Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

vabbè lasciamo perde. a me si sarà chiusa anche la vena, però.......... vabbè.

Scherzi a parte se volevi dire che in realtà la storiella della "mentalità europea" è al 75% una favoletta, anche per anni un po' pompata da una certa fazione dei media italiani, sono con te.

Però in questo caso particolare non capisco perchè tirare dentro l'inter, c'entrano il Milan e le sue truppe cammellate.

Ho visto la partita con amici juventini e anche loro sono rimasti delusi soprattutto dall'atteggiamento della Juventus, cioè devi ribaltare il risultato, hai la finale in casa...entri in campo che devi mangiare l'erba e che fai? zero pressing, zero voglia, poche idee e giocatori psicologicamente un pò "svuotati".

Non riesco a capire chi difende ancora Conte, ok è un ottimo allenatore però mentalmente la squadra è entrato in campo male, molto male e qua la colpa è sua anche perchè la finale era ampiamente a portata della Juve.

Le dichiarazioni post partita poi sono ridicole, quasi a livello di Mazzarri se non peggio (imparasse da Mou su quello che ha detto dopo l'eliminazione, qua si vede il vero leader)

Tra le due partite la Juventus non ha meritato di uscire ma essendo superiore al Benfica non ha fatto niente di più del Benfica per conquistarsi la finale, non è andata oltre, si è fermata li: il Benfica ci ha creduto di più e sono passati loro.

Tra l'altro cosa importante: in Europa chiunque ti pressa e ti attacca, in Italia tutti si difendono e ripartono in contropiede...è proprio questione di mentalità che abbiamo noi che sfalsa parecchie squadre in Europa. (EL e CL)

Scherzi a parte se volevi dire che in realtà la storiella della "mentalità europea" è al 75% una favoletta, anche per anni un po' pompata da una certa fazione dei media italiani, sono con te.

Però in questo caso particolare non capisco perchè tirare dentro l'inter, c'entrano il Milan e le sue truppe cammellate.

era un mio post su fb in risposta a tante gente (interista, fiorentina, milanista, romanista, ecc) che "in generale" dipingeva la Juve come una squadra storicamente di basso profilo europeo. siccome mi pareva che, anche in passato, fosse un'idea radicata anche qua dentro, mi pareva giusto riprendere uno schemino..... poi, un pò la foga, un pò la rabbia, un pò so scemo di mio, e sarà venuto fuori un post incasinato.

dipingeva la Juve come una squadra storicamente di basso profilo europeo

Se la metti così ovviamente no, il discorso non è assoluto è relativo. È una squadra di più basso livello europeo rispetto al suo livello nel campionato nazionale, forse quella con una differenza tra i due livelli che salta più agli occhi.

E qui poi parte il dibattito sul perchè la situazione sia quella, che per oggi lasciamo stare :asd

Comunque contro i futuri campioni d'Europa siamo quelli che s'è fatto la meglio figura eh... anzi, al ritorno a Torino se non era per un regalo di Caceres ci stava pure di vince. :asd :fuckahah

Comunque contro i futuri campioni d'Europa siamo quelli che s'è fatto la meglio figura eh... anzi, al ritorno a Torino se non era per un regalo di Caceres ci stava pure di vince. :asd :fuckahah

:icon_bananaride:

ma te stai a discolpà co sto branco de..... ?  :YUNO:

basta, la mia verve romanesca è già finita... :asd

Povero Mou è finito nel bel mezzo della spending review di Abramovich... :asd

:loL2 :loL2 :loL2

€ 40 mln per Costa mi sembrano un rumor e niente più: non aveva una clausola di € 32 mln ?

:loL2 :loL2 :loL2

€ 40 mln per Costa mi sembrano un rumor e niente più: non aveva una clausola di € 32 mln ?

Se ha la clausola non lo so....

Ma 40 mil li avete spesi per higuain credo valga un tantino di più il ragazzo

per me in prospettiva meglio

roma e napoli hanno un blocco giovane

noi da ospizio

noi possiamo solo peggiorare loro migliorare

non sai quanto dgen e mone vorrebbero credere all'oracolo Roby....ma.... :asd

Se ha la clausola non lo so....

Ma 40 mil li avete spesi per higuain credo valga un tantino di più il ragazzo

Sicuramente si. Ma ritengo che nell'affare, qualora si faccia, possa rientrare uno tra Torres e Courtois, o entrambi (dubito).

Da qui i 40 milioni,

Sperando che poi venga venduto qualche sopravvalutato a 25-30 milioni per coprire l'investimento, altrimenti quello scozzese di Abramovich non compra nessun altro, e il chelsea ha bisogno di almeno altri due-tre innesti per arrivare al livello dei migliori.

Qualcuno, chissà per quale insospettabile motivo, continua a confondere il chelsea col city o il paris, barcellona o real.

Scherzo dottore lol

Peró non l'hai presa benissimo diciamo st'eliminazione :siciao::trollface:

No, infatti.

Mi girano ancora le palle, perchè al momento l'EL possiamo permetterci. E la finale in casa era un'occasione ghiottissima. Sinceramente ci sto ancora male.

Ho capito... una reazione pacata e sportiva, tipo questa:

:trollface:

tevez in europa vale floccari

buffon ok fenomeno ma non futuribile

asa da interno forse ma da esterno lo metteresti in panchina

lich da terzino destro è buono ma solo nella fase difensiva

poi è tutta mondezza

giocatori che in europa non vorrebbe nemmeno il paok di salonicco

Roby, a confronto tuo Mourinho sopravvaluta la rosa del chelsea a sua disposizione  :coolres:

La Roma non prenderebbe Asamoah a sinistra? Con Balzaretti, Dodò e Torosidis adattato? 

Dai, non fatela più grossa di quel che è.

E anche Cbs un pochino ci marcia - su certi aspetti lo condivido anche -, perchè in troppi sottovalutano Benfica e galatasaray, ma dire che si giocherebbero lo scudetto, anche no.

Il Benfica farebbe a testate col napoli per la champions, il Gala farebbe fatica a stare con Lazio e Milan. Mamma mia, sta facendo a botte col Besiktas per entrare nei preliminari di champions. A 10-15 punti dal Fenerbache, dai.....ok, ha la scusante che ha un allenatore di merda  :asd , ma scherzi a parte, sono proprio i singoli giocatori a non essere all'altezza. Tolti i 3 davanti (due dei quali non freschissimi), per il resto parliamo di una squadra che ha tra i suoi cardini di maggior nome, un portiere semi-pippa e un macellaio piedi a banana a centrocampo.... già visti e mai rimpianti in italia. Più un terzino fisicamente mezzo finito che faceva panchina all'arsenal già 3 anni fa, e un laterale sinistro scelto da benitez in persona (non perdo mai occasione, lol),. che se lo nomini a liverpool, si toccano i coglioni..

Dai, questa lotterebbe per lo scudetto de che, manco in turchia è riuscita a tenere il passo dopo la pausa natalizia. :siciao:

Ciò detto, ridurre tutto al modulo di conte è alquanto ottimistico, come ragionamento. Se veramente c'è qualcuno convinto che giocando a 4 dietro, e prendendo un paio di esterni per sostenere un 4-3-3, la Juve domattina sarebbe pronta per competere a livelli di prime 4, secondo me prende un abbaglio.

Bisogna chiedersi, secondo me, perchè giocatori che in campionato dominano la scena, appena sentono la musichetta della champions, scendono di due o tre scalini rispetto al loro livello abituale.

Problema già visto all'Inter, per diversi anni, e risolto solo dopo tanti tentativi, batoste, e grazie ad un cambio di mentalità portato da sappiamo bene chi. 

La strada verso la champions è molto più tortuosa, non siamo più negli anni '90, quando bastava essere leader della serie A per arrivare in finale (vedi samp, milan, juve) già la stagione successiva. E' dura, è dura.

E atletico e Borussia, sono modelli difficilmente replicabili in italia, inutile continuare a portarli ad esempio.

Guest Nigma

Roby, a confronto tuo Mourinho sopravvaluta la rosa del chelsea a sua disposizione  :coolres:

La Roma non prenderebbe Asamoah a sinistra? Con Balzaretti, Dodò e Torosidis adattato? 

Dai, non fatela più grossa di quel che è.

E anche Cbs un pochino ci marcia - su certi aspetti lo condivido anche -, perchè in troppi sottovalutano Benfica e galatasaray, ma dire che si giocherebbero lo scudetto, anche no.

Il Benfica farebbe a testate col napoli per la champions, il Gala farebbe fatica a stare con Lazio e Milan. Mamma mia, sta facendo a botte col Besiktas per entrare nei preliminari di champions. A 10-15 punti dal Fenerbache, dai.....ok, ha la scusante che ha un allenatore di merda  :asd , ma scherzi a parte, sono proprio i singoli giocatori a non essere all'altezza. Tolti i 3 davanti (due dei quali non freschissimi), per il resto parliamo di una squadra che ha tra i suoi cardini di maggior nome, un portiere semi-pippa e un macellaio piedi a banana a centrocampo.... già visti e mai rimpianti in italia. Più un terzino fisicamente mezzo finito che faceva panchina all'arsenal già 3 anni fa, e un laterale sinistro scelto da benitez in persona (non perdo mai occasione, lol),. che se lo nomini a liverpool, si toccano i coglioni..

Dai, questa lotterebbe per lo scudetto de che, manco in turchia è riuscita a tenere il passo dopo la pausa natalizia. :siciao:

Ciò detto, ridurre tutto al modulo di conte è alquanto ottimistico, come ragionamento. Se veramente c'è qualcuno convinto che giocando a 4 dietro, e prendendo un paio di esterni per sostenere un 4-3-3, la Juve domattina sarebbe pronta per competere a livelli di prime 4, secondo me prende un abbaglio.

Bisogna chiedersi, secondo me, perchè giocatori che in campionato dominano la scena, appena sentono la musichetta della champions, scendono di due o tre scalini rispetto al loro livello abituale.

Problema già visto all'Inter, per diversi anni, e risolto solo dopo tanti tentativi, batoste, e grazie ad un cambio di mentalità portato da sappiamo bene chi. 

La strada verso la champions è molto più tortuosa, non siamo più negli anni '90, quando bastava essere leader della serie A per arrivare in finale (vedi samp, milan, juve) già la stagione successiva. E' dura, è dura.

E atletico e Borussia, sono modelli difficilmente replicabili in italia, inutile continuare a portarli ad esempio.

Eh, però di modelli esportabili dall'Italia non ne abbiamo o non ne creiamo. Io direi di guardare all'estero e non partire dal presupposto che tanto non sono replicabili, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Siamo indietro, occorre giocoforza copiare (e magari personalizzare) chi è più avanti.

Come in politica, così nel calcio: non siamo diversi dagli altri, se lo siamo allora siamo peggiori, visti i risultati patetici (di tutti), quindi umiltà e testa bassa.

Non a caso la stessa Inter e la stessa Roma hanno avuto bisogno di allenatori e/o dirigenti stranieri, per svoltare (o provare a farlo)...

Sul Benfica sono certo che lotterebbe con noi e roma, forse sul gala essendo a fine ciclo hai ragione tu. In ogni modo era solo per dire a grandi linee il livello della nostra rosa in europa.

Potrei dire lo stesso su di te, che ci marci quando spari "la nostra rosa è da semifinali da CL"  :saslol: 

Con una coppia gol ridicola per gli alti livelli della CL.

Quindi, te lo dico io come mai in europa scendono di due o tre scalini (QUEST'ANNO, perchè l'anno passato non accadeva, anzi, secondo me il passaggio del girone è stato quasi un miracolo...) : perchè tra campionato italiano e CL c'è un ABISSO.

E' normale che degli scarti inutili della CL facciano la differenza in serie A.

Tevez, Callejon e Gervinho sono esempi lampanti.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.