Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Io la butto lì: alla fine resta

Resta perché non ha dove andare. L'alternativa è l'anno sabatico o qualche panca medio livello in Inghilterra.

Link to post
Share on other sites

In realtà lo penso anche io.. E' sulla rampa di lancio ma non è ancora decollato.

Credo sappia anche lui di non avere ancora le capacità manageriali per prendersi una squadra in Inghilterra e portarla al top.

Link to post
Share on other sites

Io la butto lì: alla fine resta

Vorrei leggere il virgolettato, perché una frase estrapolata dal contesto facilmente è male interpretata...

se non c'è... "contesto" con la frase riportata in queste pagine si è segato le gambe per un futuro in bianconero.

A mio avviso in lizza ci sarebbero o Monaco o Tottenham; il problema di Conte è che è uno straordinario motivatore ed allenatore ma un mediocre manager.

Se Conte dovesse andare via punterei ad un ringiovanimento (e rivoluzionamento) della rosa

Link to post
Share on other sites

a me sembra tutto talmente chiaro

a parte vidal e pogba la squadra è vecchia e stanca

stimoli di ripetersi pochi

in europa non si può vincere

 

ciclo finito

 

rifare un progetto per rivincere tra qualche anno in italia

con un'altro tecnico

Link to post
Share on other sites

Ha ragione Heze, Conte non si muove perché non ha dove andare, credete che vada via dalla Juve per il fatto dell'europa e poi che fa, va al Monaco? E al Monaco mi dite che cazzo vince?

Tutto sto teatrino mi ha stufato, sono due settimane che Conte e la società ci prendono in giro, oppure ce ancora qualche pazzo che crede che veramente con Agnelli non si siano nemmeno telefonati dopo lo scudetto, ma dai.

Grande allenatore ma pessimo comunicatore Conte, Marotta ancora peggio.

Link to post
Share on other sites

Ha ragione Heze, Conte non si muove perché non ha dove andare, credete che vada via dalla Juve per il fatto dell'europa e poi che fa, va al Monaco? E al Monaco mi dite che cazzo vince?

Tutto sto teatrino mi ha stufato, sono due settimane che Conte e la società ci prendono in giro, oppure ce ancora qualche pazzo che crede che veramente con Agnelli non si siano nemmeno telefonati dopo lo scudetto, ma dai.

Grande allenatore ma pessimo comunicatore Conte, Marotta ancora peggio.

 

nessun teatrino

se ne va perchè la champions alla juve non la può vincere e in campionato ha dato

che resta a fare?

se resta ha solo da perdere

Link to post
Share on other sites

nessun teatrino

se ne va perchè la champions alla juve non la può vincere e in campionato ha dato

che resta a fare?

se resta ha solo da perdere

Conte se la prende troppo, deve capire che migliorare in champions non vuol dire per forza vincerla, prendesse esempio da Klopp e dal Dortmund.

Klopp nonostante lo volevano Barça e United (non il Trapani) ha detto recentemente "Se non mi cacciano a pedate in culo io da Dortmund non mi muovo". E continua il percorso di crescita suo e della squadra, che ogni anno in champions il suo figurone cmq lo fa.

 

Conte vuole tutto subito ma nel calcio non è così, anche il Bayern c'ha messo 4 anni a vincere la champions e aveva in squadra gente come Ribery, Robben, Gomez... il Chelsea 10 anni nonostante i mln del russo, il Real non vince da 12 anni nonostante spenda 150 mln ogni anno... Bisogna avere pazienza e cercare di migliorare ogni anno senza l'ossessione di vincerla.

Ha detto bene oggi Chiellini "Osare di più e pensare meno". Era un messaggio a Conte?

Link to post
Share on other sites

Ma come si fa... Avevate Mou lì pronto l'estate scorsa...

Anni duri per i Reds, magari vi redimete tra un annetto o due.

continuo a dirti che su sta cosa si è favoleggiato molto. ma mourinho non è un tipo da united e lo united non è una squadra da mourinho.

Link to post
Share on other sites

Alan ho letto che parlavi di Barça che si starebbe suicidando per cacciare il tata. 

 

Io dico che invece Martino non capisce un accidente. 

 

io non metto in dubbio che non capisca un accidente.però ho letto spesso che tra le sue colpe ci sia anche quella di essere andato sul cazzo a tutto lo spogliatoio. ora, dal momento che il prossimo allenatore è stato già preso, secondo me sarebbe da poveracci esonerare un campione in carica e il barcellona lo sa bene.

 

perché onestamente per fare 6 punti tra elche e l'altra sfollata della scorsa settimana non serve l'allenatore, il barcellona le vince di solo talento per usare una terminologia a te cara.

Link to post
Share on other sites

Sinceramente mi viene difficile immaginare un nome che non sia scuderia-man (Pippo) che accetti un non-contesto come il nostro, specie Spalletti che è reduce da una sonora pedata nel didietro.

In assenza di un qualsiasi piano di smaltimento rifiuti e di uno scouting che vada al di là delle merende con Cellino e Preziosi (che dovrebbe conseguire ad un ammodernamento generale della società), precisamente chi e cosa glielo fa fare?

Nel caso un minimo si dovrà pur mettere mani al portafogli, ma non abbiamo gli introiti delle coppe, Fly Emirates sta rivedendo al ribasso la sponsorizzazione, insomma bene ma non benissimo....anche se si partisse con una campagna cessioni a tappeto...eh beh, sai che mercato i nostri  :ashamed0006:

il milan un minimo deve metterci del suo: ovvero cacciare fuori i soldi per prendere spalletti (che non mi pare stia godendo di una fila di pretendenti esagerata). altrimenti come dici tu se a tutte le cose che hai elencato (pochissimi soldi, pochissime idee, ecc) aggiungi l'ennesimo allenatore fantoccio (inzaghi quest'anno ha fallito il campionato primavera, tra l'altro), arrivi ottavo pure il prossimo anno.

Link to post
Share on other sites

continuo a dirti che su sta cosa si è favoleggiato molto. ma mourinho non è un tipo da united e lo united non è una squadra da mourinho.

Su questo sono assolutamente d'accordo.

FInirebbe come al Real.... a differenza che con Moyes, lo united qualcosa la vincerebbe, ma sarebbe meno del previsto e auspicato, e soprattutto Mou vivrebbe in conflitto perenne con tutto l'ambiente.

Per carità...

Link to post
Share on other sites

continuo a dirti che su sta cosa si è favoleggiato molto. ma mourinho non è un tipo da united e lo united non è una squadra da mourinho.

 

Ok, posso anche concordare, ma Van Gaal...

Link to post
Share on other sites

grazie malesani

 

senza di te il sassuolo no si sarebbe mai salvato

 

Potevi rimanere qualche giornata in più e finire il lavoro, Albertone... :trollface:

 

Il Chievo non è più squadra simpatia da un pezzo - squadra-noia, squadra de pippe o squadra anti-calcio mi sembrano nick più adeguati -, certo che augurarsi la retrocessione dei veronesi, con tutta la scelta che c'era, è a dir poco bizzarro: Catania e Livorno su tutti, per non parlare dei simpaticissimo Bologna del presidente Guaraldi-Borlotti (ha esonerato Pioli, e non contento, dopo aver preso ballardini, ha venduto diamanti......a mercato chiuso, giusto per essere sicuro di raggiungere la cadetteria), o delle merdacce schifose del sassuolo. Direi anche l'Atalanta (ma quando la mandano in promozione?), ma in questo momento ha una struttura troppo forte, da pierpaolo marino in giù, per anche solo sperare nella loro retrò.

Speriamo in tempi migliori.. :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Ok, posso anche concordare, ma Van Gaal...

van gaal è un grandissimo ma anche lui mi lascia molto perplesso, stesso discorso che con mourinho. secondo me hanno pensato che evidentemente non si può passare da una dinastia a un'altra (moyes aveva sei anni) tutto insieme e si sono convinti che è meglio un interregno di due tre anni con un certo tipo di allenatore, anche affermato sotto il quale magari potesse crescere giggs. giggs che però non è andato proprio bene ste partite...

Link to post
Share on other sites

van gaal è un grandissimo ma anche lui mi lascia molto perplesso, stesso discorso che con mourinho. secondo me hanno pensato che evidentemente non si può passare da una dinastia a un'altra (moyes aveva sei anni) tutto insieme e si sono convinti che è meglio un interregno di due tre anni con un certo tipo di allenatore, anche affermato sotto il quale magari potesse crescere giggs. giggs che però non è andato proprio bene ste partite...

Prendere Keane, pare brutto? E' il vostro Conte, non so cosa capperi stiate aspettando (ah no, forse lo so, ed è un problema se sir Alex ha ancora potere decisionale)..

Link to post
Share on other sites

Infrangere le regole e non preoccuparsi neanche di tenerlo nascosto.. Probabilmente il fatto che ormai lo facciate di sovente rimanendo impuniti vi fa sentire onnipotenti. Erroraccio di occhiostorto.. Continuo a sostenere che sia troppo stupido per stare a certi livelli.. Anche e sopratutto per i magheggi bisogna essere astuti e lui non lo è a mio parere

Visti i macchinoni da boss mafioso con cui gira, non sono sicuro sia cosi stupido. Ne ha fatta di strada, da quando facevo lo scopritore di talenti (con qualcuno che li scopriva per lui, sicuramente  :asd  ) all'Atalanta..

Link to post
Share on other sites

Jay non mi convince la sua tenuta fisica su 40-50 partite stagionali.

E' stato per lungo tempo un top 5 nel suo ruolo, ma secondo me nel corso di questa stagione ha dimostrato di essere in piena fase calante. Sia fisicamente che tecnicamente.

 

Ci può stare il suo acquisto, vuol dire sfruttare la svendita di una squadra che deve obbligatoriamente fare un ricambio generazionale e quindi non ha alcuna intenzione di buttarsi in affari complessi ma se può toglie via qualsiasi elemento anche senza ricavi economici. Ci può stare il suo acquisto perchè in Serie A anche Bonucci fa il fenomeno.

Esatto, hai toccato il punto corretto.

Vidic, se motivato, rimane un centrale ragguardevole, per stazza ed esperienza. Ha perso qualche giro, ma in un campionato dove Totò di Natale fa ancora la parte del leone, farà un figurone.

Poi ti dirò: tra lui, l'eccellente Rolando, Campagnaro, gli incompiuti (ma ancora giovani, talentusi e fisicamente prestanti) Ranocchia e Juan Jesus, e Samuel se rimane, mi sento a postissimo cosi in difesa.

Se mi eliminano - anche fisicamente - andreolli, ancora meglio.

Ora sento parlare insistentemente di Evra, e va bene, chi ha cagatomo non può disprezzare un veterano che anche quest'anno - nella sua peggior stagione dai tempi dell'Italia, credo -, ha lasciato il segno in un quarto di finale di champions.

 

 

 

 

Considerando che la Juve detiene solo il 50% del giocatore e all'estero non mi pare si possano fare o comunque mantenere le comproprietà, è ovvio che il BVB non deve trattare con la Juve ma aspettare almeno che la stessa riscatti totalmente il calciatore.

 

Comunque dare via un giocatore del genere al BVB mi sembra folle. Ho letto più volte che Conte vorrebbe fare il 4-3-3 stabile il prossimo anno, Immobile sarebbe perfetto in un modulo del genere.

 

Ti pare benissimo.

Infatti all'estero non è regolare detenere calciatori in comproprietà, Mammuth aveva pienamente ragione sulla triste vicenda marmotta. Probabilmente alla Juve hanno pensato che il consenso del Toro fosse un dettaglio, sarei sorpreso se Cairo (solitamente piuttosto servo dei potenti) facesse capire ai "cugini" che cosi non è.

 

L'unica cosa certa è che Zorc era venuto in italia per trattare l'intero cartellino di Immobile, per pagarlo tra i 16 e i 20-22 milioni.

Evidentemente era stato informato male, non riesco a capire da chi  :trollface:

Link to post
Share on other sites

Tu la butti sempre in caciara con Mateo ripetendo sempre i tre mantra delle partite in cui avrebbe giocato male, la sua età e via dicendo...

C'è il ruolo, l'interpretazione e anche i colleghi di reparto. Ieri ha potuto fare un'altra interpretazione del ruolo perchè c'erano due centrocampisti difensivi di cui Kuz nella sua mediocrità almeno non superava la metà campo e Hernanes quando sale poi rientra e non un buco nero come Cambiasso che se sale torna dieci minuti dopo dando paura e insicurezza ai suoi compagni di reparto. I suoi momenti migliori sono stati quando ha deciso di trovarsi la posizione che voleva e quindi sostanzialmente ha potuto accentrarsi e fare il regista a tutto campo (a volte dietro a volte trequartista), i suoi momenti peggiori sono stati quando ha dovuto fare l'intermedio vero coprendo o sovrapponendosi sugli esterni. Questo è rovinare un giocatore, se riassumiamo.

 

È vero che adesso contrasta di più e sta imparando a fare un po' a sportellate, ma questo non è assolutamente collegabile con il correre dietro agli altri esterni e dover sovrapporsi all'ala.

 

Caciara?

Io dico che se c'è qualcuno che mi è sembrato molto cresciuto, da inizio stagione, è proprio Mateo. 

Giocare con Kuzmanovic o cambiasso, dovrebbe essere la medesima cosa a livello tattico, se poi il cuchu non rispetta le consegne ed è un cadavere, dubito che sia una colpa ricollegabile all'allenatore.

Io più vedo Kovacic e più capisco che non è un trequartista classico, ma nemmeno un regista basso. E' un pò di tutto, un centrocampista a tutto campo, che sta migliorando molto dal punto di vista tattico, fisico e difensivo, e che avanti cosi sono convinto crescerà tantissimo in Red zone.

Con Mazzarri questo lavoro potrà continuare a farlo, con un altro si ricomincerà da capo..... a meno che non si voglia ripiegare su Straminchioni, già che è ancora a contratto  :coolres:

 

Thohir intanto, ha ribadito che sul mister non esiste discussione, e l'anno prossimo sarà sicuramente Walter.

Avendo, piccolo dettaglio, raggiunto tutti gli obiettivi che gli erano stati posti: andare direttamente in EL col quinto posto (a parte un turno preliminare ad agosto), toccare i 60 punti, far crescere ed impiegare i giovani (Kovacic, Icardi, Jesus finchè c'è stato), far fuori gli uomini della vecchia guardia (compito perfettamente riuscito con Milito e zanetti, meno con cambiasso, ma quello è per colpa della società).

Per la prima stagione di Mazzarri, il mio voto è 6,5 (da 1 a 10), considerando le tempeste che ha dovuto affrontare e la rosa scadente che gli è stata messa a disposizione. Ovvio che con la stabilità societaria raggiunta, ed un mercato degno dell'Inter, l'asticella si alzerà di parecchio.

Impossibile puntare a qualcosa di meno del terzo posto, e già che ci siamo, in Europa League bisognerà giocare con la furia che normalmente si metterebbe in campo in champions, perchè dal prossimo anno la vincitrice della "sticazzoni" avrà accesso diretto alla CL. O come minimo ai preliminari, questo onestamente lo ignoro.

L'anno prossimo, coppa italia con pippe e riserve, gli obiettivi dichiarati saranno vincere in Europa e arrivare nelle prime tre.....fa tanto Galliani, lo so, ma zio fester non dice mica sempre solo stronzate  :asd

Link to post
Share on other sites

Cbs77 che dà lezioni di tifo mi fa impazzire.

In senso buono, intendo, mi fa tanta incontenibile tenerezza.

 

Riesce poi in un'impresa che solo i fuoriclasse possono vantare: rendersi fastidioso sia agli juventini che agli anti-juventini.

 

Ahahahahahahahahahahah quoto!

Link to post
Share on other sites

Conte se la prende troppo, deve capire che migliorare in champions non vuol dire per forza vincerla, prendesse esempio da Klopp e dal Dortmund.

Klopp nonostante lo volevano Barça e United (non il Trapani) ha detto recentemente "Se non mi cacciano a pedate in culo io da Dortmund non mi muovo". E continua il percorso di crescita suo e della squadra, che ogni anno in champions il suo figurone cmq lo fa.

 

Conte vuole tutto subito ma nel calcio non è così, anche il Bayern c'ha messo 4 anni a vincere la champions e aveva in squadra gente come Ribery, Robben, Gomez... il Chelsea 10 anni nonostante i mln del russo, il Real non vince da 12 anni nonostante spenda 150 mln ogni anno... Bisogna avere pazienza e cercare di migliorare ogni anno senza l'ossessione di vincerla.

Ha detto bene oggi Chiellini "Osare di più e pensare meno". Era un messaggio a Conte?

 

Perfetto: spendere non significa automaticamente vincere, specialmente in europa dove la concorrenza è agguerritissima e una stagione può essere decisa da un singolo episodio. Il caso real è emblematico: quanti milioni spendono ogni anno, e da quanto non alzano la coppa?

Tutte le squadre che recentemente sono arrivate in fondo vengono da un percorso di crescita graduale (tranne il chelsea di Di Matteo che sculò contro tutti e tutto), in questo senso la capacità di creare un progetto e di fare una buona attività manageriale è fondamentale.

Se vuol fare il Mourinho, mi chiedo comunque chi possa offrirgli fior di quattrini per fare una campagna acquisti anche perchè considererei il tottenham o il monaco un assoluto passo indietro rispetto ai suoi meriti e alla sua carriera.

 

cbs ci farà poi conoscere i suoi criteri per stabilire la "juventinità", credo ci sia un punteggio da attribuire o qualcosa del genere. Visto il suo atteggiamento e la sua visione "fanciullesca" della squadra, non mi sorprenderei se fosse stato, ad esempio, un delpieriano di ferro :asd

Link to post
Share on other sites

io non metto in dubbio che non capisca un accidente.però ho letto spesso che tra le sue colpe ci sia anche quella di essere andato sul cazzo a tutto lo spogliatoio. ora, dal momento che il prossimo allenatore è stato già preso, secondo me sarebbe da poveracci esonerare un campione in carica e il barcellona lo sa bene.

 

perché onestamente per fare 6 punti tra elche e l'altra sfollata della scorsa settimana non serve l'allenatore, il barcellona le vince di solo talento per usare una terminologia a te cara.

 

Però dai uno scudetto è sempre uno scudetto, soprattutto dal punto di vista economico e del merchandising ( sul quale ste squadre si fondano ), oltre che tecnico.

Io credo e spero che domenica alle 19 scenderanno in campo per vincere. 

 

Tanto ormai hanno già preso il buon Luis. 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.