Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

Ma azzardare un modulo che vuol dire ?

Il passaggio da 3-5-2 (anzi, 5-3-2) a 4-3-3 è enorme e per alcune squadre ci vogliono mesi per assimilarne i cambiamenti (vedi il Napoli). Cambiare durante la stessa partita senza avere molti interpreti adatti non mi è sembrata un'ottima mossa ieri sera.

Edit. Anticipato da snake e CBS, sorry.

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Snake ha scritto una stupidata. Questa squadra ha giocato per un anno intero (il primo) il 4-3-3, con buoni risultati.

E' l'ennesima dimostrazione che il modulo non conta un cazzo, o perlomeno conta immensamente meno degli interpreti.

Altro che 3-5-2 e 4-3-3...prova il 3-5-2 con Bale a sinistra e Dani Alvez a destra.... :coolres:

Il 3-5-2 con Bale e Alves ai lati prende 5 gol a partita. Alves bene o male si, ma Bale non fa la fase difensiva.

Per me il modulo conta un bel po quando c'è una variazione così importante tra difesa e attacco.

Il 3-5-2 con Bale e Alves ai lati prende 5 gol a partita. Alves bene o male si, ma Bale non fa la fase difensiva.

Per me il modulo conta un bel po quando c'è una variazione così importante tra difesa e attacco.

Bale era un terzino sinistro al Tottenham, lo sapevi?

Certo che lo so, e portava anche sfiga.

Ma Bale non è un terzino, il miglior Bale di sempre era quello dello scorso anno con AVB in cui giocava da trequartista centrale con una marea di palloni da poter gestire.

Guest Nigma

Poi lo vedi raddoppiare Robben sulla linea di fondo. Fare o non fare la fase difensiva è questione di mentalità, imho.

Ma azzardare un modulo che vuol dire ?

Il passaggio da 3-5-2 (anzi, 5-3-2) a 4-3-3 è enorme e per alcune squadre ci vogliono mesi per assimilarne i cambiamenti (vedi il Napoli). Cambiare durante la stessa partita senza avere molti interpreti adatti non mi è sembrata un'ottima mossa ieri sera.

Stiamo parlando di un secondo tempo di una partita in cui l'altra squadra si difende ad oltranza e gioca il più spinto dei contropiedi...

è inutile regalare tre centrali per un solo attaccante. Devi solo provare ad allargare le maglie della difesa e dietro giochi pur sempre un 2 vs 1.

Mi stupirei molto (e ci credo molto poco... :asd ) se Conte in tre anni non avesse "insegnato" ai suoi a giocare una variante al 3-5-2 (tanto più che il 4-3-3 la Juventus "contiana" l'ha giocato fino all'infortunio di Pepe).

Poi lo vedi raddoppiare Robben sulla linea di fondo. Fare o non fare la fase difensiva è questione di mentalità, imho.

Vabbe ma raddoppiare non è fare la fase difensiva. Bale non può essere un esterno da 3-5-2, perche offensivamente lo limiti troppo. Mazzarri insegna che in fase di non possesso diventa un 5-3-2 e in 1 vs 1 Bale non difende come un vero terzino.

Che poi il lato psicologico faccia sempre la differenza è indubbio.

Premesso che gli interpreti son quelli che fanno sempre la differenza (sempre e non solo quando fa comodo) quello che salta più agli occhi è che in Europa non si vede la stessa ferocia, determinazione ma soprattutto la sicurezza che si vede quando gioca in Italia.

Poi certo gli episodi fanno la differenza, come in ogni partita di qualsiasi sport, ma le condizioni te le devi creare per essere fortunato...

Premesso che gli interpreti son quelli che fanno sempre la differenza (sempre e non solo quando fa comodo) quello che salta più agli occhi è che in Europa non si vede la stessa ferocia, determinazione ma soprattutto la sicurezza che si vede quando gioca in Italia.

Poi certo gli episodi fanno la differenza, come in ogni partita di qualsiasi sport, ma le condizioni te le devi creare per essere fortunato...

Premesso che è giusto che ci sia qualche gioia anche per gli altri (per esempio, gli ultimi devono esser stati tre anni duri per ANTO JORDAN e simili, un pò di felicità anche per loro è quanto meno dovuta), ti faccio l'esempio del 2-1 Benfica all'andata. Una giocata fantastica come quella, eseguita da due campioni, non è nelle corde di tutti i team. Il Benfica, che lo vogliate ammettere oppure no a seconda dei propri comodi, in Italia lotterebbe per lo scudetto con la Juventus e la Roma.

1) Il Porto, ad anni luce di distanza in campionato dal Benfica, ha eliminato il Napoli a casa sua.

2) Per fare un Drogba 36enne, ci vogliono 4 Llorente. 

3) Il nostro fuoriclasse assoluto ha segnato in Europa un gol negli ultimi 5 anni.

4) Un centrocampo Pirlo Marchisio Vidal Pogba, INARRESTABILE in Italia, in Europa è quantomeno comune.

Quindi, CONCLUSIONI di tutto il mio discorso.

Il tirare in ballo Conte (che ovviamente sbaglia pure lui, come Mourinho, cazzo sbagliano Guardiola e Mourinho e Conte non può sbagliare?) è ridicolo. Dettato ESCLUSIVAMENTE dall'antipatia e dalla malafede. Lui è INDISCUTIBILMENTE il punto di forza principale (non l'unico) della Juventus.

Il PRINCIPALE problema della Juventus in Europa è la qualità della rosa. E stop. Ed è difficilmente risolvibile, visto che non ci sono i soldi bisogna continuare PER ANNI a realizzare colpi tipo Pogba Vidal e Llorente.

• Dislike 1
Guest Mr.Brightside

La juve nel doppio confronto ha giocato meglio del benefica. Ha dimostrato di essere una squadra più forte. Il mancato passaggio del turno va ricercato in alcuni errori tra i quali secondo me ce ne sono alcuni grossolani del mister.

Io non penso che conte sia perfetto, quindi se sbaglia non ho problemi ad ammetterlo. Poi le dichiarazioni di ieri sono state davvero vergognose, sembrava Mazzarri.

Guest Nigma

La juve nel doppio confronto ha giocato meglio del benefica. Ha dimostrato di essere una squadra più forte. Il mancato passaggio del turno va ricercato in alcuni errori tra i quali secondo me ce ne sono alcuni grossolani del mister.

Io non penso che conte sia perfetto, quindi se sbaglia non ho problemi ad ammetterlo. Poi le dichiarazioni di ieri sono state davvero vergognose, sembrava Mazzarri.

Sinceramente ho assistito ad entrambi gli incontri e non mi è sembrata una Juventus cattiva e dominante come in campionato, anzi, se devo essere sincero mi è apparsa piuttosto sterile. Chiaro che la scarsa condizione fisica di Vidal incide enormemente, ma a livello di tensione e di rabbia agonistica per me la Juventus di coppa non è paragonabile a quella di campionato. A livello mentale, proprio.

Anche ieri sera, cun un Benfica arroccato in difesa, le palle gol bianconere sono state appena 2, se non ricordo male, cioè il colpo di testa schiacciato del cileno e quel mancato aggancio di Lichsteiner a 2 metri dall'area piccola. Se vogliamo ci aggiungo anche il tiro iniziale di Pirlo, deviato sopra la traversa da Oblak. In campionato, 3 occasioni di questa natura, la medesima Juventus le costruisce in venti minuti, massimo mezz'ora.

abbiamo un complesso in europa, questo è purtroppo.

comunque questa stagione rappresenta un passo avanti in questo senso, pur rimanendo conscio che non avremo l'opportunità di giocare una semifinale europea per i prossimi 10 anni.

Nigma, metti anche che in campionato Tevez fa il diavolo a 4, mentre in Europa diventa una pippa in stile Ibrahimovic. Questo fa e non poco nell'economia del gioco juventino. Poi hanno un cristone di 2 metri in Llorente e non fanno quasi mai cross alti per lui.

Perchè di fronte c'ha il Sassuolo e la Lazio.

No, con tutti è così in Italia, dalla Roma al Catania. È come se foste due squadre diverse, un po' come lo era il Milan qualche anno fa al contrario.

No, con tutti è così in Italia, dalla Roma al Catania. È come se foste due squadre diverse, un po' come lo era il Milan qualche anno fa al contrario.

Ok, un po di complesso europeo c'è sempre stato. Ma nessuno può farmi cambiare idea su un Benfica che lotterebbe per lo scudetto in Italia e forse lo vincerebbe.

Ok, un po di complesso europeo c'è sempre stato. Ma nessuno può farmi cambiare idea su un Benfica che lotterebbe per lo scudetto in Italia e forse lo vincerebbe.

Non lo sapremo mai, ma per me arriverebbe in zona Champions senza riuscire a vincerlo.

L'unico problema della Juventus in Europa è la qualità della rosa. E stop. Ed è difficilmente risolvibile, visto che non ci sono i soldi bisogna continuare PER ANNI a realizzare colpi tipo Pogba Vidal e Llorente.

è la dimensione europea di qualunque squadra italiana...

devi azzeccare gli acquisti e vendere bene: non sei il Real, né il Barca, non il Bayern, né il Chelsea (e neppure City, United...) o il PSG; insomma devi fare quello che puoi con i (pochi) soldi che hai a disposizione): il Milan non ha più Van Basten, la Juve non ha Trezeguet, l'Inter non ha Eto'o... ora schierano gli scarti dei top team europei.

devi azzeccare gli acquisti e vendere bene: non sei il Real, né il Barca, non il Bayern, né il Chelsea (e neppure City, United...) o il PSG; insomma devi fare quello che puoi con i (pochi) soldi che hai a disposizione): il Milan non ha più Van Basten, la Juve non ha Trezeguet, l'Inter non ha Eto'o... ora schierano gli scarti dei top team europei.

E inoltre, anche raggiungendo le imprese di Dortmund e Atletico Madrid, sarebbe comunque il colpaccio di un anno, col cazzo che si può aprire un ciclo (europeo).

Arrivano sceicchi e mafiosi russi (povero Mourinho, ti eliminano e ti comprano Diego Costa come consolazione :coolres: ) e ti depredano la rosa.

Guest Nigma

Atletico e Borussia non hanno quei budget, eppure han fatto di necessità virtù e son arrivati fino in fondo: i tedeschi secondi, i madrileni chissà. Margine, comunque vada, evidentemente c'è. Potrà anche essere un episodio isolato, ma una Champions League o anche """solo""" una finale europea è comunque un risultato storico.

@Heze: vada per Tevez, ma è tutta la squadra a soffrire, secondo me. Non vorrei che Conte, parlando di "trasmettere al gruppo i valori della juventinità", abbia trasmesso pure il complesso europeo, come l'ha definito Masterpower. Dopodichè è chiaro a tutti che ci sono problemi strutturali, ma penso sia anche una questione di testa: in questo senso, il tuo paragone col Milan di qualche ( :coolres: ) anno fa è perfetto: sembravano davvero due squadre diverse, il Milan di coppa ed il Milan di campionato. Seedorf in primissimis. :asd

E inoltre, anche raggiungendo le imprese di Dortmund e Atletico Madrid, sarebbe comunque il colpaccio di un anno, col cazzo che si può aprire un ciclo (europeo).

Arrivano sceicchi e mafiosi russi (povero Mourinho, ti eliminano e ti comprano Diego Costa come consolazione :coolres: ) e ti depredano la rosa.

il nostro massimo ad oggi è lo scudetto

quando i tifosi lo capiranno sarà troppo tardi

che poi vincerne tre per conte sia la fine di un ciclo ci sta

ora sta alla juventus dargli lo stimolo di proseguire

Ma è l'exploit... che ti riesce se tutto ti gira per il verso giusto.

Quelle da me citate sono lì sempre: due anni fa la Juventus ha fatto fuori il Chelsea che aveva vinto la Champions l'anno prima, che vinse l'Europa League ed in questa stagione è stato eliminato in semifinale (di Champions): come dire... non proprio la stessa cosa.

il nostro massimo ad oggi è lo scudetto

quando i tifosi lo capiranno sarà troppo tardi

che poi vincerne tre per conte sia la fine di un ciclo ci sta

ora sta alla juventus dargli lo stimolo di proseguire

Sul nostro massimo siamo daccordo al 100%. Ed è un gran bel massimo.  :coolres:

Su Conte e sul suo ciclo finito direi "basta con gli scherzi"!

E' un ultras juventino, come me, ce l'ha dentro, è anche un suo punto di forza, secondo me non esiste che se ne vada dopo aver vinto. Diverso è il discorso se si rompesse il giocattolo e la squadra crollasse sul campo, in campionato.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.