al Real Madrid, ieri veramente una gran partita, studiata bene tatticamente anche se ho visto un Bayern fuori forma e scarico mentalmente (vincere il campionato con 7-8 turni d'anticipo fa solo male nella testa dei giocatori).

Pep ha colpe su questo, lo ha detto chiaramente anche lui nel post-partita, quindi parlerei di un gran risultato per Ancelotti ma anche di fronte a un Bayern che fisicamente e di testa non era più quello di metà stagione.

vediamo cosa combinano le altre due stasera, entrambe in finale mi vanno bene anche se non mi dispiacerebbe un Mou vs Real Madrid.

con la squadra che avevate, i quarti di finale erano un must, e le semifinali non un'utopia.

questa è una stronzata galattica ma ti perdono perchè sei Anti-Penitez  :coolres:

PS. qua nessuno infierisce sulla roma (che come ho ripetuto mille volte è meglio anche del milan dello zingaro)...addirittura, garcia ha fatto bene col suo estremo tentativo destabilizzante, nella sua situazione ci avrei provato anch'io...però...se va male ti becchi la risposta acida e porti a casa.   :asd

PS2. lo sai vero che se ci buttano fuori giovedi o in finale a me estremo detrattore della coppa del nonno non potrai dire niente, vero?  :trollface:

PS3. appena finito di ascoltare benatia a sky...inizia col dire "si ,lo scudetto juve è meritato, anche se secondo me non ci sono gli 8 punti", al che resto piacevolmente sorpreso e penso "apperò, è stato obiettivo!".....e appena finisco di pensarlo aggiunge "peccato però che dopo le nostre 10 vittorie consecutive ci abbiano voluto far perdere, vedi torino, bergamo..non ci hanno aiutato per niente..."  :saslol:

Ottimo Simeone che non fa storie per la gara difensiva dell'andata dei Blues (che stasera prevedo replicata). Decisivi saranno i portieri, con più pressione sul fenomeno dell'Atletico che rischia di essere inoperoso per buona parte del match e dovrà sbrogliare un paio di situazioni dure, ma potenzialmente decisive (sono un Chelsea lover, non un lover/hater di Mou,capisco bene la politica del "catenaccio", anche se spero il Chelsea passi convincendo, possibilmente).Su Guardiola, per me pronto per avventura inglese (MU):il non aver centrato la finale è la cosa che sarà ricordata di questa stagione. Ha ovviamente fallito l'obiettivo grosso, ma spero questo non ridimensioni -nell'opinione pubblica-anche il suo precedente eccellente lavoro al Barcellona.Per me ha fatto il suo dove poteva e soprattutto comunque doveva,fallendo però appunto l'obiettivo più importante, con qualche errore (forse) di troppo anche nella gestione psiologica di un gruppo che non so quanto abbia creduto davvero in lui e nella sua idea di gioco. Se il management del Bayern non crede più in lui, alla luce del discorso Champions, imho fa bene a mandarlo via, piuttosto che coltivare un rapporto da separati in casa pericoloso.

Perdonami, ma comprensibile anche no, se fossi un tifoso romanista.

Paulinho lo risparmi anche con loro, e già che ci siamo, con l'Inter, il tuo napoli e la fiorentina. 

Non è questione di fare favori alla Juve, è il problema di essere un zozzone come di carlo. Non lo conoscessi, mi domanderei il perchè e il percome, ma vuole il caso che abbia perfettamente in testa ogni singola partita allenata a Genova (o quasi, ne avrò visto un 90%), ed il suo comportamento e mentalità da perdente, non mi hanno sorpreso di una virgola.

La cosa sconcertante è che pagliacci del genere trovino ancora una panchina in serie A...

Si il tuo ragionamento è giusto, ma vedila in ottica Livorno: a Torino perdi con o senza Paulinho mentre devi vincere la settimana prossima contro il Chievo. In tal senso do un perchè alla decisione del Livorno di scansarsi nella trasferta allo Stadium, ma ripeto: è lo specchio di un campionato di bassissimo livello.

Cioè, sottolineo che la vicenda è ancor più grave di quanto si pensi. Una squadra che va a Torino consapevole di perdere e schiera le riserve, mostra quanto il nostro campionato sia caduto in basso. Questo non toglie nulla alla Juve dei record, però..

Ottimo Simeone che non fa storie per la gara difensiva dell'andata dei Blues (che stasera prevedo replicata). Decisivi saranno i portieri, con più pressione sul fenomeno dell'Atletico che rischia di essere inoperoso per buona parte del match e dovrà sbrogliare un paio di situazioni dure, ma potenzialmente decisive (sono un Chelsea lover, non un lover/hater di Mou,capisco bene la politica del "catenaccio", anche se spero il Chelsea passi convincendo, possibilmente).Su Guardiola, per me pronto per avventura inglese (MU):il non aver centrato la finale è la cosa che sarà ricordata di questa stagione. Ha ovviamente fallito l'obiettivo grosso, ma spero questo non ridimensioni -nell'opinione pubblica-anche il suo precedente eccellente lavoro al Barcellona.Per me ha fatto il suo dove poteva e soprattutto comunque doveva,fallendo però appunto l'obiettivo più importante, con qualche errore (forse) di troppo anche nella gestione psiologica di un gruppo che non so quanto abbia creduto davvero in lui e nella sua idea di gioco. Se il management del Bayern non crede più in lui, alla luce del discorso Champions, imho fa bene a mandarlo via, piuttosto che coltivare un rapporto da separati in casa pericoloso.

mah, già la dirigenza bavarese non è che sia entusiasta di Guardiola per il suo modo di giocare e la sua mentalità di calcio espresso.

Per me rimane un altro anno giustamente e poi si vedrà.

quindi Thohir preparati che a Giugno 2015 questo signore sarà libero.  :asd

mah, già la dirigenza bavarese non è che sia entusiasta di Guardiola per il suo modo di giocare e la sua mentalità di calcio espresso.

Per me rimane un altro anno giustamente e poi si vedrà.

quindi Thohir preparati che a Giugno 2015 questo signore sarà libero.  :asd

gli servono dei palleggiatori a centrocampo

pogba verratti a parigi e via

detto questo io sono dell'idea che quando vai nei top team devi adattarti ai giocatori e non far emergere la tua filosifia di gioco  a discapito di essi

ecco perchè ancelotti spesso vince

e nel nostro piccolo, piccolissimo... anche conte si è adattato ai giocatori che aveva e ne ha tirato fuori il massimo a livello tattico

Davvero? Mi porti i post, per favore? 

Voglio rileggermi e notare io stesso tali stravaganti teorie.

Che il Real, prima del turno col bayern, stesse deludendo fortemente le attese di inizio stagione, non era una mia opinione, ma quella condivisa da qualunque addetto ai lavori o tifoso neutrale.

Non ho più il tempo di andare a ripescare le vostre perle...non pensate mica di non dire più castronerie, vero? :asd

Sei sempre molto convinto delle tue OPINIONI, a volte spacciandole per oggettività, quando invece mutando prospettiva le cose possono apparire quantomeno leggermente diverse.

Su Mourinho sei illeggibile, davvero.

Lo infili in ogni discussione, nessuno lo ha tirato in ballo...menchemeno ieri sera.

Ed invece lo fai tu, magari sei tu a vivere il complesso di Mou vs Resto degli Allenatori (cit. Nigma).

Il Real ha umiliato il Bayern Monaco? La prima cosa che scrivi è che è merito del calcio made in Mourinho; ma che se lo avesse fatto lui al posto di Ancelotti tutti giù a fare critiche. MA PERCHE'???

Come se la vittoria eventuale del Real Madrid in questa Champions' potesse offuscare la grandezza di Mourinho come allenatore. Speravi che fosse Mou a portare la decima a Madrid così da non esserci dubbi sul GOAT degli allenatori?

Non ci è riuscito? Fattene una ragione. Colpa di CR7 che ciabatta un rigore? Può capitare.

Provo a riscrivertelo, magari mi leggi con più attenzione: non sono anti-Mou, non ho ricordi di deretano a pezzi quando era alla guida dell'Inter. Ero appena risalito da una serie inferiore, i miei migliori giocatori erano andati via. Zanetti, Poulsen e Boumsong erano i miei acquisti. :coolres:  Non mi sentivo in competizione con l'Inter mourinhana.

In più...fai le lodi sperticate dell'Atletico Madrid, ma poi diventa un fallimento solo pensare di arrivarci dietro?

Capisco la logia degli investimenti imparagonabili, però...

Secondo nella Liga e finalista sconfitto in Champions' (nella peggiore delle ipotesi per Ancelotti) non sarebbe certo il massimo ma se tu lo definisci fallimento io non sono d'accordo.

Zanetti in dirigenza, ma sentite Thohir oggi a riguardo:

"Zanetti dovrà ora studiare l'inglese e alcuni elementi di management, serve che lo faccia, non basta conoscere la parte sportiva"

Per fortuna è finito il "Morattismo" all'Inter, visto che recenti dichiarazioni di Moratti voleva farlo diventare Presidente   :coolres:

"Zanetti dovrà ora studiare l'inglese e alcuni elementi di management, serve che lo faccia, non basta conoscere la parte sportiva"

Per fortuna è finito il "Morattismo" all'Inter, visto che recenti dichiarazioni di Moratti voleva farlo diventare Presidente :coolres:

Quest'estate credevo che tohir fosse un pirla(comunque meno incapace di moratti che ho sempre detestato), ma si sta dimostrando uno con la testa sul collo e che vuole creare una base solida prima di tutto in società e poi sul campo(che è la via da percorrere per avere successo a lungo)

Credo sia una forzatura considerare la stagione del Bayern un fallimento. Hanno vinto comunque 3 trofei importanti, in particolare il campionato con larghissimo anticipo. Bisogna considerare che parliamo di una squadra reduce dalla vittoria della Champions e al primo anno con Guardiola.

beh mezzo fallimento in relazione al potenziale e soprattutto per come sono usciti dalla semifinale.

Sicuramente è stata una bella botta, però in termini di risultati raggiunti direi che come primo anno va bene così. Poi capisco anche le aspettative enormi che c'erano attorno a questa squadra, ma ci vuole tempo. Tra l'altro a me è sembrata evidente la differenza con il real dal punto di vista della  "fame", non è un fattore da poco. 

Il Bayern ha fatto un errore simile a quello che fece l'Inter post triplete. Rigiocare una stagione ad alti obiettivi con gli stessi giocatori è uno sbaglio, prevale sempre quel senso di appagamento generale che fa perdere qualsiasi motivazione per arrivare fino in fondo. Ieri sera il Real ha meritato la qualificazione anche sotto un punto di vista psicologico, diciamo che l'hanno voluta maggiormente.

Per fortuna è finito il "Morattismo" all'Inter, visto che recenti dichiarazioni di Moratti voleva farlo diventare Presidente   :coolres:

Una boccata di competenza e professionalità in Italia, finalmente. Chapeau per Thoir, in queste piccole mosse si nota che il personaggio non è di stampo sportivo europeo, ma molto più americano.

Dai che forse si sono rotti anche Borja Valero e Neto. Giocate contro la Berretti. :coolres:

Pretattica. Io non mi sorprendo se sabato uno tra Gómez e Rossi sarà in campo.

Stasera voglio una partita alla Mourinho di Mourinho. Voglio i Blues in finale, l'Atleti si accontenterà con la Liga.

:asd

Non ho più il tempo di andare a ripescare le vostre perle...non pensate mica di non dire più castronerie, vero? :asd

Sei sempre molto convinto delle tue OPINIONI, a volte spacciandole per oggettività, quando invece mutando prospettiva le cose possono apparire quantomeno leggermente diverse.

Su Mourinho sei illeggibile, davvero.

Lo infili in ogni discussione, nessuno lo ha tirato in ballo...menchemeno ieri sera.

Ed invece lo fai tu, magari sei tu a vivere il complesso di Mou vs Resto degli Allenatori (cit. Nigma).

Il Real ha umiliato il Bayern Monaco? La prima cosa che scrivi è che è merito del calcio made in Mourinho; ma che se lo avesse fatto lui al posto di Ancelotti tutti giù a fare critiche. MA PERCHE'???

Come se la vittoria eventuale del Real Madrid in questa Champions' potesse offuscare la grandezza di Mourinho come allenatore. Speravi che fosse Mou a portare la decima a Madrid così da non esserci dubbi sul GOAT degli allenatori?

Non ci è riuscito? Fattene una ragione. Colpa di CR7 che ciabatta un rigore? Può capitare.

Provo a riscrivertelo, magari mi leggi con più attenzione: non sono anti-Mou, non ho ricordi di deretano a pezzi quando era alla guida dell'Inter. Ero appena risalito da una serie inferiore, i miei migliori giocatori erano andati via. Zanetti, Poulsen e Boumsong erano i miei acquisti. :coolres:  Non mi sentivo in competizione con l'Inter mourinhana.

In più...fai le lodi sperticate dell'Atletico Madrid, ma poi diventa un fallimento solo pensare di arrivarci dietro?

Capisco la logia degli investimenti imparagonabili, però...

Secondo nella Liga e finalista sconfitto in Champions' (nella peggiore delle ipotesi per Ancelotti) non sarebbe certo il massimo ma se tu lo definisci fallimento io non sono d'accordo.

Questa assurdità (uso il termine edulcorato, nel caso fossi suscettibile, non si sa mai) puoi evitartela. 

Che io sia molto convinto delle mie opinioni, ed ami sbilanciarmi - certo, col senno di poi e facendo i politicamente corretti, è consequenziale non entrare negli ipse dixit, diciamo che lo stile non mi si addice e ne sono assolutamente fiero - è un fatto.

Che io spacci le mie opinioni per dati oggettivi, è una cazzata sesquipedale - sorry, qui niente eufemismi, era l'unico vocabolo che rendesse l'idea - non da te.

Fammi un esempio o evita, perchè pure io posso inventarmi che sostenevi che l'Atletico Madrid fosse una banda di debosciati che sarebbe uscito agli ottavi di champions e sarebbe arrivato a venti punti dal real nella Liga, tanto non ho tempo per andare a riprendere i post.. :asd 

Dimmi quando ho parlato di Mourinho in chiave OGGETTIVA e portami il post, o lascia perdere.

Inoltre, la tua malafede sulla questione si vede quandodici che Mou l'ho tirato fuori io, quando lo stesso Enea aveva appena scritto che si finisce per tirare sempre fuori mourinho anche se non ci sarebbe l'intenzione, quando si trattano certi argomenti e si fanno determinati confronti,

Come  vedi non sono l'unico, e visto che quando il calcio BRUTTO di Mou non ha dato i frutti, gli haters sono sempre stati pronti a pontificare, oggi che è diventato un modello seguito anche dai cultori dello spettacolo, come Ancelotti ed i madridisti (riscopertisi improvvisamente amanti della prudenza e della tattica, maddai...), non vedo perchè non se ne debba parlare.

Poi l'ho detto ieri sera: chiamatelo il calcio di capello, di mourinho, di Hiddink, di simeone o dello stesso Garcia.... di sicuro non è quello che in tanti qua dentro adorano, alla Guardiola.....quello lo gioca il Bayern che ne ha appena presi 4.

Fine... Poi se vuoi andare avanti a farmi passare per il fanboy che mette Mourinho in ogni frase, nominandolo per primo, oppure spacciando le mie opinioni per dati oggettivi - ma quando mai? -, non aspettarti che stia zitto a leggere simili falsità. :lookhere:

Puoi fare molto meglio se vuoi contestare le mie idee, senza scendere cosi in basso, 

Grazie.

Ora vado avanti a vedermi la partita del chelsea allenato da colui che non nomino per non irritarti, e l'atletico del cholo simeone.

Il calcio che piace a me.. :trollface:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.